Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Speciale La generazione del riciclaggio (PC)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Probabilmente sarò insultato da tutti, e forse avrete anche ragione , ma io personalmente sono contento di queste remastered. XD

Sopratutto sui quei titoli che ci sono su entrambe le console che non sono mai usciti su pc.

Sto aspettando ansiosamente che riescano i metal gear e rdr su ps4 e xbox one XD

Farli poi per pc sarebbe uno scherzo, ed essendo io pcista, nei sarei felicissimo XD

Saluti!

Via con le bestemmie XD
    Windows 10 Pro 64bit Anniversary Update,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD

Comment

Ecco, è proprio quel punto sul commento finale dell'articolo, quello in cui si dice "e senza retro retrocompatibilità", che mi si aggrovigliano le viscere. Ok, mi avete spiegato che è impossibile avere per le console attuali la possibilità di far girare i titoli provenienti dalla generazione passata. Ma per me resta poco credibile il fatto che sia così impossibile come si dice, soprattutto se vedo il mercato spostarsi prepotentemente verso i titoli di cui parla tutto l'articolo.

Non voglio ripetermi e ridire quanto già detto in news legate ai titoli citati qui (in particolare quella su God of War III). Quindi mi soffermo solo al pensiero espresso sopra.

Originariamente Scritto da Dastan25 Visualizza Messaggio
      mah,come in ogni cosa ci sono pro e contro,la cosa è alquanto soggettiva in effetti,parlando personalmente la trovo una porcata!avendo PS3 ho fatto tutti i maggiori titoli e le saghe più belle,quindi cosa dovrei fare??comprare una PS4 per rifare Darksiders o God Of War???ma anche no grazie!ci vuole coraggio e fare game nuovi!poi è normale che chi non ha mai avuto una PS3 applauda alla scelta di rimasterizzare giochi che non ha mai potuto fare e cogliere l'occasione per farli in alta definizione!ma sinceramente parlando è una scelta che credo soddisfi solo una piccola fetta dei players in quanto sono molti di più quelli che hanno PS3 e vogliono passare a PS4 rispetto a quelli che avevano PS2,non hanno avuto la 3 e vogliono passare alla 4,naturalmente lo stesso identico discorso è applicabile a xbox XD
      Quello che dici è un po' il mio pensiero. Più che altro perché i titoli che hanno la "fortuna" di diventare remastered, provengono da una generazione in cui hanno venduto più che bene. Quindi non penso che siano capolavori che nessuno ha mai avuto la possibilità di giocare nelle loro precedenti uscite.

Poi se mi parlate di remastered legate ai titoli PS2 tanto di cappello. Lì non ho nulla da dire, visto che è più probabile che qualcuno si sia perso i titoli di quella generazione ormai passata da anni, rispetto ai titoli usciti nella generazione PS3/360.
      In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

Secondo me ci siamo anche persi un punto... i titoli ps3/360 che arrivano nella generazione attuale ci arrivano proprio come giochi nuovi escono su entrambe le generazioni... che senso ha far uscire lo stesso gioco su PS3 e su PS4? fallo solo sulla prima, giusto?

Sbagliato! Lo faccio per entrambe e l'utente sceglie. Il discorso a quanto pare vale anche retroattivamente... non avevo fatto in tempo a farlo uscire su PS4, te lo becchi ora... l'avevi già comprato? vedi tu se ti va di spendere altri soldi, non l'avevi preso? Eh, ora non hai più scuse

Comment

come ho già spiegato decine di volte, e non ho nessuna intenzione di rifarlo, (perché tanto mi avete letto e riletto tutti) remastered e riedizioni sono il lampante simbolo dell'impoverimento concettuale dle mercato dei videogame.
          Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Basta con questi remaster, riedizioni e palle varie! Non se ne può più! Io avevo già mangiato la foglia nell'86 quando mi portarono The Bard's Tale sull'Amiga! Secondo loro mi dovevo ricomprare un gioco uscito solo l'anno prima su Commodore 64, perché aveva due o tre colori in più e le musiche in PCM? Bastardi! Senza contare tutta la serie di D&D Pool of Radiance, uscito nella magnificienza dei 16 colori EGA su PC e Commodore 64 e poi rimasterizzato su NES, Macintosh e PC-98000!!11!!1! Ma i peggiori di tutti sono stati quegli infami di ID, i veri affossatori dell'industria videoludica, che in tre anni fecero remaster di Doom per PSX, SNES, Saturn, 3DO, Win95, 32X, tostapani e motofalciatrici!!!!!!11!1!11! Franchise milking! VG is dead! Ah la generazione di Pong, quando i videogiochi che uscivano erano tutti nuovi e nessuno di sognava di riproporti roba che avevi giocato l'anno prima!

