Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Recensione PS2 - Killzone
Collapse
X
-
Adoro il punto della comparsa di Rico, l'unica cosa che ricordo di sto gioco.
-
Ne approfitto per dire che, secondo me, questo è uno dei giochi più coinvolgenti di sempre: i quattro personaggi permettono quattro stili di gioco diversi tra loro che aumentano la rigiocabilità e rendono il gioco in singolo sempre nuovo. La storia è ottima, personaggi e relativi doppiaggi idem, e non concordo con il 7 secondo me immeritato perchè, nonostante la quantità di voci e musiche non sia esaltante, non si sente per niente - o quasi - il loro riutilizzo. Un bel otto sarebbe stato più azzeccato. La grafica è buona, sicuramente ottima considerando il solo impianto, afflitto poi da bug come il frame rate ballerino, l'aliasing e il mip-mapping, ma è difficile trovare una qualità tale altrove - il solo Black e forse Time Splitters: Future Perfect lo superano. Nulla da ridire sulla longevità.
Il mio voto globale è 8-8.5, sarebbe stato un nove se avessero messo il salto, la possibilità di giudare i mezzi militari e se la fluidità fosse stata stabile sui trenta fotogrammi al secondo. Rimane comunque un gran bel FPS, consigliato a tutti.
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggiomi colpì molto il video con visari, per il resto nella media, certi punti della storia molto belli, ma un'opportunità sprecata alla fineOriginariamente Scritto da Batman AA Visualizza MessaggioNe approfitto per dire che, secondo me, questo è uno dei giochi più coinvolgenti di sempre: i quattro personaggi permettono quattro stili di gioco diversi tra loro che aumentano la rigiocabilità e rendono il gioco in singolo sempre nuovo. La storia è ottima, personaggi e relativi doppiaggi idem, e non concordo con il 7 secondo me immeritato perchè, nonostante la quantità di voci e musiche non sia esaltante, non si sente per niente - o quasi - il loro riutilizzo. Un bel otto sarebbe stato più azzeccato. La grafica è buona, sicuramente ottima considerando il solo impianto, afflitto poi da bug come il frame rate ballerino, l'aliasing e il mip-mapping, ma è difficile trovare una qualità tale altrove - il solo Black e forse Time Splitters: Future Perfect lo superano. Nulla da ridire sulla longevità. Il mio voto globale è 8-8.5, sarebbe stato un nove se avessero messo il salto, la possibilità di giudare i mezzi militari e se la fluidità fosse stata stabile sui trenta fotogrammi al secondo. Rimane comunque un gran bel FPS, consigliato a tutti.
Io ce l'ho Killzone per la ps2 e devo dire che anche se sarà una mezza delusione rispetto a quello che si sperava che fosse,è un gioco davvero molto divertente,io degli sparatutto in prima persona e in generale di tutti i giochi con la telecamera in prima persona avevo un opinione molto negativa a causa della telecamera,tuttavia ho voluto provare questo gioco per vedere se era all'altezza del titolo di miglior fps della ps2 e appena è partito il gioco mi ha catturato per quanto è divertente.Riguardo la trama comunque la penso come voi due,è appassionante e non scontata.Questo gioco si meritava davvero un 8,un 7 è troppo poco.
Comment
-
Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza MessaggioNe approfitto per dire che, secondo me, questo è uno dei giochi più coinvolgenti di sempre: i quattro personaggi permettono quattro stili di gioco diversi tra loro che aumentano la rigiocabilità e rendono il gioco in singolo sempre nuovo. La storia è ottima, personaggi e relativi doppiaggi idem, e non concordo con il 7 secondo me immeritato perchè, nonostante la quantità di voci e musiche non sia esaltante, non si sente per niente - o quasi - il loro riutilizzo. Un bel otto sarebbe stato più azzeccato. La grafica è buona, sicuramente ottima considerando il solo impianto, afflitto poi da bug come il frame rate ballerino, l'aliasing e il mip-mapping, ma è difficile trovare una qualità tale altrove - il solo Black e forse Time Splitters: Future Perfect lo superano. Nulla da ridire sulla longevità.
Il mio voto globale è 8-8.5, sarebbe stato un nove se avessero messo il salto, la possibilità di giudare i mezzi militari e se la fluidità fosse stata stabile sui trenta fotogrammi al secondo. Rimane comunque un gran bel FPS, consigliato a tutti.
Comment
-
Originariamente Scritto da Alberto178 Visualizza MessaggioSinceramente, sarà che gli sparatutto non mi fanno impazzire, a me, per quel poco che l' ho giocato(due ore), non l' ho trovato "uno dei giochi più coinvolgenti di sempre": come grafica, come trama, come sonoro e gameplay é assolutamente migliore sia di Black sia dei vari TimeSplitters, ma non lo considero un capolavoro, magari se lo rigiocassi bene adesso potrei anche dare un giudizio migliore. Riguardo il voto: é discutibile, però preferisco, sempre, un 7, un 7,5 ,un 8 "discutibili" che un 9 dato per arruffianarsi la massa o per pressioni(oppure mazzette) da parte delle software house.
Comment
-
Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza MessaggioNon è da nove infatti, mi sono anche motivato. Comunque alla fine è soggettivo, come il mio parere di sopra: se non digerisci la tipologia di gioco, lo trovi anche difficile da apprezzare appieno.
Comment
-
Originariamente Scritto da Alberto178 Visualizza MessaggioMi ricordo che avevi scritto che per te é da 8-8,5 e le tue motivazioni, il mio discorso sui voti era fatto anche in generale. Comunque Killzone l' avevo giocato due anni fa, e a quei tempi ero meno "paziente" coi videogiochi: magari, se lo trovo ancora, provo a recuperarlo.
Comunque se non ti è piaciuto tempo fa, non credo che ora ti possa comunque piacere.
Comment
-
Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza MessaggioSì scusami, è che sono fanboy di questo gioco Comunque se lo trovi a poco - magari su eBay - te lo consiglio, diciamo che è uno sparatutto con elementi stealth - c'è un livello che è perfetto per lo stealth, ma in generale due dei quattro protagonisti sono perfetti per lo stealth in qualunque livello. Il ritmo è piuttosto lento e ragionato - fatta eccezione quando si usa Rico, che è una macchina ownante.
Comunque se non ti è piaciuto tempo fa, non credo che ora ti possa comunque piacere.
Comment
-
Originariamente Scritto da Alberto178 Visualizza MessaggioGrazie per la risposta, non é che non mi piacesse del tutto, solo che ero in un periodo in cui ero molto impegnato e l' ho giocato un pò "distrattamente", probabilmente dovevo aspettare che "ingranasse". Se poi, come avevi detto te e anche Loaldnt, la trama é più curata rispetto al 2, sarebbe quasi "indispensabile" per capire tutta la storia.
Comment
Comment