Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Speciale Playstation 4 Pro (PS4)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Se è solo per il VR, mi sa che può rimanere sullo scaffale. Da possessore di PS3 che deve recuperare ancora una marea di giochi, la Sony aspetterà un bel po' ad avere i miei soldi.

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da Relkage Visualizza Messaggio
      Se è solo per il VR, mi sa che può rimanere sullo scaffale. Da possessore di PS3 che deve recuperare ancora una marea di giochi, la Sony aspetterà un bel po' ad avere i miei soldi.
      Ma non è che sia "solo" per la VR. Però è innegabile che Sony scommette su questo settore e gli serve per forza un hardware in grado di reggere la mole di dati.

      Detto questo, la PRO per soli 100€ in più vi consente di giocare meglio con le risoluzioni a 1080, di giocare in 4K e di avere accesso ai giochi VR senza compromessi.

      I giochi esisteranno in entrambe le versioni e comunque le versioni a 1080 ci saranno comunque, quindi saranno accontentati tutti. Non volete passare alla Pro? Rimanete con la Ps4 liscia, sicuramente avrà supporto per ancora diversi anni. Poi tu hai ancora tanto da giocare su Ps3, quindi il problema è risolto a priori.

      Tiscali ADSL Gaming 20/1

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
        Scusate qualcuno mi spiega cos'è sta roba della uscita audio ottica?

        Comunque sono un po' confuso, contavo di passare alle nuove console a fine 2017 ma ora come ora non riesco proprio a capire come sarà la situazione in quel periodo, son proprio curioso di capire come si evolverà questa situazione che Sony e MS stanno mettendo su.
        Praticamente se vuoi l'audio in 5.1 o addirittura in 7.1( più o meno come al cinema) di solito serve un cavo ottico da collegare all'home theater e la ps4 slim non ha questa uscita

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da rapidfreddie Visualizza Messaggio
          Praticamente se vuoi l'audio in 5.1 o addirittura in 7.1( più o meno come al cinema) di solito serve un cavo ottico da collegare all'home theater e la ps4 slim non ha questa uscita
          Ma quindi io sbaglio a collegare l'ottico dall'impianto audio alla tv e non alla console?
          WickerGian

          #YesMovement

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da WickerGian Visualizza Messaggio
            Ma quindi io sbaglio a collegare l'ottico dall'impianto audio alla tv e non alla console?
            L'ottico deve andare dalla console all'amplificatore. Occhio che però con la PS4 dovrai ammutolire la tv, perchè l'audio purtroppo passa pure dal cavo hdmin che hai collegato per portare il segnale video.

            Comment


            • #21
              Allora mi ricordo male io...
              Sulla tv ho selezionato audio da altoparlante esterno (le casse dolby per intenderci. ok) e quindi passa tutto da lì, tutte le sorgenti HDMI collegate alla tv interfacciano con il dolby proprio perché il cavo ottico va da tv ad ampli....
              Devo controllare maledizione
              WickerGian

              #YesMovement

              Comment


              • #22
                Infatti mi chiedevo proprio se l'assenza dell'uscita non fosse un problema ovviabile usando la tv.

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da WickerGian Visualizza Messaggio
                  Allora mi ricordo male io...
                  Sulla tv ho selezionato audio da altoparlante esterno (le casse dolby per intenderci. ok) e quindi passa tutto da lì, tutte le sorgenti HDMI collegate alla tv interfacciano con il dolby proprio perché il cavo ottico va da tv ad ampli....
                  Devo controllare maledizione
                  secondo me non è sbagliato, perché cmq dal HDMI passa anche l'audio multicanale, che poi la TV dirotta via ottico all'amplificatore. Però controlla, sto andando a naso

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da WickerGian Visualizza Messaggio
                    Allora mi ricordo male io...
                    Sulla tv ho selezionato audio da altoparlante esterno (le casse dolby per intenderci. ok) e quindi passa tutto da lì, tutte le sorgenti HDMI collegate alla tv interfacciano con il dolby proprio perché il cavo ottico va da tv ad ampli....
                    Devo controllare maledizione
                    Ah ok, ora mi è più chiaro. Dovrebbe funzionare tutto ugualmente anche nel modo in cui tu hai organizzato i vari cablaggi.

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da Folken Visualizza Messaggio
                      secondo me non è sbagliato, perché cmq dal HDMI passa anche l'audio multicanale, che poi la TV dirotta via ottico all'amplificatore. Però controlla, sto andando a naso
                      dovrebbe funzionare,però non tutti i televisori hanno l'uscita ottica

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da Folken Visualizza Messaggio
                        secondo me non è sbagliato, perché cmq dal HDMI passa anche l'audio multicanale, che poi la TV dirotta via ottico all'amplificatore. Però controlla, sto andando a naso
                        Io faccio così per le mie cuffie wireless. Però a essere onesto non so se la tv fa solo da "passante" oppure rielabora in qualche modo il segnale, perchè quello potrebbe essere il problema.

                        Tiscali ADSL Gaming 20/1

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da Folken Visualizza Messaggio
                          secondo me non è sbagliato, perché cmq dal HDMI passa anche l'audio multicanale, che poi la TV dirotta via ottico all'amplificatore. Però controlla, sto andando a naso
                          Originariamente Scritto da Tutankanker IV Visualizza Messaggio
                          Ah ok, ora mi è più chiaro. Dovrebbe funzionare tutto ugualmente anche nel modo in cui tu hai organizzato i vari cablaggi.

                          Sisi controllato ed è effettivamente come dicevo...meno male
                          WickerGian

                          #YesMovement

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
                            Io faccio così per le mie cuffie wireless. Però a essere onesto non so se la tv fa solo da "passante" oppure rielabora in qualche modo il segnale, perchè quello potrebbe essere il problema.
                            Sono del tuo stesso parere. Meno passaggi ci sono tra la fonte e la destinazione e meglio è, proprio per evitare potenziali rielaborazioni del segnale.
                            Quando posso, collego sempre in modo diretto, senza passaggi intermedi. Non è l'unico metodo per arrivare al risultato, ma per me è quello più sicuro.

                            Comment


                            • #29
                              Originariamente Scritto da rapidfreddie Visualizza Messaggio
                              Praticamente se vuoi l'audio in 5.1 o addirittura in 7.1( più o meno come al cinema) di solito serve un cavo ottico da collegare all'home theater e la ps4 slim non ha questa uscita
                              Si, ma se Ps4 è collegata con HDMI alla Tv non ti cambia nulla, puoi collegare l'amplificatore con cavo ottico direttamente alla Tv: con cavo Hdmi il segnale 5.1 passa tranquillamente senza subire alcuna compressione.
                              E' il motivo per cui hanno anche tolto l'ingresso ottico: sanno che il 99.9% degli utenti lo collega alla Tv e non alla console, tanto vale risparmiare su una feature che nessuno usa.
                              Anche perchè altrimenti cosa fai? Se giochi con Ps4 attacchi l'ottico, poi vuoi vederti un film su Sky e allora stacca il cavo dalla Ps4 e mettilo a Sky, poi se vuoi guardare dal digitale terrestre stacca il cavo ottico da Sky e collegalo alla TV.
                              Tanto vale lasciarlo attaccato alla Tv, non capisco l'allarmismo che si è generato riguardo una cosa inutile.
                              "... Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
                              Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before... "

                              Comment

                              Working...
                              X