Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Forza Motorsport 3

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    naaa io il quattro non l' ho fatto. il primo e il tre li ho fatti, e gli assetti li sentivi eccome... solo che non era proprio "reale" e qui si torna a bomba sul fatto che non è un gioco simulativo, bensì un ibrido. Quello che mi preoccupa comunque non sono tanto gli episodi precedenti, quanto il fatto che il 4 con grafica riscaldata non basta più... Lo sterzare che somigliava alla virata di una nave più che ad un auto, il serpentone, e tutto ste cose non saran sufficienti sto giro vista la concorrenza...
    Mah,secondo me si sentiva ben poco...infatti dopo i potenziamenti non era necessario fare le regolazioni,per tenere la strada in curva bastava dare dei colpetti all'acceleratore...Al massimo l'unica accortezza era frenare di piui' con le macchine piu' veloci... e questo rendeva il tutto un po' banalotto...

Sicuramente quindi non bastera' piu' la graficona fine a se stessa.Sara' necessaria una rivoluzione nel gameplay.

Comment

• Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
      me lo chiedevo anche io l'altro giorno.. boh, sarà passata di moda, ma che io ricordi non era un simulativo, o sbaglio?

E' un arcade e da un paio di annetti è uscito il 4, che ha avuto anche molto successo, molto più di Forza Motorsport 2

Comment

• Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
        Ora che ci penso la killer application dei giochi di guida su xbox non era project gotham racing?
        Che fine ha fatto la serie?
        i bizzarre(gli sviluppatori)hanno lasciato m$ e stanno sviluppando blur per acti-blizzard.
        quindi deduco che project gotham racing sia una saga conclusa.......
        Originariamente Scritto da Altheix Visualizza Messaggio
        E' un arcade e da un paio di annetti è uscito il 4, che ha avuto anche molto successo, molto più di Forza Motorsport 2
        si come no,forza 2 ha venduto giusto piu del doppio di pgr

Comment

• vabbè, al 4° c'ero arrivato anche io solo non sapevo che fine avesse fatto dopo
          sigpic

Spoiler:

Comment

• Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio
            i bizzarre(gli sviluppatori)hanno lasciato m$ e stanno sviluppando blur per acti-blizzard.
            quindi deduco che project gotham racing sia una saga conclusa.......

si come no,forza 2 ha venduto giusto piu del doppio di pgr

Bon, ma da dove le pigli queste cazzate, forza 2 ha venduto molto meno di pgr.
            Comunque guarda caso da un paio di annetti a questa parte di pgr se ne occupa Turn 10 che è appunto la casa di forza

Comment

• Originariamente Scritto da jack_the_beast Visualizza Messaggio
              no aspetta ok sul sottosterzo ma se metti fisica di guida professionale invece che standard vedi che il difetto se ne va e c'è sovrasterzo a non finire! poi se l'hai gia fatto non so come fai a dire che c'è troppo sottosterzo visto che il sovra di potenze si verifica come niente sulle trazioni posteriori e sulle 4wd
              Credo stesse parlando di Forza, non di Gran Turismo.

Comunque sulle 4wd il sovrasterzo di sola potenza è molto complicato da ingenerare. Bisogna avere un'auto ultra-cavallata, e con una ripartizione della potenza comunque sbilanciata al posteriore.

Originariamente Scritto da jack_the_beast Visualizza Messaggio
              tornando a forza vs gt ovviamente non possiamo sapere nulla sul gameplay di gt ma quanto alla grafica abbiamo già il prologue e a me graficamente piace molto più di forza. mentre sui contenuti credo che gt sia inarrivabile, solo la presenza delle licenza wrc e nascar fanno impallidire forza se poi ci mettiamo tutte quelle auto se è come nel 4 che ci sono molte competizioni monomarca il vincitore è bello che proclamato, perlomeno su quest'aspetto poi sul resto si vedrà.
              Graficamente Gran Turismo è esaltante in 2 situazioni: dettaglio della visuale interna e i replay.
              Se si guida da fuori anche GT5P si aggrappa a diverse rinunce per mantenere quei 60 fps rock solid, e oltre alle rinunce grafiche, lo fa rinunciando a danni, fisica dei contatti anche solamente abbozzata, e fisica comportamentale dell'auto piuttosto ridotta rispetto a Forza.

Molto buoni invece gli effetti di illuminazione dinamica.

Detto questo trovo che Forza 3 sia graficamente notevole, oltre che molto piacevole.
              Poi che Gran Turismo 5 la spunti nel complesso in quanto a grafica è quantomeno auspicabile, poichè è il suo punto di forza...

Sui contenuti andrà verificato quanto apportato.
              In realtà a favore di Gran Turismo citerei un altro aspetto che non è nessuno di quelli citati: i circuiti presenti.
              Sembra (ma è da verificare) che con il 5 la selezione dei circuiti verrà ampliata non poco, e se non mi sbaglio i nomi coinvolti erano allettanti.

Le licenze Nascar e WRC invece non mi esaltano.
              Il WRC perchè Gran Turismo non ha mai eccelso nella parte rallystica...anzi, tuttaltro (A proposito, vi dò un'informazione: la disciplina WRC verrà trasposta di nuovo su videogioco, e a curarne lo sviluppo ci penserà l'italiana Milestone)
              E le Nascar perchè come licenza in sè non la trovo molto attraente, anche perchè se non girano 40 auto in pista contemporaneamente si perde il grosso del divertimento.

Le 1000 auto invece sarebbero una cosa buona e giustissima (io sono uno di quelli capace di provarsele tutte e su tutti i tracciati, come sto attualmente facendo), ma andrà verificato quali auto saranno comprese in queste 1000.
              Se si tratta di auto uguali, ma con livree diverse.
              Se si tratta di tutte quelle auto jappo uguali, in cui cambia la versione...

