Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
L'ho finito giusto stamattina e sono al 68% del totale...
Veramente un ottimo titolo,il miglior gioco su licenza di sempre!
D'ora in poi chi svilupperà giochi ispirati da film (o solo su licenza) dovrà tenere come modello Batman!
Le cose che mi sono piaciute di più sono state: il gameplay che è stato studiato veramente coi controcazzi,le boss fight che offrivano una buona dose di sfida,lo stealth,la grafica,la licenza sfruttata correttamente con approfondimenti,storie e colloqui con i pazienti e la longevità che ha un approccio alla "breve ma intenso".
Non mi sono piaciute invece: l'uso del decriptatore che nel gioco non era spiegato (tant'è che ho dovuto imparare da solo e pure avendolo finito non sono sicuro che il mio metodo fosse corretto al 100%) e il finale che mi ha un po' deluso perchè
Spoiler:
Se Jocker aveva tutto questo Titan perchè ti mandava contro solo due scagnozzi pompati alla volta?
E come è possibile che siano bastate tre serie da un pugno più pugno esplosivo a ucciderlo?
Sinceramente sono rimasto stupito nel vedere i titoli di coda dopo l'elettroshock che si è preso il pagliaccio,pensavo sicuramente a un ritorno in versione indebolita di Joker ma che comunque desse ancora un po' di brio al finale
E infine dopo aver smadonnato per tutte le boss fight credevo di dovermi impegnare un po' di più per batterlo,invece seppure sbagliando (le prime volte che lo tiravo giù non lo colpivo nemmeno e lui richiamava i nemici) l'ho battuto al primo tentativo...
I difetti rimangono comunque minuscoli per quello che non è un gioco ma un capolavoro con la I maiuscola[cit.dani 86]
Ora aspetto assolutamente il 2,sperando che i producer non facciano stronzate.
Bellissimo, la grafica mi è piaciuta più di ogni altro gioco (l'atmosfera è bellissima, il design impeccabile, l'illuminazione suggestiva, l'immagine nitida e pulita, le sagome hanno linee morbide e dolci, i corpi sono tridimensionali e granitici...una grafica che definirei "solida"), gli unici aspetti negativi secondo me sono: il corpo di batman che andrebbe corretto nelle proporzioni (braccia e spalle sopratutto), la monotonia degli ambienti (giustificata però dalla natura dell'edificio in cui trova contesto la storia) e la necessità obbligatoria di tenere la modalità detective per buona parte del gioco che a mio parere risulta parecchio fastidiosa e lesiva alla dignità grafica del gioco. Per il resto è davvero stupendo, direi che dovrebbe entrare obbligatoriamente in una top five per pc.
Bellissimo, la grafica mi è piaciuta più di ogni altro gioco (l'atmosfera è bellissima, il design impeccabile, l'illuminazione suggestiva, l'immagine nitida e pulita, le sagome hanno linee morbide e dolci, i corpi sono tridimensionali e granitici...una grafica che definirei "solida"), gli unici aspetti negativi secondo me sono: il corpo di batman che andrebbe corretto nelle proporzioni (braccia e spalle sopratutto), la monotonia degli ambienti (giustificata però dalla natura dell'edificio in cui trova contesto la storia) e la necessità obbligatoria di*tenere la modalità detective per buona parte del gioco che*a mio parere risulta parecchio fastidiosa e lesiva alla dignità grafica del gioco. Per il resto è davvero stupendo, direi che dovrebbe entrare obbligatoriamente in una top*five per pc.
Top five next gen intendevo; almeno di tutti i giochi usciti per ora tengo solo dead space, mass effect 2, mw2, batman, crysis, di meglio proprio non trovo anche se esistono molti giochi belli. Spero bene nel Batman a.a. 2
Top five next gen intendevo; almeno di tutti i giochi usciti per ora tengo solo dead space, mass effect 2, mw2, batman, crysis, di meglio proprio non trovo anche se esistono molti giochi belli. Spero bene nel Batman a.a. 2
Beh, ora capisco molte cose (capisco il paragone con cui Batman è entrato in classifica).
Che poi la "next gen" su PC non esiste ^^
Semmai i titoli più recenti...
Personalmente ci sono titoli che non mi sognerei nemmeno di mettere in una top 10. (e ad essere sinceri ce n'è uno che non metterei nemmeno nella top 30 )
LOL
Mass Effect 2 è un bel gioco, ma è uno stupro al gameplay gdristico del primo... MW2 è una cagata pazzesca (cit.)... Crysis ha una grafica pazzesca (e basta)... Batman non l'ho giocato
Bon, detto tutto
Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!
Comunque davvero un capolavoro assoluto, mi stupisce perchè in genere i giochi ispirati dai fumetti non vengono mai bene, questo è davvero la crema, mi dispiace solo che manchi di abilità, sembra un po' tutto automatizzato ma già conoscevo il gameplay
hmm ... appena iniziato. Devo dire che per il momento sono un po' deluso dal gameplay. Sì, l'ambientazione è interessante e visivamente è abbastanza d'atmosfera, pero', caspita, Batman fa di tutto praticamente con 2 tasti. Anche le posizioni "obbligate" e opportunamente segnalate non è che siano esaltanti .. per dire, mi sarebbe piaciuto che il rampino potesse essere utilizzato un po' più liberamente, tipo Lost Planet EC, per intenderci .. Così sa troppo di telecomandato. Comunque è troppo presto per dare un giudizio complessivo .. vi sapro' dire ..
Nota 1 : in fase di installazione mi segnalava che il mio Sistema non è adeguato e che probabilmente sarebbe stato impossibile avviarlo per mancanza dei requisiti: frottole. Gira alla grande, come era prevedibile per un titolo progettato anche per console.
Nota 2 : l'ho acquistato a circa 18€ da Gamestop (l'ho visto in giro ben più caro), mi avevano spiegato perchè era una copia solo in inglese. In realtà, come già mi era capitato per altri titoli (es. RE5), a parte le scritte sulla scatola, in fase di installazione viene localizzato perfettamente (possibile che facciano errori così grossolani ? Boh ..).
mi è successa una cosa terrificante: prima di iniziare una sessione di gioco ho lasciato aggiornare alla versione 1.1, quando sono rientrato ho lanciato normalmente il seguito della partita (ero a circa il 36%), ma con orrore ho visto che avevo ricominciato dall'inizio. Sono uscito velocemente, ma ho visto che ha conservato il salvataggio, e ora sono a 0% e non cè più traccia dei salvataggi precedenti !! Qualcuno sa per caso se si possono recuperare altri salvataggi dal Live ? Non ho nessuna voglia di rifarmi tutto daccapo !!
Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment