mi aspettavo di piu,ho letto un paio di rec me sono un po deluso.....
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Preview PS3 - Operation Flashpoint 2: Dragon Rising
Collapse
X
-
Eccoci qua, vi porto giusto giusto un paio di novelle, buone a parer mio
Da dove cominciare...parliamo subito di ciò che si è rivelato al di sotto delle aspettative, ovvero, l'aspetto grafico in generale: effettivamente sapevo (avevo letto) che il gioco avrebbe presentato un aspetto grafico non da strizzarsi gli occhi o da gridare al miracolo, insomma, di passi avanti non ce ne sono: le esplosioni sono piuttosto anonime, il fuoco realizzato piuttosto malaccio come il fumo, anche se godono di un buon sonoro. Ovviamente parlo per la versione console, sono certo che tutti questi "dettagli" saranno migliorati per la versione PC.
Un aspetto comunque buono in tutto questo sta nel fatto che, nonostante il paesaggio così vasto, non ci sia l'ombra di popup; niente piante o rifugi che sbucano dal nulla, ma una ricreazioni parecchio realistica dell'isola Cinese (se ho ben capito dov'è ambientato il gioco ).
Come gameplay è molto tattico, si possono impartire un sacco di ordini (i compagni sono 3). Sinceramente, venendo da CoD4 in questa prima fase me ne sono sbattuto altamente, ho agito un po' come volevo io, facendo fare ai compagni il lavoro sporco .
Per quanto riguarda le animazioni, non sono niente male: strisciando si può notare l'andatura a zig-zag molto realistica, e la corsa è ben riprodotta dal movimento realistico dell'arma imbracciata. L'IA nemica non è niente male, soprattutto dalle lunghe distanze: talvolta si sdraiano a terra facendo pensare che siano morti, quando invece dopo pochi secondi si rialzano e ti trivellano di colpi. Mi ha colpito particolarmente anche il fatto delle ferite per tutto il corpo: sono stato colpito una volta e sono stato danneggiato al braccio sinistro, una seconda alla gamba destra una terza al petto e poi son morto Ad ogni modo è piuttosto semplice anche curarsi perché si dispone di un medikit (non ho ben capito se è infinito) che ci rimette in salute in pochi secondi.
Il doppiaggio lascia un po' a desiderare, perché ogni volta che viene atterrato un nemico si sente la voce di un compagno dire "Fuciliere, sud ovest, neutralizzato" il tutto pronunciato con la stessa intonazione ed espressività di un navigatore satellitare.
Non ho notato nemmeno una gran "distruttibilità" dell'ambiente circostante, ma per quanto riguarda questo aspetto, non so nemmeno se era previsto. Comunque il gioco si vede che è di Codemaster, perché all'inizio di ogni missione e durante ogni caricamento appaiono le varie statistiche (Nemici neutralizzati, percentuali varie, tempi trascorsi...) proprio come in GRID e DIRT2 con le statistiche della carriera
Il gioco lascia intendere che la modalità principale va giocata in coop, in quanto sappiamo tutti bene come talvolta si possa rivelare fastidiosa l'incapacità dei nostri compagni: anche se ho notato (com'era stato detto) che i nemici considerano allo stesso livello tutti i membri del gruppo, evitando di concentrare il fuoco pienamente sul giocatore principale, ma preoccupandosi notevolmente anche degli alleati.
Se dovessi riassumere tutto quanto in una parola, direi "divertente", ma aspetto di giocare qualche oretta in più prima di confermare tutto ciò che ho scritto.Last edited by filo23; 06 October 2009, 21:00.
Comment
-
Mi sembra il classico "vorrei ma non posso".
Comment
-
Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza MessaggioMi sembra il classico "vorrei ma non posso".
Comment
-
Originariamente Scritto da vichingo83 Visualizza MessaggioE' uscito ieri qualcuno di voi l'ha già acquistato ? dai video e recesione sembra carino...però voglio sapere il vostro parere prima di acquistarlo non vorrei prendere una bufala .
Comment
-
sono confuso da una cosa, è già uscito no? io l'ho visto in scaffale. cm mai nn trovo la recensione? se nn ho visto un altro gioco (lool) domani vado e me lo prendo a volo! se c'è il locale per 360, se nn c'è lo prendo per ps3 e gioco online, faccio una cazzata? ho 3 joystik per xbox e uno per play, mi secca prenderne un altro per play
se mi deluderà ci penserà warfare a saziarmi!!! muahahaha
occhio per occhio: occhio al quadrato
Comment
-
nn vorrei sprecare il buono... anke se magari nn è stupendo, se lo facessi in compagnia un po di divertimento salta fuori cmq penso.
per le tue foto invece vedo una luminosità eccessiva per la play, toni molto scuri per pc e una via di mezzo per la xbox. tra play e pc sembra di vedere mattino e tramonto alla stessa ora del giorno!
a parte questo sento molta gente ke si lamenta dell'online della play, online nn l'ho mai usata. per evitare il joystick nuovo, farei una cazzata a prenderlo per play e giocare in linea? nn so ke fare e per quale console prenderlo.
cmq 220 km quadrati e 4 vs 4... ci si trova dopo una settimana!
Comment
-
Per la play mi pare strano che si veda così, perché non si vede così nemmeno per 360, dal momento che, avendolo giocato, ho notato una grafica migliore. Per Pc vabbè, è intuibile che sia un'altra storia. A 'sto punto, io eviterei di comprarlo, se ci devi solo giocare online per un po' di divertimento, prima ci penserei bene e mi convincerei di una spesa di 70 euro per un gioco per cui, qualora lo comprassi per playstation, dovresti anche acquistare un altro pad. Il gioco è abbastanza divertente, sicuramente più in coop rispetto al single, solo che prenderlo adesso a prezzo pieno mi pare esagerato.
Comment
-
vi kiedo scusa per i miei dubbi ^^
vi ringrazio per le risposte
nn avendo il live perchè online ci vado poco o niente, pensavo di prenderlo per play anke se nn è il massimo per giocare in coop con un amico e online. se si può fare così magari lo prendo per ps3. per intenderci tipo halo o gears ke si può giocare in 2 seduti sul divano e pure online. se nn si può giocare in due da casa online, lo prendo per xbox e ci gioco in locale. vado a leggermi la scheda per qualche dettaglio in piu! ^^
Comment
Comment