Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione PSOne - Metal Gear Solid

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da GiovanniAuditore Visualizza Messaggio
    Mgs 8,5/10? lol, é forse la colonna portante della sony per non dire di qualsiasi altro gioco, solo per la poesia bellica, per le musiche, per il doppiaggio, per la giocabilità, per la trama (ormai copiata in molti titoli e film ma é cominciata proprio dalla mente di kojima) e la caratterizzazione dei personaggi (carismatici e al tempo stesso insani) merita 10/10. Se poi volete abbassare il voto per le caratteristiche tecniche fate pure, però non si può proprio penalizzare un capolavoro come mgs per tecnicismi insulsi secondo me.
    Ti dico che questo gioco dal punto di vista tecnico è rimasto assolutamente imbattuto da quando è uscito fino a quando la prima playstation è uscita di produzione.Dare 8,5 a un gioco che si merita un 11 solo per le sue limitate caratteristiche tecniche se confrontate ai giochi della nuova generazione è come dire che una pietra miliare di film muto non vale nulla solo perché lo confronti con i futuri film col suono.

Comment

Sì, ma se cominciamo a polemizzare anche sui voti dati millemila anni fa non ci salviamo più...

(Non voglio attaccare nessun. Liberi di esprimere ciò che pensate. )

Comment

C'ha ragione, é la stessa struttura che ancora oggi si usa.

Comment

Ma è una recensione della versione giapponese. Di chi il giapponese non lo mastica.
          Metal gear solid è stato il gioco perfetto ai suoi tempi e per moltissimi aspetti lo è ancora. E la localizzazione in italiano è a mio avviso fantastica e davvero ben fatta, ed io sono uno a cui i doppiaggi italiani fanno quasi sempre schifo. Le voci sono in un certo senso strane, ma sono professionali, col giusto tempismo, ed indimenticabili. Ricordo a memoria 3/4 delle frasi del gioco, il briefing dell'entrata in scena, gli scontri con i boss come Raven o Psycho Mantis, Ocelot, i proverbi di Mei Ling, la voce giustamente del cazzo di Otacon, i rantoli di Gray Fox, (e anche i rantoli di Snake in un certo senso xD) le prese in giro di meryl, il discorso finale di Liquid e il suo urlo che mi richiama durante la fuga in jeep... Per la parte tecnica... la musica è qualcosa di fenomenale, giocando a mgs4 online la rimetto sempre su, il gioco è rigiocabillissimo non solo per i due finali differenti, ma ci sono diversi extra, molte difficoltà, un sacco di cose da scoprire (ci sono un sacco di scenette o filmati da "sbloccare"), approcci differenti nella giocabilità, Shadow Moses poi è fantastica, ricordo ogni stanza, ogni scatola ogni telecamera di sorveglianza ogni anfratto, tutti "livelli" (non ci solo livelli ovviamente) sono diversi l'uno dall'altro e in qualche modo suggestivi, meccaniche di gioco rivoluzionarie, e la trama signori mie... la caratterizzazione dei personaggi... L'unico nemico che ho sentito dentro di dover sconfiggere oltre a Liquid è stato Sephirot in quella generazione, ma tutti i personaggi sono splendidamente caratterizzati...

Mettendo questo voto una persona dovrebbe sentire dentro la testa la voce di Alessandro Ricci che ripete "No, non posso farlo"
          (chi mi dice da dove viene sta frase è un grande xD) 
          sigpic

"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

Comment

lol

Comunque anche io amavo il doppiaggio italiano di mgs1, erano particolarissime le voci, specialmente alcune frasi le ho proprio registrate nella mia testa da quanto erano stupende:

Spoiler:

Meryl: "dove ti posso vedeeeree "
            Vulcan Raven: "Comitato d'accoglienza!"
            Snake: "ci vediamo all'inferno Liquid..e questo risolve il problema della cremazione!"

Comment

Originariamente Scritto da sweet Lies Visualizza Messaggio
              Ma è una recensione della versione giapponese. Di chi il giapponese non lo mastica.
              Metal gear solid è stato il gioco perfetto ai suoi tempi e per moltissimi aspetti lo è ancora. E la localizzazione in italiano è a mio avviso fantastica e davvero ben fatta, ed io sono uno a cui i doppiaggi italiani fanno quasi sempre schifo. Le voci sono in un certo senso strane, ma sono professionali, col giusto tempismo, ed indimenticabili. Ricordo a memoria 3/4 delle frasi del gioco, il briefing dell'entrata in scena, gli scontri con i boss come Raven o Psycho Mantis, Ocelot, i proverbi di Mei Ling, la voce giustamente del cazzo di Otacon, i rantoli di Gray Fox, (e anche i rantoli di Snake in un certo senso xD) le prese in giro di meryl, il discorso finale di Liquid e il suo urlo che mi richiama durante la fuga in jeep... Per la parte tecnica... la musica è qualcosa di fenomenale, giocando a mgs4 online la rimetto sempre su, il gioco è rigiocabillissimo non solo per i due finali differenti, ma ci sono diversi extra, molte difficoltà, un sacco di cose da scoprire (ci sono un sacco di scenette o filmati da "sbloccare"), approcci differenti nella giocabilità, Shadow Moses poi è fantastica, ricordo ogni stanza, ogni scatola ogni telecamera di sorveglianza ogni anfratto, tutti "livelli" (non ci solo livelli ovviamente) sono diversi l'uno dall'altro e in qualche modo suggestivi, meccaniche di gioco rivoluzionarie, e la trama signori mie... la caratterizzazione dei personaggi... L'unico nemico che ho sentito dentro di dover sconfiggere oltre a Liquid è stato Sephirot in quella generazione, ma tutti i personaggi sono splendidamente caratterizzati...

