Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Speciale Nintendo Switch (Switch)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

sicuramente un prodotto che mi eccita già da questo annuncio.

flop? possibilissimo.
    ma non certo per la mancanza di qualità. la storia insegna: vincono le console migliori? vincono le esperienze di gioco migliori? mica sempre. il Dreamcast? la stessa Wii U che ha una manciata di titoli che da soli sotterrerebbero la concorrenza?
    tutti flopponi di mercato.
    ma non certo per la qualità.

chi ha saputo guardare oltre le solite frasi fatte, si è goduto alcuni tra i giochi migliori di sempre
    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
      sicuramente un prodotto che mi eccita già da questo annuncio.

flop? possibilissimo.
      ma non certo per la mancanza di qualità. la storia insegna: vincono le console migliori? vincono le esperienze di gioco migliori? mica sempre. il Dreamcast? la stessa Wii U che ha una manciata di titoli che da soli sotterrerebbero la concorrenza?
      tutti flopponi di mercato.
      ma non certo per la qualità.

chi ha saputo guardare oltre le solite frasi fatte, si è goduto alcuni tra i giochi migliori di sempre
      D'accordissimo, chi non ha avuto Wii e/o WiiU si è perso dei capolavori che meritavano di essere giocati ieri, meritano di essere giocati oggi e lo meriteranno anche domani.
      Tuttavia c'è il rovescio della medaglia, che è un dato di fatto non una frase fatta: chi ha posseduto SOLO Wii e/o WiiU si è perso alcuni dei piattaforma migliori di sempre.
      Tipo i titoli Bethesda, quelli della Rockstar, Kojima Productions, ecc ecc

Cmq questo è un tablet Switch-like presentato già nel 2015. Solo che se non è un grande marchio a presentare le cose sembra tutto uno schifo. Il potere del brand è unico

[video=youtube;KfmBysrZ2v8]https://www.youtube.com/watch?v=KfmBysrZ2v8[/video]
      ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
      Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

Comment

bocciata fino a quando non tirano la lineup esclusiva dei primi due anni, e dovrà essere corposa a dir poco. le terze parti sono un fattore importante per chi non ha ps4 o one, io ho la prima e sicuramente girano meglio su questa che su switch.
        ho letto certi commenti che definire uber imparziali e soggettivi é dire poco.

mi chiedo da cosa derivi tanta esaltazione, io mi aspettavo molto di più sinceramente. dalla wii ad oggi questi rimangono sempre una generazione indietro, anzi hanno gettato proprio la spugna a competere con ''la concorrenza'' imho
        Last edited by SePhIrOtH93; 22 October 2016, 17:41.
        Originariamente Scritto da la belva
        sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Comment

Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggio
          bocciata fino a quando non tirano la lineup esclusiva dei primi due anni, e dovrà essere corposa a dir poco. le terze parti sono un fattore importante per chi non ha ps4 o one, io ho la prima e sicuramente girano meglio su questa che su switch.
          ho letto certi commenti che definire uber imparziali e soggettivi é dire poco.