Sì, vabbe'.

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
              come ho già spiegato decine di volte, e non ho nessuna intenzione di rifarlo, (perché tanto mi avete letto e riletto tutti) remastered e riedizioni sono il lampante simbolo dell'impoverimento concettuale dle mercato dei videogame.
              Amen. Ne sono fedele specchio anche le saghe come Resident evil o assassins creed che non riescono a morire, come nel cinema ha fatto il buon Rocky. . Sono in linea con il pensiero di chi dice che ciascuno é libero di fare ci che vuole, ma se fa una cretinata non devo fargli un applauso...

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                ekros, perché non ti dai una calmata?

1 non capisco chi credi di essere per permetterti di parlare così delle altre persone che spendono i propri soldi come gli pare e piace!
                2 cos'è sta storia che i veri giocatori non digeriscono i dlc? cos'è sei uno di quei tipi che si crede " pro " solo perché non compra dlc e altro?
                3 io comprendo in parte l'astio che ci sono per i remake o altre amenità, e condivido in pieno il fatto che vedere una remastered della gen passata sia brutto, ma di certo non vado ad offendere la gente e sai perché? perché ognuno è libero di divertirsi come meglio crede.

la saturazione e tutte le altre cose che hai detto sono balle! perché le collection permettono alle sh di campare con il minimo sforzo magari consentendogli di avere più risorse per nuovi giochi che altrimenti non avrebbero.
                poi condivido il pensiero che sia scandaloso il fatto che in una nuova gen ci sia una scarsità di titoli di queste dimensioni. però è anche vero che se si guarda al passato ditemi quanto ci hanno messo le consolle prima di ingranare? trovate una generazione delle ultime 3 che in 1 anno e mezzo aveva a repertorio tanti titoli di cui fregiarsi.

per il resto ti consiglio di darti una calmata e pacare i toni perché essere offesi dietro uno schermo non è un comportamento civile.si discute e se ne parla, magari non troviamo un punto di incontro ma le offese gratuite proprio non ci stanno!
                Il riferimento all'ornitologia da me usato come esempio non era riferito a te personalmente ma in linea del tutto generale, se te la sei presa e il mio commento ti fosse sembrato diretto me ne dispiace, non era questo il mio intento. Detto questo non rinnego neanche una sola parola di quanto scritto. I publisher più che le software house ormai vedono gli utenti che acquistano come polli da spennare e chi accetta certe politiche (dai dlc fino ai remastered) è solamente felice di prendere questo ruolo preposto.
                Detto questo né i publisher né le software house come ben dici sono delle ONLUS e diamine se è giusto che è così, ma c'è un limite (morale) sul lucro della passione. Ovvio che nessuna legislazione (e ci mancherebbe) impedisce tale atto, poiché ognuno deve essere libero di agire come vuole sempre nel rispetto delle leggi e delle libertà altrui. Ma nonostante tutto è ipocrita dire che questi titoli fanno bene al mercato, in quanto fanno bene solamente ai publisher che son ben felici di far uscire titoli di IP consolidate che non hanno bisogno neanche di fastosi marketing per piazzare quel mezzo milione di copie nel primo mese. Ovviamente mica sono con il paraocchi, accetto riedizioni di videogiochi usciti sulle scorse generazioni di console, tra le quali per citarne due The Legend of Zelda: Majiora's Mask o l'ultimo arrivato Final Fantasy Type-0 HD (che purtroppo non sta godendo del successo che merita per via di un porting che andava fatto su una console portatile piuttosto che su una casalinga visto il gameplay del titolo... qualcuno ha per caso detto PS Vita ? Mi pare di aver sentito qualcuno che lo diceva in sottofondo...). Ma ripeto che senso ha un The Last of Us o un God of War III sul mercato in questo momento ? Lucro semplice e puro, lucro pensato per quei polli che si fiondano ad acquistare titoli al D1 che già sapranno che al D1 stesso avranno una patch da 5-6 gb (in media), quelli che si fiondano ad acquistare un Season Pass che enuncia solamente il fatto che quel dato videogioco sarà supportato da dlc nonostante si abbia pagato il videogioco stesso a prezzo pieno ecc ecc, insomma posso continuare all'infinito ma penso sappiate meglio di me i mali che affliggono il mercato videoludico odierno. Detto questo per rispondere alla tua ultima affermazione, sì, ci sono delle categorie di videogiocatori che ad oggi si possono generalmente dividere in casual ed hardcore gamers, e come detto e specificato nel mio commento citato un videogiocatore appassionato sa discernere, grazie all'esperienza ed alla sua vera passione, il collezionismo sfrenato dalla passione vera e propria imho.

