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Recensione Transformers: Devastation (Xbox One)

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  • #61
    Originariamente Scritto da Cutty Flam Visualizza Messaggio
    Sorry per gli spazi, cercherò di migliorare lol

    Comunque From Software per le vendite di Dark Souls deve ringraziare più gli Youtuber che la presunta difficoltà, basta accendere il cervello e ragionare un minimo ma ormai il ''gamer medio'' è assuefatto da giochi a prova di idiota ma questo è un altro discorso che esula completamente dalla discussione...
    Mah, non so quanto gli Youtuber possano avere influito. Possibile eh, non dico di no. Però senza dubbio hanno dato vita ad un fenomeno che sta andando avanti, vedi Bloodborne o Lords of the Fallen, per dire.
    Tiscali ADSL Gaming 20/1

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    • #62
      Più che una maturazione del genere secondo me dovrebbe esserci un riproporre alcuni degli stilemi che hanno reso giochi come Ninja Gaiden o il primo DMC dei titoli con la T maiuscola.
      MrBix
      Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

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      • #63
        Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
        Scriverei la mia risposta a Lord ma Foppa ha detto tutto, non aggiungo altro.
        Dire una palese falsità sulla meccanica di un gioco (perché È una falsita, qui la soggettività non c'entra proprio niente) e poi mascherarla da opinione personale è troppo comodo.
        Sengu, dai, adesso stai davvero facendo il fanboy. Io ho giocato Bayonetta, sono arrivato in fondo, facendo sempre...cosa, le stesse tre mosse? Ho detto "una" per generalizzare, ma pensi che il concetto cambi? Ma dai, la questione è tutta in "Toccate Platinum e cade il mondo", come ha detto Foppa. Dai, ragazzi, la questione sta diventando comica davvero, Foppa, vedi la matematica alla fine è importante.
        Tiscali ADSL Gaming 20/1

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        • #64
          Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
          Più che una maturazione del genere secondo me dovrebbe esserci un riproporre alcuni degli stilemi che hanno reso giochi come Ninja Gaiden o il primo DMC dei titoli con la T maiuscola.
          Guarda che si può maturare anche facendo un passo indietro eh.

          Stessa cosa, tra l'altro, che potrebbero fare anche generi come gli FPS.
          Last edited by Lord Axl; 14 October 2015, 20:01.
          Tiscali ADSL Gaming 20/1

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          • #65
            Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
            Più in generale, e qui mi collego a quanto detto poco fa da un'altro utente, il genere action ha preso una virata verso il voler essere un piacchiaduro in movimento a cui sono state tolte altre componenti che, proprio su NG e DMC, avevano dimostrato di poter funzionare, e molto.
            Nei nuovi action ho trovato tutto quello che avevano i vecchi, ma migliorato di svariate volte, cosa vuol dire "virata verso il voler essere un piacchiaduro in movimento" e quali sarebbero queste componenti tolte?

            Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
            Ora, Bayonetta è sicuramente un gran titolo sotto molti aspetti, e questo è innegabile, tanto più che, stranamente, ho finito quello e non, per dire, Vanquish che invece dovrebbe avvicinarsi maggiormente ai miei gusti. Però la sensazione di voler concentrare tutto con la spettacolarizzazione degli scontri e poco altro. Che non sarebbe nemmeno un male, intendiamoci.
            Sensazione che non condivido per nulla. Probabile che questa "spettacolarizzazione" degli scontri che tu percepisci non sia altro che i colori solitamente forti usati da platinum, un gameplay più veloce, le animazioni infinitamente migliori rispetto a quelle di giochi come il primo DMC e ninja gaiden, una maggior quantità di effetti speciali, di animazioni, e di roba contemporaneamente su schermo. Al contrario di quello che dici, la "deriva" che hanno preso gli action li sta solo migliorando come mai prima d'ora.


            Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
            Però per come la vedo, se davvero si vuole puntare su quello, allora la difficoltà del gioco dovrebbe essere se non paritaria, molto simile a quella che c'è in giochi come Dark Souls (fammi passare il paragone)
            Ci sono i livelli di difficoltà per questo.

            Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
            perchè altrimenti non ha senso, secondo me, avere un gioco ha mille mosse quando poi te ne basta una per finirlo.
            Perchè giocare un qualsiasi fps su pc se posso usare la console per darmi godmode e noclip?

            Perchè giocare un qualsiasi gioco di guida se posso mettere l'autopilota?

