Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Wii - Resident Evil Archives: Resident Evil 0

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Paracelso Visualizza Messaggio
    Questo insieme a Resident evil rebirth e al 4 sono a parer mio i migliori capitoli della saga. Chi non li ha giocati su Gamecube, lo faccia ora perchè quando uscirono erano motivo di invidia per quelli che non avevano il cubo e confermo. Sono imperdibili!!! Per quanto riguarda il voto, lasciatelo perdere perchè su gamesurf i remake vengono sempre penalizzati ma di solito sono nettamente superiori ai predecessori. Ovviamente ripeto, questo discorso vale per chi non ha mai giocato a Resident evil 0 
    mai giocato a RE2? come fai a dire che questo è migliore perfavore...

Comment

Originariamente Scritto da raziel1982 Visualizza Messaggio
      mi ricordo che su una rivista nel lontano 98-99 c'era una mega recensione di tipo 8 pagine su RE 2.. per regalo i miei amici mi fecero (per la prima psx) resident evil directors cut e dentro c'era la demo di re2. Io non lo so quanti di voi possono capire che botta di nostalgia a pensarci ora. Oggi i gioconi escono, per carità, ma a volte le stesse emozioni (incubi notturni, strippate assurde e bocche aperte dallo stupore) non si ottengono come una volta 

Comment

Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
        Questo gioco è per la gioia del ragazzo di mia sorella ;D
        Questo gioco è del tutto inutile, vista la retrocompatibilità del Wii.
        sigpic
        Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
        Spoiler:
        Snake-Strife

Comment

Originariamente Scritto da velen Visualizza Messaggio
          Dedicato a tutti quei "fessi" che hanno criticato il 4° e il 5° capitolo solo per un senso di nostalgia per il "nuovo" sistema di controllo (non sto dicendo che siano perfetti o non criticabili), quelli che ancora oggi sostengono che quelle meccaniche vetuste,stantie e burattinaie fossero migliori.
          Giocateci e vi accorgerete che é come rincontrare una ragazza che amavate 10 anni fa, la memoria fa brutti scherzi
          Scherzi? Sto giocando al Rebirth... e altro che brutti scherzi, il mio amore per quelle meccaniche di gioco ne è uscito rinnovato & rafforzato. Ben venga uno spledido Dead Space, o un paio di action divertentissimi come RE4 e 5; ma è QUESTO che voglio e continuo a volere in un survival horror.

Comunque, in questo caso il voto non può che riflettere la natura stessa del porting; migliorie e innovazioni nulle che lo rendono nulla più che una ristampa budget dell'originale GC (che peraltro era già fruibile grazie alla retrocompatibilità del Wii), nessuno si aspetti di trovarsi qualcosa di nuovo o che giustifichi l'acquisto se si ha già giocato l'originale.

Mmm... tra l'altro, DEVO comprarlo per il Cubo, con la massima priorità...

maledetti! se rifacessero tutti i vecchi capitoli anche sulle altre due console non farebbero un soldo di danno! voglio proprio sapere chi cappero se lo compra sto gioco (cosi come il rebirth): la bambina che se diverte a cucina co cooking mama o quelli che levano la wii dalla polvere solo quando gli arrivano a casa un paio di amici? che spreco
          Non che gli altri RE su piattaforme Nintendo siano stati dei flop, anzi.
          Last edited by The_Ophidian; 20 January 2010, 22:48.

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
          What can change the nature of a man?

Comment

Originariamente Scritto da cartman Visualizza Messaggio
            mi ricordo che su una rivista nel lontano 98-99 c'era una mega recensione di tipo 8 pagine su RE 2.. per regalo i miei amici mi fecero (per la prima psx) resident evil directors cut e dentro c'era la demo di re2. Io non lo so quanti di voi possono capire che botta di nostalgia a pensarci ora. Oggi i gioconi escono, per carità, ma a volte le stesse emozioni (incubi notturni, strippate assurde e bocche aperte dallo stupore) non si ottengono come una volta 
            Purtroppo prima si cercava si sopperire alla mancanza di tecnologia con l'atmosfera e l'immagginazione, ora la voce grossa la fa la tecnologia che spesso porta a giochi che funzionano molto bene ma che risultano privi di quegli elementi a noi tanto cari (vedere RE5 tanto per rimanere in tema).Comunque ora che le attuali console sono più diffuse e più conosciute dagli sviluppatori a livello tecnologico spero che questi due aspetti (tecnologico ed emotivo) riescano ad amalgamarsi sempre più spesso.

