Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Speciale La generazione del riciclaggio (PC)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Speciale La generazione del riciclaggio (PC)

Pensieri liberi sulla moda delle rimasterizzazioni

Clicca qui per l'articolo completo
    https://www.gamesurf.it

Bello speciale. Bravo Val.
    Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

L'unica collection in hd che mi interessa è quella di drakengard

E i remake di ff6, 7 e 8

Comment

E' per ragionamenti come questi che il mercato videoludico sta andando a p****ne. Basterebbe vista la tua nostalgia riprendere la tua vecchia console e rigiocarci. Questa pratica prende il nome di retro-gaming. Ma no dai, diamo ai publisher denaro gratuito con cui riempire gli scaffali di titoli remastered usciti appena 4-5 anni fa o persino 1-2 anni fa. Il problema di tutto ciò purtroppo è che che c'è certa gente che giustifica pure delle trovate del genere...

Comment

La mia ps2 silm è morta ormai da 8 anni e sicuramente mi converrebbe comprare un'eventuale collection hd piuttosto che una ps2

Comment

Io sono contrario, ma questo lo sapete tutti.
            Che poi diciamo non del tutto contrario, come ho già detto in altri topic, una remastered ha senso quando davvero vule riproporre un vecchio titolo difficilmente rigiocabile oggi.
            E' il caso di alcuni giochi PS2 o PS1, PC ecc.ecc.
            Quelo che davvero non capisco è il senso di far uscire remaster di giochi della generazione 360/ps3 che attenzione, non è mica finita e morta...
            A maggior ragione mi girano quando non solo il gioco rimasterizzato è "appena" della scorsa gen, ma quando addirittura è uscito in contemporanea o poco prima dell'uscita delle nuove consolle (GTA? Tomb Raider?)...

Io posso capire chi non ha mai avuto una xbox, compra una ONE e trova un senso nel comprare eventuali remster per esempio di HALO o compagnia, ma davvero non capisco chi appena finito un gioco, sente il bisogno di comprarlo di nuovo su una nuova consolle (per esempio the last of us). Cioè TLOU era bello e magnifico su PS3, perchè, dico perchè doverselo ricomprare a 70 euro su ps4 se lo si è giocato su ps3?
            Davvero, cosa giustifica il prezzo? Eppure un botto di gente che manco l'aveva finito su PS£ lìha comprato su Ps4...

Poi dicono che 70 euro per un gioco è tanto ecc.ecc. ma quando si tratta di comprare due volte lo stesso gioco non ci sono problemi.
            Mah, sarà io antico !

Comment

Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
              Che poi diciamo non del tutto contrario, come ho già detto in altri topic, una remastered ha senso quando davvero vule riproporre un vecchio titolo difficilmente rigiocabile oggi.
              Quelo che davvero non capisco è il senso di far uscire remaster di giochi della generazione 360/ps3 che attenzione, non è mica finita e morta...
              A maggior ragione mi girano quando non solo il gioco rimasterizzato è "appena" della scorsa gen, ma quando addirittura è uscito in contemporanea o poco prima dell'uscita delle nuove consolle (GTA? Tomb Raider?)...

Io posso capire chi non ha mai avuto una xbox, compra una ONE e trova un senso nel comprare eventuali remster per esempio di HALO o compagnia, ma davvero non capisco chi appena finito un gioco, sente il bisogno di comprarlo di nuovo su una nuova consolle (per esempio the last of us). Cioè TLOU era bello e magnifico su PS3, perchè, dico perchè doverselo ricomprare a 70 euro su ps4 se lo si è giocato su ps3?
              Davvero, cosa giustifica il prezzo? Eppure un botto di gente che manco l'aveva finito su PS lìha comprato su Ps4...

Poi dicono che 70 euro per un gioco è tanto ecc.ecc. ma quando si tratta di comprare due volte lo stesso gioco non ci sono problemi.
              Mah, sarà io antico !
              non sei antico, è che ci sono diversi utenti. C'è chi non ha problemi di soldi e si compra lo stesso gioco più volte, ci i collezionisti che si comprano due copie, una per giocare e l'altra da tenere sullo scaffale!

E poi The Last of Us costava 50 al lancio su PS4

Ribadisco quanto detto, secondo me non è provabile al momento che questo sia un trend che sta facendo male all'industria, a mio parere come scrivo nell'articolo, se mai è un sintomo di una malattia più grande. D'altro canto, si tratta di un prodotto, e se c'è un mercato è normale che chi il prodotto lo fa ne approfitti. Come con i DLC...

