Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione The Elder Scrolls V: Skyrim - Special Edition (Xbox One)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    ah bhe su quello concordo.
    magari ci facessero una remastered di oblivion ma ho letto che non vogliono farla.
    Windows 10 Pro 64bit Anniversary Update,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da Obi Two Kenobi Visualizza Messaggio
      ah bhe su quello concordo.
      magari ci facessero una remastered di oblivion ma ho letto che non vogliono farla.
      essendo un gioco molto datato, e a sentir parlare i fan, anche molto controverso come apprezzamento del pubblico, dubito che lo faranno mai. anzi sarei più curioso di provare un bel remake di morrowind, che a detta di tutti, è il migliore della serie! io non l'ho mai giocato, e mi piacerebbe provarlo.

      Domanda al recensore, i tempi di caricamento sono migliorati rispetto all'edizione xbox 360?? ho letto con rammarico che questa special edition è stata fatta in modo molto approssimativo. peccato visto che chiedono anche il prezzo pieno, sarebbe stato lecito aspettarsi un lavoro migliore!
      Last edited by Prussia86; 05 November 2016, 14:39.

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
        essendo un gioco molto datato, e a sentir parlare i fan, anche molto controverso come apprezzamento del pubblico, dubito che lo faranno mai. anzi sarei più curioso di provare un bel remake di morrowind, che a detta di tutti, è il migliore della serie! io non l'ho mai giocato, e mi piacerebbe provarlo.
        Ed è verissimo, Morrowind credo sia stato il migliore in assoluto: inspiratissimo a livello visivo-concettuale con paesaggi visionari molto ben pensati, ma soprattutto il migliore in assoluto per quanto riguarda la trama: alla trama principale si intrecciano e concatenano perfettamente le sottotrame delle casate elfiche scure (Hlaluu, Redoran, Telvanni, Dres e Indoril).

        Purtroppo è anche il motivo per cui non faranno mai un remake: al di la del mero lato grafico The Elder Scrolls si è rinnovato veramente tantissimo a livello di gameplay, pensare di dover ri-progettare Morrowind con la tecnica di adesso significherebbe un lavorone enorme, e già sono molto lenti lo stesso, meglio aspettare The Elder Scrolls VI a questo punto
        ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
        Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
          Ed è verissimo, Morrowind credo sia stato il migliore in assoluto: inspiratissimo a livello visivo-concettuale con paesaggi visionari molto ben pensati, ma soprattutto il migliore in assoluto per quanto riguarda la trama: alla trama principale si intrecciano e concatenano perfettamente le sottotrame delle casate elfiche scure (Hlaluu, Redoran, Telvanni, Dres e Indoril).

          Purtroppo è anche il motivo per cui non faranno mai un remake: al di la del mero lato grafico The Elder Scrolls si è rinnovato veramente tantissimo a livello di gameplay, pensare di dover ri-progettare Morrowind con la tecnica di adesso significherebbe un lavorone enorme, e già sono molto lenti lo stesso, meglio aspettare The Elder Scrolls VI a questo punto
          senza contare che, se il gameplay era buono, studiarne uno nuovo potrebbe scontentare una certa fetta di aficionados? non pensi?

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da Obi Two Kenobi Visualizza Messaggio
            ah bhe su quello concordo.
            magari ci facessero una remastered di oblivion ma ho letto che non vogliono farla.
            beh ovvio.
            più i giochi da riproporre sono vecchi, più ci si deve lavorare sopra. Riportare nei negozi Skyrim gli è costato davvero poco, Oblivion e tantopiù morrowind li costringerebbero a lavorare.

            D'altro canto PS4 e XOne sono le console del "ti rivendo quello che hai giocato ieri"
            Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
              senza contare che, se il gameplay era buono, studiarne uno nuovo potrebbe scontentare una certa fetta di aficionados? non pensi?
              Si sono d'accordo.
              Cioè da una parte c'è stato un progressivo miglioramento indiscutibile, vedasi il sistema di combattimento che è migliorato tantissimo, ma anche la fisica generale, il ciclo giorno-notte e l'IA in generale. Il solo fatto di poter utilizzare e gestire contemporaneamente due braccia per utilizzare due armi o due magie (o un'arma e una magia) è una gran cosa.

              Morrowind da questo punto di vista sente tutto il peso degli anni, ma ha dei pregi non da poco: innanzitutto è più punitivo e difficile, ad esempio non esiste il fast-travel, per andare in un posto devi organizzarti il viaggio con il trasporto "pubblico" via terra o mare al punto più comodo e da lì raggiungere il luogo che desideri.
              Non esistono indicatori che ti dicono dove devi andare, se in una missione ti dicono, chennesò... a nord-est di Balmora si erge una montagna, ad ovest di questa c'è un sentiero che porta ad una roccia a forma di scettro.. ecco tu devi arrivarci con mappa e bussola, nessun indicatore ti dice che quello è il punto da raggiungere.
              Era più maturo sotto molti punti di vista: potevi trattare liberamente il prezzo di qualsiasi cosa con qualsiasi mercante, ma se l'offerta non era ritenuta adatta perdevi fiducia col venditore.. il problema droga (Skooma, Moon Sugar) era meraviglioso: potevi fare grandissimi affari ma anche andare nelle grane, e potevi rivenderlo solo ai mercanti di malaffare ed ai khajiit ecc ecc


              Insomma hanno migliorato un sacco di aspetti, mentre l'hanno semplificato sotto molti altri, sono proprio due concezioni diverse. Io dal canto mio gradirei un ritorno su certi punti di Morrowind come gameplay
              Last edited by Phantasmagoria; 07 November 2016, 12:34.
              ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
              Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

              Comment

              Working...
              X