Originariamente Scritto da ~Snake Eater
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Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza MessaggioTipo?
E rispondendo a questo:
Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggiofare un videogioco potenzialmente di successo costa come fare un film di Hollywood, se non di più.Last edited by ~Snake Eater; 08 March 2015, 23:34.
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Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza MessaggioWonderful 101, Bayonetta 2, la serie Souls, Tales of Xillia, Shin Megami Tensei IV, Ghost Trick, Dual Destinies, Layton, Street Fighter IV, Guilty Gear Xrd, Super Smash Bros, Deadly Premonition, Killer is Dead, Catherine, Revengeance, Monster Hunter.. devo continuare o ti devo citare anche quelli che devono uscire?
Tolto il NDS, di questi salvo solo Super Smash Bros, Guilty Gear Xrd (che in europa per adesso non c'è ancora), Tales of Xillia (anche se paurosamente arretrato) e la serie Souls. Ma stiamo parlando sempre di una manciata di titoli.
Dopo, nonostante Nintendo faccia due bilanci di fila in passivo, Sega che abbandona il mercato delle console, Squarenix che si rifa l'organigramma societario dopo problemi finanziari a causa delle scarse vendite nei mercati occidentali, Capcom che diminuisce gli introiti del 50% (ripeto: 50%), la situazione invece va bene. Crediamoci.
Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza MessaggioTi dico che bastano appena 300000 dollari.Last edited by H Sakuragi; 09 March 2015, 00:29.
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Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza MessaggioAh ecco. Mi aspettavo che le nostre concezioni di "grande gioco" fossero differenti. Sono tutti buoni giochi eh ma, per me, i GRANDI giochi sono altri. Senza contare che i più belli di questi sono per le console portatili e proprio questo, a maggior ragione, la dice lunga sullo stato attuale delle cose. È come dire che l'industria videoludica giapponese sta bene perché Pokemon Yellow è un giocone del Game Boy. Mah...
Tolto il NDS, di questi salvo solo Guilty Gear Xrd (che in europa per adesso non c'è ancora), Tales of Xillia (anche se paurosamente arretrato) e la serie Souls. Ma stiamo parlando sempre di una manciata di titoli.
Dopo, nonostante Nintendo faccia due bilanci di fila in passivo, Sega che abbandona il mercato delle console, Squarenix che si rifa l'organigramma societario dopo problemi finanziari a causa delle scarse vendite nei mercati occidentali, Capcom che diminuisce gli introiti del 50% (ripeto: 50%), la situazione invece va bene. Crediamoci.
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Giusto per curiosità, quali sarebbero i tuoi grandi giochi?Last edited by ~Snake Eater; 09 March 2015, 00:37.
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Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza MessaggioNon mi importa né di quel che salvi né di quello che dice il mercato onestamente, a me basta giocare cose di qualità. Se è in ribasso non è di certo per l'incapacità di rinnovarsi.
Se è in ribasso, sicuramente è perché c'è prima di tutto poca attenzione a quello che chiedono i giocatori oggi, che non significa necessariamente avere giochi di qualità, purtroppo, ma giochi che fanno della grafica e della serialità online la loro forza. Infatti tu mi hai portato degli ottimi giochi offline, anche se per lo più per le console portatili, e non è un caso.
Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza MessaggioSe avessi dato la colpa al bad marketing che certi giochi purtroppo si ritrovano avrei anche potuto darti ragione (Bayonetta ne ha sofferto enormemente), ma messa così hai torto assoluto.
I grandi giochi per me? Sono nato nel 1986. Difficile farti un elenco, è quasi mezzanotte. Sicuramente il tuo nickname ne indica unoLast edited by H Sakuragi; 09 March 2015, 01:02.
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Ti ho portato 4 giochi portatili su 18 veramente, a meno che tu non definisca Street Fighter IV un gioco mediocre. Plus, temo che tu non abbia capito a cosa mi riferisco quando dico che hai torto (visto che sono d'accordo che il mercato sia in ribasso), ti sto dando torto sul perché sia in ribasso visto che siamo passati da questo
Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza MessaggioDiciamo che questo è un discorso che si può allargare a tutto il settore giapponese, incapace di rinnovarsi.
Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza MessaggioOra il mercato è globale, e rende tantissimi milioni, non puoi rischiare molto finanziariamente se ovviamente punti ai livelli massimi.
Se è in ribasso, sicuramente è perché c'è prima di tutto poca attenzione a quello che chiedono i giocatori oggi, che non significa necessariamente avere giochi di qualità, purtroppo, ma giochi che fanno della grafica e della serialità online la loro forza.Last edited by ~Snake Eater; 09 March 2015, 01:25.
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Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza MessaggioTi ho portato 4 giochi portatili su 18 veramente, a meno che tu non definisca Street Fighter IV un gioco mediocre.
Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggiotemo che tu non abbia capito a cosa mi riferisco quando dico che hai torto (visto che sono d'accordo che il mercato sia in ribasso), ti sto dando torto sul perché sia in ribasso visto che siamo passati da questo
a questo:
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Le due cose spesso si contrastano, visto che l'attenzione su dove va il mercato è più psicotica di Patrick Bateman.
Non so te ma a me fa estremamente piacere vedere persone come Suda o Kamiya che portano avanti le loro idee senza scendere a patti con un mercato simile, nonostante le poche vendite.Last edited by ~Snake Eater; 09 March 2015, 01:45.
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Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza MessaggioLe due cose spesso si contrastano, visto che l'attenzione su dove va il mercato è più psicotica di Patrick Bateman.
Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza MessaggioNon so te ma a me fa estremamente piacere vedere persone come Suda o Kamiya che portano avanti le loro idee senza scendere a patti con un mercato simile, nonostante le poche vendite.Last edited by H Sakuragi; 09 March 2015, 01:55.
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Dovranno fare molto di meglio di un intero mondo in free roaming per convincermi dopo gli ultimi quindici anni di disastri, specialmente con Persona 5 alle porte.Last edited by ~Snake Eater; 09 March 2015, 01:54.
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Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza MessaggioDovranno fare molto di meglio di un intero mondo in free roaming per convincermi dopo gli ultimi quindici anni di disastri
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Originariamente Scritto da Blackhole87 Visualizza MessaggioOttimo hands on! Un paio di domande...
1) Quando è importante variare gli attacchi e schivare? Nel primo Kingdom Hearts ricordo che bastava premere sempre il tasto d'attacco e superavo la maggior parte degli scontri. Birth By Sleep invece lo trovai più complesso e articolato (ma non abbastanza quanto avrei voluto). Questo come si colloca?
2) Nella demo vera e propria sarà possibile visitare tutta l'area Duscae?
3) Non ho capito la questione dei PV a zero; non è possibile morire? O ci viene concesso del tempo extra affinché i compagni ci curino?
Mi è piaciuto comunque il combattimento col boss, il fatto che il mostro sia cieco da un occhio e questo si riflette sul combattimento è fantastico. Speriamo ci siano altre cose del genere nel gioco finale.
2) Non credo, Mi pare si dicesse che la demo coprirà solo una piccola percentuale di Duscae. Se fosse vero, allora il gioco finale rischia di essere davvero gigantesco, perché già girare a piedi per la zona della demo mi ha portato via un sacco di tempo!
3) La questione dei PV a zero va chiarita, sì. Non sono riuscito a far morire più di due personaggi Ma sono praticamente certo che se vanno a zero tutti e quattro, sarà game over. Un po' come gli altri titoli della serie, finché uno del party è invita c'è possibilità di resuscitare tutti. Non ho capito se per farlo, si consumava coda di fenice (perché nell'inventario c'era). O se la meccanica era semplificata per la demo.
Aggiungo un commento personale, l'ho trovato molto, molto interessante. E' sicuramente una cosa diversa dallo stile classico, ma se si vuole un JRPG di stampo classico, Final Fantasy non è la serie di riferimento da 10-15 anni, ormai. Quindi non ci trovo nulla di strano. Quello che sta facendo Square Enix mi piace, sono molto curioso di provare meglio la demo quando arriva.
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Io spero solo in una buona storia, con personaggi ben caratterizzati e dotati di un minimo di carisma. E' tutto quello che chiedo ad un FF ora come ora, viste le delusioni in tal senso degli ultimi decenni. Se poi non ci sono i turni, i chochobo o altri tratti "tipici" della saga, mi interessa zero.
Se poi volessi un jrpg vecchia scuola, per fortuna le alternative valide non mancano.
Sul discorso del mercato dei giochi Jappo mi trovo molto in sintonia col discorso di Snake.
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Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza MessaggioSul discorso del mercato dei giochi Jappo mi trovo molto in sintonia col discorso di Snake.
Ho detto addio alla sesta generazione di console giocando ad Okami e Shadow of Colossus, di fatto aspettandomi una settima generazione ricca di rivoluzioni AAA dal Sol Levante, cosa che almeno per quello che ho giocato io non è accaduta, anche se i From Software hanno dato una sterzata non da poco.
Nel lato occidentale in effetti si è rivoluzionato già di più durante l'era ps360: Bethesda ha tirato fuori dal cilindro perle fantasy e post-apocalittiche incredibili, Ubisoft starà anche esagerando con le cadenze annuali ma Assassin's Creed non se lo aspettava nessuno e ha strabiliato, Rockstar ha espanso il concetto open-world di parecchio, Mass Effect e Gears of War hanno settato nuovi standard per i Tps che prima non c'erano, Quantic Dreams con Heavy Rain ha sviluppato ciò che pensavo non avrei più rivisto dopo il declino delle avventure grafiche, dei Naughty Dog è inutile parlarne, Polyphony fa una fatica immane a rivoluzionarsi e ha sofferto Turn10 tutta la generazione, Konami con Pes durante la settima generazione ha sofferto Fifa fino all'ultimo non riuscendo a dare il cambiamento che tutti si aspettavano...
Come dicevo prima ciò non toglie che dal Giappone siano uscite delle perle di rara bellezza, si parlava solo di rivoluzioni. Poi eh, siamo italiani e giustamente i nostri media parlano dei problemi europei, ma anche il Giappone sta passando una crisi molto pesante, probabilmente questo ha influito moltissimo.
E se da un lato ho visto un Sol Levante carente nella passata generazione, dall'altro lo vedo molto in forma, combattivo e fantasioso in questa nuova gen.
Konami si è ripresa lo scettro nei calcistici, Soul Guardian confermato più e più volte... sarà una sensazione ma mi aspetto moltissimo dal fronte giapponese e credo non rimarrò affatto deluso.Last edited by Phantasmagoria; 09 March 2015, 16:49.""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."
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Ecco qui, vi ho montato anche una bella video anteprima con un po' di nuovo gameplay tratto dalla demo che ho provato. In realtà io ci ho giocato su PS4, mentre questo b-roll è stato registrato su Xbox One
http://gamesurf.tiscali.it/news/final-fantasy-xv-protagonista-della-nostra-video-anteprima_c63028.html
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