Comment

Originariamente Scritto da Ekros Visualizza Messaggio
                  Il riferimento all'ornitologia da me usato come esempio non era riferito a te personalmente ma in linea del tutto generale, se te la sei presa e il mio commento ti fosse sembrato diretto me ne dispiace, non era questo il mio intento. Detto questo non rinnego neanche una sola parola di quanto scritto. I publisher più che le software house ormai vedono gli utenti che acquistano come polli da spennare e chi accetta certe politiche (dai dlc fino ai remastered) è solamente felice di prendere questo ruolo preposto.
                  Detto questo né i publisher né le software house come ben dici sono delle ONLUS e diamine se è giusto che è così, ma c'è un limite (morale) sul lucro della passione. Ovvio che nessuna legislazione (e ci mancherebbe) impedisce tale atto, poiché ognuno deve essere libero di agire come vuole sempre nel rispetto delle leggi e delle libertà altrui. Ma nonostante tutto è ipocrita dire che questi titoli fanno bene al mercato, in quanto fanno bene solamente ai publisher che son ben felici di far uscire titoli di IP consolidate che non hanno bisogno neanche di fastosi marketing per piazzare quel mezzo milione di copie nel primo mese. Ovviamente mica sono con il paraocchi, accetto riedizioni di videogiochi usciti sulle scorse generazioni di console, tra le quali per citarne due The Legend of Zelda: Majiora's Mask o l'ultimo arrivato Final Fantasy Type-0 HD (che purtroppo non sta godendo del successo che merita per via di un porting che andava fatto su una console portatile piuttosto che su una casalinga visto il gameplay del titolo... qualcuno ha per caso detto PS Vita ? Mi pare di aver sentito qualcuno che lo diceva in sottofondo...). Ma ripeto che senso ha un The Last of Us o un God of War III sul mercato in questo momento ? Lucro semplice e puro, lucro pensato per quei polli che si fiondano ad acquistare titoli al D1 che già sapranno che al D1 stesso avranno una patch da 5-6 gb (in media), quelli che si fiondano ad acquistare un Season Pass che enuncia solamente il fatto che quel dato videogioco sarà supportato da dlc nonostante si abbia pagato il videogioco stesso a prezzo pieno ecc ecc, insomma posso continuare all'infinito ma penso sappiate meglio di me i mali che affliggono il mercato videoludico odierno. Detto questo per rispondere alla tua ultima affermazione, sì, ci sono delle categorie di videogiocatori che ad oggi si possono generalmente dividere in casual ed hardcore gamers, e come detto e specificato nel mio commento citato un videogiocatore appassionato sa discernere, grazie all'esperienza ed alla sua vera passione, il collezionismo sfrenato dalla passione vera e propria imho.
                  Togliendo la questione pollo del primo commento, la penso come te parola per parola. Con la questione del "ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole" uno che la pensa diversamente non può esprimere il suo dissenso su questo modo di veder andare il mondo videoludico. Io pur non acquistando DLC, Season Pass e remastered, sono comunque "vittima del sistema". E per essere chiariti su quello che intendo, andatevi a leggere il mio ultimo commento sulla news di GOW III in cui parlo anche della questione DLC.
                  In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

Come già detto pochi post sopra, tendezialmente quoto anche se in maniera più pacata.

