Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Hands On Final Fantasy XV (PS4)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
    Nel senso che basta levarsi la patina dagli occhi per vedere che tre quarti dei giochi migliori usciti negli ultimi anni
    Tipo?
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
      Tipo?
      Wonderful 101, Bayonetta 2, la serie Souls, Tales of Xillia, Shin Megami Tensei IV, Ghost Trick, Dual Destinies, Layton, Street Fighter IV, Guilty Gear Xrd, Super Smash Bros, Deadly Premonition, Killer is Dead, Catherine, Revengeance, Monster Hunter.. devo continuare o ti devo citare anche quelli che devono uscire?

E rispondendo a questo:

fare un videogioco potenzialmente di successo costa come fare un film di Hollywood, se non di più.
      Ti dico che bastano appena 300000 dollari.
      Last edited by ~Snake Eater; 08 March 2015, 23:34.
      sigpic
      Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
      Spoiler:
      Snake-Strife

Comment

Wonderful 101, Bayonetta 2, la serie Souls, Tales of Xillia, Shin Megami Tensei IV, Ghost Trick, Dual Destinies, Layton, Street Fighter IV, Guilty Gear Xrd, Super Smash Bros, Deadly Premonition, Killer is Dead, Catherine, Revengeance, Monster Hunter.. devo continuare o ti devo citare anche quelli che devono uscire?
        Ah ecco. Mi aspettavo che le nostre concezioni di "grande gioco" fossero differenti. Sono tutti buoni giochi eh ma, per me, i GRANDI giochi sono altri. Senza contare che i più belli di questi sono per le console portatili e proprio questo, a maggior ragione, la dice lunga sullo stato attuale delle cose. È come dire che l'industria videoludica giapponese sta bene perché Pokemon Yellow è un giocone del Game Boy. Mah...

Tolto il NDS, di questi salvo solo Super Smash Bros, Guilty Gear Xrd (che in europa per adesso non c'è ancora), Tales of Xillia (anche se paurosamente arretrato) e la serie Souls. Ma stiamo parlando sempre di una manciata di titoli.
        Dopo, nonostante Nintendo faccia due bilanci di fila in passivo, Sega che abbandona il mercato delle console, Squarenix che si rifa l'organigramma societario dopo problemi finanziari a causa delle scarse vendite nei mercati occidentali, Capcom che diminuisce gli introiti del 50% (ripeto: 50%), la situazione invece va bene. Crediamoci.

Ti dico che bastano appena 300000 dollari.
        Si, certo. Con 300.000 dollari ci faccio solo un gioco indie o solo riservato ad un mercato preciso, le console portatili appunto o per i telefoni. Non un gioco multiconsole di spessore. Per quello ci vogliono molti ma molti più soldi, non tanto per il gioco in sé, ma avere una certo margine di successo preventivato. Purtroppo aggiungo io. Una volta, per fare quel capolavoro di Prince of Persia, bastava davvero stare nel garage di casa. Adesso i tempi e l'industria, che è diventata grande quanto quella del cinema, rende impensabile una roba del genere.
        Last edited by H Sakuragi; 09 March 2015, 00:29.

Comment

Ah ecco. Mi aspettavo che le nostre concezioni di "grande gioco" fossero differenti. Sono tutti buoni giochi eh ma, per me, i GRANDI giochi sono altri. Senza contare che i più belli di questi sono per le console portatili e proprio questo, a maggior ragione, la dice lunga sullo stato attuale delle cose. È come dire che l'industria videoludica giapponese sta bene perché Pokemon Yellow è un giocone del Game Boy. Mah...

Tolto il NDS, di questi salvo solo Guilty Gear Xrd (che in europa per adesso non c'è ancora), Tales of Xillia (anche se paurosamente arretrato) e la serie Souls. Ma stiamo parlando sempre di una manciata di titoli.
          Dopo, nonostante Nintendo faccia due bilanci di fila in passivo, Sega che abbandona il mercato delle console, Squarenix che si rifa l'organigramma societario dopo problemi finanziari a causa delle scarse vendite nei mercati occidentali, Capcom che diminuisce gli introiti del 50% (ripeto: 50%), la situazione invece va bene. Crediamoci.
          .
          Non mi importa né di quel che salvi né di quello che dice il mercato onestamente, a me basta giocare cose di qualità. Se è in ribasso non è di certo per l'incapacità di rinnovarsi. Se avessi dato la colpa al bad marketing che certi giochi purtroppo si ritrovano avrei anche potuto darti ragione (Bayonetta ne ha sofferto enormemente), ma messa così hai torto assoluto.

