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Recensione di This War of Mine: The Little Ones (Switch)

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  • Recensione di This War of Mine: The Little Ones (Switch)

    Anche la Switch non si salva dagli orrori della guerra

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    https://www.gamesurf.it

  • #2
    Giocato svariate volte su PC...che dire, artisticamente parlando è ineccepibile, profondo e claustrofobico ma per quel che riguarda la gestione, è un gioco fatto davvero male. Qualcuno è mai riuscito a portarlo a termine?

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    • #3
      Originariamente Scritto da Shooter Visualizza Messaggio
      Giocato svariate volte su PC...che dire, artisticamente parlando è ineccepibile, profondo e claustrofobico ma per quel che riguarda la gestione, è un gioco fatto davvero male. Qualcuno è mai riuscito a portarlo a termine?
      io ho fatto 23-24 giorni massimo , arrivavano sempre i maledetti bambini con la mamma malata e per pietà gli davo sempre qualcosa rimanendo con personaggi moribondi e malaticci. rimane un bellissimo gioco che fa provare emozioni uniche

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      • #4
        Originariamente Scritto da supertossico Visualizza Messaggio
        io ho fatto 23-24 giorni massimo , arrivavano sempre i maledetti bambini con la mamma malata e per pietà gli davo sempre qualcosa rimanendo con personaggi moribondi e malaticci. rimane un bellissimo gioco che fa provare emozioni uniche
        Credo di non aver mai superato il ventesimo giorno. In una run ero messo molto bene con le provviste, sia per i rifugiati che per eventuali scambi. Una mattina trovo tre dei miei sei personaggi malati (attenzione perchè dormivano in un locale caldo), e da lì il degenero fino al game over con relativa cancellazione immediata del gioco. Penso che sia stato studiato in maniera molto penalizzante per amplificare il senso di "incertezza".

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        • #5
          Originariamente Scritto da Shooter Visualizza Messaggio
          Credo di non aver mai superato il ventesimo giorno. In una run ero messo molto bene con le provviste, sia per i rifugiati che per eventuali scambi. Una mattina trovo tre dei miei sei personaggi malati (attenzione perchè dormivano in un locale caldo), e da lì il degenero fino al game over con relativa cancellazione immediata del gioco. Penso che sia stato studiato in maniera molto penalizzante per amplificare il senso di "incertezza".
          se fosse vero sarebbe davvero una bastardata , a me i personaggi a letto non mi sono mai morti . comunque le variabili in quel gioco sono quasi infinite , ogni run è stata una storia a se

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          • #6
            Originariamente Scritto da supertossico Visualizza Messaggio
            se fosse vero sarebbe davvero una bastardata , a me i personaggi a letto non mi sono mai morti . comunque le variabili in quel gioco sono quasi infinite , ogni run è stata una storia a se
            L'ho cancellato apposta! Tre malati...ok che era arrivato l'inverno ma avevo due stufe e tre letti per far roteare i turni di riposo e mi pare la temperatura fosse sui 13-14 Gradi (manco male direi). Poi non ho mai capito se era logico ignorare le richieste di aiuto dei moribondi oppure no. Io ho sempre dato loro da mangiare e puntualmente, la notte (con 2 guardie armate), mi fottevano SEMPRE la scorta degli oggetti che scarseggiavano.

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            • #7
              le richieste d aiuto penso che non abbiano mai avuto un peso reale ma solo etico , o almeno io non ho giocato abbastanza per vederne un riscontro reale , anche perché i saccheggi notturni cambiavano da run a run, infatti la più lunga che ho fatto è perché ho ricevuto meno saccheggi di tutti dandomi il tempo giorno per giorno di blindare casa , poi in escursione andai a rompere a gente sbagliata e mi fecero fuori il primo tizio , di pomeriggio entrò in casa uno con la pistola che mi fece fuori il secondo rubandomi quel poco che avevo e il terzo mi è morto di fame

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              • #8
                Originariamente Scritto da supertossico Visualizza Messaggio
                le richieste d aiuto penso che non abbiano mai avuto un peso reale ma solo etico , o almeno io non ho giocato abbastanza per vederne un riscontro reale , anche perché i saccheggi notturni cambiavano da run a run, infatti la più lunga che ho fatto è perché ho ricevuto meno saccheggi di tutti dandomi il tempo giorno per giorno di blindare casa , poi in escursione andai a rompere a gente sbagliata e mi fecero fuori il primo tizio , di pomeriggio entrò in casa uno con la pistola che mi fece fuori il secondo rubandomi quel poco che avevo e il terzo mi è morto di fame
                perfetto; abbiamo chiuso la pratica This War of mine.
                Peccato perché le idee ed il comparto grafico, meritavano tantissimo.

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                • #9
                  Originariamente Scritto da supertossico Visualizza Messaggio
                  le richieste d aiuto penso che non abbiano mai avuto un peso reale ma solo etico , o almeno io non ho giocato abbastanza per vederne un riscontro reale , anche perché i saccheggi notturni cambiavano da run a run, infatti la più lunga che ho fatto è perché ho ricevuto meno saccheggi di tutti dandomi il tempo giorno per giorno di blindare casa , poi in escursione andai a rompere a gente sbagliata e mi fecero fuori il primo tizio , di pomeriggio entrò in casa uno con la pistola che mi fece fuori il secondo rubandomi quel poco che avevo e il terzo mi è morto di fame
                  perfetto; abbiamo chiuso la pratica This War of mine.
                  Peccato perché le idee ed il comparto grafico, meritavano tantissimo.

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