Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione PS3 - Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Anch'io sono dell'idea che un 9,5 per quanto riguarda la grafica sia esagerato, specialmente considerando che Killzone 2 ha preso lo stesso voto nonostante sia chiaramente superiore.

Il gioco ovviamente è eccezionale, anche se dosare i colpi di scena, che a volte appaiono un po' forzati, sarebbe stato meglio.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

Comment

chiedo scusa ma "che" cosa c'entra gears o cosa,con il capolavoro di kojima?

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
        Anch'io sono dell'idea che un 9,5 per quanto riguarda la grafica sia esagerato, specialmente considerando che Killzone 2 ha preso lo stesso voto nonostante sia chiaramente superiore.

Il gioco ovviamente è eccezionale, anche se dosare i colpi di scena, che a volte appaiono un po' forzati, sarebbe stato meglio.
        Devo correggere anche qui. Killzone è uscito quasi un anno intero dopo MGS4, qua non si può fare un paragone di voti a causa delle tempistiche. Se al tempo, secondo il redattore in questione, MGS4 era da 9.5, non poteva scalarlo solo perchè un giorno sarebbe uscito un gioco che meritava quel voto più di lui. Se tutti ragionassero così, allora dovremo mettere voti più bassi ad ogni cosa solo perchè tra un po' sicuramente la miglioreranno.
        Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
          Devo correggere anche qui. Killzone è uscito quasi un anno intero dopo MGS4, qua non si può fare un paragone di voti a causa delle tempistiche. Se al tempo, secondo il redattore in questione, MGS4 era da 9.5, non poteva scalarlo solo perchè un giorno sarebbe uscito un gioco che meritava quel voto più di lui. Se tutti ragionassero così, allora dovremo mettere voti più bassi ad ogni cosa solo perchè tra un po' sicuramente la miglioreranno.
          Appunto!
          Ci ritroveremo a abbassare i voti di alcuni must solo perchè la grafica è invecchiata e inferiore ad altri giochi!
          Tutto ciò sarebbe a dir poco demenziale!

Ps:loaldnt sei finalmente tornato!Era da quasi un intero giorno che non ti vedevo postare
          greatfede

Comment

Originariamente Scritto da fede_95 Visualizza Messaggio
            Appunto!
            Ci ritroveremo a abbassare i voti di alcuni must solo perchè la grafica è invecchiata e inferiore ad altri giochi!
            Tutto ciò sarebbe a dir poco demenziale!

Ps:loaldnt sei finalmente tornato!Era da quasi un intero giorno che non ti vedevo postare
            In realtà è quasi una settimana che sto lontano da tutto purtroppo, per motivi personali. Mi sono preso una bella pausa da ogni cosa, ad essere sincero, e spero di tornare operativo (che sia il forum, che sia il sito o che sia semplicemente la mia vita) il prima possibile. Ora basta spammare qui

Comment

Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza Messaggio
              Immagino cosa ci sia al top della tua classifica mgs e i suoi filmati mi fanno sbavare....
              Eh si
              Per quanto riguarda i video di MGS4; ma non c'è un opzione per visualizzare le cutscene del gioco?
              last.fm
              myanimelist
              A prayer Is something overflowing with the good news of the future
              sigpic

Comment

A far prolificare le boiate come tanti bei coniglietti, a quanto pare

loald sei unico

Comment

Originariamente Scritto da Flaming<<Eternity>> Visualizza Messaggio
                  Eh si
                  Per quanto riguarda i video di MGS4; ma non c'è un opzione per visualizzare le cutscene del gioco?
                  Non me ne parlare. Penso sia stato il più grande difetto di tutti, uno shock per me. Anche se posso capire il perchè. Dato che il gioco installa parzialmente i dati ad ogni capitolo, sarebbe stato lo stesso per il theatre. Aspettare un quarto d'ora di installazione parziale ad ogni salto di filmati non mi sembrava il massimo.

Comment

Non me ne parlare. Penso sia stato il più grande difetto di tutti, uno shock per me. Anche se posso capire il perchè. Dato che il gioco installa parzialmente i dati ad ogni capitolo, sarebbe stato lo stesso per il theatre. Aspettare un quarto d'ora di installazione parziale ad ogni salto di filmati non mi sembrava il massimo.
                    O cacchio un gran peccato questo qui beh ripiegherò su youtube
                    last.fm
                    myanimelist
                    A prayer Is something overflowing with the good news of the future
                    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Flaming<<Eternity>> Visualizza Messaggio
                      O cacchio un gran peccato questo qui beh ripiegherò su youtube
                      Io ho un salvataggio prima di ogni mia scena preferita, pensa te. Purtroppo mi sono dovuto limitare alle più importanti, il che è un peccato, perchè se avessi dovuto salvare prima di ogni mia scena preferita, sarei arrivato ad un numero di salvataggi con 4 cifre. A sto punto sì, ahime, c'è youtube

Comment

Certo, di conseguenza però Killzone meriterebbe il 10, ecco dove sta la contraddizione.
                        M'illumino d'immenso.
                        Shepard

