Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Recensione PS2 - Grand Theft Auto: San Andreas
Collapse
X
-
Uno dei pochi free-roaming che io abbia pienamente apprezzatoLast edited by Flaming Eternity; 26 June 2009, 00:56.
Comment
-
Effetto collaterale di questo peraltro meraviglioso meccanismo sito-forum.
Speriamo non intervengano altri geni, magari a riesumare giochi tipo pong, pac-man o il primo doom :lookaround:sigpicOriginariamente Scritto da ezio.auditorele proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
Comment
-
Beh.... indubbiamente è un gran bel gioco. Ha molti pregi ma anche molti difetti. I pregi sono già stati elencati, ma dei defetti neanche l'ombra in questa recensione..... (Premetto che ho giocato alla versione per pc.)
Inizierei col dire che tra i difetti c'è la IA (intelligenza artificiale) della polizia che è curata molto poco e a parer mio anche molto male.
Esempio1: giri tranquillo passeggiando per la strada....ad un certo punto qualcuno comincia a spararti. La polizia risponderà al fuoco e sparerà a questo tizio. Ma prova a difenderti anche solo dando un pugno al tizio che ti sta continuando a sparare e ti ritroverai la polizia che ti spara addosso dimenticandosi del resto del mondo! Anche se dai solo un pugno e ti fermi.
Esempio2: La polizia ti insegue. Cerchi di scappare attraverso un tunnel. Ti fermi. Sentirai che sopra il tunnel, la polizia continuerà a sparare all'impazzata, sentirai esplosioni, gente che urla e macchine che esplodono....e tu lì bello tranquillo nel tunnel....
Esempio3: Entri in una stazione di polizia, vai in una stanza senza poliziotti che ti vedano e impugni un'arma. Ti ritroverai tutto il distretto addosso che ti spara, dopo aver visto attraverso i muri che hai impugnato l'arma.
Se sei in una macchina e stai fermo, la polizia apre lo sportello e ti arresta. Perfetto. Ma prova a scendere prima.... La polizia non ti arresterà ma continuerà a spararti!
Un altro difetto è la difficoltà con cui si guidano i mezzi. Rispondono malissimo e in molti casi è un'impresa guidarli.
Altro difetto è la visuale mentre si guida..... Ogni volta che si vuole sterzare è necessario o sterzare alla cieca e non vedere dove si va, oppure dover cambiare la visuale manualmente ogni volta che si sterza....
Altro difetto: quando si vede una macchina che và da qualche parte, appena questa esce dalla visuale, sparisce quasi subito... E appena ti giri.... puf!! sparita....
Altro difetto: Sempre le stesse persone per strada e sempre vestite allo stesso modo.... (anche se cambiano da zona a zona, però in ogni zona sono sempre gli stessi....)
Gta è un gioco come pochi altri, si può veramente fare di tutto. Peccato però che sia curato un po' poco in questi dettagli che ho elencato.... (e sicuramente in altri che non ho elencato)
Chissà se in gta IV le cose sono migliorate....
Sogno un gioco che sia un misto di gta, need for speed underground2 e need for speed most wanted........ XD
Ciao!!!! XD
Comment
-
Non mi è mai piaciuto, davvero palloso, preferisco di gran lunga Vice City e GTA3
E anche Vice City Stories lo supera.
Comment
-
Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza MessaggioNon mi è mai piaciuto, davvero palloso, preferisco di gran lunga Vice City e GTA3
E anche Vice City Stories lo supera.
Comment
-
Originariamente Scritto da MaxGoofy Visualizza MessaggioBeh.... indubbiamente è un gran bel gioco. Ha molti pregi ma anche molti difetti. I pregi sono già stati elencati, ma dei defetti neanche l'ombra in questa recensione..... (Premetto che ho giocato alla versione per pc.)
Inizierei col dire che tra i difetti c'è la IA (intelligenza artificiale) della polizia che è curata molto poco e a parer mio anche molto male.
