Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione PS3 - Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Domenico.Musumarra Visualizza Messaggio
    Oh, grazie.
    Scusa l'ignoranza
    Ho dato un'occhiata su ebay per la Subsistence...l'inserzione più bassa era sui 70 Euro ed ho trovato tantissime aste che vendevano separatamente i singoli dischi
    subsistence l'ho visto al gamestop usato a 29,90

Comment

• Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
      subsistence l'ho visto al gamestop usato a 29,90
      Magari...
      sigpic
      Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
      Da giocare: Borderlands DLC

Comment

Magari...
        eh in quello dove vado io ne avevano solo uno seppellito tra gli usati ps2...magari lo trovi anche te se guardi bene :asD:

Comment

• Finito ieri pomeriggio
          Che dire?...Non sono un fan del genere stealth e non conoscevo Snake, ma adesso siamo amici, gli voglio un pò bene.E mi sa che ogni tanto lo chiamerò per bere una birrozza.

Senza spoilerare, forse la drammaticità del finale "rallenta un attimo" ma rimane un gioco epico

Interessante anche notare la comicità tipicamente orientale di certe gag, che forse noi occidentali capiamo meno, ma restano comunque godibli e fanno tirare un pò il fiato in un'esperienza che potrebbe viversi anche in un'unica tirata per quanto è intensa.
          Lo rigiocherò sicuramente

P.S. Ho ricevuto lo stemma dell'Aquila (o qualcosa del genere)...ma mi han dato anche della "mucca" e del "porco"!

Edit:
          Spoiler:
          Meryl vestita da sposa è un Trans!!!Non si può guardare...potevano dipingerla con un pò più di femminilità...W la donna lupo!!!Quella si che è tanta roba
          Last edited by Domenico_M; 03 June 2010, 11:25.
          sigpic
          Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
          Da giocare: Borderlands DLC

Comment

Finito ieri pomeriggio
            Che dire?...Non sono un fan del genere stealth e non conoscevo Snake, ma adesso siamo amici, gli voglio un pò bene.E mi sa che ogni tanto lo chiamerò per bere una birrozza.

Senza spoilerare, forse la drammaticità del finale "rallenta un attimo" ma rimane un gioco epico

Interessante anche notare la comicità tipicamente orientale di certe gag, che forse noi occidentali capiamo meno, ma restano comunque godibli e fanno tirare un pò il fiato in un'esperienza che potrebbe viversi anche in un'unica tirata per quanto è intensa.
            Lo rigiocherò sicuramente

P.S. Ho ricevuto lo stemma dell'Aquila (o qualcosa del genere)...ma mi han dato anche della "mucca" e del "porco"!

Edit:
            Spoiler:
            Meryl vestita da sposa è un Trans!!!Non si può guardare...potevano dipingerla con un pò più di femminilità...W la donna lupo!!!Quella si che è tanta roba
            E a dirla tutta è uno dei capitoli con meno comicità.
            Il primo è ironia allo stato puro.

Comunque sì, è consigliatissimo rigiocarlo più di una volta. Anche per capire meglio tutta la trama. L'ideale sarebbe avere la guida ufficiale. C'è proprio tutto; l'ideale per i collezionisti.
            Spoiler:
            Ti spiegano pure come farti "montare" da Laughing Octopus durante la battaglia con la bella.

Comment

• una cosa: ma dato che qui snake sembra essere invecchiato non per vie naturali ma da un virus da quel che ho capito, riesce ancora a fare quel che faceva nel 3? parlo di tutte le acrobazie compreso il CQB e tutte quelle altre menate. e poi i boss. ricordo che erano dei diti nelle chiappe quelli del 3 e qua? sicuramente saranno adattati alla condizione del mangiatore di serpenti

sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                una cosa: ma dato che qui snake sembra essere invecchiato non per vie naturali ma da un virus da quel che ho capito, riesce ancora a fare quel che faceva nel 3? parlo di tutte le acrobazie compreso il CQB e tutte quelle altre menate. e poi i boss. ricordo che erano dei diti nelle chiappe quelli del 3 e qua? sicuramente saranno adattati alla condizione del mangiatore di serpenti
                No, infatti.
                Le acrobazie può ancora farle, ma il suo corpo ne risente molto. Per questo c'è una barra dello stress. Più sei stressato meno cose puoi fare.
                Aumenta la respirazione, perdi vita più facilmente, sei più lento...

Inoltre l'octo-camo di Old Snake (che sarebbe la tuta) funge anche da sostegno muscolare.

