Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Fallout 3

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• tempo fa quando giocavo con ps2 e resident evil 4 mi ero trovato in una situazione imbarazzante: ero un morto di fame senza soldi e senza munizioni alle armi tanté che vendevo e ricompravo la pistola d'ordinanza per fare dindi. ora mi trovo nella stessa situazione: senza soldi e senza munizioni. quantocepiacegiocà mi ha suggerito di portarmi dietro solo quello che pesa poco e vale tanto e rivenderlo(ovviamente facendo attenzione a quel che mi serve). solo che se non ho munizioni non posso esplorare e quindi sono costretto a caricarmi tutti i libri bruciati che trovo e a venderli. come risolvo il dramma?

sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
      tempo fa quando giocavo con ps2 e resident evil 4 mi ero trovato in una situazione imbarazzante: ero un morto di fame senza soldi e senza munizioni alle armi tanté che vendevo e ricompravo la pistola d'ordinanza per fare dindi. ora mi trovo nella stessa situazione: senza soldi e senza munizioni. quantocepiacegiocà mi ha suggerito di portarmi dietro solo quello che pesa poco e vale tanto e rivenderlo(ovviamente facendo attenzione a quel che mi serve). solo che se non ho munizioni non posso esplorare e quindi sono costretto a caricarmi tutti i libri bruciati che trovo e a venderli. come risolvo il dramma?
      prima di tutto, all'inizio non devi sparare alla ca**o; soprattutto, utilizza il più possibile lo S.P.A.V.
      poi, cerca in tutti i cadaveri e in tutti i contenitori, non tralasciandone neanche uno. se hai problemi in queste cose, potresti trovare utile aumentare la skill del baratto.
      Spoiler:
      un buon modo per fare soldi è andare dal tizio che controlla la sala di purificazione dell'acqua di megaton, che ti da soldi in cambio dei rottami di ferro che trovi in giro - poco pesanti e oltre ai soldi, ti da anche punti esperienza.

e comunque le cose con cui si guadagna di più, sono le armi. ti suggerisco quindi di aumentare la skill per riparare le armi: trovane tante dello stesso tipo e uniscile per creare un'arma migliore. valgono molto!
      poi ricordati che, se sei a corto di munizioni, c'è sempre la cara vecchia mazza. altro che non puoi esplorare! te la fai sotto eh?

per curiosità: che armi utilizzi? anche se mi rendo conto che all'inizio non c'è molta scelta nell'arsenale.
      Last edited by Ryusuke; 13 May 2010, 00:37.

Comment

• pistola laser, fucile da caccia, 9mm, assalto e una che non ricordo. tutte scariche meno la laser, il caccie e l'assalto. in compenso sono tutte rotte. il coso dell' acqua come si raggiunge? ho visto più volte la mappa e non so come arrivarci e per pezzi di ferro cosa si intende?
        altro che spav, contro i mariluk o come si chiamano quei mutanti che escono dall'acqua o quei cacciatori di taglie che vogliono me per i motivi di inizio storia il fucile da caccia non serve a una mazza
        poi devo andare dentro l'anchorage memorial nella tana dei mariluk. penso di non poterci andare prima di un buon livello perché gia uno mi mette in crisi

sigpic

Comment

pistola laser, fucile da caccia, 9mm, assalto e una che non ricordo. tutte scariche meno la laser, il caccie e l'assalto. in compenso sono tutte rotte. il coso dell' acqua come si raggiunge? ho visto più volte la mappa e non so come arrivarci e per pezzi di ferro cosa si intende?
          altro che spav, contro i mariluk o come si chiamano quei mutanti che escono dall'acqua o quei cacciatori di taglie che vogliono me per i motivi di inizio storia il fucile da caccia non serve a una mazza
          poi devo andare dentro l'anchorage memorial nella tana dei mariluk. penso di non poterci andare prima di un buon livello perché gia uno mi mette in crisi
          per quanto riguarda il 'coso' dell'acqua:
          Spoiler:
          hai presente il balconcino dove c'è l'entrata per lo spaccio di craterside? ecco, da una parte c'è una rampa che scende e proprio di fianco ce nè una che sale. se prendi quella che sale dopo pochi passi sei al 'coso' dell'acqua

suggerimento per i mirelurk, che sono effettivamente difficili da uccidere:

Spoiler:
          sparagli in faccia. è difficile, ma li abbatte in pochi colpi. fai così: falli girare dalla tua parte ad una distanza ravvicinata, ma non troppo; dopodichè, attivi lo spav e miri alla faccia in ripetizione. un'arma utile, con nemici che attaccano corpo a corpo è il fucile da combattimento: insomma, un fucile a pallettoni semi-automatico.

poi:

Spoiler:
          i pezzi di ferro si chiamano proprio 'rottami di ferro' come ti ho scritto prima. nel gioco li vedi proprio come dei rottami di ferro ammucchiati; si trovano nei contenitori di tutti i tipi, ma anche per terra o sugli scaffali, in tutta la zona contaminata

Comment

• posso tornare nei luoghi gia visitati?

