Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione The Evil Within (Xbox One)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
    Ah si e per quale motivo?
    C'è bisogno di provare il gioco per capire che si tratta di un ACTION e non di un survival?
    Non bastano le decine di recensioni che parlano di budella e spara spara? Gli innumerevoli video di gameplay mostrati dv si vede solo spompate in faccia e motoseghe che tagliano arti?
    Non lo so non si può più nemmeno dire un opinione? Che poi non mi sembra che nessuno abbia detto che è una merda ma mi sembra che si stia solo appurando come il gioco non sia un survival o cmq non sia cosi horror come ci si aspettava.
    Sì, sarebbe quanto meno saggio. Visto che la recensione ti dà una linea guida, ma è sempre qualcosa di soggettivo. Nessuno di noi, a parte chi lo ha giocato sa qual è il feeling che ha il gioco. Ergo qualsiasi nostra opinione o considerazione vale meno di zero, che tu voglia darla o meno non importa.
    Un po' come il thread di Mikami, tutti quanti danno opinioni e sparano a zero su una persona che ha rappresentato un punto cardine della storia videoludica banalizzandolo con un "de gustibus" che ormai è sempre più in voga e ammazza qualsiasi voglia di fare discussione fin dal principio, almeno personalmente.
    Poi il fatto che tu mi abbia risposto non so cosa voglia dire, dato che non mi riferivo a nessuno in particolare e non mi sembra di aver detto che qualcuno lo bollasse "gioco di merda". Ci sarebbe da dire che qua sopra come appena un gioco non prende più di 8 viene visto con sufficienza e partono commenti come "che occasione sprecata", ma sorvoliamo perché è un altro discorso.
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Originariamente Scritto da Dragon Slayer
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

Io sono quasi alla fine. Paura quasi mai (comincia ad esserci una buona atmosfera dal capitolo 8), protagonista legnoso ed anonimo, telecamera dietro il culo che non ti fa capire nulla nelle scene più concitate (e sono tante), ancora TROPPA azione, inventario scomodo. Come pregio direi un buon livello di difficoltà se si mette standard e buon potenziamento armi. La verità è che ormai non siamo più abituati ad avere giochi di qualità e diamo 8 a qualunque cosa.

Comment

Consideratemi pure un profano, ma io sono convinto che Mikami sia considerato un guru del genere survival horror solo perché all'epoca la PS1 non aveva le risorse per gestire un gioco action così come ce l'aveva in mente lui.
        Anche Code Veronica X (gran bel gioco a mio avviso), era poco più di un gioco PS1 quando è uscito.

PS: ci tengo a precisare che ho comunque amato alla follia RE4, quindi non vedo l'ora di comprare TEW

Comment

ma quanto siete ignoranti ?! silent hill e resident evil che cosa erano ? volete dei giochi che ti annoiano nel 2014 ?? volete dei giochi che si ripetano tecnicamente come in ogni capitolo ? silent hill è horror, resident evil è survival horror come alone in the dark, e voi mi dite che the evil within non mette ansia ? mikami non solo ha creato il survival horror per eccellenza, ma ha creato 3 tipi di generi, re 4 e the evil within, the evil within e resident evil 4 maturato e più violento ama ciò non comporta una minore prestazione in fase di survival o suspance e ansia, guardate che in un gioco horror se c'è il jump scare inutile che spaventa a voi normalmente non si chiamerebbe horror ma gioco di nicchia, sicuramente li avete dato così poco perchè ci sono le bande orizzontali, è troppo difficile per voi poveri comuni mortali ma ciò non è giustificabile il vostro voto infatti è nullo per i fan di resident evil e non lo dico solo io sia ben chiaro , e poi dite che non rinnova nulla solamente perchè il motore grafico è del 2008 , un gioco non lo fa il motore grafico ma il gioco lo fa chi conosce i desideri dei fan e li apprezza e sa benissimo dove va in contro pur sapendo che venderà poco ma farà contento quelle poche persone che farà contento, nessuno ha il diritto di poter dire nulla di negativo alle opere di mikami perchè lui e kojima e pochi altri si fanno un mazzo così per far contenti quei pochi fan rimasti della scorsa generazione e poi arrivano questi ignoranti a criticare la difficoltà ( che ovviamente non dicono ma si intuisce) e dicono che non rinnova, resident evil è una cosa, silent hill è un'altra e the evil within è survival horror per eccellenza, se voi ignoranti non conoscete il termine SURVIVAL allora vi consiglio di andare ad informarvi, e prima di rispondermi e dire eresie banali andate a informarvi perchè i vostri voti sono INUTILI !

