Originariamente Scritto da ThunderWatt
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Recensione Wii - Dead Space Extraction
Collapse
X
-
-
solo che non puoi venirmi a dire che Dead Space punto a una fascia d'età di giocatori più alta.
Qui ho sbagliato intendeo dire che è un assurdità dire che non è vero che i due titioli (mario e dead space) puntano alla solita fascia d'età.
Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza MessaggioNon starai paragonando il richiamo che può avere un brand come Resident Evil con Dead Space, vero?
Originariamente Scritto da RyusukeOriginariamente Scritto da Roscio360mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
Comment
-
Originariamente Scritto da Goku77 Visualizza Messaggionn sono d'accordo...il gioco è ststo più che pubblicizzato...fra anteprime e rumor, immagini e video....non è che solo da noi ci sono le anteprime di un gioco....anche negli altri paesi..il problema vero è l'utenza wii.........8 anni di media ...punto
Dead Space: Extractions, spin-off dell'originale titolo horror sviluppato su Xbox 360 e PS3, ha venduto la misera cifra di novemila copie, secondo i dati NPD, in USA, nel mese di Settembre. Questo perchè? Secondo Jesse Divnich, analista EEDAR, la colpa è da attribuire ad EA per un'operazione di marketing poco azzeccata, soprattutto in termini di spesa:
"Electronic Arts non ha dato dato lo stesso spazio che da normalmente ai migliori giochi. E il successo o il fallimento di un titolo Wii è in genere legato direttamente alle spese di marketing. Dato lo scarso impegno in termini di spesa da parte di EA, sono sicuro che le basse vendite non siano state una sorpresa per la compagnia, che sicuramente non sarà rimasta delusa."
Originariamente Scritto da Yauna Visualizza MessaggioOh finalmente! Non potete dire che l'utente medio del Wii ha 13-14-15 anni come ha detto goku per lo più 8, adesso non sto dicendo che qualunque giocatore ha 8 annni ma di sicuro la maggior parte non arriva agli 11.TundherWatt veramente non è propio un inesattezza la mia visto che c'è anche un bel articolo in cui un "non so chi della Wii " dichiara che le vendite sono scese di molto e la discussione il quel topic ha portato alla chiara visione che per alcuni motivi la Wii non è una console che è creata per avere longevità.
Mi sa che iwata si stava lamentando soprattutto del giappone, lì sono veramente calate, tantochè wii e ps3 vendono pari.
E io Zelda non lo ho giocato ma non mi permetterei mai di "spalare me**a" solo che non puoi venirmi a dire che Dead Space punto a una fascia d'età di giocatori più alta.
Originariamente Scritto da MrNinty Visualizza MessaggioAllora facciamo i complimenti a quei 5 milioni e più di bambini, che hanno avuto la felice idea di comprarsi Zelda Twilight Princess.
Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza MessaggioNon starai paragonando il richiamo che può avere un brand come Resident Evil con Dead Space, vero?
Residnet evil è conosciuto e ha un buon marketing. Sono questi i requisiti per avere vendite alte.
Non è un caso se i giochi che vendono sono quelli che vengono pubblicizzati.
Comment
-
Originariamente Scritto da Yauna Visualizza Messaggioscusate ho sbagliato a citare il messaggio volevo citare questoNon centra se c'è un gioco più bello e divertente (che poi è un TUO gusto personale) che cambia il voto a Dead Space
Comment
-
Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza MessaggioInfatti Rockstar ha spinto a mille per GTA su DS e sono stati premiati dalle vendite. E si. Cattiva EA, cattiva!Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza MessaggioNon starai paragonando il richiamo che può avere un brand come Resident Evil con Dead Space, vero?
resident evil venderebbe anche se fosse un platform
mentre l'esempio di gta sputtana la tesi del marketing
Comment
-
Originariamente Scritto da ThunderWatt Visualizza MessaggioNo, io non sto paragionando il richiamo, sto SOTTOLINEANDO l'importanza di questo richiamo. Molti DS E neanche lo conoscono, e questo perchè è una serie che non è famosa e non è stata pubblicizzata a dovere.
Residnet evil è conosciuto e ha un buon marketing. Sono questi i requisiti per avere vendite alte.
Non è un caso se i giochi che vendono sono quelli che vengono pubblicizzati.
Risultato? Pessimo.
Su queste basi e considerato soprattutto il momento economico pensi che una società come EA si azzardi a spendere denari per pubblicità di un certo impatto (magari televisive)? Soprattutto se consideri che nemmeno le versioni per console maggiori avevano venduto chissà cosa (1.5 m di copie)? (e lì non ci sono mica andati leggeri con gli investimenti pubblicitari eh)
E' un rapporto di costi e benefici che evidentemente non vira a favore di un certo tipo di opere su Wii, inutile girarci intorno. Poi, voglio dire, EA ha una certa esperienza sul campo eh....