mi chiedo da cosa derivi tanta esaltazione, io mi aspettavo molto di più sinceramente. dalla wii ad oggi questi rimangono sempre una generazione indietro imho
          Non capisco cosa intendi per "Generazione Indietro" tecnologia non significa automaticamente successo, il Gamecube era la migliore della sua generazione eppure fu la PS2, sostanzialmente una scatola vuota, a vincere il duello il vero problema è che chi non intende che Nintendo sia una console non lo intenderà mai, qualunque cosa produca, mentre chi con la Nintendo è cresciuto la comprerà sempre a prescindere perchè sai cosa aspettarti come minimo e se arriva qualcosa in più tanto meglio; si è vero la WII U è stato un flop, ma anche la "VITA" lo è stato, l'impatto sui conti SONY è da infarto, e la SONY non ha gli Amiibo che stanno vendendo milioni di pezzi in tutto il mondo, cosa intendo dire con questo? Che la Nintendo offre un prodotto variegato sul mercato e se perde da un lato guadagna dall'altro e grazie a ciò sopravvive, quello che succede nell'editoria a fumetti, alla Bonelli sono Tex e Dylan Dog che tengono in vita tutto il resto...non si può mai pretendere che si indovini ogni cosa ed alla Nintendo la DS ha sostenuto la baracca, insieme ai Pokemon ed agli Amiibo, alla Sony la PS4 vende bene ma gli enormi investimenti ed il flop della Vita, e della PS3, tiene i conti della divisione a bagno maria, non proprio un successone insomma; non c'è bisogno di una line up di due anni, richiesta ridicola la tua perchè in due anni il mondo cambia in fretta e poi basta che ci dicano Mario, Pikmin, Starfox, Metroid etc. e siamo a postissimo, cosa vuoi un Assassin's Creed all'anno? Un call of Duty all'anno? Un Tomb raider all'anno? No grazie possiamo farne a meno ma per chi li vuole probabilmente stavolta ci saranno e vi faranno contenti... all'uscita della Console ci sarà in abbinamento il nuovo Zelda, LUI, maiuscolo, venderà la Console e chissenefrega della tua tanto amata tecnologia sarò anche un "uber soggettivo" ma questa console è uno schianto e sono certo che ci sia anche dell'altro non ancora detto che sapremo nei prossimi mesi, sarà bellissimo scoprirlo pian pianino

Comment

Vabbè se devo leggere boiate del tipo "ps2 era una scatola vuota" il discorso si può chiudere qui, di faboysmo ne ho sempre visto a palate e di tutti i tipi ma in questa news sta toccando vette intergalattiche :/

Comment

l Xbox era la migliore della sua generazione, non il gamecube

Comment

Originariamente Scritto da Spidey007 Visualizza Messaggio
                cosa vuoi un Assassin's Creed all'anno? Un call of Duty all'anno? Un Tomb raider all'anno? No grazie possiamo farne a meno ma per chi li vuole probabilmente stavolta ci saranno e vi faranno contenti...
                No, però vorrei Final Fantasy XV e VII Remake, vorrei Mass Effect Andromeda, vorrei The Elder Scrolls VI e GTA VI, Red Dead Redemption 2, vorrei anche un buon gioco di guida semi-simulativo (tipo un Forza o un Gran Turismo) se possibile.
                E non a cadenza annuale, mi basta a generazione, però devo poterci giocare.
                Il fatto è che non mi sono mai perso una console Nintendo, ma con questi presupposti acquisterò Switch a fine generazione quando il prezzo sarà ridicolo, come ho fatto con WiiU

P.s.
                dipenderà tutto dalle specifiche, ma dubito che ci saranno i titoli multipiattaforma che hai citato, un esempio a caso: Ubisoft partirà a progettare il suo prossimo videogame tenendo come base minima l'architettura di One/Ps4, se Switch avrà...chennesò... 4 giga di ram, cosa dovrebbe fare Ubisoft? riprogrammare tutto da capo?
                Last edited by Phantasmagoria; 22 October 2016, 18:45.

