Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Anteprima Final Fantasy VII Remake (PS4)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Anteprima Final Fantasy VII Remake (PS4)

    Com'era, come sarà, come potrebbe essere

    Clicca qui per l'articolo completo
    https://www.gamesurf.it

  • #2
    Io attendo con grande curiosità e fiducia... brutto non potrà essere, ma mettiamoci l'animo in pace, comunque lo faranno per una certa utenza sbaglieranno a prescindere...

    Comment


    • #3
      e aggiungo questo:

      https://www.youtube.com/watch?v=V2ubxpEMr3o

      Comment


      • #4
        Ma sì ci sarà sempre della lamentela a prescindere...
        Io ho grande fiducia e non vedo l'ora dannazione!
        WickerGian

        #YesMovement

        Comment


        • #5
          Secondo me devono obbligatoriamente inserire quanto raccontato in Crisis Core. A livello di trama quell'episodio approfondiva parecchie questioni. Quindi più spazio sotto questo punto di vista ci vuole (anche a costo di stravolgere qualcosina nella trama originale).

          Per il gameplay penso anche io sia utopico sperare che resti invariato. Devono pur vendere, e quelle meccaniche di gioco, al giorno d'oggi non so fino a che punto possano attrarre il videogiocatore moderno.

          Sul fatto delle lamentele a prescindere penso sia una cosa normale: stiamo pur sempre parlando di un gioco che ha segnato la generazione playstation. Chi ha avuto la possibilità di giocare all'originale, è ovvio che abbia delle aspettative altissime (io su tutti) e che voglia ritrovarsi un gioco non troppo snaturato rispetto al titolo uscito quasi vent'anni fa.

          L'unica cosa che spero e che non arrivi sul mercato un gioco per bimbiminchia fatto solo per vendere un nome che per i videogiocatori di 3 generazioni fa di console, è pura leggenda.

          Ho l'hype alto, ma lo controllo per evitare di beccarmi una delusione abnorme.
          In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
            Secondo me devono obbligatoriamente inserire quanto raccontato in Crisis Core. A livello di trama quell'episodio approfondiva parecchie questioni. Quindi più spazio sotto questo punto di vista ci vuole (anche a costo di stravolgere qualcosina nella trama originale).
            Si, ma anche no... mi spiego meglio.
            Una delle cose più belle di FFVII è la "rivelazione", ossia
            Spoiler:
            quando Cloud recupera le sue memorie autentiche e ricostruisce cinsieme a Tifa quello che è successo veramente a NIbelheim

            Crisis Core parte dal presupposto che il giocatore sappia già questa rivelazione. Mettiamola così: giocare Prima Crisis Core e poi FFVII "Rovina la sorpresa". OK, probabilmente il 99,99% di coloro i quali acquistarenno questo gioco conoscono già la trama e i retroscena, ma per rispetto al residuo 0,01%, e soprattutto all'opera originale, io credo che quello che ho messo sotto tag spoiler debba rimanere segreto fino a quel punto. Mettere parti di Crisis Core prima di quel punto rovinerebbe la sorpresa, metterle dopo... beh, a quel punto la trama, se non agli sgoccioli, è veramente molto avanti e non so quanto abbia più senso, specie considerando che
            Spoiler:
            quando succede, Aeris è morta da un pezzo

            Staremo a vedere.

            Comment


            • #7
              Magari inseriscono il tutto facendoti rivivere certi ricordi come accadeva con Laguna in FFVIII. Li vivi in prima persona interpretando proprio Zack. O almeno sfruttare quanto raccontato da Crisis Core per far capire ancora meglio il personaggio di Sephiroth e il suo rapporto con Angeal e Genesis. Magari parlo così perché ho amato alla follia Crisis Core, ma vorrei proprio vedere certi spunti della trama riproposti nel remake del 7
              In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

              Comment


              • #8
                Qualcuno ha parlato di "Crisis Core DLC" a circa 6 mesi dopo l'uscita del gioco?!
                WickerGian

                #YesMovement

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
                  Magari inseriscono il tutto facendoti rivivere certi ricordi come accadeva con Laguna in FFVIII. Li vivi in prima persona interpretando proprio Zack.
                  Rimango dell'idea che Zack non dovrebbe comparire prima della rivelazione...

                  Comment


                  • #10
                    Mh mh anche secondo me su quella tematica dovrebbero rimanere fedeli all'originale.
                    E poi, scherzi a parte, cose come il DLC di cui sopra sarebbero oramai e purtroppo normali.
                    WickerGian

                    #YesMovement

                    Comment


                    • #11
                      Ve la butto lì, dialoghi doppiati o scritti?
                      Ci avevate pensato? Ieri mi è venuto questo flash, fino al X i dialoghi dei Final Fantasy erano sempre scritti, funzionerebbero quelli del VII doppiati da qualcuno?

                      Sarebbe fighissimo avere l'opzione di scegliere, poter giocare con le nuvolette e tonnellate di dialoghi da leggere o attivare il doppiaggio e ascoltare finalmente parlare Tifa, Cloud e compagni.

                      Comment


                      • #12
                        Val, dialoghi doppiati in ENG ma subbati ITA. Da noi arriverà di sicuro così: è lo standard di Squeenix

                        Comment


                        • #13
                          Preferirei come dice Tatsu, non so, nei videogiochi la lingua originale mi fa immergere di più...
                          Sarà anche che FFVII fu l'opera che mi fece imparare l'inglese
                          Ma anche perchè i doppiaggi italiani dei vg rischiano sempre di esser penosi (e l'ultimo Batman lo conferma)
                          WickerGian

                          #YesMovement

                          Comment

                          Working...
                          X