Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Speciale Oscar for Dummies - dentro le urne degli Academy Awards
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Folken Visualizza MessaggioChe dite, Nolan se lo fileranno a questo giro o no?
Interstellar magari non si affermerà come "best picture", ma qualche Oscar tipo "best visual effects" e "best film editing" potrebbe portarseli tranquillamente a casa. E forse anche "best director" direttamente a Nolan, voglio dire se l'ha vinto Cuaròn con quella porcata di Gravity non vedo perchè non dovrebbe portarselo a casa Nolan per Interstellar.
Forse avrebbe dovuto metterci anche lui una scena con utero e posizione fetale.""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."
Comment
-
Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza MessaggioDipende, Interstellar non è il miglior lavoro di Nolan ma è cmq una rampa di scale sopra a Gravity (a cui mancava persino uno straccio di trama, condito con scene dal bassissimo simbolismo come quella della posizione fetale nell'utero), e Gravity si è portato a casa un bel pò di Oscar "tecnici".
Interstellar magari non si affermerà come "best picture", ma qualche Oscar tipo "best visual effects" e "best film editing" potrebbe portarseli tranquillamente a casa. E forse anche "best director" direttamente a Nolan, voglio dire se l'ha vinto Cuaròn con quella porcata di Gravity non vedo perchè non dovrebbe portarselo a casa Nolan per Interstellar.
Forse avrebbe dovuto metterci anche lui una scena con utero e posizione fetale.
Comment
-
Originariamente Scritto da Folken Visualizza Messaggioehm... Gravity da un punto di vista registico è un lavoro impressionante, Cuaron ha fatto cose che non si possono fare... che poi sia un film visivo e con poca trama siamo d'accordo, ma sul valore della regia non siamo per nulla d'accordo.
E parliamoci chiaro, Interstellar a livello di regia (parere da appassionato, non da esperto nel settore) non è al di sotto di Gravity, e ciò che era "impossibile" mi pare sia stato eguagliato ampiamente, e in un paio di scene superato.
Parere personale di un non esperto, ripeto, però avendo rivisto Gravity in blu-ray il giorno successivo alla visione di Interstellar, il mio parere rimane questo
Edit:
parlando di "porcata" non mi riferivo affatto ad un presunto Oscar immeritato a Cuaròn, per me strameritato. Mi riferisco proprio all'assenza di contenuti, che per me sono fondamentali in qualsiasi pellicola: preferisco un Pitch Black girato con un budget irrisorio ma che abbia qualcosa da dire ad un Gravity spettacolare e confezionato magistralmente, ma a cui manca un senso di esistere.Last edited by Phantasmagoria; 13 January 2015, 16:43.""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."
Comment
-
Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza MessaggioSiamo d'accordo anche su quello in realtà! Tutti gli Oscar vinti da Gravity sono stra-meritati, mai detto il contrario, compreso il "best director" a Cuaròn; quello che voglio dire è che se si riesce a prendere tanti meriti per una pellicola totalmente vuota di contenuti anche se esteticamente impressionante, allora non vedo perchè Interstellar dovrebbe uscirne a mani vuote.
E parliamoci chiaro, Interstellar a livello di regia (parere da appassionato, non da esperto nel settore) non è al di sotto di Gravity, e ciò che era "impossibile" mi pare sia stato eguagliato ampiamente, e in un paio di scene superato.
Parere personale di un non esperto, ripeto, però avendo rivisto Gravity in blu-ray il giorno successivo alla visione di Interstellar, il mio parere rimane questo
Edit:
parlando di "porcata" non mi riferivo affatto ad un presunto Oscar immeritato a Cuaròn, per me strameritato. Mi riferisco proprio all'assenza di contenuti, che per me sono fondamentali in qualsiasi pellicola: preferisco un Pitch Black girato con un budget irrisorio ma che abbia qualcosa da dire ad un Gravity spettacolare e confezionato magistralmente, ma a cui manca un senso di esistere.
Comment
-
Originariamente Scritto da Folken Visualizza Messaggioehm... Gravity da un punto di vista registico è un lavoro impressionante, Cuaron ha fatto cose che non si possono fare... che poi sia un film visivo e con poca trama siamo d'accordo, ma sul valore della regia non siamo per nulla d'accordo.
Regia però è un concetto più astratto, non vuol dire banalmente il modus degli addetti alla telecamera, o l'insieme dei piani sequenza, è piuttosto il risultato finale dello schema del regista, ossia il narratore. Realizzare una buona regia vuol dire narrare una buona storia, e come fa notare Phantasmagoria, Gravity sotto questo profilo è piuttosto scadente. Per dire, McQueen con una sceneggiatura poco interessante ha comunque raccontato una storia migliore, Jonze con Her ha realizzato un prodotto molto più completo; Gravity è un'enorme vetrina, ben lucidata e ornata, ma che non ha niente da esporre.
Interstellar alla fine non è stato totalmente snobbato, ha ricevuto le giuste nomination tecniche, tanto basta per me.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da Folken Visualizza MessaggioDetto questo, sarebbe anche ora che qualcuno lì si accorgesse delle capacità di Nolan, anche se Interstellar non è sicuramente il suo lavoro più riuscito, ci sono delle sequenze di livello elevatissimo, sia registico che di montaggio.
Comment
Comment