Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Assassin's Creed Unity (Xbox One)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

L'ambientazione mi ispira tantissimo, vorrei giocarlo solo per andare in giro per la Parigi di quell'epoca. Peccato che non possa farlo per il momento...

Piccola nota sulla recensione: troppi errori di scrittura, ci vorrebbe una ricontrollata all'articolo.

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
      Osservazione interessante, ma inapplicabile a livello internazionale. In USA forse, dove ci sono studi di avvocati che lavorano esclusivamente sulle class-action. un corposo gruppo di utenti potrebbe anche ottenere il rimborso per la restituzione di un prodotto non conforme agli stanrdard qualitativi promessi, ma alotreve... hummm...
      purtroppo lo so, e lo sanno anche loro! alla fine l'unica cosa che ci resta da fare è non comprare giochi al lancio. ma dal canto mio, che ho sempre comprato al lancio, mi resta difficile aspettare qualche mese in più. sopratutto quando un gioco lo bramo, non riesco proprio a lasciarlo sullo scaffale.ora poi ci mettiamo anche che sono in astinenza di acquisti da alcuni mesi....

è un peccato che il mercato dei videogames non applichi regole come ci sono per tutti gli altri mercati a tutela del consumatore.

Comment

Non ho capito una cosa: dalla recensione si evince che ogni tanto si può incappare in qualche bug (compenetrazioni poligonali e bad clipping), dai commenti invece si evince che è "strafalciato" di bug e glitch.
        La domanda è: quanto sono frequenti questi bug? chiedo a chiunque lo stia giocando o lo ha già giocato
        ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
        Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

Comment

Allora ho giocato un po' questo AC spinto non tanto per la prefrenza verso la seria quanto piuttosto dalle promesse grafiche.
          Ecco insomma a livello grafico è davvero un gran bello spettacolo! E' vero che ci sono ancora mille cose che si possono migliorare ma caspita è forse la prima volta che Ubisoft non prende per il culo la gente rispettando quantomeno una certa somiglianza con il video di presentazione dell'E3. Infatti contrariamente ad altri titoli come Watchdogs, in questo caso il gioco rispecchia quasi completamente la virtuosità grafica presentata in video e ragazzi che luci, che orizzonte e che dettagli!!!

Passate le prime decine di minuti a sbavare mi sono un attimo concentrato meglio su gameplay e trama e per la prima volta posso dire che questo AC non mi sta facendo schifo.
          La trama per adesso è davvero degna di un film complice la fantastica regia dei video, la già citata grafica, ed il sonoro con musiche davvero azzeccate. La storia è misteriosa ed incuriosisce a sufficienza ed anche i personaggi sembrano ben caratterizzati (nel Black flag la trama era una schifezza di prima categoria). L'altro aspetto che mi è piaciuto molto è la scelta di dividere le corse acrobatiche in alto e basso rendendo molto più gestibile il movimento del personaggio.
          Altra cosa molto gradita è il deciso passo verso la componente ruolistica del gioco che finalmente giustifica e motiva il dover comprare armi ed equipaggiamento nuovi insieme al dover sbloccare abilità come vita e mosse stealth.
          Complice di questo aspetto sono anche i nuovi combattimenti con tanto di barra della vita e lvl di difficoltà delle guardie e la vita del protagonista che si recupera solo con appositi medikit.
          Anche il sol fatto di poter finalmente scegliere liberamente con che arma combattere oltre alla classica spadina è un valore aggiunto che rende il titolo davvero simile ad un classico rpg.
          Tutti questi elementi mi hanno entusiasmato e benchè il gamplay troppo scriptato del gioco mi frena sempre tantissimo mi sembra davvero che la strada intrapresa per questo nuovo AC sia sui binari giusti per slegarsi dai titoli passati che erano davvero obsoleti su troppi aspetti.
          La coop mi riservo di provarla a breve!

Comment

Sto vedendo il let's play sul tubo e fino al capitolo 8 la rivoluzion francese mi pare di contorno, se non di piu. Dal trailer pareva diverso lol
            Il gameplay pur non avesndolo provato sembra (quasi) la solita porcheria.
            Originariamente Scritto da la belva
            sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Comment

iniziato da qualche giorno. sembra interessante. La città è vivissima.. a volte quasi troppo! Attualmente però il protagonista mi sembra il solito cartonato monoespressione in stile altair-ezio-connor. Insomma, Edward Kenway mi sa che continua a rimanere il personaggio più "vero" e affascinante della saga
              Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Continua la mia avventura, sebbene con lunghe pause. Che dire, il gioco è proprio ben fatto e avendolo recuperato con quintali di patch sul groppone, probabilmente mi sono perso i bug peggiori. Detto questo, però, lo ritengo una enorme possibilità mancata. La trama per ora è di una nullità unica e Arno ha una personalità meno interessante di quella di una sogliola sotto sale. Con lo sforzo messo in campo per dare vita a questa parigi, inserire un qualcosa dal punto di vista narrativo poteva essere il colpo vincente... e invece...
                Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Working...
                X