            Perchè giocare un qualsiasi rts se posso usare un bot?

            Perchè giocare un qualsiasi pokemon se posso barare dandomi infinite ultraball e sbloccandomi subito tutti i pokemon?

            Perchè giocare un gioco stealth in modo stealth se posso uccidere tutti e basta?

            Il ragionamento che stai facendo è lo stesso di questi esempi.

            Ecco, questo secondo me è il limite del genere.
            Quale? l'avere più livelli di difficoltà per permettere a chiunque di usufruire del prodotto invece di un solo livello di difficoltà ultramegasuperuberdubstep difficile? O l'avere un sistema di combattimento facile da imparare ma difficile da padroneggiare invece di essere esclusivamente per i super addicted di action?

            Boh
            Last edited by Gelly D. May; 14 October 2015, 19:47.
            sigpic
            Toccali. Stringili. Amali.

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            • #66
              Cioè, ma tu stai parlando di cheat. Ma cosa c'entra? Ma che paragoni fai?

              Te ne dico una: se un simulatore di guida pemette di fare gli stessi tempi e le stesse gare tra autopilota e full manual, non dovrebbe essere chiamato come tale. Altrimenti che senso ha?

              te ne dico un'altra, così rispondo anche a taz, che senso ha giocare stealth se di fronte ho degli idioti che non mi vedono se praticamente gli passo di fronte? Allora tantovale sterminarli, ma il gioco sicuramente ha fallito, se si era posto il fine di essere uno stealth.

              Ma poi, davvero, parli di cheat che non c'entra niente con il discorso, mamma mia. Io non ho giocato Bayonetta in easy, questo è sicuro. Altrettanto sicuro che sono arrivato in fondo con due, tre combinazioni al massimo. Quindi riformulando "che senso ha avere millemila mosse se poi posso ripeterne tre per arrivare fino in fondo"?

              meglio?

              Sta di fatto che secondo me il genere ha bisogno di cambiare. A te piace così, non è mai stato meglio? GG

              Dimenticavo, mi piacerebbe trovare una maggiore componente esplorativa degli ambienti, per esempio. infatti non ho citato DMC e NG a caso.
              Last edited by Lord Axl; 14 October 2015, 19:58.
              Tiscali ADSL Gaming 20/1

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              • #67
                questa discussione non me la perdo, ora la leggo
                ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
                Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

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                • #68
                  Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
                  Ci ho giocato un po' a tempo perso nei giorni scorsi. Troooooppo semplice. L'impressione è che il target di riferimento sia under 12...
                  Eh, ho avuto la stessa impressione semplicemente guardandolo in video.
                  http://whilecitysleep.tumblr.com/

                  Il mio blog sul cinema :)

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                  • #69
                    Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
                    Vanquish aveva delle meccaniche semplici ma era la velocità dell'azione a complicare tutto. Tornando al discorso di Platinum se vogliamo stringere tutto a "ma si può giocare usando un bottone" allora bisognerebbe allargare il discorso a qualsiasi action. Anche Metal Gear o Splinter Cell volendo si può giocare andando "dritto per dritto" ad arma spianata fottendosene allegramente di tutto quello che c'è attorno.
                    il discorso fatto da lord non ha senso di esistere scusatemi se sono categorico ma quasi tutti i giochi dove c'è una difficoltà scalabile possono essere completati con pochissimo impegno...anche pes o fifa, i vari giochi di corse, alcuni arcade e tanti altri a livello facile richiedono impegno da cerebroleso... dire che bayonetta di potrebbe finire con un tasto è come aver scoperto l'acqua che bagna.... ma penso che un videogiocatore quando acquista un gioco ( almeno la maggiorparte ) cerchi un certo tipo di sfida....

                    per quanto riguarda vanquish concordo nel dire che fosse un gioco abbastanza facile anche ai livelli più alti...ma se si tratta di completare le sfide li è un'altro paio di maniche....