Comment

Nessuna contraddizione. MGS 4 ha preso un voto giusto per il suo periodo, cos&#236; come killzone. I paragoni li puoi fare solo se i giochi escono a strettissimo giro di posta oppure valutando gli eventuali passi (avanti o indietro) del gioco rispetto ad un ipotetico predecessore. Altra cosa che mi piace sottolineare: &#232; scorretto paragonare giochi molto diversi fra loro. Non &#232; magari il caso di Killzone e MGS, ma ti assicuro che leggo spesso cose allucinanti del tipo "ma quel gioco arcade ha preso pi&#249; di quell' FPS". Ogni gioco va valutato sempre in funzione della propria sfera di competenza,. E' possibile pertanto che un beat em'up 2D prenda pi&#249; di un picchiaduro 3D. Scusate, capisco che forse sono un po OT ma ci tenevo a cercare di farvi capire un po' di pi&#249; il "nostro" punto di vista
                          MrBix
                          Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Certo, di conseguenza per&#242; Killzone meriterebbe il 10, ecco dove sta la contraddizione.
                            E i giochi meglio di killzone 2, dopo, che gli dai? E' ovvio che devi calcolare le tempistiche, altrimenti finisci la scala numerica in due o tre anni.

Comment

Certo, di conseguenza però Killzone meriterebbe il 10, ecco dove sta la contraddizione.
                              Difficile fare paragoni su due giochi così diversi come filosofia. Killzone 2 si è cucito addosso un abito perfetto e fatto su misura ma è anche un gioco che concentra i suo raggio d'azione dal punto di vista del giocatore a 20 metri più avanti. E Stop, più o meno. Guerrilla ha fatto un autentico capolavoro nel fare in modo che il giocatore concentrasse tutta l'attenzione e l'adrenalina nei confronti degli avversari, senza dargli la possibilità di guardarsi troppo intorno o fare più del dovuto e del resto è quanto è richiesto dal gameplay. MGS 4 da questo punto di vista è un gioco che per forza di cose deve dare maggiori possibilità al giocatore, a discapito magari di qualche poligono in più ma con una differente varietà d'approccio. E poi non dimenticarti anche dell'aspetto artistico dei giochi dove, secondo me, Guerrilla è praticamente inarrivabile.
                              Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
                                Nessuna contraddizione. MGS 4 ha preso un voto giusto per il suo periodo, così come killzone. I paragoni li puoi fare solo se i giochi escono a strettissimo giro di posta oppure valutando gli eventuali passi (avanti o indietro) del gioco rispetto ad un ipotetico predecessore. Altra cosa che mi piace sottolineare: è scorretto paragonare giochi molto diversi fra loro. Non è magari il caso di Killzone e MGS, ma ti assicuro che leggo spesso cose allucinanti del tipo "ma quel gioco arcade ha preso più di quell' FPS". Ogni gioco va valutato sempre in funzione della propria sfera di competenza,. E' possibile pertanto che un beat em'up 2D prenda più di un picchiaduro 3D. Scusate, capisco che forse sono un po OT ma ci tenevo a cercare di farvi capire un po' di più il "nostro" punto di vista
                                Il tuo discorso sarebbe perfetto se la Playstation 3 fosse stata la prima console di nuova generazione, tuttavia prima di lei è arrivata la 360, che ha sfornato giochi dalla qualità grafica davvero notevole (tra tutti Gears Of War, uscito ben due anni prima ma che si può tranquillamente paragonare), di conseguenza è logico pensare che se non abbiamo visto giochi a tale livello (graficamente parlando), è per per semplice demerito dei programmatori, che avevano difficoltà a lavorare con un hardware complicato.

E i giochi meglio di killzone 2, dopo, che gli dai? E' ovvio che devi calcolare le tempistiche, altrimenti finisci la scala numerica in due o tre anni.
                                Ma Killzone 2 ha avuto un impatto tremendo per quanto riguarda il comparto grafico, Metal Gear no (ovviamente ha sfondato per altri motivi).

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
                                Difficile fare paragoni su due giochi così diversi come filosofia. Killzone 2 si è cucito addosso un abito perfetto e fatto su misura ma è anche un gioco che concentra i suo raggio d'azione dal punto di vista del giocatore a 20 metri più avanti. E Stop, più o meno. Guerrilla ha fatto un autentico capolavoro nel fare in modo che il giocatore concentrasse tutta l'attenzione e l'adrenalina nei confronti degli avversari, senza dargli la possibilità di guardarsi troppo intorno o fare più del dovuto e del resto è quanto è richiesto dal gameplay. MGS 4 da questo punto di vista è un gioco che per forza di cose deve dare maggiori possibilità al giocatore, a discapito magari di qualche poligono in più ma con una differente varietà d'approccio. E poi non dimenticarti anche dell'aspetto artistico dei giochi dove, secondo me, Guerrilla è praticamente inarrivabile.
                                Con questo discorso avvalori il mio pensiero, ovvero che Metal Gear Solid dovrebbe avere quel mezzo punticino in meno nela grafica, ma un voto complessivo più alto (per quanto mi riguarda anche di un voto intero o quasi).
                                Metal Gear Solid 4, per offrire tutto ciò che abbiamo visto, ha dovuto sacrificare qualcosa (scelta che approvo totalmente), per creare un risultato finale eccellente (anche se a livello tecnico il primo Metal Gear fu più impressionante, sulla Psone).

Prendete il considerazione il fatto che per me la grafica conta praticamente 0 e che sono un retrogamer incallito, era solo per fare una constatazione.
                                M'illumino d'immenso.
                                Shepard

Comment

Working...
                                X