Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Speciale Il Caso dei Codici (il)Leciti (PC)
Collapse
X
-
Grande Tom, ottimo articolo e lo spunto di riflessione sui prezzi lo condivido appieno. A tal proposito, ho ancora lì la mia scatola di Quake II, con incollato sopra il prezzo: 95 mila lire.
Da questo punto di vista il mondo dei VG è quasi un unicum, con prezzi che oscillano e si abbassano in pochissimo tempo, fluido come forse nessun altro. Abbiamo davvero poco di che lamentarci, a mio parere.
-
Un attimo, però: l'acquisto in DD comporta una grossissima "penalità" che DOVREBBE inficiare sul prezzo, e cioè che l'acquisto è in realtà un "affitto a tempo indeterminato"; il gioco non è completamente mio, non posso prestarlo a nessuno (men che meno rivenderlo), e se volessi regalare/vendere/dare in eredità la mia console i giochi contenuti sarebbero incedibili, a meno di un'altra grossa violazione del copyright. Che il preorder e l'acquisto al D1 siano un assenso alle politiche marce di vendita siamo daccordo. Ma non facciamo delle SH (quelle grosse) delle vittime perchè non lo sono.
Comment
-
Però penso sia difficile per una SH andare a incidere sul prezzo di un bene basandosi sull'ipotesi di un certo tipo di comportamento da parte dell'utente. E, comunque, il modo per "prestare" i giochi in digitale c'è.
Comment
-
Originariamente Scritto da Geralt Visualizza MessaggioPrestando l'account?
Cmq in russia un gioco da 70 mi pare che costi meno di 20
Comment
-
Originariamente Scritto da khilaas Visualizza MessaggioUn attimo, però: l'acquisto in DD comporta una grossissima "penalità" che DOVREBBE inficiare sul prezzo, e cioè che l'acquisto è in realtà un "affitto a tempo indeterminato"; il gioco non è completamente mio, non posso prestarlo a nessuno (men che meno rivenderlo), e se volessi regalare/vendere/dare in eredità la mia console i giochi contenuti sarebbero incedibili, a meno di un'altra grossa violazione del copyright. Che il preorder e l'acquisto al D1 siano un assenso alle politiche marce di vendita siamo daccordo. Ma non facciamo delle SH (quelle grosse) delle vittime perchè non lo sono.
Ad ogni modo la cosa più assurda resta quella che un bene non primario come i videogiochi non abbia un prezzo unico mondiale ma bensì vari in base al reddito medio dei paesi in cui è venduto.E le SH si stupiscono se la gente cerca nei "mercati" più convenienti?
Comment
-
Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggioma intendi nel mercato digitale o retail?
Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza MessaggioE, comunque, il modo per "prestare" i giochi in digitale c'è.
Comment
-
Originariamente Scritto da Geralt Visualizza MessaggioPrestando l'account?sigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
-
Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza MessaggioFamily sharing su Steam.
Comment
-
Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggioche poi è una delle cose che voleva attivare M$ su live e che hanno segato quando la gente si è scandalizzata per l'always-onlinesigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
-
Steam Family Sharing non è per prestare un gioco, è per prestare la libreria intera
Comment
-
Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza MessaggioSteam Family Sharing non è per prestare un gioco, è per prestare la libreria intera
Comment
-
Se non la bloccasse del tutto, senz'altro
Prestare soltanto i singoli giochi sarebbe l'ideale, ma ovviamente capisco bene che Steam non voglia rimetterci.
Comment
-
Complimenti Tom! Bell'articolo.
Comunque, secondo me, chi ne esce con le ossa rotte, da questa storia sono proprio Kinguin e g2a, e gli altri siti simili di riflesso.
Giustamente Ubisoft ha bloccato i giochi attivati tramite chiavi rubate, mentre i suddetti siti non sono stati attenti nello scegliere i fornitori, scaricando la responsabilità sui distributori (che sono una parte truffata) e sui clienti (seconda parte truffata). Quindi anche se non direttamente responsabili della truffa, si sono resi tramite della ricettazione. Anche se lo hanno fatto inconsapevolmente, dovevano essere loro a risarcire gli utenti e in caso rivalersi sui fornitori. Così non è stato, quindi un domani un utente, per quale motivo dovrebbe fidarsi ancora?
Comment
Comment