Comment

Evil Within sta a Survival Horror come Outrun sta ad un simulatore di guida. Un conto è usare litri di sangue, un conto è fare un Surival Horror che a prescindere dalla violenza ti crei quello stato d'ansia tipico di un genere sempre più in disuso. Paradossalmente uno degli ultimi survival horror per quanto mi riguarda è stato il primo Dead Space, proprio per il continuo stato di allerta che il gioco infondeva a prescindere dal gore. Sul fatto dei voti inutili poi potremmo anche parlarne per ore, a cominciare dal fatto che molta gente considera il voto sotto il nove come una stroncatura.
            MrBix
            Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Originariamente Scritto da Albert-Spencer95 Visualizza Messaggio
              ma quanto siete ignoranti ?! silent hill e resident evil che cosa erano ? volete dei giochi che ti annoiano nel 2014 ?? volete dei giochi che si ripetano tecnicamente come in ogni capitolo ? silent hill è horror, resident evil è survival horror come alone in the dark, e voi mi dite che the evil within non mette ansia ? mikami non solo ha creato il survival horror per eccellenza, ma ha creato 3 tipi di generi, re 4 e the evil within, the evil within e resident evil 4 maturato e più violento ama ciò non comporta una minore prestazione in fase di survival o suspance e ansia, guardate che in un gioco horror se c'è il jump scare inutile che spaventa a voi normalmente non si chiamerebbe horror ma gioco di nicchia, sicuramente li avete dato così poco perchè ci sono le bande orizzontali, è troppo difficile per voi poveri comuni mortali ma ciò non è giustificabile il vostro voto infatti è nullo per i fan di resident evil e non lo dico solo io sia ben chiaro , e poi dite che non rinnova nulla solamente perchè il motore grafico è del 2008 , un gioco non lo fa il motore grafico ma il gioco lo fa chi conosce i desideri dei fan e li apprezza e sa benissimo dove va in contro pur sapendo che venderà poco ma farà contento quelle poche persone che farà contento, nessuno ha il diritto di poter dire nulla di negativo alle opere di mikami perchè lui e kojima e pochi altri si fanno un mazzo così per far contenti quei pochi fan rimasti della scorsa generazione e poi arrivano questi ignoranti a criticare la difficoltà ( che ovviamente non dicono ma si intuisce) e dicono che non rinnova, resident evil è una cosa, silent hill è un'altra e the evil within è survival horror per eccellenza, se voi ignoranti non conoscete il termine SURVIVAL allora vi consiglio di andare ad informarvi, e prima di rispondermi e dire eresie banali andate a informarvi perchè i vostri voti sono INUTILI !
              Non l'ha inventata né Mikami né Kojima, ma tu non essendo ignorante come noi altri dovresti comunque conoscerla

http://it.wikipedia.org/wiki/Punteggiatura

Comment

Originariamente Scritto da Albert-Spencer95 Visualizza Messaggio
                prego? puoi rispiegare tutto da capo perchè no si è capito nulla!
                Originariamente Scritto da germinario Visualizza Messaggio
                Non l'ha inventata né Mikami né Kojima, ma tu non essendo ignorante come noi altri dovresti comunque conoscerla

ahahahaha

Comment

Il flusso di coscienza (stream of consciousness in lingua inglese) consiste nella libera rappresentazione dei pensieri di una persona così come compaiono nella mente, prima di essere riorganizzati logicamente in frasi.

Comment

C'è anche da dire che Mikami non ha mai avuto un approccio profondo al genere, quindi non so cosa vi aspettavate. Potrei anche aggiungere che l'horror è un genere ancora embrionale in ambito videoludico, ma si entra in un altro campo.
                    M'illumino d'immenso.
                    Shepard

Comment

secondo me non c'è paragone tra la tensione e l'incertezza che ti facevano provare i primi 2 RE con questo qui. Gli stessi SH sono maestri in questo, senza ettolitri di sangue e brandelli per strada. Ripeto, nei capitoli finali tutto diventa piu caotico e il giocatore si sente un po' a disagio, sai per la telecamera schifosa, sia perché la musica diventa più "ficcante" e soprattutto perché sa che può morire da un momento all'altro. Purtroppo questa"paura" è una paura artificiosa, di facile presa, ma non è la vera PAURA che un giocatore di Horror cerca secondo me. Il sentimento di disagio che un giocatore horror vuole provare, lo deve provare anche in una sala di 100 mq VUOTA. Tutti siamo capaci di sentirci a disagio in spazi angusti e con 10 zombie accanto.