Comment

Originariamente Scritto da Spidey007 Visualizza Messaggio
                  Non capisco cosa intendi per "Generazione Indietro" tecnologia non significa automaticamente successo, il Gamecube era la migliore della sua generazione eppure fu la PS2, sostanzialmente una scatola vuota, a vincere il duello il vero problema è che chi non intende che Nintendo sia una console non lo intenderà mai, qualunque cosa produca, mentre chi con la Nintendo è cresciuto la comprerà sempre a prescindere perchè sai cosa aspettarti come minimo e se arriva qualcosa in più tanto meglio; si è vero la WII U è stato un flop, ma anche la "VITA" lo è stato, l'impatto sui conti SONY è da infarto, e la SONY non ha gli Amiibo che stanno vendendo milioni di pezzi in tutto il mondo, cosa intendo dire con questo? Che la Nintendo offre un prodotto variegato sul mercato e se perde da un lato guadagna dall'altro e grazie a ciò sopravvive, quello che succede nell'editoria a fumetti, alla Bonelli sono Tex e Dylan Dog che tengono in vita tutto il resto...non si può mai pretendere che si indovini ogni cosa ed alla Nintendo la DS ha sostenuto la baracca, insieme ai Pokemon ed agli Amiibo, alla Sony la PS4 vende bene ma gli enormi investimenti ed il flop della Vita, e della PS3, tiene i conti della divisione a bagno maria, non proprio un successone insomma; non c'è bisogno di una line up di due anni, richiesta ridicola la tua perchè in due anni il mondo cambia in fretta e poi basta che ci dicano Mario, Pikmin, Starfox, Metroid etc. e siamo a postissimo, cosa vuoi un Assassin's Creed all'anno? Un call of Duty all'anno? Un Tomb raider all'anno? No grazie possiamo farne a meno ma per chi li vuole probabilmente stavolta ci saranno e vi faranno contenti... all'uscita della Console ci sarà in abbinamento il nuovo Zelda, LUI, maiuscolo, venderà la Console e chissenefrega della tua tanto amata tecnologia sarò anche un "uber soggettivo" ma questa console è uno schianto e sono certo che ci sia anche dell'altro non ancora detto che sapremo nei prossimi mesi, sarà bellissimo scoprirlo pian pianino
                  ah ma sei un fanboy estremo che non ragiona manco per il cavolo, ho già sprecato tempo per leggerti e mi basta.
                  io per nswuitch ho bassissime aspettative come le avevo per wiiu per quasi gli stessi motivi

Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
                  P.s.
                  dipenderà tutto dalle specifiche, ma dubito che ci saranno i titoli multipiattaforma che hai citato, un esempio a caso: Ubisoft partirà a progettare il suo prossimo videogame tenendo come base minima l'architettura di One/Ps4, se Switch avrà...chennesò... 4 giga di ram, cosa dovrebbe fare Ubisoft? riprogrammare tutto da capo?
                  eh no, la tecnologia non conta un ciufolo le terze parti devono adattarsi e noi giocatori che compriamo una console per le esclusive che ci interessano e il maggior parco titoli, escludendo la povera nintendo, siamo dei caproni
                  Last edited by SePhIrOtH93; 22 October 2016, 19:49.
                  sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Comment

Originariamente Scritto da Zeratul Visualizza Messaggio
                    l Xbox era la migliore della sua generazione, non il gamecube
                    peccato che sia uscita quando ormai la gen era al tramonto... e con una line up appena accettabile
                    Originariamente Scritto da doncosciadipollo Visualizza Messaggio
                    Vabbè se devo leggere boiate del tipo "ps2 era una scatola vuota" il discorso si può chiudere qui, di faboysmo ne ho sempre visto a palate e di tutti i tipi ma in questa news sta toccando vette intergalattiche :/
                    scatola vuota assolutamente no, ma se si va a guardare il mero lato tecnico, ps2 era indietro rispetto anche a dreamcast.... che poi ci hanno saputo sviluppare e la consolle è storica, non ci piove.

Comment

Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
                      No, però vorrei Final Fantasy XV e VII Remake, vorrei Mass Effect Andromeda, vorrei The Elder Scrolls VI e GTA VI, Red Dead Redemption 2, vorrei anche un buon gioco di guida semi-simulativo (tipo un Forza o un Gran Turismo) se possibile.
                      E non a cadenza annuale, mi basta a generazione, però devo poterci giocare.
                      Il fatto è che non mi sono mai perso una console Nintendo, ma con questi presupposti acquisterò Switch a fine generazione quando il prezzo sarà ridicolo, come ho fatto con WiiU

P.s.
                      hai fatto un esempio interessante, quello di Ubisoft.
                      Assassin's Creed 3 e Black Flag hanno dato il meglio su Wii U, come Deus Ex, ma su Wii U hanno venduto pochissimo. motivo per cui square e Ubisoft hanno lentamente abbandonato la piattaforma nintendo. Ora, penso che questi esempi dimostrino che il problema spesso non è la qualità del prodotto, purtroppo (ma come ho già detto, la storia dei videogame è stracolma di giochi e console qualitativamente ottimi che non hanno raccolto quello che meritavano).

La percezione del giocatore spesso è formata da altri elementi che trascendono dalla qualità, tant'è che dall'annuncio di Switch sto leggendo decine di volte il solo discorso "nintendo ha solo Mario e Zelda".

mi basta andare nella mia stanza dei videogiochi a guardare i titoli che ho per wii u, una delle console meno fortunate di Nintendo. Ho una ventina di giochi, tutti validissimi (spesso capolavori) e c'è un solo titolo di mario e nessuno di zelda (non compro remastered e i giochi di mario scendono raramente di prezzo).

ora, se i numeri dimostrano una cosa spesso la gente dice altro... dove sta l'inghippo?

perché non si riesce a superare certe frasi fatte e non si ammette semplicemente che spesso ci piace un certo stile produttivo e un altro non ci piace, a prescindere dalla qualità? o che comunque abbiamo marchi di riferimento che anche ("anche". leggere bene) grazie a mirate azioni di marketing ci indirizzano agli acquisti?

Comment

Assassin's Creed 3 e Black Flag hanno dato il meglio su Wii U, come Deus Ex, ma su Wii U hanno venduto pochissimo. motivo per cui square e Ubisoft hanno lentamente abbandonato la piattaforma nintendo. Ora, penso che questi esempi dimostrino che il problema spesso non è la qualità del prodotto, purtroppo (ma come ho già detto, la storia dei videogame è stracolma di giochi e console qualitativamente ottimi che non hanno raccolto quello che meritavano).

La percezione del giocatore spesso è formata da altri elementi che trascendono dalla qualità, tant'è che dall'annuncio di Switch sto leggendo decine di volte il solo discorso "nintendo ha solo Mario e Zelda".

mi basta andare nella mia stanza dei videogiochi a guardare i titoli che ho per wii u, una delle console meno fortunate di Nintendo. Ho una ventina di giochi, tutti validissimi (spesso capolavori) e c'è un solo titolo di mario e nessuno di zelda (non compro remastered e i giochi di mario scendono raramente di prezzo).

ora, se i numeri dimostrano una cosa spesso la gente dice altro... dove sta l'inghippo?

perché non si riesce a superare certe frasi fatte e non si ammette semplicemente che spesso ci piace un certo stile produttivo e un altro non ci piace, a prescindere dalla qualità? o che comunque abbiamo marchi di riferimento che anche ("anche". leggere bene) grazie a mirate azioni di marketing ci indirizzano agli acquisti?
                        che dei capitoli di ac abbiano dato il meglio su wii u mi sembra strano visto che sono usciti anche per ps4 e one, in che senso sono andati meglio? tecnicamente non credo proprio, anzi.

che ci sia una sacco di gente che non guarda oltre le icone nintendo non ci piove, ma sono i titoli più diffusi e che escono con una cadenza molto breve, stile cod o ac (giochi del menga per i nintendari a quanto pare). wii u é una console con titoli esclusivi molto belli senza dubbio, ma vorrei sapere per curiosità questi 20 titoli di cui parli e vedere se sono remastered, o titoli già presenti su altre console più potenti, perchè io (con i miei gusti) di esclusive di valore ne conto 2: xenoblade e bayonetta.
                        il parco titoli nintendo non mi sembra offrire tutta questa varietà sinceramente, nè qualità da sotterrare la concorrenza. e i numeri parlano chiaro eh, non sono inventati, giustificano l'insuccesso del wii u, una console con un catalogo piccolo e poco performante.

