Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Shadow Warrior (PS4)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    No guarda, sentimenti verso di te non ce ne sono. Ce ne sono verso tutti quelli che pensano di fare delle sparate a zero senza argomentare, pensando di fare i fighi, e pensando anche di non essere mandati a cagare perchè dall'altra parte si deve stare sotto il cappello della professionalità. Guarda, stai sbagliando. Qui, se vuoi, si discute di tutto e con tutti. Se vuoi fare sparate del genere aspettati risposte altrettanto stronze. Da quindicenni, come te. Perchè se ne hai di più sei messo malino.
    Mi hai dato del quindicenne, sono così offeso da questa risposta altrettanto stronza che mi tremano le mani.

    Molto bene.

    Questo Shadow Warrior è un gioco vecchio in ogni sua componente, ma lo paragoniamo più al pezzo di formaggio dell'anno prima che ad un buon vino d'annata. L'obiettivo degli sviluppatori era quello di proporre un FPS old school, di quelli che abbiamo amato durante gli anni '90. Possiamo dire che in un certo senso essi ci siano riusciti, ma il titolo è stato proposto con meccaniche davvero antiquate
    Quindi il gioco fallisce perché i dev hanno utilizzato delle meccaniche da gioco arcade quando l'obiettivo era fare un gioco con meccaniche da gioco arcade e quindi di per sé "antiquate", solo perché una persona non riesce ad adeguarsi a quelle che erano le meccaniche di un tempo non è colpa del titolo altrimenti tizi come DSP sarebbero i critici più intelligenti del mondo.

    Tra le due abbiamo trovato più comoda la seconda, nonostante a volte i comandi non fossero riconosciuti in maniera precisa e accurata. Dopo poco comincerete ad abusare di questi nuovi attacchi, in quanto si riveleranno fondamentali per il successo in battaglia. La situazione di gioco tipo è quella che vede Lo Wang indietreggiare ondeggiando la propria lama per far fuori i demoni che in maniera suicida si gettano in massa sullo spadaccino giapponese
    Ed ancora, tipico esempio di qualcuno che non riesce ad adeguarsi alla meccanica di gioco mettendo come difetto una cosa inesistente, visto abusare di attacchi che il gioco ti da è come dire abusare dell'helm breaker o dello stinger in un Devil May Cry e non mi pare sia questo il caso.

    Ciò che ci ha lasciato maggiormente perplessi è ciò che riguarda il gunplay del titolo, fondamentale per un prodotto che si definisce first person shooter. Il feeling con le armi non ci ha affatto convinto. Gli avversari risultano abbastanza coriacei e non risentono dei colpi da noi esplosi fino al momento in cui magicamente il loro corpo va in pezzi.
    Questo è l'unico punto dove mi sento di concordare, utilizzare la spada è molto più soddisfacente.
    Particolarmente obsoleto è il sistema di mira, che impedisce al giocatore di sparare con accuratezza in maniera abbastanza tranquilla. possibile utilizzare il mirino schiacciando la levetta destra o premendo con delicatezza R2. Durante le fasi più concitate risulta così particolarmente ostico mettere a segno colpi più o meno precisi, relegando alle bocche da fuoco un ruolo del tutto secondario.
    Ed ancora, fallimento ad adeguarsi e di conseguenza si incolpa il gioco indicando difetti che non esistono vista la natura arcade del titolo, questo ed il fatto che non ho avuto alcun problema a mirare, la stessa cosa non si può dire sull'effettiva utilità dei colpi sparati.
    Quando definiamo Shadow Warrior un gioco “vecchio” non intendiamo andare contro al passato del media videoludico. La critica che gli muoviamo è principalmente nella sua struttura, che presenta problemi che nell'epoca moderna dovrebbero essere stati tranquillamente risolti. Al di là di ciò che abbiamo scritto sopra, abbiamo potuto riscontrare numerosi altri difetti in questo prodotto. Alcuni riguardano vere e proprie situazioni di gioco, studiate davvero male. Giusto per citarne una, troviamo assurdo che un semplice colpo di spada possa causare l'esplosione quasi immediata di un'automobile. Più di una volta ci è capitato di scalfire accidentalmente una delle innumerevoli vetture parcheggiate per le vie in cui siamo costretti a combattere, con conseguente morte di Lo Wang a causa di una puntuale deflagrazione degna del peggior film di Michael Bay.
    Questa invece è la cosa più esilarante che abbia letto della recensione, visto che con un minimo di disciplina la cosa si evita e metterlo come difetto strutturale è istericamente divertente.