                    Comment


                    • #70
                      Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                      il discorso fatto da lord non ha senso di esistere scusatemi se sono categorico ma quasi tutti i giochi dove c'è una difficoltà scalabile possono essere completati con pochissimo impegno...anche pes o fifa, i vari giochi di corse, alcuni arcade e tanti altri a livello facile richiedono impegno da cerebroleso... dire che bayonetta di potrebbe finire con un tasto è come aver scoperto l'acqua che bagna.... ma penso che un videogiocatore quando acquista un gioco ( almeno la maggiorparte ) cerchi un certo tipo di sfida....

                      per quanto riguarda vanquish concordo nel dire che fosse un gioco abbastanza facile anche ai livelli più alti...ma se si tratta di completare le sfide li è un'altro paio di maniche....
                      Ma infatti il discorso non è questo. A prescindere dal fatto che avesse un sistema "one button", su cui si è ironizzato ed era più una provocazione che altri da parte di Platinum (era la famosa modalità per chi volesse giocare con una mano....ci siamo capiti...), il succo del discorso era che a fronte di un campionario molto vasto di mosse e contromosse, il sistema permettesse al giocatore di finire il gioco con scarso impegno, anche a difficoltà media. Personalmente sono del parere che abbia la necessità di puntare meno al numero di mosse puro e semplice ma, guardando al passato, reintrodurre elementi che avevano resi grandi titoli come Ninja Gaiden e Devil May Cry, come ambienti vasti e parzialmente esplorabili. Meno filoguidati. Ecco. Questo il succo del discorso.
                      Tiscali ADSL Gaming 20/1

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                      • #71
                        dovrebbero togliere la dicitura "difficoltà hardcore" dai videogames ed adottare tutti la dicitura "difficile come il livello subacqueo in Teenage Mutant Ninja Turtles".
                        Renderebbe subito l'idea
                        Last edited by Phantasmagoria; 14 October 2015, 20:46.
                        ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
                        Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

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                        • #72
                          Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
                          Ma infatti il discorso non è questo. A prescindere dal fatto che avesse un sistema "one button", su cui si è ironizzato ed era più una provocazione che altri da parte di Platinum (era la famosa modalità per chi volesse giocare con una mano....ci siamo capiti...), il succo del discorso era che a fronte di un campionario molto vasto di mosse e contromosse, il sistema permettesse al giocatore di finire il gioco con scarso impegno, anche a difficoltà media. Personalmente sono del parere che abbia la necessità di puntare meno al numero di mosse puro e semplice ma, guardando al passato, reintrodurre elementi che avevano resi grandi titoli come Ninja Gaiden e Devil May Cry, come ambienti vasti e parzialmente esplorabili. Meno filoguidati. Ecco. Questo il succo del discorso.
                          esponendo così il discorso è anche condividibile...se non sbaglio il primo dmc aveva anche elementi puzzle ( sebbene non troppo complicati )

                          personalmente però ritengo che bayonetta ai livelli di difficoltà elevati dia il suo bel da fare, e sia un gioco completo e che ha delle meccaniche molto interessanti.

                          poi ribadisco se parliamo seriamente di valutare il gioco al livello minimo della difficoltà oggi come oggi non ci sarebbe un gioco sopra la media del 3....

                          il discorso che hai fatto sullo stealth invece io l'ho riscontrato in WD, terribile come gioco imho. avevi tutte le possibilità di hack e moltissime menate quando con il mitra spianato facevi pulito... una ip buttata nel cesso

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                          • #73
                            Ma no Prussia, nessun livello minimo. Comunque, basta, parlerò di nuovo dopo scalebound.
                            Tiscali ADSL Gaming 20/1

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                            • #74
                              Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
                              Personalmente sono del parere che abbia la necessità di puntare meno al numero di mosse puro e semplice ma, guardando al passato, reintrodurre elementi che avevano resi grandi titoli come Ninja Gaiden e Devil May Cry, come ambienti vasti e parzialmente esplorabili.
                              Non hanno reintrodotto l'elemento adventure (anche perché Platinum non è capace a sfornare buon level design), tuttavia hanno già fatto un gioco con scarso numero di combo, ma assai tecnico grazie alla meticolosa cura per il sistema di parata che si allontana parecchio da quella statica del passato o da quella tutto sommato poco efficace di Ninja Gaiden, ed è Metal Gear Revengeance. In pratica attacchi e pari con lo stesso pulsante se comprendi la natura del timing, e per farlo però devi anche scegliere correttamente l'angolazione da cui arriva l'attacco, creando una simbiosi molto dinamica ma allo stesso tempo ragionata. Questo per dire che non è tutti gli action di Platinum siano 10.000 combo.
                              M'illumino d'immenso.
                              Shepard

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                              • #75
                                Da quel poco che si è potuto vedere sembra che abbiano accettato la sfida del level design proprio in scalebound. Staremo a vedere.
                                Tiscali ADSL Gaming 20/1

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