Originariamente Scritto da MrNinty
Visualizza Messaggio
L'esempio chinatown wars è sbagliatissimo perchè su psp ha venduto ancora meno, la colpa non certo dell'utenza ds, è un titolo con richiamo più basso rispetto ai gta a cui siamo abituati.
E poi non ha per niente floppato, ha venduto meno dei capitoli usciti su console casalinghe ma le sue 800000 copie le ha vendute, un buon risultato considerando i costi di sviluppo della console. E poi non andiamo a parlare di ds e psp, le vendite dei giochi "hardcook" del ds sono notevomente più alte di quelle della psp.
Le vendite PSP ti sorpendono? A me no, onestamente...mi sembra che siano sempre meno i titoli recenti che registrano vendite da capogiro. E non a caso infatti il titolo più venduto è del 2005.
Ma poi, scusa, di cosa stiamo discutendo? Del fatto che su Wii o titoli abbiano meno richiamo? Non mi pare una cosa così scandalosa, o dobbiamo negare un'evidenza che di sicuro non mette nessuno in cattiva luce? Mah
Minchia, se non investi in campagne pubblicitarie come speri che il tuo gioco possa vendere? Soprattutto se esso appartiene a un brand poco conoscito e per giunta è uno spin-off....peggio ancora, su binari.
Comment