    In conclusione Shadow Warrior è uno dei giochi più stupidi che abbia provato negli ultimi mesi ed è forse quello il suo punto di forza pur non essendo assolutamente un capolavoro (come non lo era l'originale, tra parentesi), dai callback iniziali come The Touch ad uno dei swordplay più divertenti degli ultimi tempi ed è per questo che trovo questa recensione una delle cose più ridicole dai tempi di quella di God Hand per IGN.
    Last edited by ~Snake Eater; 04 November 2014, 18:00.
    sigpic
    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

    Comment


    • #17
      Ecco, la prossima volta inizia così e facci perdere meno tempo.
      Tiscali ADSL Gaming 20/1

      Comment


      • #18
        E perdermi commenti esilaranti che mi consigliano l'impiccagione? Nah.
        sigpic
        Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
        Spoiler:
        Snake-Strife

        Comment


        • #19
          Possiamo fare delle magliette!
          Tiscali ADSL Gaming 20/1

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da ammazzabarboni Visualizza Messaggio
            lo volevo prendere da appassionato di sparatutto vecchia scuola , ma la domanda e .... sono i nuovi giocatori che non apprezzano l immediatezza e l esagerazione dei vecchi tempi , oppure e una ciofeca il gioco?ricordando che crysis 2 ha preso 9 e mai piu una cagata simile andro a toccare , mentre wolfestine che regala una milionata abbondante di divertimento in piu ha preso un misero7 .
            Ah quindi sei un appassionato di FPS old school e sei ancora qui a chiederti se vale la pena di spenderci 40 euro.
            Fatti 2 domande, se il 90% di chi c'ha giocato, ai tempi su pc e ora su console ne parla bene, e ogni recensione lo ha premiato con molto più di una sufficienza, non ci vuole molto a capire che questa recensione trova il tempo che trova.

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da NonnoLibero Visualizza Messaggio
              Ah quindi sei un appassionato di FPS old school e sei ancora qui a chiederti se vale la pena di spenderci 40 euro.
              Fatti 2 domande, se il 90% di chi c'ha giocato, ai tempi su pc e ora su console ne parla bene, e ogni recensione lo ha premiato con molto più di una sufficienza, non ci vuole molto a capire che questa recensione trova il tempo che trova.
              se cacassi soldi sai quanti giochi in piu avrei comprato.

              Comment


              • #22
                Io sto con yotobi e appena riuscirò ad avere la play4 lo farò mio(chi ha giocato avete trovato i conigli che si accoppiano?)

                Comment


                • #23
                  Comprato ieri pomeriggio, ho fatto fatica a staccarmene forzato da fame e Champions League.

                  dissento quasi totalmente da questa recensione, a mio parere il il gioco è divertente e godibile se approcciato nella giusta maniera (cosa che mi pare non sia stata fatta dal recensore). Non sono qui ad insegnare nulla a nessuno sia chiaro, solo credo che sia sfuggita la volontà di intrattenere senza soffermarsi troppo sui dettagli tecnici e certamente non sul realismo fine a sé stesso, che mi sembrano gli unici parametri propriamente analizzati.

                  Il combattimento è ripetitivo, sì, ma io lo trovo soddisfacente e splatter al punto giusto come da manuale dei giochi un po' retro a cui strizza l'occhio. le fasi di shooting sono ridicole ma aggiungono un metodo efficace per gestire alcuni tipi di nemici e Il tutto è incorniciato da personaggi esilaranti e biscotti della fortuna che si srotolano chiaramente come membri.

                  Non so ancora valutare la storia, ma la recitazione mi sta piacendo e completa perfettamente l'atmosfera trash (perlomeno quella inglese, mi pare assurdo basarsi su quella italiana per una valutazione)

                  Comment

                  Working...
                  X