Comment

• Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
                  No, infatti.
                  Le acrobazie può ancora farle, ma il suo corpo ne risente molto. Per questo c'è una barra dello stress. Più sei stressato meno cose puoi fare.
                  Aumenta la respirazione, perdi vita più facilmente, sei più lento...

Inoltre l'octo-camo di Old Snake (che sarebbe la tuta) funge anche da sostegno muscolare.
                  peccato... mi piaceva il vecchio(giovane) snake con la tutina figa. spiega come si è preso sto virus il gioco? e i boss quindi sono ridimensionati per lui vero?

sigpic

Comment

peccato... mi piaceva il vecchio(giovane) snake con la tutina figa. spiega come si è preso sto virus il gioco? e i boss quindi sono ridimensionati per lui vero?
                    Certamente. Tutto viene spiegato nel 4° capitolo.

I boss sono perfetti così come sono. Non posso definirteli. Seplicemente devi giocare MGS4.

Comment

Certamente. Tutto viene spiegato nel 4° capitolo.

I boss sono perfetti così come sono. Non posso definirteli. Seplicemente devi giocare MGS4.
                      forse non mi sono spiegato bene: in generale snake non è più lo sborone del 3 no?bene. i boss prima erano quel che erano e ok, ma adesso che snake è un vecchietto gli sviluppatori hanno messo qualche punto debole da far sruttare a snake per sconfiggerli dato che non è più prestante come nel 3? o è sempre tosta?

sigpic

Comment

forse non mi sono spiegato bene: in generale snake non è più lo sborone del 3 no?bene. i boss prima erano quel che erano e ok, ma adesso che snake è un vecchietto gli sviluppatori hanno messo qualche punto debole da far sruttare a snake per sconfiggerli dato che non è più prestante come nel 3? o è sempre tosta?
                        Ah...no guarda su quello stai tranquillo.
                        Giocando in modalità The Boss Extreme non ci sono punti deboli.
                        Semplicemente è un'impresa.

P.S.: sia chiaro, è un'impresa giocarlo in modalità stealth per prendere la medaglia Big Boss. Perchè finchè si tirano fuori i Javellin, le granate, le mine e quant'altro sono capaci tutti.
                        Last edited by Archie Hicox; 20 June 2010, 12:12.

Comment

Ah...no guarda su quello stai tranquillo.
                          Giocando in modalità The Boss Extreme non ci sono punti deboli.
                          Semplicemente è un'impresa.

P.S.: sia chiaro, è un'impresa giocarlo in modalità stealth per prendere la medaglia Big Boss. Perchè finchè si tirano fuori i Javellin, le granate, le mine e quant'altro sono capaci tutti.
                          quindi anche se snake zoppica c'è sempre il modo per abbattere i boss? perfetto

sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da tigerfox Visualizza Messaggio
                            Grandissimo gioco , anche se inferiore a the twin snake e snake eater.
                            Twin snake mica tanto... il primo metal gear per PSX vorrai dire...(dato che il twin snake è stato deturpato dalla silicon knigts, cambiandone le musiche e alcune scene)...Snake eater è meraviglioso...ma quest'ultimo è la somma di tutti i precedenti...un titolo con una marea di omaggi alla saga...pieno di tristezza ed epicità.
                            Tutti i titoli usciti primi erano in funzione di questo....una saga meravigliosa.... 

Comment

• Originariamente Scritto da Ferz Visualizza Messaggio
                              Twin snake mica tanto... il primo metal gear per PSX vorrai dire...(dato che il twin snake è stato deturpato dalla silicon knigts, cambiandone le musiche e alcune scene)...Snake eater è meraviglioso...ma quest'ultimo è la somma di tutti i precedenti...un titolo con una marea di omaggi alla saga...pieno di tristezza ed epicità.
                              Tutti i titoli usciti primi erano in funzione di questo....una saga meravigliosa....*
                              Però non vi è dubbio che MGS4 è un "fanservice" con delle forzature (mi riferisco al finale).

Comment

• Originariamente Scritto da tigerfox Visualizza Messaggio
                                Però non vi è dubbio che MGS4 è un "fanservice" con delle forzature (mi riferisco al finale).
                                Il finale è perfetto e chiude tutto come deve essere chiuso, il 4 nonostante tutte le citazioni è un titolo a se con un carisma unico e con un'interpretazione che supera anche i precedenti.

Comment

Working...
                                X