Comment

Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
                      Togliendo la questione pollo del primo commento, la penso come te parola per parola. Con la questione del "ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole" uno che la pensa diversamente non può esprimere il suo dissenso su questo modo di veder andare il mondo videoludico. Io pur non acquistando DLC, Season Pass e remastered, sono comunque "vittima del sistema". E per essere chiariti su quello che intendo, andatevi a leggere il mio ultimo commento sulla news di GOW III in cui parlo anche della questione DLC.
                      ma guarda che onestamente puoi tranquillamente esprimere un parere ma non vedo il motivo di dare dei polli ed offendere gratuitamente soltanto perché uno la pensa diversamente da te e qui mi riferisco al discorso di Ekros.
                      I publisher più che le software house ormai vedono gli utenti che acquistano come polli da spennare e chi accetta certe politiche (dai dlc fino ai remastered) è solamente felice di prendere questo ruolo preposto.
                      e in quale universo sta scritto che comprare dlc e remastered sia sbagliato? io compro moltissimi dlc e ti dirò dlc del calibro di fallout 3 e nv, di skyrim, di mass effect, dragon age e tanti altri hanno un grosso motivo di esistere e non sono assolutamente una fregatura
                      se sai cosa siano le licenze su console, saprai anche che prima su 360 e ora anche su one, si possano comprare giochi digitali e contenuti aggiuntivi condividendo la spesa con altre persone.
                      per dirtene una ho preso far cry 4 edizione completa a 30 in sconto su live. veniva 60 ma ho diviso la spesa con la mia fidanzata e l'ho pagato 30... dove starebbe il problema o la fregatura di questi dlc? basta avere un minimo di accortezza per capire che chi critica i dlc per i prezzi non sa nemmeno di ciò che parla! aggiungo che se si comprano le gift card su alcuni siti ( legali ) trovi quella da 50 a 42 ed ha un'ulteriore risparmio....

le remastered non ti vanno a genio? lasciale stare li che problemi ci sono. remastered di gta o tlou sono squallide? e allora? non comprarle che problemi ci sono?
                      Detto questo né i publisher né le software house come ben dici sono delle ONLUS e diamine se è giusto che è così, ma c'è un limite (morale) sul lucro della passione.
                      nel mondo degli affari, sopratutto dove girano cifre da capogiro parole come moralità e altre stronzate ( concedimi il termine ) sono cose da sognatori.
                      dietro ad un gioco come gta girano milioni di $$$ che ti aspetti che ti vendano un gioco " rimasterizzato " a metà prezzo perché potrebbero favorire l'acquirente e rimetterci soldi certi? suvvia siamo seri

che poi mi critichi politche truffaldine tipo i dlc con finali venduti separatamente su questo ti do atto, è una truffa. ma purtroppo ci sono sh che usano certe politiche e onestamente ci hanno anche rimesso ad attuarle! ma anche in questo caso, se trovi un appassionato che vuole godersi il finale del suo gioco preferito, visto che non esiste altro modo per averlo se non cedere al ricatto, non vedo dove sia il problema! più che altro ci vorrebbe un'organo che tuteli il compratore dato che questo esempio citato è di fatto una truffa bella e buona, ma qui sfociamo in un discorso molto ampio e non mi sembra la sede giusta di affrontare un discorso così complesso e articolato.

detto ciò ribadisco che chi fa games lo fa per soldi e non si possono biasimare se si arricchischino in tutti i modi, sta anche all'utente darsi un freno ( se vuole ) altrimenti compra e non si lamenta! ma nessuno può venirmi a dare di pollo solo perché ho voluto godermi un gioco. potrei dire la stessa cosa al contrario, sei un pollo perché per un principio ridicolo e privo di fondamenta, rinunci ad una parte del gioco che puoi comprare a due lire. ( ovviamente quest'ultima frase è dettata da un ragionamento analogo al tuo a parti invertite ).

IMa nonostante tutto è ipocrita dire che questi titoli fanno bene al mercato, in quanto fanno bene solamente ai publisher che son ben felici di far uscire titoli di IP consolidate che non hanno bisogno neanche di fastosi marketing per piazzare quel mezzo milione di copie nel primo mese.
                      e perché dovrebbero danneggiare il mercato? una sh con il minimo sforzo sforna molti soldi che possono reinvestire in progetti nuovi... non capisco come potrebbe danneggiare il mercato. aspettiamo almeno quei canonici 2-3 anni per vedere che piega prende il mercato. ripeto trovatemi una consolle che in un anno aveva titoli di spessore se non alcuni sparsi qua e la.... almeno per le ultime tre gen s'intende!
                      IOvviamente mica sono con il paraocchi, accetto riedizioni di videogiochi usciti sulle scorse generazioni di console, tra le quali per citarne due The Legend of Zelda: Majiora's Mask o l'ultimo arrivato Final Fantasy Type-0 HD (che purtroppo non sta godendo del successo che merita per via di un porting che andava fatto su una console portatile piuttosto che su una casalinga visto il gameplay del titolo... qualcuno ha per caso detto PS Vita ? Mi pare di aver sentito qualcuno che lo diceva in sottofondo...).
                      e qui ti straquoto alla grande! però penso che non abbiano portato il titolo su vita perché la consolle è morta ( scusa il gioco di parole ) e non sembra intenzione di sony riportare luce su questa benedetta consolle.tra l'altro sai quanto sarebbe costato a sony avere l'esclusiva di type zero? molto e con risultati non certo garantiti.
                      Ma ripeto che senso ha un The Last of Us o un God of War III sul mercato in questo momento ? Lucro semplice e puro, lucro pensato per quei polli che si fiondano ad acquistare titoli al D1 che già sapranno che al D1 stesso avranno una patch da 5-6 gb (in media), quelli che si fiondano ad acquistare un Season Pass che enuncia solamente il fatto che quel dato videogioco sarà supportato da dlc nonostante si abbia pagato il videogioco stesso a prezzo pieno ecc ecc, insomma posso continuare all'infinito ma penso sappiate meglio di me i mali che affliggono il mercato videoludico odierno.
                      e che problemi ti creano a te tlou e gow III remasterd? che male possano mai farti? ci sono più persone di quelle che pensi che magari hanno passato la scorsa gen su 360 e ora passano a ps4, hanno l'occasione di giocare titoli favolosi tirati a lucido. il prezzo pieno lo trovi solo nei negozi in giro, ma on line le offerte fioccano e come dicevo poco sopra basta un minimo di accortezza e si può risparmiare molti soldi!