Save Andrew Ryan!

Comment

Originariamente Scritto da raziel1982 Visualizza Messaggio
              Questi per Gamecube sono più recenti, hanno filmati e grafica della generazione a 128 bit e ti danno le stesse emozioni di quelli per PSone, perchè è tutto migliorato. Tu provali e poi mi sai dire. Lo so che Ocarina of time è un capolavoro intramontabile della Nintendo ma non è che Twilight princess (più recente) non lo considero altrettanto tale. E comunque mi piace anche Resident evil 5 a differenza di molti. Ho giocato tutti i capitoli principali di Resident evil. Ti posso dire che ad esempio il 3 mi è piaciuto di più del 2, l'ho trovato più inquietante 

Comment

Per la precisione questo Resident Evil 0 NON è un remake, ma è una conversione.
                La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!

Comment

Ma non avevano detto che RE0 uscisse sono in Oriente? beh meglio per noi utenti Wii anche se dev odrie che disponendo le versioni cubo a livello di comandi sono molto più fluidi, provai il rebirth per la versione wii e devo dire che i comandi non erano il massimo, secondo me certi giochi la Nintendo non dovrebbe convertirli e lasciarli da dove sono venuti (vedi Mario Power Tennis) in compenso altri con i comandi della Wii sono ben sfruttati, vedi ad esempio Fatal frame 4, che lo sto giocando e l'utlizzo del Wiimote per spostare la torcia e trovare oggetti vari nello scenario è ben curata per poi l'atmosfera del classico Fatal Frame che mette sempre tanta adrenalina!!!

Comment

a me ispira.. sembra tornato alla origini
                    sigpic
                    Beh, continuo a vivere :asd: cit.

Comment

Originariamente Scritto da Zombielover Visualizza Messaggio
                      Resident evil 5 succhia pesantemente a confronto di questo anche se è vecchio di 8 anni, capcom ridammi la tensione e gli zombi, basta zotici contadini e boss tutti uguali con quei fottuti tentacoli...
                      ahahah poveri contadini!
                      Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                      concordo con voi è vero,ma quel 6 è un duro colpo,darei 0 alla capcom e 8 al gioco in sè!
                      quoto 
                      sigpic

"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

Comment

Questo è l'unico titolo della saga principale ad essere rimasto esclusiva(nintendo)!

Comment

Originariamente Scritto da dragonplay94 Visualizza Messaggio
                          a me ispira.. sembra tornato alla origini
                          che sia il messia tanto atteso dai giocatori da parte di capcom?

sigpic

Comment

boh, a me è piaciuto un sacco (su GC) ...anche se è una conversione lo trovo interessante per chi non ha l'originale
                            Last edited by fiffi; 22 January 2010, 01:51.

Comment

Originariamente Scritto da tigerfox Visualizza Messaggio
                              Questo è l'unico titolo della saga principale ad essere rimasto esclusiva(nintendo)!
                              insieme al REBIRTH,quello si che è un gran remake,a me lo 0 non mi ha entusiasmato

Comment

Originariamente Scritto da cartman Visualizza Messaggio
                                hai proprio ragione ma io non ho nostalgia perchè ho quello originale per ps1... certo ormai non è bello come la prima volta che ci giocai mi ricordo che la prima volta che saltai dalla sedia da quando videogiocavo quando appare il coccodrillo gigante nelle fogne e lo spettacolo fargli saltare tutta la mandibola con un colpo di pistola all'estintore in bocca.... un pò come il film de "lo squalo".... oggi c'è GOW a farla da padrone ma purtroppo la grafica non è tutto peccato che i ragazzi di oggi non sanno cosa è stato quel periodo dove RE e SILENT HILL erano d'avvero fantastici.... oggi solo grafica e zero emozioni persino i nuovi RE sono dei call of duty con i mostri e non più dei survival... che amarezza!

Comment

Working...
                                X