Giusto per curiosità, quali sarebbero i tuoi grandi giochi?
          Last edited by ~Snake Eater; 09 March 2015, 00:37.
          sigpic
          Spoiler:
          Snake-Strife

Comment

Non mi importa né di quel che salvi né di quello che dice il mercato onestamente, a me basta giocare cose di qualità. Se è in ribasso non è di certo per l'incapacità di rinnovarsi.
            Bhe, in base al tuo discorso, allora a maggior ragione non dovrei importarmene dei titoli che hai portato tu. Anche a me basta giocare a cose di qualità ma se le case giapponesi falliscono, la vedo dura continuare a farlo. Il mercato importa eccome, purtroppo, perché oggi è il mercato a stabilire la vita o morte di un prodotto. Prima della Playstation, il settore dei videogiochi era di nicchia, gli insuccessi erano gestibili e i limiti delle console accentuavano l'attenzione sul gameplay. Ora il mercato è globale, e rende tantissimi milioni, non puoi rischiare molto finanziariamente se ovviamente punti ai livelli massimi.
            Se è in ribasso, sicuramente è perché c'è prima di tutto poca attenzione a quello che chiedono i giocatori oggi, che non significa necessariamente avere giochi di qualità, purtroppo, ma giochi che fanno della grafica e della serialità online la loro forza. Infatti tu mi hai portato degli ottimi giochi offline, anche se per lo più per le console portatili, e non è un caso.

Se avessi dato la colpa al bad marketing che certi giochi purtroppo si ritrovano avrei anche potuto darti ragione (Bayonetta ne ha sofferto enormemente), ma messa così hai torto assoluto.
            Non do la colpa al bad marketing, per fare grande marketing ci vogliono i soldi pure lì. Io ho torto assoluto ma il mercato va al contrario della tua percezione. Certo, se non te ne frega del mercato, allora è un altro discorso.

I grandi giochi per me? Sono nato nel 1986. Difficile farti un elenco, è quasi mezzanotte. Sicuramente il tuo nickname ne indica uno
            Last edited by H Sakuragi; 09 March 2015, 01:02.

Comment

Ti ho portato 4 giochi portatili su 18 veramente, a meno che tu non definisca Street Fighter IV un gioco mediocre. Plus, temo che tu non abbia capito a cosa mi riferisco quando dico che hai torto (visto che sono d'accordo che il mercato sia in ribasso), ti sto dando torto sul perché sia in ribasso visto che siamo passati da questo
              Diciamo che questo è un discorso che si può allargare a tutto il settore giapponese, incapace di rinnovarsi.
              a questo:
              Ora il mercato è globale, e rende tantissimi milioni, non puoi rischiare molto finanziariamente se ovviamente punti ai livelli massimi.
              Se è in ribasso, sicuramente è perché c'è prima di tutto poca attenzione a quello che chiedono i giocatori oggi, che non significa necessariamente avere giochi di qualità, purtroppo, ma giochi che fanno della grafica e della serialità online la loro forza.
              Last edited by ~Snake Eater; 09 March 2015, 01:25.
              sigpic
              Spoiler:
              Snake-Strife

Comment

Ti ho portato 4 giochi portatili su 18 veramente, a meno che tu non definisca Street Fighter IV un gioco mediocre.
                Si scusami, io mi riferivo a quelli portatili ottimi. Poi sì, Street Fighter IV per me non è un gran gioco. Lo comprai pure per giocarci, in realtà, una settimana e poi rimetterlo nello scaffale. Sarà che nella mia vita ho giocato alle varie salse di SF II, alle salse dell'Alpha, al III, ai The King of Fighters, ai Fatal Fury, ai Last Blade, a quel gioiello di Garou MOW. E alla fine, uno SF IV non mi dice troppo. Guilty Gear Xrd invece, a mio giudizio, continua bene l'eredità lasciata da Capcom e Snk.

temo che tu non abbia capito a cosa mi riferisco quando dico che hai torto (visto che sono d'accordo che il mercato sia in ribasso), ti sto dando torto sul perché sia in ribasso visto che siamo passati da questo
                a questo:
                Perché secondo te non c'è collegamento tra il rinnovarsi e l'avere attenzione su dove va il mercato?

