Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Wii - Dead Space Extraction

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da MrNinty Visualizza Messaggio
    D'altro canto rimanendo in tema Ds, Drawn to Life (realizzato dagli stessi sviluppatori che hanno dato poi a vita Scribblenauts) con un budget molto basso e senza nessun brand, hanno venduto 750.000 copie nei soli Stati Uniti.
    Eccezionale esempio di titolo fatto su misura per quel determinato tipo di utenza a cui aggiungerei anche la pubblicità/marketing pari a zero.

L'esempio chinatown wars è sbagliatissimo perchè su psp ha venduto ancora meno, la colpa non certo dell'utenza ds, è un titolo con richiamo più basso rispetto ai gta a cui siamo abituati.
    Scusa, pensavo che i 6 milioni di copie di Liberty City Stories fossero un biglietto da visita di un certo spessore.

E poi non ha per niente floppato, ha venduto meno dei capitoli usciti su console casalinghe ma le sue 800000 copie le ha vendute, un buon risultato considerando i costi di sviluppo della console. E poi non andiamo a parlare di ds e psp, le vendite dei giochi "hardcook" del ds sono notevomente più alte di quelle della psp.
    certo, 800k non sono un dato da buttare via, se lo prendi come dato a sè stante ma se lo guardi in proporzione alle aspettative, agli investimenti di marketing è un dato allarmante che di sicuro si allontana enormemente dalle aspettative di Rockstar. E, ripeto, non si può certo dire che abbiano lesinato nella promozione, tanto che anche noi ci siamo stupiti per i press tour organizzati alla stessa stregua di un titolo nextgen, segno che comunque l'azienda ci credeva tantissimo.

Le vendite PSP ti sorpendono? A me no, onestamente...mi sembra che siano sempre meno i titoli recenti che registrano vendite da capogiro. E non a caso infatti il titolo più venduto è del 2005.

Ma poi, scusa, di cosa stiamo discutendo? Del fatto che su Wii o titoli abbiano meno richiamo? Non mi pare una cosa così scandalosa, o dobbiamo negare un'evidenza che di sicuro non mette nessuno in cattiva luce? Mah

Minchia, se non investi in campagne pubblicitarie come speri che il tuo gioco possa vendere? Soprattutto se esso appartiene a un brand poco conoscito e per giunta è uno spin-off....peggio ancora, su binari.
    Minchia ma i miliardi spesi per i due episodi nextgen a cosa hanno portato? E dovevano continuare a buttare soldi al cesso? L'hanno mandato a morte certa, su questo siamo d'accordo, ma permettimi di dire che anche con il boost del marketing non avrebbero fatto troppo di più. Spero si sia tutti d'accordo nel dire che è un vero peccato, perchè è forse uno dei titoli più validi anche lato hardcore gamer...
    Last edited by Lord Axl; 05 November 2009, 10:36.
    Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Ma poi, scusa, di cosa stiamo discutendo? Del fatto che su Wii o titoli abbiano meno richiamo? Non mi pare una cosa così scandalosa, o dobbiamo negare un'evidenza che di sicuro non mette nessuno in cattiva luce? Mah

Esatto oltretutto non è una questione soggettiva, o che è facilmente smentibile in fin dei conti mi sembra un dato di fatto.

Originariamente Scritto da Ryusuke
      Originariamente Scritto da Roscio360
      mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
      no questo gioco sarà, in esclusiva, su vinile

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
        Scusa, pensavo che i 6 milioni di copie di Liberty City Stories fossero un biglietto da visita di un certo spessore.
        Qui si parlava di chinatown wars, liberty city stories è un altro gioco.
        Non nego comunque che la fanbase si trova su psp, non su ds.

certo, 800k non sono un dato da buttare via, se lo prendi come dato a sè stante ma se lo guardi in proporzione alle aspettative, agli investimenti di marketing è un dato allarmante che di sicuro si allontana enormemente dalle aspettative di Rockstar. E, ripeto, non si può certo dire che abbiano lesinato nella promozione, tanto che anche noi ci siamo stupiti per i press tour organizzati alla stessa stregua di un titolo nextgen, segno che comunque l'azienda ci credeva tantissimo.
        Anche a me sembrano strane le vendite di chinatown wars. All'inizio incolpavo anch'io l'utenza ds ma poi dopo che è uscito anche su psp mi sono reso conto che se il suddetto gioco non ha venduto nemmeno su psp dove la serie è popolarissima i motivi sono altri.
        Forse il fatto che abbia la visuale dall'alto abbia indotto a pensare che sia un titolo di serie B, forse, come penso io, la pirateria in questi anni è aumentata. Di fatto VCS ha venduto la metà di LCS su psp; c'entra anche il fatto che LCS sia uno dei primi titoli usciti ma secondo me c'entra anche che effettivamente la pirateria è più diffusa.

Le vendite PSP ti sorpendono? A me no, onestamente...mi sembra che siano sempre meno i titoli recenti che registrano vendite da capogiro. E non a caso infatti il titolo più venduto è del 2005.
        Appunto.

Certo, i giochi del wii sono più di nicchia, hanno meno richiamo. Ma alcuni invece di affermare questo sostengono che questi giochi non abbiano venduto perchè il wii è casual invece che per il tipo dei prodotti.

Minchia ma i miliardi spesi per i due episodi nextgen a cosa hanno portato? E dovevano continuare a buttare soldi al cesso? L'hanno mandato a morte certa, su questo siamo d'accordo, ma permettimi di dire che anche con il boost del marketing non avrebbero fatto troppo di più. Spero si sia tutti d'accordo nel dire che è un vero peccato, perchè è forse uno dei titoli più validi anche lato hardcore gamer...
        Purtroppo le aspettative non erano altissime, anzi, forse era proprio un progetto nato morto ma certe volte non capisco queste scelte di marekting. Se sapevano che non avrebbe venduto e che non l'avrebbero spinto perchè l'hanno portato a termine? Forse perchè i costi di produzione dei giochi wii sono inferiori, sicuramente una manovra del genere non l'avrebbero fatta con un titolo per 360 e ps3.

Comment

a dire ilò vero EA aveva dichiarato che da dead space si aspettava almeno 1 mln di copie vendute.
          per gtacw....su psp non scordiamoci che è un porting di un titolo uscito un anno fa.

Comment

Originariamente Scritto da predator97 Visualizza Messaggio
            a me sembra bello ma si sa che su questo genere sul wii è sempre un flop
            giustissimo!!!concordo con te
            spartandarking

Comment

Il primissimo gioco che ho recuperato per il wii, ho adorato dead space e ho adorato anche questo prequel
              sigpic
              Toccali. Stringili. Amali.

Comment

Working...
              X