Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Monster Hunter 4 Ultimate (3DS)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Recensione Monster Hunter 4 Ultimate (3DS)

La caccia si fa grossa su 3DS

Clicca qui per l'articolo completo
    https://www.gamesurf.it

Tutto quello che mi aspettavo, ma c'è una cosa che mi preoccupa dopo aver letto la recensione: avete scritto 20-25 ore di longevità (che immagino sia solo per la "main quest") il che mi sembra assurdo considerando che nei vecchi MH si arrivava tranquillamente alle 150 ore di gioco senza neanche aver ucciso gli ultimi mostri e craftato i relativi set. Anche perchè magari qualcuno pratico del gioco ci metteva un paio di tentativi a mostro, ma per un neofita ci voleva parecchio solo per battere un boss,senza parlare di quanto lo dovevi farmare per trovare i materiali per craftarsi l'equipaggiamento senza il quale il mostro successivo risultava troppo difficile. Insomma io la prima volta che giocai a MH 2 in 20-25 ore feci tipo al massimo le missioni di livello 3/4 senza contare che c'erano sia quelle di gilda che della vecchia.

Se il recensore potesse essere più dettagliato sulla longevità mi farebbe un piacere

Comment

diciamo che la stima è ottimistica e si, ovviamente si riferisce all main quest. Diciamo che per un giocatore skillato che dovesse dedicarsi esclusivamente alla trama principale, quello è il il tempo indicativo necessario per finire. Ovvio però che in un gioco come MH questo può variare sensibilmente.

Comment

Son davvero indeciso riguardo a questo gioco... Non ho mai giocato a nessun MH e forse sarebbe il caso di iniziare...

Avrei due domandine veloci... Il circle pad pro da quanto scritto nella recensione è ben supportato, ma per giocare questo titolo merita davvero averlo o è soltanto una finezza? Perchè se poi devo impazzire per ruotare la visuale, preferisco saperlo subito...

Inoltre, anche se è scritto che è adatto ai neofiti per la presenza di molti tutorial... E' comunque adatto provare questo gioco dopo non averne giocato nemmeno uno e non sapere quasi minimamente di come sia effettivamente il gioco?

Comment

Originariamente Scritto da fabo92 Visualizza Messaggio
          Avrei due domandine veloci... Il circle pad pro da quanto scritto nella recensione è ben supportato, ma per giocare questo titolo merita davvero averlo o è soltanto una finezza? Perchè se poi devo impazzire per ruotare la visuale, preferisco saperlo subito...
          Non è affatto indispensabile: col tasto L puoi centrare la visuale dietro al personaggio, oppure su un grosso mostro che puoi "lockare". In alterantiva, per ruotare la visuale liberamente puoi utilizzare anche la croce direzionale, che è tra l'altro replicabile sul touchpad. Insomma: se hai il circle pad pro (o il New 3DS) hai un'aiuto in più, ma di base il gioco ne fa tranquillamente a meno.

Inoltre, anche se è scritto che è adatto ai neofiti per la presenza di molti tutorial... E' comunque adatto provare questo gioco dopo non averne giocato nemmeno uno e non sapere quasi minimamente di come sia effettivamente il gioco?
          vai tranquillo
          Last edited by Tatsumaki; 11 February 2015, 13:55.

Comment

Tatsu non ho capito cosa intendi per LOCKARE il nemico.

Comment

Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
              Tatsu non ho capito cosa intendi per LOCKARE il nemico.
              Allora: normalmente premendo il tasto L si centra l'inquadratura alle spalle del cacciatore. Quando si affrontano mostri grossi, è possibile tocare un'icona sul touchpad (che raffigura un mostro) e farvi comparire sopra un mirino: a quel punto, premendo L l'inquadratura non si centra dietro al cacciatore ma sul mostro in questione (è cmq ancora possibile centrarla alle spalle del cacciatore premento L due volte in rapida successione (doppio click), utile ad esempio quado devi fuggire).
              In quel senso "lockato", nel senso che hai effettuato un "lock ok".

Comment

fantastico non sapevo diq uesta features.

Comment

Molto più pratico che nei titoli PSP dove per girare la telecamera nella posizione esatta (saper gestire la telecamera è essenziale in questo titolo) dovevo fare acrobazie con l'indice sinistro.
                  sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

fantastico non sapevo di questa features.
                    beh era così anche nel precedente capitolo 3DS

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
                      beh era così anche nel precedente capitolo 3DS
                      Non ho preso il precedente capitolo per 3ds perchè non si poteva giocare online.

Comment

Ragazzi chi gioca a questo titolo?
                        Cerco gruppetto per giocare online allo scopo di non finire all'inferno a furia delle centinaia di imprecazioni causate dal maledetto Kut Ku
                        Si sono niubbo a questo gioco lo so!

Comment

azz non se lo caga nessuno il gioco (o nessuno vuole giocare con me insomme due sono le ipotesi LOL)

Comment

Più probabile la prima. E nemmeno io ho questo gioco visto che col 3 ultimate per wii u sono appena a 100 ore e devo ancora iniziare l'online e finire le quest da 6, 7 e 8 stelle offline (se non sbaglio)

Comment

azz non se lo caga nessuno il gioco (o nessuno vuole giocare con me insomme due sono le ipotesi LOL)
                              Se avessi un 3DS anche subito.
                              Il Kut Ku ha debolezza fuoco, se usi armi con elementi, altrimenti il suo punto debole è la testa.
                              Mi ricordo su MHFU che il Kut Ku dell'arena riuscivo ad accopparlo in trenta secondi.
                              sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Working...
                              X