Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione di La Terra di Mezzo: L'ombra della Guerra (PS4)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Recensione di La Terra di Mezzo: L'ombra della Guerra (PS4)

Il Senzamorte torna a difendere la Terra di Mezzo

Leggi l'articolo completo
    https://www.gamesurf.it

Ragazzi se serve per qualsiasi domanda ci sono!

Comment

Ottima recensione!
      Esiste la possibilità di perdere le fortezze conquistate durante la partita?

Comment

Originariamente Scritto da Lord Stark Visualizza Messaggio
        Ottima recensione!
        Esiste la possibilità di perdere le fortezze conquistate durante la partita?
        Ciao Lord Stark,
        tranne per una serie di side-quest, che non vado a spiegarti nel dettaglio per evitare spoiler, non ho mai perso una fortezza conquistata. Come avrai letto nell'articolo, alcuni capitani possono "tradirti" ma è una cosa che avviene in corso d'opera, magari durante qualche missione di assalto, protezione o assassinio.

Pensa che avevo dominato un orco fortissimo (pare brutto scritto così, ma intendo che era di livello 35) ma subito dopo aver ucciso un altro capitano, si è ribellato contro di me, mi ha ucciso ed è diventato di livello 40. 'Sta merda!

Per altre curiosità chiedi pure!

Comment

Ottima recensione Wolfy, avrei giusto un paio di domande:
          - nel primo capitolo la trama è stata un punto debole, soprattutto la mancanza di momenti topici ed di un finale coinvolgente; qui le cose sono cambiate in positivo?
          - sto per prendere Ps4Pro, il gioco ha qualche vantaggio giocato con questo sistema?

Comment

Originariamente Scritto da Wolfy Visualizza Messaggio
            Pensa che avevo dominato un orco fortissimo (pare brutto scritto così, ma intendo che era di livello 35) ma subito dopo aver ucciso un altro capitano, si è ribellato contro di me, mi ha ucciso ed è diventato di livello 40. 'Sta merda!
            Spettacolo!
            Ho l'hype a mille per questo gioco.

Peccato che non puoi perdere le fortezze, sarebbe stato il top con la possibilità di difendere le tue fortezze dai nemici...
            Mi sembra di capire comunque che gli assedi non mancheranno grazie alle missioni online.
            Ci sono le "prove di guerra" come nel primo capitolo?

Comment

Originariamente Scritto da doncosciadipollo Visualizza Messaggio
              Ottima recensione Wolfy, avrei giusto un paio di domande:
              - nel primo capitolo la trama è stata un punto debole, soprattutto la mancanza di momenti topici ed di un finale coinvolgente; qui le cose sono cambiate in positivo?
              - sto per prendere Ps4Pro, il gioco ha qualche vantaggio giocato con questo sistema?
              Ciao Doncosciadipollo,
              rispondo velocemente ai tuoi quesiti:
              - diciamo che qui gli sviluppatori hanno lavorato in maniera più certosina, trovi personaggi interessanti da scoprire man mano che vai avanti con le missioni e alcuni, come ho scritto nell'articolo, acquistano un ruolo particolare grazie alla loro "distanza" dal libro
              - ho provato il gioco su una PS4 standard, non so dirti purtroppo se trovi dei vantaggi su PRO (anche perchè non ho letto di personalizzazioni particolari!)

Originariamente Scritto da Lord Stark Visualizza Messaggio
              Spettacolo!
              Ho l'hype a mille per questo gioco.

Peccato che non puoi perdere le fortezze, sarebbe stato il top con la possibilità di difendere le tue fortezze dai nemici...
              Mi sembra di capire comunque che gli assedi non mancheranno grazie alle missioni online.
              Ci sono le "prove di guerra" come nel primo capitolo?
              Sai cosa, Lord Stark, il problema di fondo è che forse sarebbe stato complicato da gestire utilizzando come alter ego Talion/Celebrimbor. Se avessero magari messo la possibilità di utilizzare un capitano orco, oppure un olog-hai magari, le cose sarebbero state sicuramente molto più divertenti e "credibili" in termini di gameplay.

