Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione PS3 - Assassin's Creed 2

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #61
    Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
    Peccato che Assassin's Creed sia la storia di Desmond Miles e dell'Animus... Peccato eh?...
    XD

    E comunque a me la parte dell'animus non infastidisce, anzi, mi piace proprio il cambio di stile che riesce ad ottenere il videogame nel passaggio tra presente e passato. Nel primo era ancora più netto.

    Comment


    • #62
      Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
      Peccato che Assassin's Creed sia la storia di Desmond Miles e dell'Animus... Peccato eh?...
      Peccato sul serio
      Se il primo fosse incentrato solo su altair ed il secondo solo su Ezio

      Domenico non aprire

      Spoiler:
      eliminando così quella comparsata di Altair nel secondo e, sopratutto, quell'assurda vaccata del finale


      l'esperienza ci avrebbe guadagnato.
      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
      Lastfm

      Comment


      • #63
        Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
        Peccato che Assassin's Creed sia la storia di Desmond Miles e dell'Animus... Peccato eh?...
        E chi ha detto il contrario?
        Mai capitato a cena di preferire il contorno alla portata?

        Non ho completato il primo e sto ancora giocando il secondo ma mi pare di aver capito che tutta la trama si svolga nel passato e che l'animus e Desmond siano il pretesto per fare il salto temporale, così da impersonare il protagonista del gioco, l'Assassino Ezio (Altair nel primo, come suggerito da marc).
        Desmond è il veicolo con cui la trama viene raccontata ...sempre se ho capito bene.

        Ho semplicemente detto (con tanto di "secondo me") che avrei preferito che fosse stato ambientato direttamente nel passato e che si fossero evitati voli pindarici e fantascentifici.Non mi piace il pretesto tramite il quale si articola la trama.
        Sarà un peccato per te, per me é semplicemente un opinione...sempre se nei forum è ancora lecito scambiarsele.Altrimenti, paziena, anzi, "peccato".
        Last edited by Domenico_M; 29 October 2010, 12:44. Motivo: correz. errore di battitura
        sigpic
        Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
        Da giocare: Borderlands DLC

        Comment


        • #64
          Vedo che qualche Sheldon non riconosce il sarcasmo cmq per me la presenz dell'animus è ottima, e permette di inserire nellas toria degli elementi altriemtni incomprensibili ma che in un'ottica moderno/futuristica assumono tutt'un altro spessore

          Comment


          • #65
            Bazinga.
            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
            Lastfm

            Comment


            • #66
              Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
              Vedo che qualche Sheldon non riconosce il sarcasmo cmq per me la presenz dell'animus è ottima, e permette di inserire nellas toria degli elementi altriemtni incomprensibili ma che in un'ottica moderno/futuristica assumono tutt'un altro spessore
              Ci avessi degnato del tuo parere riguardo all'animus anche prima, nell'occasione in cui hai dato sfoggio del tuo brillante sarcasmo, magari il tuo intervento sarebbe stato di più facile intelletto, persino per me.
              Spero in futuro di cogliere appieno le sfumature del tuo umorismo e di godere al meglio dell'amicizia e della confidenza che a quanto pare abbiamo.
              Scusate il disguido (e l'OT)
              Continuate pure
              sigpic
              Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
              Da giocare: Borderlands DLC

              Comment


              • #67
                uuuh, ma come siamo permalosetti!

                Il fatto è che la gente insiste nel prendere Assassin's Creed per quello che non è e poi si lamenta che non è quello che pensa. Quando è stato reso noto che il protagonista del secondo capitolo non sarebbe stato Altair, si è sollevato un coro di proteste, perché la gente associava Assassin's Creed ad Altair e solo ad Altair. Adesso il secondo capitolo ha fatto il botto ed Ezio Auditore (nome su cui la gente ha riso per mesi) è diventato una specie di semidio. Ma si dia il caso che Assassin's Creed sia la storia di DESMOND - fatevene una ragione! Preparatevi sin da ora a mettere da parte Ezio quando uscirà il terzo capitolo così come avete messo da parte Altair, preparatevi ad avere ancora a che fare conl'animus e trovarvi la fantascienza applicata alla storia. Perché Assassin's Creed è questo, nè più, ne meno: se cercate altro o non vi va bene, fateve una ragione.
                Last edited by Tatsumaki; 29 October 2010, 13:21.

                Comment


                • #68
                  Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
                  uuuh, ma come siamo permalosetti!
                  Visto che non è tua premura nemmeno scusarti per l'(eventuale) incomprensione, ti pregherei di non insistere.Grazie
                  Se ho fatto qualcosa che ti ha dato fastidio dillo a chi di dovere.
                  Prenderti in giro pubblicamente sul forum non mi interessa e gradirei facessi lo stesso.Se proprio non riesci, usa i pm.
                  Saluti
                  Domenico
                  sigpic
                  Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
                  Da giocare: Borderlands DLC

                  Comment


                  • #69
                    Easy man!
                    Comunque altre impressioni tue sul gioco?
                    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                    Lastfm

                    Comment


                    • #70
                      Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
                      Easy man!
                      Comunque altre impressioni tue sul gioco?
                      No, vabbé é ancora presto.Sono partito un pò diffidente perchè il primo mi ha annoiato molto molto presto, e comunque non amo molto il genere.
                      Ho avuto qualche riscontro positivo sicuramente; a discapito di un inizio un pò lentuccio, la trama comincia ad avere ritmi più incalzanti, l'ambientazione mi piace molto e dai menù mi pare di aver capito che man mano Ezio può acquisire (e/o potenziare) gli oggetti che reperirà nel corso della storia.
                      Devo prenderci un pò la mano.Ogni tanto mi capita di far certe picchiate da decine e decine di metri d'altezza, che terminano inesorabilmente con una craniata disumana...ma ci sto lavorando
                      Mi spaventa un pò la dispersività.

