Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione PS3 - Assassin's Creed 2

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    anche tu lo hai notato?
    più ci si avvicina alla fine più lo si ridimensiona.
    beh che poi alla fine era pure il difetto del primo...parti gasatissimo dall'ambientazione e tutto il resto ma da metà gioco in poi tutto sa di già fatto e strafatto, ogni missione ti fa esclamare "ma dai! ancora!" è l'aspetto del gioco che mi ha convinto, dopo il primo, a non toccare più un solo capitolo della saga

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
      effettivamente si, forse facevano meglio ad accorciare la storia, vabbé, ma é vero che le sincronie 12,13 e 14 sono presenti nella black edition?
      Sono i Dlc che le sbloccano.
      Ne sono quasi sicuro: un Dlc parla della battaglia di Forlì per esempio, e quando salti quelle sequenze Shaun parla di anche di "alcune battaglie a Forlì".
      Poi Shaun parla anche della morte dei Medici, ma mi sfugge il titolo del secondo Dlc.

Comment

Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
        beh che poi alla fine era pure il difetto del primo...parti gasatissimo dall'ambientazione e tutto il resto ma da metà gioco in poi tutto sa di già fatto e strafatto, ogni missione ti fa esclamare "ma dai! ancora!" è l'aspetto del gioco che mi ha convinto, dopo il primo, a non toccare più un solo capitolo della saga
        alla fine è il solito andare dal punto A al punto B, solo che in questo episodio c'è un po' di varietà in più, comunque io aspetto di vedere come sarà il capitolo in cui impersoneremo Desmond e non più l'animus del cazzo
        Originariamente Scritto da la belva
        sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Comment

Originariamente Scritto da ironman1791 Visualizza Messaggio
          direi che nel suo genere è il re incontrastato.
          Dici male infatti.

Comment

Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggio
            alla fine è il solito andare dal punto A al punto B, solo che in questo episodio c'è un po' di varietà in più, comunque*io aspetto di vedere come sarà il capitolo in cui impersoneremo Desmond e non più l'animus del cazzo
            vabbé non che gta sia tanto diverso tenendo conto che ci si é ispirato

Comment

Fermo restando che l'8,5 è un buon voto, a parer mio un mezzo punto in piu' ci stava alla grande. Ho trovato Assassin's Creed2 molto piu' coinvolgente, appassionante e divertente del primo, Ezio, a differenza di Altair, e' un personaggio simpatico e carismatico, le ambientazioni sono sicuramente tra le piu' belle in assoluto mai apparse in un videogioco, e le tematiche trattate sono davvero affascinanti...Poi, per carita', le recensioni sono anche molto soggettive, Tommaso Alisonno aveva recensito anche Tekken6 premiandolo a pieni voti(9 o 9,5, non ricordo con precisione), quando tutta la critica di tutto il mondo l'ha stroncato senza mezzi termini.

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                vabbé non che gta sia tanto diverso tenendo conto che ci si é ispirato
                GTA ha una varietà invidiabile da missione a missione, per quello non ti annoierai mai a giocarlo. AC II invece, a parte qualche differenza nelle mosse, come la presa e il fatto di nuotare e volare, qui aggiunti, è noiosissimo. Vai dal punto A al B con 2-3 tipi di missione differenti e basta

Comment

Originariamente Scritto da Ezio Auditore Visualizza Messaggio
                  Fermo restando che l'8,5 è un buon voto, a parer mio un mezzo punto in piu' ci stava alla grande. Ho trovato Assassin's Creed2 molto piu' coinvolgente, appassionante e divertente del primo, Ezio, a differenza di Altair,*e' un personaggio simpatico e carismatico,*le ambientazioni sono sicuramente tra le piu' belle in assoluto mai apparse in un videogioco, e le tematiche trattate sono davvero affascinanti...Poi, per carita', le recensioni sono anche molto soggettive, Tommaso Alisonno aveva recensito anche Tekken6 premiandolo a pieni voti(9 o 9,5, non ricordo con precisione), quando tutta la critica di tutto il mondo l'ha stroncato senza mezzi termini.
                  scusami una cosa, non capisco bene il discorso su Tommaso. tolto che se devi parlare di Tekken 6, consiglio di usare la recensione di tekken 6 e non quella di assassin's creed, sembra quasi sia un discorso personel. mi sono anche tolto una curiosità e cercato la media mondiale di tekken. che sarà anche 8 con punte di 9,2 e vari nove, questo non è "la critica di tutto il mondo che stronca senza mezzi termini". giusto per la precisione, eh detto questo ripeto, se dobbiamo parlare si AC2 ok, tekken ha uno suo spazio ben preciso
                  Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

ho già spiegato ampiamente in altra sede le motivazioni che mi hanno portato a dare 9 a tekken: forse uno dei miei difetti è quello di essere più generoso coi giochi su cui non ripongo aspettative piuttosto che sui giochi in cui ne ripongo. Non essendo un particolare fan di tekken, e avendo trovato invece in questo capitolo elementi che mi hanno sorpreso, mi sono sbilanciato di forse un mezzo punto in avanti.
                    Chiuso l'argomento Tekken. E smettete di citarlo
                    Viceversa, essendo un grande appassionato di Assassin's Creed (tuttora credo fermamente nel voto che diedi al primo capitolo, due anni fa, grazie anche all'idea e all'innovazione nel genere di gameplaying), non ho trovato nel secondo capitolo così tante novità da farmi alzare il voto - per quanto ne abbia trovato più che abbastanza per confermarlo, e dopo due anni un sequel DEVE dare qualcosa di più del prequel se vuole LO STESSO voto. E direi che col passare del tempo i fatti mi stiano dando ragione, visto che trovo sempre più persone che si sono "estasiate" nelle prime ore di AC2 e che una volta finiti gli omicidi a San Gimignano cominciano ad avvertire la "stanca" e la stessa "ripetitività" di cui è stato accusato il primo capitolo (accusa che non ho mai condiviso).
                    Un po' come dire: gioco nuovo, tanta fuffa ben gradita, ma stesso scheletro: abituatevi all'idea. A me va bene, ma voglio ancora qualcosa di più. Se a voi è andato bene il primo, andrà bene il secondo; se non è andato bene il primo, vi stancherete presto del secondo.

Ho detto. Augh!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                      scusami una cosa, non capisco bene il discorso su Tommaso. tolto che se devi parlare di Tekken 6, consiglio di usare la recensione di tekken 6 e non quella di assassin's creed, sembra quasi sia un discorso personel. mi sono anche tolto una curiosità e cercato la media mondiale di tekken. che sarà anche 8 con punte di 9,2 e vari nove, questo non è "la critica di tutto il mondo che stronca senza mezzi termini". giusto per la precisione, eh detto questo ripeto, se dobbiamo parlare si AC2 ok, tekken ha uno suo spazio ben preciso
                      Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
                      ho già spiegato ampiamente in altra sede le motivazioni che mi hanno portato a dare 9 a tekken: forse uno dei miei difetti è quello di essere più generoso coi giochi su cui non ripongo aspettative piuttosto che sui giochi in cui ne ripongo. Non essendo un particolare fan di tekken, e avendo trovato invece in questo capitolo elementi che mi hanno sorpreso, mi sono sbilanciato di forse un mezzo punto in avanti. Chiuso l'argomento Tekken. E smettete di citarlo Viceversa, essendo un grande appassionato di Assassin's Creed (tuttora credo fermamente nel voto che diedi al primo capitolo, due anni fa, grazie anche all'idea e all'innovazione nel genere di gameplaying), non ho trovato nel secondo capitolo così tante novità da farmi alzare il voto - per quanto ne abbia trovato più che abbastanza per confermarlo, e dopo due anni un sequel DEVE dare qualcosa di più del prequel se vuole LO STESSO voto. E direi che col passare del tempo i fatti mi stiano dando ragione, visto che trovo sempre più persone che si sono "estasiate" nelle prime ore di AC2 e che una volta finiti gli omicidi a San Gimignano cominciano ad avvertire la "stanca" e la stessa "ripetitività" di cui è stato accusato il primo capitolo (accusa che non ho mai condiviso). Un po' come dire: gioco nuovo, tanta fuffa ben gradita, ma stesso scheletro: abituatevi all'idea. A me va bene, ma voglio ancora qualcosa di più. Se a voi è andato bene il primo, andrà bene il secondo; se non è andato bene il primo, vi stancherete presto del secondo. Ho detto. Augh!
                      Non fraintendetemi, nessun discorso personale...era solo per dire che le recensioni sono molto soggettive, non ho niente contro Tommaso che ha fatto una recensione secondo i suoi metri di giudizio e le sue sensazioni. Sia su Assassin's Creed 2 che su Tekken6 (7,9 la media su metacritic, mi pare una bocciatura date le aspettative che si portava dietro). Ma il fatto che non sia d'accordo non vuol dire che  metta in discussione la professionalità e, soprattutto, l'onesta' intellettuale di Tommaso Alisonno, ci mancherebbe altro. Chiedo scusa se cosi' è sembrato.

