Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione PS3 - Ninja Gaiden Sigma II

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• mi riferivo a "a preferenza vado su metacritic,almeno leggo vere recensioni...."

Comment

• Originariamente Scritto da Dargil94 Visualizza Messaggio
      mi riferivo a "a preferenza vado su metacritic,almeno leggo vere recensioni...."
      du palle....
      al posto di leggere i voti degli utenti(che al 98%sono dati alla cazzo)preferisco andare su metacritic e leggere le medie che trovo molto piu attendibili(perchè sono vere recensioni appunto)

Comment

• ma tu dici che le recensioni fatte da load e company non sono attendibili? oppure dici che i COMMENTI degli utenti non sono attendibili, non recensioni degli utenti quindi

Comment

ma tu dici che le recensioni fatte da load e company non sono attendibili? oppure dici che i COMMENTI degli utenti non sono attendibili, non recensioni degli utenti quindi

senti lo dico in soldoni.
          la media degli utenti per me non conta un cazzo

Comment

• non hai risposto alla mia domanda.....

Comment

non hai risposto alla mia domanda.....

Originariamente Scritto da Dargil94 Visualizza Messaggio
              ma tu dici che le recensioni fatte da load e company non sono attendibili? oppure dici che i COMMENTI degli utenti non sono attendibili, non recensioni degli utenti quindi
              mi spieghi che centra?
              1)ho detto solo che il 9,5 era un voto ingiusto,non ho messo in dubbio load e company[cit.]
              2)commmenti e recensioni utenti=inutilita
              spero di aver soddisfato le tue richieste

Comment

• sisi, solo che non era chiaro quando dicevi recensioni utenti, se dicevi commenti, avresti ancora qualche anno di vita in più

Comment

• molto piu action del primo,graficamente buono e ottima giocabilità,difficoltà ben equilibrata rispetto al 1 tranne in alcune sfide cn i boss,storia banale e ridicola e personaggio principale(ryu)privo di carisma.dante je magna in testa in tutto.cmq sia buon gioco divertente.

ps: prendetelo import lo pagate la metà(italiano incluso nel gioco).pagato 38€ compreso spedizione e avuto 5 giorno dopo.

Comment

• scusate ma ps3 quanno esce???

Comment

• ho il primo sigma. bello è bello ma l'ho trovato poco rigiocabile ma era un'ottima premessa per quello che sarebbe venuto dopo. ragazzi mi sono innamorato di sto gioco. secondo me sta nel podio dei migliori action ( se solo non avesse una trama praticamente scontata/inesistente e avessero sfruttato un po di più le sezioni platform...) il battle sistem è quanto di piu appagante si possa trovare in giro e in piu è davvero profondo imho. quando esce il 3 O_O???

-Uccidermi non ti condurrà a Zeus!
                      -è qui, è proprio qui che ti sbagli! (gow3)