Comment
-
"Più che altro si confonde lì'espressione vende meno con non vende più. Il wii vende bene anche oggi, le vendite sono un po' calate ma sono comunque più alte di quelle di ps3 e 360.
Mi sa che iwata si stava lamentando soprattutto del giappone, lì sono veramente calate, tantochè wii e ps3 vendono pari."
Sono stupito, non mi sembra di aver parlato in modo poco chiaro, ho appunto detto che c'è stato un calo nelle vendite non che non vende più.
Originariamente Scritto da Tokoro Visualizza MessaggioIo non parlo a parere di divertentimento..parlo al livello di giocabilità, infatti non ho detto che il gioco è brutto e basta , ho semplicemente citato che la saga dei re chronicles a parere mio è molto più azzeccata e poi non è vero che tutti i casual gamers optano sempre e solo per i coloratissimi Mario e Zelda, al contrario hanno anche acquistato Re4, madword e coursed mountain...e non penso che questi titoli citati siano coloratissimi
Originariamente Scritto da RyusukeOriginariamente Scritto da Roscio360mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
Comment
-
Originariamente Scritto da Tokoro Visualizza MessaggioIo non parlo a parere di divertentimento..parlo al livello di giocabilità, infatti non ho detto che il gioco è brutto e basta , ho semplicemente citato che la saga dei re chronicles a parere mio è molto più azzeccata e poi non è vero che tutti i casual gamers optano sempre e solo per i coloratissimi Mario e Zelda, al contrario hanno anche acquistato Re4, madword e coursed mountain...e non penso che questi titoli citati siano coloratissimi
Madworld 300.000 copie
Sono vendite queste?
Poca pubblicità. anche qui.
Comment
-
Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza MessaggioCursed Mountain 50.000 copie
Madworld 300.000 copie
Sono vendite queste?
Poca pubblicità. anche qui.
allora io dico:
the conduit:290.000
muramasa:140.000
Little King's Story:130.000
The House of the Dead: Overkill:490.000
No More Heroes:450.000
veramente triste la situazione pensando e che ci stanno 50mln di console
Comment
-
Che poi nessuno spara addosso al wii. Semplicemente bisogna prendere atto che alcuni generi ludici faticano decisamente più di altri. Punto.
Comment
-
Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza MessaggioChe poi nessuno spara addosso al wii. Semplicemente bisogna prendere atto che alcuni generi ludici faticano decisamente più di altri. Punto.
Comment
-
Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza MessaggioMi ripeto, GTA per DS. Rockstar ha buttato sul piatto una vagonata di soldi e non ha venduto una semi-ceppa, soprattutto se paragonati a quanto venduto sulle console maggiori, a quanto avevano già venduto i precedenti episodi su PSP e al parco utenza DS.
Risultato? Pessimo.
E poi non ha per niente floppato, ha venduto meno dei capitoli usciti su console casalinghe ma le sue 800000 copie le ha vendute, un buon risultato considerando i costi di sviluppo della console
E poi non andiamo a parlare di ds e psp, le vendite dei giochi "hardcook" del ds sono notevomente più alte di quelle della psp.
Su queste basi e considerato soprattutto il momento economico pensi che una società come EA si azzardi a spendere denari per pubblicità di un certo impatto (magari televisive)? Soprattutto se consideri che nemmeno le versioni per console maggiori avevano venduto chissà cosa (1.5 m di copie)? (e lì non ci sono mica andati leggeri con gli investimenti pubblicitari eh)
E' un rapporto di costi e benefici che evidentemente non vira a favore di un certo tipo di opere su Wii, inutile girarci intorno. Poi, voglio dire, EA ha una certa esperienza sul campo eh....
A parte che le lamentele provengono da un membro di visceral games, non da un capoccia del marketing di EA.
Originariamente Scritto da Yauna Visualizza Messaggio"Più che altro si confonde lì'espressione vende meno con non vende più. Il wii vende bene anche oggi, le vendite sono un po' calate ma sono comunque più alte di quelle di ps3 e 360.
Mi sa che iwata si stava lamentando soprattutto del giappone, lì sono veramente calate, tantochè wii e ps3 vendono pari."
Sono stupito, non mi sembra di aver parlato in modo poco chiaro, ho appunto detto che c'è stato un calo nelle vendite non che non vende più.
Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggiono,adesso ti diranno che sono giochi di nicchia
allora io dico:
the conduit:290.000
muramasa:140.000
Little King's Story:130.000
The House of the Dead: Overkill:490.000
No More Heroes:450.000
veramente triste la situazione pensando e che ci stanno 50mln di console
Non vedo il nome gta, resident evil, tekken, final fantasy, fallout ecc.
Come puoi pensare che dei nomi nuovi (tranne the house of dead) possano vendere come titoli ad alto richiamo e ad alto budget?
The Conduit alla fine si è rivelato un prodotto non all'altezza delle aspettative, tanto hype per un gioco che si è rivelato solo buono.
Muaramasa e Little's king story se fossero usciti su 360 o ps3 sarebbero stati bollati come per bambini e lasciati sullo scaffale, visto che a questo punto qualcuno fa credere che l'utenza ps360 ami solo sangue e violenza.
Infatti come mai marvelous entertainment pubblica i suoi giochi su wii e non su console hd?
Sega si era dichiarata soddisfatta delle vendite The house of dead, 500k non sono poche considerando il tipo di gioco e i successi passati. Mi verrebbe in mente citare the house of dead 2 & 3 che è million seller, un risultato altino. E proprio su questo mi sa che il 4 abbia venduto meno perchè è uscito troppo aridosso del 2 & 3.
No More Heroes ha avuto vendite sopra le aspettative, tantochè suda51 si è dichiarato soddisfatto delle vendite e per la prima volta ci sarà un sequel di un suo brand. E si parla già di no more heroes 3 per wii 2.
Vogliamo vedere quanto aveva venduto killer 7? uscito sull'hardcorrissmo gamecube e sulla ps2 dove la base instgallata era ancora più alta.
E perchè non parlare di madworld? Titolo del platinum games che è da quando sono nati che producono giochi di nicchia che hanno floppato. Tanto epr intenderci parliamo degli ex clover studios, team che la capcom aveva bollato perchè i suoi giochi non vendevano. E parliamo di viewtiful joe saga usciti anch'essi su gamecube e ps2 e di okami (che per ironia della sorte la versione wii nonostante sia un porting ha venduto più del capitolo uscito su ps2). Magari tutti i team fossero come i paltinum agmes che invece di puntare al guadagno puntano a fare bei giochi originali.
Comment
-
Originariamente Scritto da Yauna Visualizza MessaggioInanzitutto una grande fascia dei giocatori è una fascia di età bassa e quindi nessuno di loro si comprerò un truculento Dead Space ma bensì un coloratatissimo Mario Zelda e tutta la sua saga che infatti con i milioni di dischi venduti dimostra il ragionamento.
Comunque sono felice che Dead Space Extraction non si sia rivelato un flop dal punto di vista qualitativo. Per quanto riguarda le vendite...Bè, c'era da aspettarselo tutto sommato.Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)
sigpic
Comment
-
Se ci fosse una formula segreta per far si che ogni gioco venda tutti i produttori lo userebbero, il punto è che ovviamente non una scienza esatta, ma risponde a mille variabili, che vanno dalla qualità del prodotto, al marketing, alla data di uscita, alla concorrenza presente nella stessa console ed anche al tipo di utenza della console stessa. Dato che tutte le console hanno venduto milioni e milioni di unità, dalle oltre 55 milioni di Wii alle 25 milioni di Ps3, a mio avviso per ogni titolo c'è un comunque un amplissimo potenziale pubblico.
Tornando nello specifico del titolo in questione, gli sparatutto su binari hanno comunque avuto su Wii un discreto successo,
Umbrella Chronicles è stato milionario cosi come House of The Dead 2 & 3, mentre Overkill si è fermato a 400.000.
Ovviamente tutti i numeri sono relativi, perchè bisogna vedere anche il budget speso dai produttori, è chiaro che un Mario Kart che si ferma a 2 milioni sarebbe un fallimento, mentre per un altro gioco anche 100.000 copie può rappresentare un successo.
Il punto è che comunque Dead Space è un brand non ancora affermato, il suo titolo originario non ha raggiunto il milione di copie in nessuna delle due versioni ( e stiamo parlando di Ps3 e 360 le console che dovrebbero essere più adatte a questa tipologia di giochi), e questo può spiegare in parte alcuni dei motivi dell'insuccesso della versione Wii.
I brand comunque non sono tutto, intelligente l'esempio di Gta Chinatown Wars. L'unione tra uno dei marchi più famosi dell'industria dei videogames (Gta) con la console più popolare in assoluto (Ds), ha portato ad un risultato non eccelso: 750.000 copie (totale al quale andranno però aggiunte le vendite giapponesi).
Colpa dell'utenza? Si prova allora a dirottare il prodotto su Psp è il risultato è di appena 12,000 copie vendute nel suolo americano, le vendite hanno ancora qualche settimana per alzarsi ma il confronto con la versione Ds è davvero impietoso.
D'altro canto rimanendo in tema Ds, Drawn to Life (realizzato dagli stessi sviluppatori che hanno dato poi a vita Scribblenauts) con un budget molto basso e senza nessun brand, hanno venduto 750.000 copie nei soli Stati Uniti.
La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!
Comment
Comment