Come Prove di Guerra hai un sistema di quest giornaliere da poter sfruttare (ma devi essere online per farlo) ma lo stesso sistema ad obiettivi multipli (che se li porti a termini ti danno ricompense migliori) lo trovi anche nelle missioni Ombre del Passato.

PS: ricorda che gli assedi alle fortezze sono, come ho scritto nella recensione, delle battaglie identiche a quelle che fai nella campagna principale (a tutti gli effetti, quindi, non cambia molto). L'unica differenza viene data dal livello della fortezza, praticamente dettato dal numero di comandanti e dai potenziamenti applicati (come tipologia di fanteria etc etc)

PPS se non sono chiaro ditemelo!

Comment

Tutto chiaro! Grazie delle info!

Comment

ciao simone, avevo grandi aspettative per il gioco solo che se ne é iniziato a parlare male a causa delle microtransazioni. ci sono nel gioco o ho letto male? non vorrei che avessero tolto più del dovuto per ricavarci dal seson pass
                  Originariamente Scritto da la belva
                  sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Comment

il primo mi ha preso alle gonadi dopo 5 ore di disperati tentativi di uccidere la noia. mi sa che passo...
                    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggio
                      ciao simone, avevo grandi aspettative per il gioco solo che se ne é iniziato a parlare male a causa delle microtransazioni. ci sono nel gioco o ho letto male? non vorrei che avessero tolto più del dovuto per ricavarci dal seson pass
                      Allora effettivamente non ho parlato delle microtransazioni, ma per un motivo soltanto: le trovo particolarmente superflue! Ti spiego.

Finito il gioco si attiva una nuova modalità assedio, chiamata Shadow Wars, dove Sauron parte al contrattacco e cerca di conquistare i tuoi forti. Premesso che la cosa sia difficoltosa per lui, dato che tu ormai sei arrivato al level-cap ed hai racimolato una certa esperienza nel contrattaccare i nemici a suon di mazzate.

Le microtransazioni dovrebbero permetterti di ottenere migliore loot e migliori capitani, ma puoi farne tranquillamente a meno, visto che dopo ogni missione online ottieni una ricompensa simile.

Comunque Warner Bros ci ha tenuto a dire che le microtransazioni non rovinano il gioco, anzi, proprio perchè non esiste un PvP o qualcosa che ti può mettere in difficoltà contro un avversario più forte di te solo perchè spende denaro..

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                      il primo mi ha preso alle gonadi dopo 5 ore di disperati tentativi di uccidere la noia. mi sa che passo...
                      La routine delle missioni qui è migliorata, però ecco dipende anche se ti piace la tipologia di ambientazione.

Comment

Sono un super appassionato del signore degli anelli , ma anche a me il primo ha rotto le balle una volta passato nella seconda mappa . Peccato perché all'inizio mi sembrava spettacolare, questo non so ancora se prenderlo ... più che altro è importante sapere tutta la trama del primo per giocare a questo ?
                        MangiaStrada

Comment

Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
                          Sono un super appassionato del signore degli anelli , ma anche a me il primo ha rotto le balle una volta passato nella seconda mappa . Peccato perché all'inizio mi sembrava spettacolare, questo non so ancora se prenderlo ... più che altro è importante sapere tutta la trama del primo per giocare a questo ?
                          Ciao Giacomo!
                          Personalmente trovo questo capitolo abbastanza "autonomo" in questo senso, proprio perchè l'evoluzione della storia di Talion/Celebrimbor è così lineare che non ti serve ricordare particolari passaggi del precedente capitolo.

Torna una vecchia conoscenza, ma non ti faccio spoiler!
                          Cosa non ti era piaciuto del primo?

Comment

Forse troppo ripetitivo e a volte frustante , magari lo ripiglio in mano prima di passare a questo...
                            MangiaStrada

Comment

a me il primo piacque un sacco, ma si diventava invincibili troppo presto. Poi una volta che puoi direttamente controllare gli orchi addio difficoltà. Pecca del primo gioco è anche il fatto che neanche capisci che quella che stai affrontando è la battaglia finale perché è troppo lineare/facile

Comment

Working...
                              X