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Recensione di Dragon Ball Z: Kakarot (PS4)

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  • #16
    Originariamente Scritto da PinoPinotto Visualizza Messaggio
    Posso dire una cosa? Mi inserisco tra le recensioni critiche (e faccio un plauso al recensore per l'obiettività, che non è da poco con giochi di questo tipo)....ma perché, perché, PERCHE' continuano a spremere in questo modo un brand già morto e stra-sepolto?
    Cioè....che stra-scatole: se mai anni fa poteva avere ancora qualcosa da dire (e pure allora con moolta fatica...), oggi una roba del genere è praticamente uno zombie che cammina...non sarebbe ora di fare videogame con delle nuove IP?
    Beh, tanto morto non è Dragon Ball: Xenoverse 2 ha venduto più di 4 milioni di copie.
    Che è IPER sfruttato, quello si. Il problema è che ogni gioco di Dragon Ball sembra "incompleto".
    Io amo Xenoverse 2, ma senza mod perde parecchio (tipo le trasformazioni, le customizzazioni, ecc).
    Sembra che facciano i giochi Dragon Ball arronzoni, tanto venderà lo stesso; peccato per questo Kakarot, aveva le carte in regola per diventare IL gioco di Dragon Ball.

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    • #17
      Originariamente Scritto da JanVac91 Visualizza Messaggio
      Beh, tanto morto non è Dragon Ball: Xenoverse 2 ha venduto più di 4 milioni di copie.
      Che è IPER sfruttato, quello si. Il problema è che ogni gioco di Dragon Ball sembra "incompleto".
      Io amo Xenoverse 2, ma senza mod perde parecchio (tipo le trasformazioni, le customizzazioni, ecc).
      Sembra che facciano i giochi Dragon Ball arronzoni, tanto venderà lo stesso; peccato per questo Kakarot, aveva le carte in regola per diventare IL gioco di Dragon Ball.
      Fighterz come picchiaduro è una bomba atomica
      WickerGian

      #YesMovement

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      • #18
        Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
        Non avendo avuto quelle console non ne ero a conoscenza. Però da quel che ho capito non erano giochi in stile gdr e con la possibilità di gironzolare liberamente in stile open world. E io vorrei un gioco sul primo Dragon Ball proprio con queste caratteristiche. Solo l'arco narrativo del Fiocco Rosso potrebbe reggere un intero gioco.
        Il Red Ribbon, i tornei Tenkaichi, il Grande Mago Piccolo....
        Goku non usa il Bukujutsu (non sa volare) e quindi vai in giro con la nuvola....
        Sarebbe ORO
        WickerGian

        #YesMovement

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        • #19
          Purtroppo è evidente che le avventure di Goku bambino rappresentino in pieno il senso di scoperta ed avventura che Toriyama voleva trasmettere con DG.
          Toriyama: "Per me Dragon Ball riguarda esclusivamente i combattimenti".
          Non voleva trasmettere alcun senso di avventura con Dragon Ball, e ancora meno un senso di scoperta.

          Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
          Non pensavo fossimo così tanti a desiderarlo. Ma allora la domanda sorge spontanea: perché c###o non hanno mai dato il giusto spazio videoludico a quell'arco narrativo di Goku e Dragon Ball?
          Perchè il suo tempo è finito negli anni '90, quando qua i palinsesti televisivi erano ancora invasi da repliche e repliche di spokon e meisaku.
          Agli americani la prima serie di Dragon Ball fa pena, persino gli stessi giapponesi trovavano assolutamente irrilevante il primo Dragon Ball (specie quello iniziale). Giusto parte di noi europei (i francesi, soprattutto) abbiamo trovato interessante quella roba... sorvolando ovviamente che poi tutto l'interesse per la storia è stato assorbito a partire da Piccolo Daimao. E giustamente, perchè da lì in poi è una storia superiore praticamente in tutto.

          Qua in Italia il primo Dragon Ball è stato replicato per quasi 11 anni di fila. In così tanto tempo, ci credo che è ancora rimasto in giro chi sbandiera la visione di una serie che, oltretutto, all'inizio era doppiata in maniera imbarazzante... per non parlare del possesso di un'edizione manga che di fatto era un giornaletto che di fedele all'originale aveva giusto le tavole e il senso di lettura.

          Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
          Non avendo avuto quelle console non ne ero a conoscenza. Però da quel che ho capito non erano giochi in stile gdr e con la possibilità di gironzolare liberamente in stile open world. E io vorrei un gioco sul primo Dragon Ball proprio con queste caratteristiche. Solo l'arco narrativo del Fiocco Rosso potrebbe reggere un intero gioco.
          Al giorno d'oggi non credo che ci sia un arco narrativo che abbia sufficiente sostanza per essere trasposto in un videogame. Nemmeno l'arco del Red Ribbon ce l'ha, tralasciando che Goku si sposta da un posto all'altro come se cambiasse livello

          Che poi, a quanto pare, ci provarono pure a fare una specie di open world (basato su Dragon Ball Z, però) intorno al 2000, ma prima morì la console su cui doveva uscire (il Dreamcast), poi la proprietà del franchise cambiò di mano... alla fine, forse, il progetto si trasformò nel pessimo Dragon Ball Sagas, un gioco rilasciato solo nel mercato nordamericano e a cui penso non credettero neppure gli sviluppatori.

          E comunque, credo che nemmeno Toriyama (l'unico che potrebbe davvero farlo) sia in grado di dare sufficiente sostanza a quell'arco narrativo.
          Anzi, non gliene potrebbe fregare di meno di farlo, a dirla tutta Per lui il primo Dragon Ball è stato meramente un work in progress che alla fine ha raggiunto la forma definitiva, e tipo un milione di anni fa.
          Last edited by Red; 26 March 2020, 15:41.
          Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

          "It's spreading, tho".

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