Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Recensione di Forza Motorsport 7 (Xbox One)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Principe_Romolo Visualizza MessaggioPer caso è prevista una diretta in cui bix ci mostra le sue "mirabolanti" qualità alla guida?
Comment
-
Bix, domandone: nella recensione parli di comportamenti della vettura veritieri ma possiamo considerarlo un simulatore coi controcoglioni? Non intendo "alla Assetto corsa", che per quanto sia perfetto nella simulazione e altrettanto simulativo nella gestione di ogni componentistica meccanica (superflua a mio avviso); rende tedioso il gioco poichè richiede (per ottenere buoni risultati), di avere esperienza di guida ma di dover essere degli ingegneri motoristici.
Io vorrei solo capire se è un'esperienza simulativa al 100% in pista, non ai box.
Comment
-
In pista puoi decidere il livello di simulazione che preferisci. Le impostazioni permettono di abilitare o modificare determinati controlli. Settando tutto su On diventa un arcade piuttosto semplice, ma mettendo tutto su off gestire il mezzo diventerà un grosso problema anche in virtù delle caratteristiche stesse del modello di auto che stai guidando. Ti faccio un esempio che mi è capitato con le vecchie formula uno anni 60: scaricare tutta la potenza a terra premendo a fondo sul pedale dell'acceleratore era praticamente impossibile perchè la macchina sbandava da tutte le parti. Non siamo ai livelli simulativi di Project Cars ma poco (pochissimo) ci manca.
Poi ripeto, dipende da come deciderai di giocarci.
Comment
-
Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza MessaggioNon siamo ai livelli simulativi di Project Cars ma poco (pochissimo) ci manca.
Allo stesso tempo, non voglio che la mia "prestazione" sia inficiata da un triliardo di parametri da settare (come in Assetto Corsa), che rendono il titolo (a mio avviso), di una pesantezza mostruosa...a quello devono pensarci degli ingegneri virtuali.
Comment
-
Indubbiamente le operazioni di messa a punto sono la parte più rognosa in giochi come Assetto Corsa. In questo caso su questo tipo di impostazione (benché presente) puoi anche decidere di non intervenire. In ogni caso anche a livello di set-up e componentistica è presente una voce "omologa" che sceglie al posto tuo il setting migliore per l'auto selezionata anche in funzione dei kit sviluppo a tua disposizione.
Comment
-
Originariamente Scritto da Shooter Visualizza MessaggioEcco, intendevo questo. Solitamente gioco a livello più simulativo possibile perchè VOGLIO che sia una simulazione; Abs, Esp, Tc e via discorrendo, li stacco completamente e la macchina DEVE comportarsi di conseguenza.
Allo stesso tempo, non voglio che la mia "prestazione" sia inficiata da un triliardo di parametri da settare (come in Assetto Corsa), che rendono il titolo (a mio avviso), di una pesantezza mostruosa...a quello devono pensarci degli ingegneri virtuali.
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggioparliamone. perché dovrei togliere degli aiuti alla guida che ormai ci sono in tutte le vetture? per me è più simulativo giocare con gli "aiuti" che ci sono nelle gare vere
Comment
Comment