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Recensione di Crash Bandicoot N-Sane Trilogy (PS4)

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  • #31
    Originariamente Scritto da Wolfy Visualizza Messaggio
    Però ragazzi secondo me si perde di vista un pò il tema principale della remastered. Cerco di spiegarvi il mio punto di vista, condivisibile o meno:

    Quando prendo un titolo come ad esempio Monkey Island e lo tiro a lucido facendo una Special Edition ridisegnata a dovere, con tanto di tasto per giocarmi la versione originale, sto facendo un'operazione nostalgia o sto permettendo anche a chi non l'ha giocato di godersi quel piccolo grande capolavoro?

    Ne ho parlato anche in altre situazioni. Perchè non vogliamo che il mercato tiri fuori una remastered quando quest'ultima può essere vista dal lato del semplice piacere di giocare un titolo vecchio, piuttosto che parlare del sempre e solito impastato "sotterfugio di mercato per fare soldi"?

    Ok, hanno fatto i tre titoli Crash identici a com'erano anni fa. E con questo? E' da anni che vorrei una versione rimasterizzata dei due Indiana Jones, oppure un Legacy of Kain rifatto a modo, e molte altre cose ancora, ma questo mi etichetta come un "giocatore che vive di nostalgie e non guarda alle nuove ip"?

    Secondo me la maggior parte di quelli come me che gioca a titoli simili non ha questa idea in testa. Certo, sono d'accordo che un'opera di remake dalla generazione Ps3 a Ps4 può avere pochissimo senso, ma non capisco perchè il mercato non dovrebbe riportare a galla IP di tutto rispetto tirandole a lucido per l'occasione.

    Avete parlato di Platform e ragazzi, quando vediamo opere come Limbo, Inside e molte altre bisogna pure rendersi conto che non accontentano una grossa fetta di mercato. Questo non vuol dire che la gente non capisce quello che merita, come i walking simulator tanto per dirne una, ma che semplicemente certi titoli vengono apprezzati di più da una precisa tipologia di giocatori.

    Io mi sono rigiocato le Enhanced Edition di Baldur's Gate, ma io sono malato eh!
    l'importante oggi sui forum é lamentarsi

    per il resto sono d'accordissimo con te
    Originariamente Scritto da la belva
    sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

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    • #32
      Sephi chiaramente il mio vuole essere un semplice esposto del mio punto di vista, ci mancherebbe che la gente debba necessariamente pensarla come me.

      Sono contento che condividi, almeno non mi sento solo

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      • #33
        Originariamente Scritto da Wolfy Visualizza Messaggio
        Però ragazzi secondo me si perde di vista un pò il tema principale della remastered. Cerco di spiegarvi il mio punto di vista, condivisibile o meno:

        Quando prendo un titolo come ad esempio Monkey Island e lo tiro a lucido facendo una Special Edition ridisegnata a dovere, con tanto di tasto per giocarmi la versione originale, sto facendo un'operazione nostalgia o sto permettendo anche a chi non l'ha giocato di godersi quel piccolo grande capolavoro?

        Ne ho parlato anche in altre situazioni. Perchè non vogliamo che il mercato tiri fuori una remastered quando quest'ultima può essere vista dal lato del semplice piacere di giocare un titolo vecchio, piuttosto che parlare del sempre e solito impastato "sotterfugio di mercato per fare soldi"?

        Ok, hanno fatto i tre titoli Crash identici a com'erano anni fa. E con questo? E' da anni che vorrei una versione rimasterizzata dei due Indiana Jones, oppure un Legacy of Kain rifatto a modo, e molte altre cose ancora, ma questo mi etichetta come un "giocatore che vive di nostalgie e non guarda alle nuove ip"?

        Secondo me la maggior parte di quelli come me che gioca a titoli simili non ha questa idea in testa. Certo, sono d'accordo che un'opera di remake dalla generazione Ps3 a Ps4 può avere pochissimo senso, ma non capisco perchè il mercato non dovrebbe riportare a galla IP di tutto rispetto tirandole a lucido per l'occasione.

        Avete parlato di Platform e ragazzi, quando vediamo opere come Limbo, Inside e molte altre bisogna pure rendersi conto che non accontentano una grossa fetta di mercato. Questo non vuol dire che la gente non capisce quello che merita, come i walking simulator tanto per dirne una, ma che semplicemente certi titoli vengono apprezzati di più da una precisa tipologia di giocatori.

        Io mi sono rigiocato le Enhanced Edition di Baldur's Gate, ma io sono malato eh!
        come ti dicevo oggi e come ho già detto, se proprio devi fare una remastered nuda e cruda, che sia di qualcosa che abbia un posto serio nella storia dei videogame. Shenmue, ad esempio. Avercelo. Mi citi Monkey, che già all'epoca aveva un gameplay perfetto. Lo riproponi pari pari, e riproponi un gameplay ancora perfetto. Crash aveva dei difetti di gameplay e di level design che solo un cieco non noterebbe e se me li riproponi, tra l'altro peggiorandoli, significa che non hai nemmeno fatto lo sforzo di dare un senso alla tua opera se non il mero spillamento di danaro.
        il mercato può tutto, perché il mercato vive di numeri e di acquirenti. Ma che il mercato in questo (e in molti altri casi) stia premiando una operazione mediocre, sono liberissimo di dirlo.
        Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

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