E Ekros, mi spiace, non ho una PS2, piuttosto che comrparmi una cosa che non posso neanche più collegare alla mia TV che non ha la scart, mi compro la versione HD del gioco che voglio, mi costa meno che cercare l'originale e una console con cui giocarci, se permetti

Comment

Originariamente Scritto da Geralt Visualizza Messaggio
                La mia ps2 silm è morta ormai da 8 anni e sicuramente mi converrebbe comprare un'eventuale collection hd piuttosto che una ps2
                Ho messo un quantitativo di anni non solamente per mero scherno irrisorio. Normale che se non si è avuto modo o maniera di poter giocare il titolo sulla piattaforma di origine, ben vengano le riedizioni che consentono per l'appunto di riempire tale lacuna. Detto questo, e mi rivolgo pure al caro Folken, come si può giustificare una riedizione di un The Last of Us o di un Devil May Cry, titoli usciti nella scorsa generazione e sottolineo scorsa generazione. Questo è solamente lucrare senza arte né parte i propri polli pronti a farsi spennare, perché per quanto il portafoglio possa essere pieno non cambierà il fatto che rimani un pollo pronto a farsi spennare, così come un (vero) appassionato di videogiochi così non deglutisce certe politiche di dlc e patch pre-D1, non riescea deglutire né a digerire che questa generazione appena iniziata sia così piena di titoli remastered della scorsa generazione da far venire conati di vomito per il disgusto. Le software house così come i publisher sono alla frutta, e quando tentano di lanciare nuove IP toppano alla grande (vedasi Ryse o The Order) per svariate ragioni che neanche basterebbe una giornata per elencarle. Siamo alla saturazione del mercato, e quando il mercato collasserà su sé stesso la colpa sarà anche di quei polli che insieme alla sua massificazione hanno contribuito alla sua saturazione.

Comment

Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio

Davvero, cosa giustifica il prezzo? Eppure un botto di gente che manco l'aveva finito su PS lìha comprato su Ps4...

Mah, sarà io antico !
                  Caro Voradhor, non è questione di essere all'antica, è questione di avere un po' di sale in zucca, e di riuscire a separare passione da mero collezionismo sfrenato e malato. Tutto qui.

Comment

Originariamente Scritto da Ekros Visualizza Messaggio
                    Ho messo un quantitativo di anni non solamente per mero scherno irrisorio. Normale che se non si è avuto modo o maniera di poter giocare il titolo sulla piattaforma di origine, ben vengano le riedizioni che consentono per l'appunto di riempire tale lacuna. Detto questo, e mi rivolgo pure al caro Folken, come si può giustificare una riedizione di un The Last of Us o di un Devil May Cry, titoli usciti nella scorsa generazione e sottolineo scorsa generazione. Questo è solamente lucrare senza arte né parte i propri polli pronti a farsi spennare, perché per quanto il portafoglio possa essere pieno non cambierà il fatto che rimani un pollo pronto a farsi spennare, così come un (vero) appassionato di videogiochi così non deglutisce certe politiche di dlc e patch pre-D1, non riescea deglutire né a digerire che questa generazione appena iniziata sia così piena di titoli remastered della scorsa generazione da far venire conati di vomito per il disgusto. Le software house così come i publisher sono alla frutta, e quando tentano di lanciare nuove IP toppano alla grande (vedasi Ryse o The Order) per svariate ragioni che neanche basterebbe una giornata per elencarle. Siamo alla saturazione del mercato, e quando il mercato collasserà su sé stesso la colpa sarà anche di quei polli che insieme alla sua massificazione hanno contribuito alla sua saturazione.

quoto anche se in modo meno aggressivo.
                    Capisco quello che dici Folken, ma a me sembra evidente che, in particolar modo le remaster quelle stile TLOU siano davvero una bella presa per il culo.
                    Indipendentmente che questo fenomeno influenzi il mercato delle nuove uscite, quando un mercato si traforma in questo modo in nome del lucro a tutti i costi a me girano e di certo non me la sento di approvarlo.
                    Io ribadisco che tra DLC Season Pass e remastered oramai le case le stanno spremendo tutte le modalità con cui inculare la gente, e noi siamo dei bei boccaloni che compriamo ogni cavolata che propongono dandogli quindi giustiificazione a continuare ed estremizzare quela politica.

Ribadisco che il concetto della remaster NON E' BRUTTO o SBAGLIATO di per se.
                    Diventa aberrante quando assume questi contorni di business e lucro.
                    Allo stesso modo il DLC (o espansione) non è una brutta cosa ma con i contorni assunti oggi sono davvero al limite della truffa.

Vorrei precisare che io non do la colpa alle case di sviluppo, loro fanno più che bene a sfruttare il mercato.
                    Come ho detto sempre la colpa è solo nostra.

Certo che nel mare di pescecani piacerebbe vedere ogni tanto qualche casa di sviluppo che quantomeno mantiene un comportamento etico più elevato anche a scapito di minori guadagni. Ed esempi del genere ci sono soprattutto nelle piccole realtà.
                    Last edited by Voradhor; 31 March 2015, 13:24.