Comment

• Dopo essermi riletto le prime pagine per farmi 2 risate, posso dire di averlo concluso. 3 giorni fa mi sono procurato la limited(contenitore del contenitore, artbook di 80 pagine di cui 30 sono un fumetto, colonna sonora ufficiale su cd e apposito contenitore, codice psn per costumi gratis) il tutto a un buon 45 euro/nuovo. Dopo essermi fatto il sangue e le ossa sul primo sigma, dico subito quanto mi abbia deluso questo secondo capitolo sul fattore difficoltà. Ancora mi è rimasto impresso il maestro nel primo capitolo che mi faceva sempre sprecare quel talismano della rinascita, quando qua mi preparo per la statua gigante, poof, la sconfiggo senza subire danni. Sarà un semplice nemico, mi dico. Poi arrivo al ninja ragno(altamente sfigato) e faccio un altro perfect score. Ho sentito che la controparte come difficoltà poco si stacca dal primo, cosa che qui non vedo, quindi tralasciando le aggiunte, vedo il gioco smorzato dalla caratteristica principale(di tutta la serie originale poi) che mi ha fatto innamorare perdutamente di questa mastrodontica serie action. Ryu non è cambiato, silenzioso e letale come sempre, con qualche frase di tanto in tanto(sempre meglio che un "ATENAAAAAAAAAAAAAHHHHHH trollfacetrollface" ogni due secondi), più altre 3 pupe da cui il mio controller è rimasto molto scosso. La grafica dunque è buona, con una modellazione dei pg ben fatta e dettagliata, e in certi scenari raggiunge delle vette ottime, ma in generale altalenante. Il sonoro nella media, con pezzi ben inseriti nei contesti e un doppiaggio più che sufficiente. Il pezzo forte è il gameplay, che eleva senza dubbio il titolo a miglior action attualmente sul mercato(aggiungerei insieme a bayonetta, ma quello lo prendo e finisco adesso), con una fluidità impressionante e animazioni da urlo unite a un'infinità di mosse spettacolari e a tratti commoventi da quanto sono devastanti, roba da far prendere colore a Kratos(perdonate la battuta) complice una profondità che sa di follia. Peccato che le sezioni con le ragazze siano nulla e durino relativamente poco e come già ribadito la difficoltà troppo bassa per essere un NG, anche se comunque darà filo da torcere alla maggior parte dei vg di passaggio che si sono viziati troppo con gow e dmc 4. Denoto anche la perdita della piccola componente platorf ed esplorativa del primo, tanto che sono costretto a reputarlo definitivamente inferiore al primo sigma. Riguardo alla longevità ho messo 30 ore a finire la storia principale con tutte le armi e i teschi, alla difficoltà più olta disponibile al momento che era normale(guerriero), senza contare che ci sono le 30 missioni speciali da fare online o da soli più il potenziardi tutte le armi e riuscire a eseguirne tutte le mosse oltre agli immancabili trofei(ho sentito parlare di archivement assurdi, spero non siano presenti anche qui)quindi direi molto buona. Se ai difetti già elencati aggiungiamo anche la vomitevole, scandalosa, pessima nuova gestione del negozio di Muramasa, più il fatto di giocare ad un titolo che nell'anima è vecchio e poco ispirato, allora mi trovo a concordare con l'8 di GS, nonostante mi trovi di fronte al miglior action attualmente esistente(che molto probabilmente va a braccetto con Bayonetta). Un po deluso, anche se ho potuto giocarmi un gran gioco, non mi ha surclassato il primo Gaiden(che considero da 9), più che mai la struttura è peggiorata, quando nel primo era quasi perfetta, poi ci vuole anche un design all'altezza per un gioco di tale spessore. Conto nel terzo.

Comment

• Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                          Dopo essermi riletto le prime pagine per farmi 2 risate, posso dire di averlo concluso. 3 giorni fa mi sono procurato la limited(contenitore del contenitore, artbook di 80 pagine di cui 30 sono un fumetto, colonna sonora ufficiale su cd e apposito contenitore, codice psn per costumi gratis) il tutto a un buon 45 euro/nuovo. Dopo essermi fatto il sangue e le ossa sul primo sigma, dico subito quanto mi abbia deluso questo secondo capitolo sul fattore difficoltà. Ancora mi è rimasto impresso il maestro nel primo capitolo che mi faceva sempre sprecare quel talismano della rinascita, quando qua mi preparo per la statua gigante, poof, la sconfiggo senza subire danni. Sarà un semplice nemico, mi dico. Poi arrivo al ninja ragno(altamente sfigato) e faccio un altro perfect score. Ho sentito che la controparte come difficoltà poco si stacca dal primo, cosa che qui non vedo, quindi tralasciando le aggiunte, vedo il gioco smorzato dalla caratteristica principale(di tutta la serie originale poi) che mi ha fatto innamorare perdutamente di questa mastrodontica serie action. Ryu non è cambiato, silenzioso e letale come sempre, con qualche frase di tanto in tanto(sempre meglio che un "ATENAAAAAAAAAAAAAHHHHHH trollfacetrollface" ogni due secondi), più altre 3 pupe da cui il mio controller è rimasto molto scosso. La grafica dunque è buona, con una modellazione dei pg ben fatta e dettagliata, e in certi scenari raggiunge delle vette ottime, ma in generale altalenante. Il sonoro nella media, con pezzi ben inseriti nei contesti e un doppiaggio più che sufficiente. Il pezzo forte è il gameplay, che eleva senza dubbio il titolo a miglior action attualmente sul mercato(aggiungerei insieme a bayonetta, ma quello lo prendo e finisco adesso), con una fluidità impressionante e animazioni da urlo unite a un'infinità di mosse spettacolari e a tratti commoventi da quanto sono devastanti, roba da far prendere colore a Kratos(perdonate la battuta) complice una profondità che sa di follia. Peccato che le sezioni con le ragazze siano nulla e durino relativamente poco e come già ribadito la difficoltà troppo bassa per essere un NG, anche se comunque darà filo da torcere alla maggior parte dei vg di passaggio che si sono viziati troppo con gow e dmc 4. Denoto anche la perdita della piccola componente platorf ed esplorativa del primo, tanto che sono costretto a reputarlo definitivamente inferiore al primo sigma. Riguardo alla longevità ho messo 30 ore a finire la storia principale con tutte le armi e i teschi, alla difficoltà più olta disponibile al momento che era normale(guerriero), senza contare che ci sono le 30 missioni speciali da fare online o da soli più il potenziardi tutte le armi e riuscire a eseguirne tutte le mosse oltre agli immancabili trofei(ho sentito parlare di archivement assurdi, spero non siano presenti anche qui)quindi direi molto buona. Se ai difetti già elencati aggiungiamo anche la vomitevole, scandalosa, pessima nuova gestione del negozio di Muramasa, più il fatto di giocare ad un titolo che nell'anima è vecchio e poco ispirato, allora mi trovo a concordare con l'8 di GS, nonostante mi trovi di fronte al miglior action attualmente esistente(che molto probabilmente va a braccetto con Bayonetta). Un po deluso, anche se ho potuto giocarmi un gran gioco, non mi ha surclassato il primo Gaiden(che considero da 9), più che mai la struttura è peggiorata, quando nel primo era quasi perfetta, poi ci vuole anche un design all'altezza per un gioco di tale spessore. Conto nel terzo.
                          sul fattore di difficoltà rispetto al primo non ti so dire perchè ho giocato solo la demo,ma questo NGS 2 a difficoltà piu' elevate (quelle che ti sblocca dopo) e al limite dell'impossibile io comunque preferisco che le difficoltà siano scalabili,cioè che ci siano sia quelle facili,normale che quelle difficile cosi' uno gioca al suo livello di competenza che nel mio caso negli hack and slash è sul normale