i mali che affligono i games sono tutt'altro che i dlc. come già detto sopra, con un gioco di licenze puoi benissimo acquistare il tutto a metà prezzo. e posso tranquillamente farti una lista di titoli che ho pagato 50 season pass incluso al D1 ergo, spendo molto meno in questa gen che nella passata gen con ps2 nei giochi al lancio.... e completi di pass e altre amentià.

il discorso patch è un'altra cosa e quello si è un bel problema! questo è dato dal taglio drastico della fase beta ( che oggi esiste solo per modo di dire ) e purtroppo grazie anche all'avvento di internet, è diventata una prassi far uscire titoli fallati. ciò nonostante però ribadisco che in questo frangente, possiamo farci ben poco. ci vuole un'organo competente, delle regole che determinano cosa può fare una sh al lancio di un gioco e cosa non può, e ripeto che qui il discorso è molto ampio. e onestamente io ho passione per molti titoli tipo mgs, quindi quando esce io lo compro al D1 e non vedo perché dovrei sentirmi un pollo!
                      Detto questo per rispondere alla tua ultima affermazione, sì, ci sono delle categorie di videogiocatori che ad oggi si possono generalmente dividere in casual ed hardcore gamers, e come detto e specificato nel mio commento citato un videogiocatore appassionato sa discernere, grazie all'esperienza ed alla sua vera passione, il collezionismo sfrenato dalla passione vera e propria imho.
                      questa parte non l'ho capita molto bene... non capisco quello che vuoi dire. prima tiri fuori i casual, poi separi il divertimento con il collezionismo... scusami qui non ti seguo.

definir un giocatore hardcore per me non ha senso, lo scopo del videogioco è intrattenere, e che lo si faccia una volta al mese davanti a wii sport o passando delle ore bestemmiando per l'ennesima morte a dark soul alla fine della fiera cambia veramente poco.
                      il collezionismo non c'entra assolutamente niente con il fatto che uno si un player occasionale o che sia un incallito divora giochi!
                      io li colleziono, avrò alcune centinaia di limited edition e ti garantisco che li ho giocati tutti e finiti ( almeno la storia si intende XD ).
                      ecco, parlando di mali dei videogames una piccola osservazione la posso muovere. secondo me il male dei videogames odierni sono gli achievements. se presi nella maniera giusta sanno divertire, ma conosco gente che non va a lavorare, che si boosta i feedback su true achievemetns e che comprano i giochi solo per aumentare il punteggio... ecco forse quelle sono cose che rovinano il gaming perché deviano l'attenzione del giocatore su cose facoltative. e magari un gioco con i mille facili o il platino facile se preferisci, che nella gen ps2 non avrebbe visto l'ombra di una vendita, oggi rischia di essere un blockbuster! ma anche li sono un male fino ad un certo punto, perché alla base ci sono persone che mettono da parte la propria esistenza per raggiugnere un'obbiettivo virutale che oltre ad una soddisfazione personale porta ben pochi benefici...

scusami, ho voluto risponderti punto per punto perché sembri un utente con la quale si discute bene, e come puoi ben vedere pur pensandola diversamente, abbiamo ognuno le sue ragioni XD

Comment

Working...
                      X