Insomma è un dato allettante, ma tutto da verificare.

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
              naaa io il quattro non l' ho fatto. il primo e il tre li ho fatti, e gli assetti li sentivi eccome... solo che non era proprio "reale" e qui si torna a bomba sul fatto che non è un gioco simulativo, bensì un ibrido. Quello che mi preoccupa comunque non sono tanto gli episodi precedenti, quanto il fatto che il 4 con grafica riscaldata non basta più... Lo sterzare che somigliava alla virata di una nave più che ad un auto, il serpentone, e tutto ste cose non saran sufficienti sto giro vista la concorrenza...
              Ovviamente è un discorso che condivido in pieno.

E' sulla fisica che Gran Turismo deve fare grossi passi avanti.
              Deve migliorare nelle sensazioni di guida, non può continuarla sulla falsariga del galleggiamento e del piatto stridio dell'auto.
              Manca una fisica di attrito all'asfalto degna.

Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
              Ora che ci penso la killer application dei giochi di guida su xbox non era project gotham racing?
              Che fine ha fatto la serie?
              Comunque guarda caso da un paio di annetti a questa parte di pgr se ne occupa Turn 10 che è appunto la casa di forza

Piano con gli epiteti.

Forza Motorsport 2 ha venduto nettamente di più di PGR3 e di PGR4.
              E' diventato il titolo di guida di riferimento per la console Microsoft.

PGR era un'ottima serie arcade creata dai Bizarre Creation, che ora si sono dedicati ad altro (Blur, un altro Racing Game arcade con l'aggiunta delle armi), mentre la licenza di PGR è stata appunto affidata ai Turn 10.
              Non è ancora stato rivelato se questi ultimi, dopo Forza 3 si dedicheranno allo sviluppo di un nuovo capitolo di PGR.

http://img14.imageshack.us/img14/1010/a2mediaforum.jpg

Comment

• [QUOTE=<<VIPERFRITZ>>;1774559]Forza Motorsport 2 ha venduto nettamente di più di PGR3 e di PGR4.
                E' diventato il titolo di guida di riferimento per la console Microsoft.[QUOTE]

Ma davvero?
                Io pensavo che pgr era quello che in vendite spiccava tra i racing Xbox.

Comment

• [QUOTE=Altheix;1774578][QUOTE=<<VIPERFRITZ>>;1774559]Forza Motorsport 2 ha venduto nettamente di più di PGR3 e di PGR4.
                  E' diventato il titolo di guida di riferimento per la console Microsoft.

Ma davvero?
                  Io pensavo che pgr era quello che in vendite spiccava tra i racing Xbox.
                  Ai tempi della vecchia Xbox PGR ha venduto qualcoa in più di Forza.

Su 360 le cose si son ribaltate (nonostante PGR abbia venduto bene)

Comment

• Viper &#232; quella la tua amata? Comunque &#232; logico che FM venda di pi&#249; di quell'arcadozzo misto di moto ed auto.

Comment

• E stamattina &#232; arrivata anche la Limited!!!!

Credevo non trovarla pi&#249; con il fatto che le catene GS e GR non prendevano pi&#249; preordini...ed invece &#232; bastato rivolgersi a eBay, dove Divineo le vendeva allo stesso prezzo (69,90).

L'ho ricevuta persino in anticipo!!!
                      Lo dico sempre io che le prenotazioni delle catene alla fine sono solo una costrizione e basta!!

Originariamente Scritto da Blacksea Visualizza Messaggio
                      Viper &#232; quella la tua amata? Comunque &#232; logico che FM venda di pi&#249; di quell'arcadozzo misto di moto ed auto.
                      Si, &#232; quella in firma.
                      Si chiama Turby.
                      Last edited by VIPERFRITZ; 22 October 2009, 16:31.

Comment

• Che bella! (la limited)

Comment

• Originariamente Scritto da Altheix Visualizza Messaggio
                          http://www.vgchartz.com/games/index....=50&order=Hits
                          http://www.vgchartz.com/games/index....=50&order=Hits
                          come puoi vedere forza2 ha fatto piu del doppio di pgr4.
                          felice di averti ownato

Comment

• Originariamente Scritto da <<VIPERFRITZ>> Visualizza Messaggio
                            E stamattina è arrivata anche la Limited!!!! Credevo non trovarla più con il fatto che le catene GS e GR non prendevano più preordini...ed invece è bastato rivolgersi a eBay, dove Divineo le vendeva allo stesso prezzo (69,90). L'ho ricevuta persino in anticipo!!! Lo dico sempre io che le prenotazioni delle catene alla fine sono solo una costrizione e basta!! Si, è quella in firma. Si chiama Turby.

Anche io ho preso la limited su internet... Ma il vip membership car pack, lo trovo dentro la limited?

Comunque lamborghini forever!

Comment

• la limited &#232; molto chic bella

Comment

• Originariamente Scritto da PaulGilbert Visualizza Messaggio
                                Anche io ho preso la limited su internet... Ma il vip membership car pack, lo trovo dentro la limited?

Comunque lamborghini forever!
                                Sisi, è dentro!

Stasera serata Forza!!

...azz...mi ero scordato che devo fare un montaggio speciale del podcast per Lord...
                                Orca trottola!
                                Speriamo di non far tardi!!

Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
                                la limited è molto chic bella
                                Si...beh..
                                Considerando che i 5 euro di differenza li ammortizzi già solo con la chiavetta USB da 2GB...

Comment

Working...
                                X