comunque do il mio voto al gioco dopo averlo finito 2 volte 8,5 ,peccato per la trama e alcune sbavature nella grafica e per l'effetto sangue blu e verde che non si puo' vedere ,il voto lo prende tutto nel gameplay che è profondo e divertente allo stesso tempo e anche per la longevità superiore agli standard attuali
                          mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

• Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
                            sul fattore di difficoltà rispetto al primo non ti so dire perchè ho giocato solo la demo,ma questo NGS 2 a difficoltà piu' elevate (quelle che ti sblocca dopo) e al limite dell'impossibile io comunque preferisco che le difficoltà siano scalabili,cioè che ci siano sia quelle facili,normale che quelle difficile cosi' uno gioca al suo livello di competenza che nel mio caso negli hack and slash è sul normale
                            Si riferisce al fatto che hanno diminuito la difficoltà rispetto alla controparte 360 (cosa accertata da tutto il mondo).
                            Non che sia un male eh, NGII a Master Ninja è da rompere il joypad in tanti minuscoli pezzettini.

Peccato che per le censure che vi hanno rifilato, ma credo che nel complesso possa tranquillamente essere superiore, visto che il vero Ninja Gaiden si ha alla massima difficoltà.
                            Last edited by Dragon Slayer; 22 August 2010, 14:35.
                            M'illumino d'immenso.
                            Shepard

Comment

• Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                              Si riferisce al fatto che hanno diminuito la difficoltà rispetto alla controparte 360 (cosa accertata da tutto il mondo).
                              Non che sia un male eh, NGII a Master Ninja è da rompere il joypad in tanti minuscoli pezzettini.

Peccato che per le censure che vi hanno rifilato, ma credo che nel complesso possa tranquillamente essere superiore, visto che il vero Ninja Gaiden si ha alla massima difficoltà.
                              la difficoltà master ninja è da rompere il pad anche sul sigma ,io ho provato ma dovevi ripetere per ore gli stessi pezzi,ed era il primo livello O__O se su xbox la masterninj è ancora piu' difficile è da tagliarsi le vene
                              mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

• Dargil,hai intenzione di platinarlo?Io ci sto provando in questo periodo e ho la netta sensazione che sarà un'impresa X)

MyAnimeList

Comment

Working...
                                X