Comment

Le due cose spesso si contrastano, visto che l'attenzione su dove va il mercato è più psicotica di Patrick Bateman.
                  Non so te ma a me fa estremamente piacere vedere persone come Suda o Kamiya che portano avanti le loro idee senza scendere a patti con un mercato simile, nonostante le poche vendite.
                  Last edited by ~Snake Eater; 09 March 2015, 01:45.
                  sigpic
                  Spoiler:
                  Snake-Strife

Comment

Le due cose spesso si contrastano, visto che l'attenzione su dove va il mercato è più psicotica di Patrick Bateman.
                    Squarenix però lo ha fatto visto (sperando di rinnovarsi) cacciando un intero mondo in free roaming, con anni di ritardo, nel suo FF XV.

Non so te ma a me fa estremamente piacere vedere persone come Suda o Kamiya che portano avanti le loro idee senza scendere a patti con un mercato simile, nonostante le poche vendite.
                    Fa piacere anche a me ovviamente. Io comunque non dico di venirne a patti, quello mai, ma sfruttarlo a loro favore. Purtroppo è dura, lo so.
                    Last edited by H Sakuragi; 09 March 2015, 01:55.

Comment

Dovranno fare molto di meglio di un intero mondo in free roaming per convincermi dopo gli ultimi quindici anni di disastri, specialmente con Persona 5 alle porte.
                      Last edited by ~Snake Eater; 09 March 2015, 01:54.
                      sigpic
                      Spoiler:
                      Snake-Strife

Comment

Dovranno fare molto di meglio di un intero mondo in free roaming per convincermi dopo gli ultimi quindici anni di disastri
                        Concordo.

Comment

Originariamente Scritto da Blackhole87 Visualizza Messaggio
                          Ottimo hands on! Un paio di domande...
                          1) Quando è importante variare gli attacchi e schivare? Nel primo Kingdom Hearts ricordo che bastava premere sempre il tasto d'attacco e superavo la maggior parte degli scontri. Birth By Sleep invece lo trovai più complesso e articolato (ma non abbastanza quanto avrei voluto). Questo come si colloca?
                          2) Nella demo vera e propria sarà possibile visitare tutta l'area Duscae?
                          3) Non ho capito la questione dei PV a zero; non è possibile morire? O ci viene concesso del tempo extra affinché i compagni ci curino?

Mi è piaciuto comunque il combattimento col boss, il fatto che il mostro sia cieco da un occhio e questo si riflette sul combattimento è fantastico. Speriamo ci siano altre cose del genere nel gioco finale.
                          Eccoci! Dunque 1) non saprei dirti, al momento, la demo era molto limitata, non era possibile nemmeno usare le magie e skill. C'è un tasto per l'attacco, uno per le abilità, e uno per la mossa "speciale". Per tirar già il Behemoth non ho dovuto variare un gran che, solo capire da che parte prenderlo e insistere, cercando di schivare i suoi affondi. Però appunto, la demo era molto limitata, per risponderti dobbiamo provare una versione più avanzata.
                          2) Non credo, Mi pare si dicesse che la demo coprirà solo una piccola percentuale di Duscae. Se fosse vero, allora il gioco finale rischia di essere davvero gigantesco, perché già girare a piedi per la zona della demo mi ha portato via un sacco di tempo!
                          3) La questione dei PV a zero va chiarita, sì. Non sono riuscito a far morire più di due personaggi Ma sono praticamente certo che se vanno a zero tutti e quattro, sarà game over. Un po' come gli altri titoli della serie, finché uno del party è invita c'è possibilità di resuscitare tutti. Non ho capito se per farlo, si consumava coda di fenice (perché nell'inventario c'era). O se la meccanica era semplificata per la demo.

Aggiungo un commento personale, l'ho trovato molto, molto interessante. E' sicuramente una cosa diversa dallo stile classico, ma se si vuole un JRPG di stampo classico, Final Fantasy non è la serie di riferimento da 10-15 anni, ormai. Quindi non ci trovo nulla di strano. Quello che sta facendo Square Enix mi piace, sono molto curioso di provare meglio la demo quando arriva.

Comment

Io spero solo in una buona storia, con personaggi ben caratterizzati e dotati di un minimo di carisma. E' tutto quello che chiedo ad un FF ora come ora, viste le delusioni in tal senso degli ultimi decenni. Se poi non ci sono i turni, i chochobo o altri tratti "tipici" della saga, mi interessa zero.

Se poi volessi un jrpg vecchia scuola, per fortuna le alternative valide non mancano.

Sul discorso del mercato dei giochi Jappo mi trovo molto in sintonia col discorso di Snake.

Comment

Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
                              Sul discorso del mercato dei giochi Jappo mi trovo molto in sintonia col discorso di Snake.
                              Io ho l'impressione che abbiano detto entrambi due verità, hanno descritto due facce della stessa medaglia... da una parte Sakuragi parlava di innovazione, dall'altra Snake Eater parlava della qualità indiscussa del prodotto: uno Street Fighter IV, uno Tales of Xilia o uno Shin Megami Tensei sono titoli a dir poco magnifici ma di innovativo hanno poco (e non è un difetto eh, non fraintendetemi).
                              Ho detto addio alla sesta generazione di console giocando ad Okami e Shadow of Colossus, di fatto aspettandomi una settima generazione ricca di rivoluzioni AAA dal Sol Levante, cosa che almeno per quello che ho giocato io non è accaduta, anche se i From Software hanno dato una sterzata non da poco.
                              Nel lato occidentale in effetti si è rivoluzionato già di più durante l'era ps360: Bethesda ha tirato fuori dal cilindro perle fantasy e post-apocalittiche incredibili, Ubisoft starà anche esagerando con le cadenze annuali ma Assassin's Creed non se lo aspettava nessuno e ha strabiliato, Rockstar ha espanso il concetto open-world di parecchio, Mass Effect e Gears of War hanno settato nuovi standard per i Tps che prima non c'erano, Quantic Dreams con Heavy Rain ha sviluppato ciò che pensavo non avrei più rivisto dopo il declino delle avventure grafiche, dei Naughty Dog è inutile parlarne, Polyphony fa una fatica immane a rivoluzionarsi e ha sofferto Turn10 tutta la generazione, Konami con Pes durante la settima generazione ha sofferto Fifa fino all'ultimo non riuscendo a dare il cambiamento che tutti si aspettavano...

Come dicevo prima ciò non toglie che dal Giappone siano uscite delle perle di rara bellezza, si parlava solo di rivoluzioni. Poi eh, siamo italiani e giustamente i nostri media parlano dei problemi europei, ma anche il Giappone sta passando una crisi molto pesante, probabilmente questo ha influito moltissimo.
                              E se da un lato ho visto un Sol Levante carente nella passata generazione, dall'altro lo vedo molto in forma, combattivo e fantasioso in questa nuova gen.
                              Konami si è ripresa lo scettro nei calcistici, Soul Guardian confermato più e più volte... sarà una sensazione ma mi aspetto moltissimo dal fronte giapponese e credo non rimarrò affatto deluso.
                              Last edited by Phantasmagoria; 09 March 2015, 16:49.
                              ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
                              Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

Comment

Ecco qui, vi ho montato anche una bella video anteprima con un po' di nuovo gameplay tratto dalla demo che ho provato. In realtà io ci ho giocato su PS4, mentre questo b-roll è stato registrato su Xbox One

http://gamesurf.tiscali.it/news/final-fantasy-xv-protagonista-della-nostra-video-anteprima_c63028.html

Comment

Working...
                                X