potrei dire lo stesso per i nintendari all annuncio di switch per quanto riguarda il marketing:'' ha gia vinto i miei soldi senza dimostrare nulla''. questo é inspiegabile imho

Comment

Oddio è un esempio un pò strano, mi dici che questi giochi girano meglio su una console di ottava generazione se paragonati a come vanno sulle console di settima generazione, uscite 7 anni prima? Credo sia anche il minimo sindacale.
                          Il fatto è che indirizzi molto il tuo ragionamento sulle esclusive, e in quel che dici in effetti non hai nemmeno torto, nessuno può confutare l'altissima qualità dei titoli Nintendo, io stesso per quanto sia un pò amareggiato da Switch al solo sentire parlare di Star Fox vado in brodo di giuggiole.
                          Ma qui non si parla della qualità delle esclusive che è indiscutibile, si poneva l'accento sui third parties, si stava dicendo "ok Zelda e StarFox e Mario, ma tutto il resto?" ed il punto è tutto lì: anche la concorrenza ha ottime esclusive, ad un ottimo Smash Bros si alterna un The Last of Us od un Halo, ma la concorrenza ha anche i third parties che ogni tanto sanno regalare emozioni incredibili.

Io non credo sia questione di frasi fatte, ma pura e semplice economia domestica: un acquirente di Ps4/One sa che potrà usufruire di un offerta videoludica molto ampia composta da esclusive e multipiattaforma di peso, quindi è acquisto quasi obbligato come PRIMA console. Chi acquista Switch sa che avrà un'offerta videoludica molto più limitata, il che la rende appetitosa ed estremamente soddisfacente come SECONDA console, ma come prima può lasciare l'amaro in bocca proprio per i contenuti.

Mi dici che Wii/U hanno avuto titoli grandiosi e sono d'accordo, sono ancora estasiato da Xenoblade e da WindWaker, ma allo stesso modo sono rimasto estasiato da Mass Effect, dai titoli Bethesda, da Red Dead Redemption e dai due Grand Theft Auto.
                          Mi sono divertito un mondo a giocare con Splatoon, titolo meraviglioso che secondo me avrebbero dovuto elogiarlo molto di più, ma allo stesso tempo mi sono divertito anche con Battlefield e Forza.
                          E non sono frasi fatte
                          Last edited by Phantasmagoria; 23 October 2016, 15:20.

Comment

a dire la verità io ho detto che la frase fatta era "nintendo ha solo mario e zelda". non ho mai detto che ci si diverte con splatoon e con battlefield no.

ho detto che è inutile stare a farsi queste menate perché, appunto, c'è chi con certi giochi non si troverà mai ma si diverte con Battlefield (titolo a cui non dedicherei nemmeno 30 secondi, ma non mi permetterei mai di criticare).

per qualcuno ps4 o XOne sono la console principale perfetta. per me sono console di supporto per Wii U con cui ho potuto giocare a
                            Xenoblade, Bayonetta, Splatoon, Monster Hunter, LEGO City, Pikmin 3, Donkey Kong Country, Pokemon, Mighty n9, Captain Toad, Star Fox, Zombi U (ok... qui sono durato poco, troppa tensione ), Scribblenauts, Tokyo Mirage, The Wonderful 101 etc etc.

e non ho tirato fuori tutti i giochi di mario (wario etc) o zelza, che sono cmq sempre perle

multipiatta? Mass Effect 3? Assassin's Creed? Deus Ex? Batman? Minecraft? Tekken? Need For Speed? E molti altri. Anzi, come già detto sopra, vi consiglio vivamente di prendere uno di questi titoli e provarlo col pad wii u. quasi sempre avrete una esperienza di gioco ben superiore a quella data altrove. Deus Ex, ad esempio, si innalza e non poco.

Poi ripeto, mi sta benissimo che una cosa non piaccia. ma come mi si dice che una console Nintendo può non andare bene perché manca Final Fantasy, non fatemi dire cosa direi io se scegliessi di avere solo Ps4 e Ritrovarmi senza Mario o simili.

