Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Anteprima Final Fantasy VII Remake (PS4)
Collapse
X
-
Secondo me devono obbligatoriamente inserire quanto raccontato in Crisis Core. A livello di trama quell'episodio approfondiva parecchie questioni. Quindi più spazio sotto questo punto di vista ci vuole (anche a costo di stravolgere qualcosina nella trama originale).
Per il gameplay penso anche io sia utopico sperare che resti invariato. Devono pur vendere, e quelle meccaniche di gioco, al giorno d'oggi non so fino a che punto possano attrarre il videogiocatore moderno.
Sul fatto delle lamentele a prescindere penso sia una cosa normale: stiamo pur sempre parlando di un gioco che ha segnato la generazione playstation. Chi ha avuto la possibilità di giocare all'originale, è ovvio che abbia delle aspettative altissime (io su tutti) e che voglia ritrovarsi un gioco non troppo snaturato rispetto al titolo uscito quasi vent'anni fa.
L'unica cosa che spero e che non arrivi sul mercato un gioco per bimbiminchia fatto solo per vendere un nome che per i videogiocatori di 3 generazioni fa di console, è pura leggenda.
Ho l'hype alto, ma lo controllo per evitare di beccarmi una delusione abnorme.In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Comment
-
Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza MessaggioSecondo me devono obbligatoriamente inserire quanto raccontato in Crisis Core. A livello di trama quell'episodio approfondiva parecchie questioni. Quindi più spazio sotto questo punto di vista ci vuole (anche a costo di stravolgere qualcosina nella trama originale).
Una delle cose più belle di FFVII è la "rivelazione", ossia
Spoiler:quando Cloud recupera le sue memorie autentiche e ricostruisce cinsieme a Tifa quello che è successo veramente a NIbelheim
Crisis Core parte dal presupposto che il giocatore sappia già questa rivelazione. Mettiamola così: giocare Prima Crisis Core e poi FFVII "Rovina la sorpresa". OK, probabilmente il 99,99% di coloro i quali acquistarenno questo gioco conoscono già la trama e i retroscena, ma per rispetto al residuo 0,01%, e soprattutto all'opera originale, io credo che quello che ho messo sotto tag spoiler debba rimanere segreto fino a quel punto. Mettere parti di Crisis Core prima di quel punto rovinerebbe la sorpresa, metterle dopo... beh, a quel punto la trama, se non agli sgoccioli, è veramente molto avanti e non so quanto abbia più senso, specie considerando che
Spoiler:quando succede, Aeris è morta da un pezzo
Staremo a vedere.
Comment
-
Magari inseriscono il tutto facendoti rivivere certi ricordi come accadeva con Laguna in FFVIII. Li vivi in prima persona interpretando proprio Zack. O almeno sfruttare quanto raccontato da Crisis Core per far capire ancora meglio il personaggio di Sephiroth e il suo rapporto con Angeal e Genesis. Magari parlo così perché ho amato alla follia Crisis Core, ma vorrei proprio vedere certi spunti della trama riproposti nel remake del 7In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Comment
-
Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza MessaggioMagari inseriscono il tutto facendoti rivivere certi ricordi come accadeva con Laguna in FFVIII. Li vivi in prima persona interpretando proprio Zack.
Comment
-
Ve la butto lì, dialoghi doppiati o scritti?
Ci avevate pensato? Ieri mi è venuto questo flash, fino al X i dialoghi dei Final Fantasy erano sempre scritti, funzionerebbero quelli del VII doppiati da qualcuno?
Sarebbe fighissimo avere l'opzione di scegliere, poter giocare con le nuvolette e tonnellate di dialoghi da leggere o attivare il doppiaggio e ascoltare finalmente parlare Tifa, Cloud e compagni.
Comment
Comment