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                        C'è anche da dire che Mikami non ha mai avuto un approccio profondo al genere, quindi non so cosa vi aspettavate. Potrei anche aggiungere che l'horror è un genere ancora embrionale in ambito videoludico, ma si entra in un altro campo.
                        Ci si aspettava un ritorno alle origini con il genere,ovvero horror più survival che action e con tanta paura.Lo stesso gioco tra l'altro si era annunciato come ciò,considerando pure che Mikami è uno che lavora sull'horror dagli anni 80 ed è pure il "papà" di Resident Evil,sarebbe dovuto venire fuori non dico un Silent Hill ma almeno un Dead Space 1.

Comment

Perché RE '96 faceva pisciare sotto dalla paura.
                          sigpic
                          Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                          Spoiler:
                          Snake-Strife

Comment

Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
                            Sì, sarebbe quanto meno saggio. Visto che la recensione ti dà una linea guida, ma è sempre qualcosa di soggettivo. Nessuno di noi, a parte chi lo ha giocato sa qual è il feeling che ha il gioco. Ergo qualsiasi nostra opinione o considerazione vale meno di zero, che tu voglia darla o meno non importa.
                            Un po' come il thread di Mikami, tutti quanti danno opinioni e sparano a zero su una persona che ha rappresentato un punto cardine della storia videoludica banalizzandolo con un "de gustibus" che ormai è sempre più in voga e ammazza qualsiasi voglia di fare discussione fin dal principio, almeno personalmente.
                            Poi il fatto che tu mi abbia risposto non so cosa voglia dire, dato che non mi riferivo a nessuno in particolare e non mi sembra di aver detto che qualcuno lo bollasse "gioco di merda". Ci sarebbe da dire che qua sopra come appena un gioco non prende più di 8 viene visto con sufficienza e partono commenti come "che occasione sprecata", ma sorvoliamo perché è un altro discorso.
                            Guarda che mikami rappresenti questo e quell'altro frega davvero nulla...
                            Io vedo il suo gioco, ho letto recensioni sentito pareri di amici che lo stanno giocando e visto video di gameplay e posso dirti che tutti sono univocamente daccordo su una cosa, è un gioco che di horror ha davvero poco, a meno che per horror non si intenda splatter.
                            Poichè io sono alla ricerca di giochi horror o per lo meno survival mi sono limitato a dire che questo titolo non rappresenta ne l'uno ne l'altro limitandosi ad essere un spara spara in terza a tinte horror.
                            Che poi possa piacere che sia un bel gioco non l'ho metto in dubbio, del numerino importa sempre relativamente, ma non capisco davvero perchè non posso dare miei opinioni a meno che non lo gioco. Cioè certe cose spesso sono palesi e se recensioni e pareri le confermano per me è sufficiente per esprimere un parere e decidere di non comprare il titolo.

Cosi come per the evil with in al contrario Alien fin dall'inizio ha dato l'impressione di essere un vero survival ed un vero Horror, cosa che poi recensioni e video hanno confermato.
                            Quindi continuiìo a non capire su cosa fai polemica?

Comment

Originariamente Scritto da germinario Visualizza Messaggio

Germinario ha vinto tutto.
                              Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza Messaggio
                                Ci si aspettava un ritorno alle origini con il genere,ovvero horror più survival che action e con tanta paura.Lo stesso gioco tra l'altro si era annunciato come ciò,considerando pure che Mikami è uno che lavora sull'horror dagli anni 80 ed è pure il "papà" di Resident Evil,sarebbe dovuto venire fuori non dico un Silent Hill ma almeno un Dead Space 1.
                                Mi spiace per voi che vi siete illusi su una cosa telefonata, io ero piuttosto sicuro fin dai primi trailer.
                                Su Silent Hills trovo già più sensato riporre delle aspettative.
                                Last edited by Dragon Slayer; 15 October 2014, 17:24.
                                M'illumino d'immenso.
                                Shepard

Comment

Working...
                                X