Comment

ho già spiegato ampiamente in altra sede le motivazioni che mi hanno portato a dare 9 a tekken: forse uno dei miei difetti è quello di essere più generoso coi giochi su cui non ripongo aspettative piuttosto che sui giochi in cui ne ripongo. Non essendo un particolare fan di tekken, e avendo trovato invece in questo capitolo elementi che mi hanno sorpreso, mi sono sbilanciato di forse un mezzo punto in avanti.
                        Chiuso l'argomento Tekken. E smettete di citarlo
                        Viceversa, essendo un grande appassionato di Assassin's Creed (tuttora credo fermamente nel voto che diedi al primo capitolo, due anni fa, grazie anche all'idea e all'innovazione nel genere di gameplaying), non ho trovato nel secondo capitolo così tante novità da farmi alzare il voto - per quanto ne abbia trovato più che abbastanza per confermarlo, e dopo due anni un sequel DEVE dare qualcosa di più del prequel se vuole LO STESSO voto. E direi che col passare del tempo i fatti mi stiano dando ragione, visto che trovo sempre più persone che si sono "estasiate" nelle prime ore di AC2 e che una volta finiti gli omicidi a San Gimignano cominciano ad avvertire la "stanca" e la stessa "ripetitività" di cui è stato accusato il primo capitolo (accusa che non ho mai condiviso).
                        Un po' come dire: gioco nuovo, tanta fuffa ben gradita, ma stesso scheletro: abituatevi all'idea. A me va bene, ma voglio ancora qualcosa di più. Se a voi è andato bene il primo, andrà bene il secondo; se non è andato bene il primo, vi stancherete presto del secondo.

Ho detto. Augh!
                        Vabbè ma questi ci hanno giocato? Cioè io arrivato a venezia dopo un po' credevo di aver riniziato un nuovo gioco, soprattutto per le ambientazioni. Quando ho sbloccato Dorsoduro ho perso del tempo solo ad andare in giro per godermi un po' il Carnevale.
                        Cmq la ripetitività in AC 2 io non l'ho vista, certo se ci sono 10/15 tipi di missioni e nel gioco ne devi fare 50 è normale che ce ne siano di simili, ma anche GTA aveva missioni che si ripetevano, nonostante non sia mai stato tacciato di ripetitività, anche perché le possibilità erano un tantino più ampie.
                        Visto che ci sei, e visto che ieri ho finito il gioco posso dirti una cosa riferita alla rece? Tu hai dato 7,5 al sonoro, hai messo la colonna sonora tra i difetti per via della sua anonimità, spiegando che le musiche spariscono anche per lunghi tratti del gioco. Ora io ho notato una cosa, le musiche ci sono quando devono esserci (inseguimenti, entrata in luoghi particolari, missioni...), per il resto ho preferito che non ci fossero in modo da potermi godere ed immergere nelle strade dell'Italia di fine XV secolo, sentendo la gente per strada che litiga, negozianti che urlano le proprie offerte, i banditori... Ma la cosa più bella è stato il Carnevale di Venezia, cioè quando camminavo per strada tra la musica, i saltimbanco, la gente, c'era tutta un'atmosfera che metteva allegria, tanto che ho passato un sacco di tempo a buttare soldi a tutti i saltimbanco. Questo per dire che il 7,5 al sonoro è un po' ingeneroso, imho, poi certo qui entrano in gioco i gusti personali e magari tu preferisci un sottofondo musicale per immergerti meglio nel gioco, però anche così il lavoro è stato bellissimo. Tra l'altro anche il doppiaggio è molto ben fatto.

Comment

Finito qualche minuto fa.
                          Trama molto curata,varietà delle missioni ,ma grafica sotto la media IMHO (sopratutto confrontandolo con altri giochi di questi tempi).
                          Tante missioni secondarie, alcune anche divertenti e ispirate, ma fondamentalmente incominciano a stufare dopo due partite
                          Mi appresto a platinarlo .
                          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                            -omissis-
                            Concordo sul doppiaggio. Se fosse per il doppiaggio, al sonoro avrei dato 10.
                            Il problema della sparizione delle musiche è stato riscontrato e (giustamente) segnalato. CMQ, la cosa ha la mia massima attenzione...

Comment

Concordo sul doppiaggio. Se fosse per il doppiaggio, al sonoro avrei dato 10.
                              Il problema della sparizione delle musiche è stato riscontrato e (giustamente) segnalato. CMQ, la cosa ha la mia massima attenzione...
                              Nono che attenzione, mica ti devo dire come fare il tuo lavoro, anzi sei tu che avresti tanto da insegnare a me. La mia era una considerazione sul perché di questa sparizione di musiche.
                              Cmq il fatto che l'hai segnalato è giusto anche perché nei videogames è la normalità avere un sottofondo musicale, quindi uno che non ce l'ha è, per così dire, l'eccezione, solo che in questo caso io non lo vedo come un difetto, ma magari questo è perché non ho molta esperienza.

A parte questo, senza spoilerare nulla, dico che il finale mi ha lasciato un po' interdetto, non so se prenderlo positivamente o negativamente, so solo che non me lo aspettavo!

Comment

Allora, forse domani lo prendo, però chi mi assicura che non sia uguale al primo????
                                Non vorrei sputtanare 70 € alla cazzo.
                                Voi cosa mi sapete dire, è bello o no????

Comment

Working...
                                X