Mettendo questo voto una persona dovrebbe sentire dentro la testa la voce di Alessandro Ricci che ripete "No, non posso farlo"
              (chi mi dice da dove viene sta frase è un grande xD)*
              Ovviamente quando devi sparare il colpo di stinger al metal gear, per chi mi hai preso?
              Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

"Un'ombra incapace di morire in un mondo di luce".
                sigpic
                Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                Spoiler:
                Snake-Strife

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                  Ovviamente quando devi sparare il colpo di stinger al metal gear, per chi mi hai preso?
                  Quante remore ha Snake, ormai Gray era spacciato (soprattutto dopo una decina di volte che l'hai completato i tentativi di omicidio si sprecano )
                  "Che idea! Non posso farlo!"

Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
                  "Un'ombra incapace di morire in un mondo di luce".
                  Mi sa che il momento era quello.. Eppure io lo premevo il quadrato xD

... era contro the boss che non lo volevo proprio premere... :'
                  Last edited by Lies; 20 maggio 2010, 19:55.
                  sigpic

Comment

Va bè allora...

"E questo risolve il problema della cremazione!"

Comment

http://www.youtube.com/watch?v=VEsZr...eature=related

4:08 *brividi*
                      sigpic

Comment

"Non posso crederci sei tu! il leggendario solid snake " Mei Ling

"ahh che sensaziono quando ricarico la pistola, sentire quel lungo proiettile d'argento scivolare dentro la canna, mi fa sentire vivo! Sono ancora quiii!!! avanti giochiamo!!!" - I discorsi idioti di Ocelot quando lo affronti xD

Comment

"ahh che sensaziono quando ricarico la pistola, sentire quel lungo proiettile d'argento scivolare dentro la canna, mi fa sentire vivo! Sono ancora quiii!!! avanti giochiamo!!!" - I discorsi idioti di Ocelot quando lo affronti xD
                          Ahahahahah questa non la ricordavo! Aspè come quella di raven... "Comitato d'accoglienza! ahahahahah, la terra è il tuo posto, devi strisciare come il serpente che sei!
                          sigpic

Comment

Solo per "comitato d'accoglienza" darei 10 al gioco^^, ma l'ho rigiocato di recente ed é zeppo di battutine idiote, non me ne ricordavo così tante! é tutto ironico quel gioco, é strano che dal secondo sia diventato così serio.

Comment

Parlando del doppiaggio,capisco che ci eravate affezionati poiché è stato l'unico italiano di tutta la saga,però non potete dire che era di qualità.Io non ho mai giocato a questo gioco perché la mia passione per la playstation è nata solo tre anni fa (DANNAZIONE!),però ho visto dei suoi filmati su youtube e la recitazione e la qualità delle voci non erano di certo alte.Quindi se il  doppiaggio in una qualsiasi lingua è di una qualità decisamente più bassa rispetto a un altro di un'altra lingua,chi crea il gioco per non peggiorare la qualità del prodotto preferisce mettere quello che vale di più anche se la lingua parlata di quel doppiaggio non è quella del paese in cui è distribuito.Per questo motivo la Konami non ha più tradotto in italiano il doppiaggio di tutti gli altri capitoli della saga di questo gioco.
                              Però personalmente,se il doppiaggio italiano del primo capitolo della serie di Metal Gear Solid era brutto,non mi interessava per niente,avrei voluto comunque anche gli altri capitoli col doppiaggio tradotto in italiano.

Comment

Solo per "comitato d'accoglienza" darei 10 al gioco^^, ma l'ho rigiocato di recente ed é zeppo di battutine idiote, non me ne ricordavo così tante! é tutto ironico quel gioco, é strano che dal secondo sia diventato così serio.
                                Ed è proprio per quello che le voci sono perfette! Comunque anche david hayter non mi dispiace e in generale il doppiaggio in inglese... ma quello italiano non ha prezzo
                                sigpic

Comment

Working...
                                X