Uno fa la sua scelta, basta comprendere che i gusti portano altri a fare una scelta diametralmente opposta ma non certo meno dignitosa. perché il divertimento è personale. Ovvio, se poi guardo la console su cui sto passando più tempo è Wii U, e non ho particolari problemi a dire che, ad esempio, un titolo come Xeno sia una perla che si piazza senza problemi nell'olimpo, cosa che ben pochi giochi di questa generazione possono fare... ma se poi a uno Xeno fa schifo... cazzi suoi, a me non entra nulla in tasca. ma se leggo in giro che ci sono "solo mario e zelda" non posso che farmi una risata

Comment

a dire la verità io ho detto che la frase fatta era "nintendo ha solo mario e zelda". non ho mai detto che ci si diverte con splatoon e con battlefield no.

ho detto che è inutile stare a farsi queste menate perché, appunto, c'è chi con certi giochi non si troverà mai ma si diverte con Battlefield (titolo a cui non dedicherei nemmeno 30 secondi, ma non mi permetterei mai di criticare).

per qualcuno ps4 o XOne sono la console principale perfetta. per me sono console di supporto per Wii U con cui ho potuto giocare a
                              Xenoblade, Bayonetta, Splatoon, Monster Hunter, LEGO City, Pikmin 3, Donkey Kong Country, Pokemon, Mighty n9, Captain Toad, Star Fox, Zombi U (ok... qui sono durato poco, troppa tensione ), Scribblenauts, Tokyo Mirage, The Wonderful 101 etc etc.

e non ho tirato fuori tutti i giochi di mario (wario etc) o zelza, che sono cmq sempre perle

multipiatta? Mass Effect 3? Assassin's Creed? Deus Ex? Batman? Minecraft? Tekken? Need For Speed? E molti altri. Anzi, come già detto sopra, vi consiglio vivamente di prendere uno di questi titoli e provarlo col pad wii u. quasi sempre avrete una esperienza di gioco ben superiore a quella data altrove. Deus Ex, ad esempio, si innalza e non poco.

Poi ripeto, mi sta benissimo che una cosa non piaccia. ma come mi si dice che una console Nintendo può non andare bene perché manca Final Fantasy, non fatemi dire cosa direi io se scegliessi di avere solo Ps4 e Ritrovarmi senza Mario o simili.

Uno fa la sua scelta, basta comprendere che i gusti portano altri a fare una scelta diametralmente opposta ma non certo meno dignitosa. perché il divertimento è personale. Ovvio, se poi guardo la console su cui sto passando più tempo è Wii U, e non ho particolari problemi a dire che, ad esempio, un titolo come Xeno sia una perla che si piazza senza problemi nell'olimpo, cosa che ben pochi giochi di questa generazione possono fare... ma se poi a uno Xeno fa schifo... cazzi suoi, a me non entra nulla in tasca. ma se leggo in giro che ci sono "solo mario e zelda" non posso che farmi una risata
                              92 minuti di applausi ( cit )

Comment

Vero ma tutto il mio post non era rivolto solo ed esclusivamente a te, non ho fatto un multiquote ma a parte la prima parte il resto era in risposta a Spidey007 e poi anche una digressione generica non rivolta a nessuno in particolare.

In particolare perchè si è parlato di pregiudizi nei confronti Nintendo (ed alcuni sono anche veri eh, c'è poco da discutere), ma ho letto una bella lista di frasi fatte anche nei confronti delle altre console. Tipo "Assassin's Creed e CoD ogni anno".. oddio si, ma è curioso che per Switch uscirà Mario Kart 9 e questo non fa storcere il naso a nessuno.

Insomma quando si fa console war CoD lo si tira fuori sempre, ma The Last Guardian e Shenmue non li tirano fuori mai nessuno

Comment

Working...
                                X