Esempio1: giri tranquillo passeggiando per la strada....ad un certo punto qualcuno comincia a spararti. La polizia risponderà al fuoco e sparerà a questo tizio. Ma prova a difenderti anche solo dando un pugno al tizio che ti sta continuando a sparare e ti ritroverai la polizia che ti spara addosso dimenticandosi del resto del mondo! Anche se dai solo un pugno e ti fermi.
Esempio2: La polizia ti insegue. Cerchi di scappare attraverso un tunnel. Ti fermi. Sentirai che sopra il tunnel, la polizia continuerà a sparare all'impazzata, sentirai esplosioni, gente che urla e macchine che esplodono....e tu lì bello tranquillo nel tunnel....
Esempio3: Entri in una stazione di polizia, vai in una stanza senza poliziotti che ti vedano e impugni un'arma. Ti ritroverai tutto il distretto addosso che ti spara, dopo aver visto attraverso i muri che hai impugnato l'arma.
Se sei in una macchina e stai fermo, la polizia apre lo sportello e ti arresta. Perfetto. Ma prova a scendere prima.... La polizia non ti arresterà ma continuerà a spararti!
Un altro difetto è la difficoltà con cui si guidano i mezzi. Rispondono malissimo e in molti casi è un'impresa guidarli.
Altro difetto è la visuale mentre si guida..... Ogni volta che si vuole sterzare è necessario o sterzare alla cieca e non vedere dove si va, oppure dover cambiare la visuale manualmente ogni volta che si sterza....
Altro difetto: quando si vede una macchina che và da qualche parte, appena questa esce dalla visuale, sparisce quasi subito... E appena ti giri.... puf!! sparita....
Altro difetto: Sempre le stesse persone per strada e sempre vestite allo stesso modo.... (anche se cambiano da zona a zona, però in ogni zona sono sempre gli stessi....)
Gta è un gioco come pochi altri, si può veramente fare di tutto. Peccato però che sia curato un po' poco in questi dettagli che ho elencato.... (e sicuramente in altri che non ho elencato)
Chissà se in gta IV le cose sono migliorate....
Sogno un gioco che sia un misto di gta, need for speed underground2 e need for speed most wanted........ XD
Ciao!!!! XD
Comment
-
Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza MessaggioIl pop-up (il fatto che spariscono o appaiono cose all'improvviso) è un difetto che ci sta perchè il motore è bello pesante vista l'aria enorme che gestisce. Su PS2 i problemi di visuale non ci sono grazie agli analogici che consentono facilmente di spostare la visuale (su PC penso si usi il mouse, che dovrebbe essere anche meglio). L'IA è un po' scarsa, ma se sei vicino a un poliziotto, questo ti dà una gomitata per buttarti a terra e arrestarti (almeno su PS2).
Il pop up è quando vedi un oggetto lontano e nonostante ti avvicini rimane sempre lontano come lo avevi visto dov'eri prima.
Accadeva spesso nei giochi di macchine su PS2 (forse anche in GT3)
Se non sbaglio in una pista notturna (di cui non ricordo il nome) c'era un enorme struttura che anche se ti avvicinavi rimaneva sempre alla stessa distanza
Comment
-
Originariamente Scritto da fede_95 Visualizza MessaggioNo,il pop up è un'altra cosa.
Il pop up è quando vedi un oggetto lontano e nonostante ti avvicini rimane sempre lontano come lo avevi visto dov'eri prima.
Accadeva spesso nei giochi di macchine su PS2 (forse anche in GT3)
Se non sbaglio in una pista notturna (di cui non ricordo il nome) c'era un enorme struttura che anche se ti avvicinavi rimaneva sempre alla stessa distanza
Comment
-
Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza MessaggioIl pop-up è la comparsa di oggetti all'improvviso, o forse è il pop-in. Comunque è un difetto presente in molti giochi PS2, come l'aliasing dopotutto. Finora penso di non aver mai visto un gioco PS2 senza aliasing e non mi ricordo nemmeno se in SA c'è.
Comment
Comment