Comment

mah,come in ogni cosa ci sono pro e contro,la cosa è alquanto soggettiva in effetti,parlando personalmente la trovo una porcata!avendo PS3 ho fatto tutti i maggiori titoli e le saghe più belle,quindi cosa dovrei fare??comprare una PS4 per rifare Darksiders o God Of War???ma anche no grazie!ci vuole coraggio e fare game nuovi!poi è normale che chi non ha mai avuto una PS3 applauda alla scelta di rimasterizzare giochi che non ha mai potuto fare e cogliere l'occasione per farli in alta definizione!ma sinceramente parlando è una scelta che credo soddisfi solo una piccola fetta dei players in quanto sono molti di più quelli che hanno PS3 e vogliono passare a PS4 rispetto a quelli che avevano PS2,non hanno avuto la 3 e vogliono passare alla 4,naturalmente lo stesso identico discorso è applicabile a xbox XD

Comment

ekros, perché non ti dai una calmata?

1 non capisco chi credi di essere per permetterti di parlare così delle altre persone che spendono i propri soldi come gli pare e piace!
                        2 cos'è sta storia che i veri giocatori non digeriscono i dlc? cos'è sei uno di quei tipi che si crede " pro " solo perché non compra dlc e altro?
                        3 io comprendo in parte l'astio che ci sono per i remake o altre amenità, e condivido in pieno il fatto che vedere una remastered della gen passata sia brutto, ma di certo non vado ad offendere la gente e sai perché? perché ognuno è libero di divertirsi come meglio crede.

la saturazione e tutte le altre cose che hai detto sono balle! perché le collection permettono alle sh di campare con il minimo sforzo magari consentendogli di avere più risorse per nuovi giochi che altrimenti non avrebbero.
                        poi condivido il pensiero che sia scandaloso il fatto che in una nuova gen ci sia una scarsità di titoli di queste dimensioni. però è anche vero che se si guarda al passato ditemi quanto ci hanno messo le consolle prima di ingranare? trovate una generazione delle ultime 3 che in 1 anno e mezzo aveva a repertorio tanti titoli di cui fregiarsi.

per il resto ti consiglio di darti una calmata e pacare i toni perché essere offesi dietro uno schermo non è un comportamento civile.si discute e se ne parla, magari non troviamo un punto di incontro ma le offese gratuite proprio non ci stanno!

Comment

Originariamente Scritto da Ekros Visualizza Messaggio
                          Perdonami ma qui si sta facendo un po' di confusione. Da quanto leggo mi pare di capire che ci sia un modo giusto ed uno sbagliato di essere appassionati di videogiochi.... !?!?!?!? WTF!?!?!?

Uno i propri soldi, se permetti, li spende come preferisce. Detto questo, le software house mica sono delle ONG, delle ONLUS o delle cooperative, sono aziende, con tanto di azionisti coinvolti. In quanto tali fanno quello che fanno per i soldi e il mercato, non per fini etici, mi sembra ridicolo aspettarsi altro. E' sempre stato così... certo, alcune hanno figure dentro più visionarie di altre, alcune sono più coraggiose, altre meno. Ma in generale, l'obiettivo di tutte è il medesimo.

E poi stiamo dicendo tutto questo, mentre il mercato è invaso di seguiti, remaster ma anche di giochi nuovi. Pensate che in passato ne uscissero molti di più? Non vedo molte differenze rispetto alle scorse generazioni.

Ribadisco, comunque, come scritto nell'articolo, l'industria ha comunque dei grossi problemi, e non è solo questione di coraggio. I giochi ormai costano moltissimo, investire budget da film non è che si fa come bersi un caffè... I DLC come le remaster sono un mezzo per guadagnare di più da un investimento. L'utente può scegliere se farne uso o meno. Personalmente non ho mai, e dico mai, comprato un DLC. Non ne ho mai sentito il bisogno e di sicuro non mi sento menomato Ma non accuso chi li compra, se uno vuole più materiale per il suo gioco, lo capisco. Io una volta finito, di solito mi sento esaurito e preferisco passare ad altro.

Comment

Concordo,ognuno è libero di spendere i propri soldi come caspita gli pare,nessuno ha diritto di giudicare le scelte altrui.

Comment

A me frega poco se ne fanno 100 oppure 1000. Se il gioco non l'ho mai giocato me lo compro in versione remasterd (come ho fatto con gta), se invece ho già la vecchia versione lo lascio semplicemente sullo scaffale.

In questa gen non mi aspettavo remasterd di giochi così recenti sinceramente, però alla fine il discorso non cambia. Ho giocato tlou l'anno scorso su ps3? esce la versione ps4? sticazzi e arrivederci.

Discorso diverso invece per le collection di giochi mai arrivati o mai localizzati. Vedi symphonia e type 0. In quel caso la versione HD rappresenta la salvezza per i giocatori che hanno sempre sognato di giocare il titolo in questione.

ps. quelle dei giochi ps2 però sono utili perchè sui pannelli attuali si vedono una merda i giochi ps2

Comment

Working...
                              X