sigpic

Comment

• che intendi? mmm

Comment

pistola laser, fucile da caccia, 9mm, assalto e una che non ricordo. tutte scariche meno la laser, il caccie e l'assalto. in compenso sono tutte rotte. il coso dell' acqua come si raggiunge? ho visto più volte la mappa e non so come arrivarci e per pezzi di ferro cosa si intende?
                Allora... la pistola laser lasciala pure stare, a bassi livelli non te ne fai nulla, e difficilmente troverai munizioni in giro. Punta soprattutto sulle armi leggere (e relativa skill), la pistolina 9mm mi ha tenuto compagnia per gran parte del gioco, con un'abilità decente fa male pure quella ed è molto precisa. Sottoscrivo di pompare anche le abilità baratto e riparazione, sono due skill che vanno a braccetto per risparmiare/guadagnare dindini (ripari da te le armi risparmiando, e quelle in buone condizioni le rivendi a prezzi interessantissimi).
                L'impianto dell'acqua è praticamente appena dentro Megaton; sulla terrazza a destra. Lì puoi rivendere gli oggetti demoniati "rottami di ferro", dieci tappi l'uno non sono un affare malvagio, ne trovi in quantità industirali in giro.
                I mirelurk... tosti quelli, se non si è ben equipaggiati. L'ideale sarebbe qualche pallettone di shotgun nel muso, con quelli vanno a tappeto relativamente alla svelta.
                Comunque
                Spoiler:
                la missione dell'Anchorage Memorial -è quella della guida di sopravvivenza, giusto?- con riflessi pronti e un pò d buona fortuna; o al massimo uno stealth boy, la superi senza sparare un colpo... anzi, sbaglio o c'è come obiettivo extra proprio non fare secca neanche una di quelle bestiacce?

Ulteriori consigli per far soldi: il suggerimento di trasportare roba leggera e relatvamente di valore è sacrosanto. Arraffa tutto il denaro prebellico che trovi. Le armi sono una bella fonte di guadagno, idem per i gingilli più o meno tecnologici: batterie, moduli sensore ecc... Nelle case abbandonate faresti inoltre bene a cercare nei forni, ci trovi sempre dentro una luce pilota, pesa nulla e vale una decina di tappi, per iniziare non sono malaccio

posso tornare nei luoghi gia visitati?
                Salvo eccezioni facilmente comprensibili, assolutamente sì.

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                What can change the nature of a man?

Comment

• mi sono espresso male. tornando nei posti gia visitati posso prendere nuovamente la stessa roba?
                  domani provo a cercare di mettere insieme tutta questa roba e a esplorare di più

sigpic

Comment

• le cose che hai preso nei luoghi visitati non ci saranno più se ci ritornerai. rimarranno ovviamente solo le cose che non prendi.

Comment

• azz..... vabbè. ho lasciato il cane al vault perché mi hanno riferito che è un po inutile e se muore non torna più in vita. la tattica migliore per utilizzarlo?
                      un'altra città tipo megaton dove ci sono gli spacci?
                      perché a megaton c'è un armiere che non apre mai??

sigpic

Comment

azz..... vabbè. ho lasciato il cane al vault perché mi hanno riferito che è un po inutile e se muore non torna più in vita. la tattica migliore per utilizzarlo?
                        un'altra città tipo megaton dove ci sono gli spacci?
                        perché a megaton c'è un armiere che non apre mai??
                        Dogmeat è molto utile nelle fasi di esplorazione, puoi chiedergli di cercare qualcosa in particolare (cibo, munizioni etc.) e ringhia quando ci sono nemici nelle vicinanze (cosa molto utile quando il tuo livello di Percezione è ancora basso) e negli scontri non è neanche male.Il problema è se ti ritrovi in una di quelle festicciole per cui non hai l'invito e finisci per affrontare anche dieci / dodici nemici per volta...in quel caso il quadrupede ha poche chance di sopravvivenza; fallo attendere al sicuro, ripulisci la zona e poi recuperalo per esplorare in tutta tranquillità.

In ogni "città" della zona contaminata, salvo rare eccezioni, troverai uno spaccio o quantomeno un mercante...Rivet City, Big Town, Lamplight etc.
                        Inoltre nei tuoi pellegrinaggi troverai anche mercanti nomadi in cerca di clienti.

Quella a cui ti riferisci è l'armeria dello sceriffo Lucas Simms, non è un negozio.

Nella sezione "Trucchi e consigli" trovi il topo dedicato a Fallout 3.Un sacco di gente (molto più in gamba di me) mi ha dato una mano lì

Ciao ciao Do
                        sigpic
                        Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
                        Da giocare: Borderlands DLC

Comment

• Originariamente Scritto da Domenico.Musumarra Visualizza Messaggio
                          Nella sezione "Trucchi e consigli" trovi il topo dedicato a Fallout 3.Un sacco di gente (molto più in gamba di me) mi ha dato una mano lì
                          se non mi sbaglio quel topic è andato in disuso parecchio tempo fa

Comment

• Roscio ho dimenticato che evolvendo col personaggio potrai attivare la skill Cuccioli (mi pare si chiami cos&#236 grazie alla quale, ogni qual volta Dogmeat passerà a miglior vita, troverai un suo piccolo clone davanti al Vault 101
                            Originariamente Scritto da Ryusuke Visualizza Messaggio
                            se non mi sbaglio quel topic è andato in disuso parecchio tempo fa
                            'nsomma neanche tanto.Comunque a leggerlo così, tanto per perdere tempo, ci sono un sacco di dritte utilissime
                            Last edited by Domenico_M; 14 May 2010, 19:01.
                            sigpic
                            Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
                            Da giocare: Borderlands DLC

Comment

• grande. domenico for president!

sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Domenico.Musumarra Visualizza Messaggio

'nsomma neanche tanto.Comunque a leggerlo così, tanto per perdere tempo, ci sono un sacco di dritte utilissime
                                no, intendevo dire che il thread è sparito dalla sezione

Comment

Working...
                                X