Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione di Red Dead Redemption 2 (PS4)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Recensione di Red Dead Redemption 2 (PS4)

    Signori: qui si scrive la storia.

    Leggi l'articolo completo
    https://www.gamesurf.it

  • #2
    me l aspettavo , il mondo più interattivo di sempre !

    Comment


    • #3
      Era nell'aria... si respirava capolavoro già da un pezzo.
      Ho visto 3 recensioni, tutte voto 10 all'unanimità, mai vista una roba simile.
      Appena sono davanti al pc mi leggo per bene riga per riga tutta la recensione.

      Comment


      • #4
        Comunque leggevo che si parla di un realismo (non grafico) mai visto in un videogioco, il che potrebbe renderlo meraviglioso e frustrante allo stesso tempo. Non sto parlando di un difetto è, anzi a me va benissimo così, c'è molta più immedesimazione così. Altro tassello importante nella storia dei videogiochi.

        Comment


        • #5
          Non vedo l'ora sia domani sto per piangere T_T

          Comment


          • #6
            Gestionale e realismo.. Dopo letto che devi prenderti cura di chi vive con te e gestire l accampamento trovare da mangiare altrimenti rischi di essere impreciso con le armi io passo.. Il gestionale non mi interessa.. Capolavoro sicuramente e se ne parlerà per molto ma non mi attira proprio

            Comment


            • #7
              Spero lo portino su pc come fecero con GTAV. Per ora meglio non ci sia così non sono tentato di supportare R* ed i suoi crunch disumani
              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
              Lastfm

              Comment


              • #8
                Prima di dire che è il gioco più interattivo di sempre voglio giocarlo (da domani ahimè)... c'è sempre un certo Zelda BotW...

                Comment


                • #9
                  L'attesa della mezzanotte sta diventando ridicola. E sono ancora le 15......

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da elcuko Visualizza Messaggio
                    Prima di dire che è il gioco più interattivo di sempre voglio giocarlo (da domani ahimè)... c'è sempre un certo Zelda BotW...
                    dipende cosa intendi , qua viene valorizzata un sacco l intelligenza artificiale che si adatta alla storia , botw è un gioco dove puoi tagliare gli alberi e scalare , nintendo non sa raccontare storie al di fuori del "c è un cattivo che vuole conquistare il mondo" . rdr2 è anni luce avanti a queste banalità

                    Comment


                    • #11
                      Saranno banalità per te XD
                      E te lo dice uno che ha sempre amato ogni titolo Rockstar. Sicuramente RDR2 sarà nuovo punto di riferimento per diversi fattori, come appunto l’interazione con i personaggi, IA, ecc ecc. Zelda BotW (e sarò felice di ricredermi) al momento è l’eccellenza per tanti altri: sicuramente non per la possibilità di tagliare alberi e scalare (qualcosa mi dice che non lo hai giocato&hellip. Il bello di Zelda è proprio la sua natura “open” anche dal punto di vista della narrazione (sei TU a decidere cosa fare e quando farlo, plasmando la tua avventura a piacimento). E poi per quanto riguarda la fisica ambientale, sono abbastanza certo che RDR2 sarà inferiore.

                      Comment


                      • #12
                        Ho sempre avuto la certezza che in quanto a creazione di mondi vivi e vegeti, Rockstar non è mai stata seconda a nessuno. E tanti altri, non dico tutti, sono riusciti ad imitarla solo dal punto di vista di varietà e vastità, ma non mettendo la cura maniacale che mettono loro. Non avevo dubbi sul fatto che questo gioco avrebbe alzato di moolto l'asticella. Già con GTA V (seppur non apprezzato da molti) hanno fatto capire cosa sono in grado di fare (e retro dell'idea che ancora oggi, la versione old gen di quel gioco, sia superiore a molti giochi attuali). Il punto forte è la trama da quel che ho capito. E per me questo è un motivo in più per sbavargli dietro. Del genere western amo soprattutto i film di Leone, e con il primo RDR ho visto molte cose in comune con quei film che con altri dello stesso genere. Spero (ma sono sicurissimo che sia così anche qui) che tutto ciò si possa ripetere con questo seguito prequel.

                        Però, e c'è un duro però, resta quel che ho detto già parecchie news fa: non prenderò il titolo al Day One per svariati motivi. Mi toccherà, a malincuore, saltare la sua uscita, per poi recuperarlo entro quelche mese. E tra i motivi che mi impediscono di prenderlo c'è anche il fatto che abbiamo abbandonato il gestore telefonico di casa, e quindi anche prendendolo, non avrei modo di poter scaricare l'abnorme aggiornamento previsto al Day One.

                        Detto questo, gran bella recensione. Erano anni che non ne leggevo una da 3 pagine. Me la sono goduta tutta.
                        P.S. mentre scorrazzate per il selvaggio west, pensate un po' anche a me e alla mia voglia di cavalcare per le vostre stesse terre.
                        In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

                        Comment


                        • #13
                          "sei TU a decidere cosa fare e quando farlo, plasmando la tua avventura a piacimento" eeeeem.....si , è la caratteristica base degli open world

                          Comment


                          • #14
                            Vabbè 'sto titolo era un successo annunciato. Non credo sia paragonabile ad altri giochi, neanche dello stesso genere. È redde dedde DUE, punto, che piaccia o meno. Del resto sono trascorsi anni dall'uscita di gta V; rockstar ha avuto mooolto tempo e mooolto denaro per perfezionare una "formula" ben conosciuta. In più la fan-base era già immensa.
                            Discorso diverso per cyberpunk. Rdr 2 vince facile.

                            Comment


                            • #15
                              Felicissimo sia un capoalvoro, il primo mi aveva fatto innamorare questo non credo sarà da meno, è arrivato il momento di mettere da aprte quel mezzo aborto di Shadow of Tomb Raider.
                              Aggiungo un piccolo appunto su un paragone che ho letto su più siti: quello con Zelda BotW, penso che a parte il genere open-world sono giochi completamente e concettualmente diversi. Devo ancora giocare RDR2 ma ho spolpato Zelda per più di 70 ore e se devo essere sincero spero che il futuro degli open-world prende ispirazione dal gioco Rockstar (al momento mi rifaccio a quanto letto su più fonti, magari giocando cambierò idea).
                              Ho amato Zelda ma se devo essere sincero l'innovazione tanto sbandierata non l'ho vista e per me è "semplicemete" la possibilità di arrampicarsi ovunque con tutto quello che ne consegue; mi rendo conto che sto semplificando molto il tutto, ho visto le figate che è possibile fare utilizzando i poteri della tavoletta ed i materiali, ma le considero delle chicche che mai ho utilizzato se non per curiosità o scazzo. In più ho trovato il mondo parecchio vuoto (per me non sono 900 semi o 120 sacrari, molti dei quali noiosetti, a riempire un mondo) ed a 30 anni mi piacerebbe, almeno per una volta, avere una storia decente. Detto questo rimane comunque uno dei miei giochi preferiti di questa gen, il suo compito principale (divertire) l'ha fatto alla grande, ed è la cosa che conta di più.

                              EDIT ho una domanda per il recensore: i duelli sono simili a quelli del vecchio Read Dead Revolver? Con estrazione (utilizzando l'analogico prima in giù per prendere l'arma e poi in su per estrarla), mira e fuoco? Li ho amati nel primo capitolo e sarei felice se fossero tornati.
                              Last edited by doncosciadipollo; 25 October 2018, 18:01.

                              Comment

                              Working...
                              X