                      @ Tatsumaki's edit:
                      Ma non mi pare che qualcuno nel corso della recente discussione abbia inneggiato ad un protagonista piuttosto che ad un altro.Tantomeno nessuno sta bocciando in toto il gioco, o dannandosi vaga allucinato in preda allo sconforto, per via di un artificio narrativo.Ma grazie per l'accalorato interessamento
                      Last edited by Domenico_M; 29 October 2010, 14:23.
                      sigpic
                      Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
                      Da giocare: Borderlands DLC

                      Comment


                      • #71
                        Hay calma che se no vi banno entrambi. Assassin's per quanto mi riguarda è un insieme di storie che servono a comporre la vera, principale storia legata ai tempi moderni, storie a cui mi sono affezionato e che si concludevano sempre con un senso incompiuto, che trova spiegazione nella parte moderna. I pezzi nella realtà non sono certo i miei preferiti, ma ho constatato che quello che avviene nel primo AC, alla fine avviene anche nel secondo e, in un modo o nell'altro, stà avvenendo anche nella realtà, che per raccontare la sua storia usa le altre storie. E' una storia incompiuta quella di Desmond, sarà anche per questo che non piace, ma anche come personaggio in sè, perchè alla fine io ho giocato con Desmond, Altair e Ezio, tre personaggi diversi che seguono un filo diverso, legato ad un filo conduttore principale che si associa a Desmond stesso, quando stava per uscire il 2 io non ho detto "che palle Altair si è infinocchiato", mi sono solo preparato a giocare un'altra storia, sia Altair che Ezio infatti li reputo degli ottimi personaggi, ognuno per caratteristiche diverse dall'altro, dove uno è un maestro quasi leggendario nel suo ordine, l'altro è inesperto ed unico rappresentante di una setta tramontata ormai. Desmond appunto, non ha ancora avuto il suo spazio, tanto che per quanto ne so il terzo capitolo sarà ambientato nel presente(ok è impossibile, lo spunto principale del gioco sono proprio le diverse ambientazioni storiche), e Desmond ce lo faranno conoscere meglio, perchè come personaggio è abbastanza sfigatello al momento. Il bello delle diverse ambientazioni sono proprio i loro personaggi, dal silenzioso e semidivino Altair al carismatico e abile Ezio, Desmond non ha ancora potuto dire la sua quindi, come lui anche l'ambientazione, tanto vale vedere come si evolve la vicenda quindi, dico io

                        Comment


                        • #72
                          Easy, Domenico: si scherza!
                          Desmond appunto, non ha ancora avuto il suo spazio, tanto che per quanto ne so il terzo capitolo sarà ambientato nel presente
                          in realtà non si sa affatto... si parla di rivoluzione francese o di seconda guerra mondiale, ma ancora non si sa nulla...

                          Comment


                          • #73
                            No, ma per carità.Io il gioco l'ho cominciato adesso, la trama neanche la conosco, infatti non mi sono mai espresso a riguardo, nè ho fatto raffronti sul carisma dei personaggi (che ancora neanche conosco).
                            Con marc si faceva un appunto al modo in cui "si espone".
                            Ho trovato molto piacevole girovagare e"vivere" nella Firenze del XV secolo per quel poco che ancora ho visto; piacere che non ho provato nelle poche fasi che ho vissuto nel presente (sia del primo che del seconso episodio).
                            Una storia ha moltissimi modi per esser raccontata; il modo scelto da questa saga non coincide perfettamente coi miei gusti, ma il mio appunto si limita a questo, tant'é che sto ancora giocando...
                            sigpic
                            Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
                            Da giocare: Borderlands DLC

                            Comment


                            • #74
                              Si sono d'accordo con Domenico.
                              Questa storia della memoria genetica mi ha fatto storcere un po' il naso.
                              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                              Lastfm

                              Comment


                              • #75
                                Nonostante fossi molto prevenuto rispetto alle serie (diciamo pure che l'ho preso solo perchè su thehut la goty in offerta l'ho presa a meno di 12 Euri), per via della mia personale esperienza col primo episodio durata forse una mezz'ora.

                                Anche stavolta all'inizio mi sono "trascinato" un pò, obbligandomi ad arrivare almeno ad un "picco" della trama (ed ho fatto un pò di fatica)...ma, non appena cominciato a fare sul serio ho dovuto togliere il cappello e riconoscere il proprio merito a questo gioco.

                                Le città sono splendidamente rifinite, ed ogni elemento (ambientazione, trama, glifi, tombe dell'assassino) si sposa perfettamente col resto per regalare davvero una bella esperienza.

                                Mensione a parte merita a mio parere la splendida Villa di Monteriggioni; l'idea di rendere i collezionabili (finalmente) non una caccia fine a se stessa ma un mezzo per rinverdire i fasti di una magione caduta in disuso mi garba tantissimo.
                                "Vedere crescere le cose" é una sensazione sempre appagante...molto più del trofeo "Hai trovato tutte le caccole attaccate sotto la scrivania".

                                Gli scontri non sono all'altezza dell'opera.Bruti a parte, non mi è mai capitato di morirvi, pur utilizzando solo la combinazione R1 + X (parata e risposta).Peccato davvero

                                Sto ancora giocando...sono appena arrivato a Forlì dopo una cavalcata "burrascosa"

                                Non c'entra nulla...ma a veder Ezio girare per i vari borghi del XV secolo ci si domanda quale brutta malattia abbia afflitto l'Empire City di Cole.Il confronto è imbarazzante pur tenendo in considerazione la distanza tra le due uscite
                                sigpic
                                Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
                                Da giocare: Borderlands DLC

                                Comment

                                Working...
                                X