Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Mass Effect 2

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
    RPG Oblivion lo è, ma non è granché, sono molto meglio quelli citati da lazarus.
    Ok,mi fido.

Comment

• Ho rigiocato il gioco.Continuo a scrivere le mie impressioni.Adesso ho risolto tutti i miei dubbi sul sistema di combattimento,per capirli basta farsi prima una bella lettura dei comandi e mentre si gioca se c'è qualche dubbio sui comandi basta salvare e andare a leggere il manuale.Nel gioco si può salvare la partita quando si vuole,cosa molto comoda in quanto il manuale,come ho già scritto,è caricato nel gioco tra gli extra del menù di partenza e non è su carta.Il gioco,vale la pena dirlo,è dotato di una capacità di divertire che nessun altro gioco è mai riuscito a darmi,tant'è vero che nonostante nel gioco si può salvare quando si vuole la mia più grande difficoltà è proprio quella di riuscire a smettere di giocare.Il gioco è dotato di questo pregio di essere quasi una droga semplicemente perché il gioco asseconda quasi tutte le tue richieste: -inizi il gioco che puoi personalizzare il personaggio come vuoi:scegliere il nome e l'aspetto del personaggio di base oppure oppure personalizzarli entrambi come vuoi (io,ad esempio,ho messo il mio nome al posto di quello base John e il personaggio l'ho personalizzato facendolo diventare un bel nero con gli occhi blu e i capelli folti e neri),scegliere il suo tipo di classe fra quelli proposti,il sesso e altro ancora; -puoi personalizzare la trama scegliendo i dialoghi del protagonista accumulando punti che fanno diventare il personaggio un eroe o un rinnegato(io,ad esempio,faccio di tutto per rendere il protagonista la più brava e umile persona dell'intero universo di Mass Effect 2),questa cosa a seconda delle scelte dei dialoghi spesso farà accumulare punti squadra e punti esperienza; -Il sistema di combattimento,che è un incrocio tra uno sparatutto in terza persona e un gioco di ruolo occidentale,non rende mai il gioco ripetitivo e noioso,perché hai a disposizione un sacco di armi e armature da utilizzare con anche il tuo potere di classe,diverso a seconda di quale classe hai scelto.Inoltre i poteri e le armi sia tue e dei compagni che puoi scegliere di portarti in missione si possono potenziare come si vuole,l'armatura del personaggio lo è altrettanto e per potenziare occorrono i punti squadra,ottenibili facendo determinate azioni ma principalmente completando le missioni e il tutto si può rendere ancora più forte facendo salire di livello il personaggio attraverso i punti esperienza,ottenibili nello stesso modo dei punti squadra.Per sapere quando si ottengono i punti squadra e dell'esperienza e quali sono le missioni da svolgere una notifica in basso a sinistra ti terrà sempre aggiornato. Chiudo dicendo che ora ho appena iniziato ad utilizzare la Normandy,ma per il momento posso dire in poche parole che è una vera base in cui si ha tutto quello che si vuole per quel che riguarda le armi e i dubbi sulle meccaniche di gioco e dalla Normandy l'universo è tutto completamente esplorabile,nel senso che si può scegliere qualunque punto di atterraggio ed andare a farci una visita di persona oppure raccogliere oggetti dallo spazio ma solo attraverso la visione della Normandy nello spazio nel punto in cui si è decisa di farla andare muovendola.Finora di difetti se devo essere sincero non è riscontrato neanche uno a parte i caricamenti un po' lunghi e la mancanza del manuale di gioco su carta invece che come voce del menù di partenza,cosa che ho detto mi ha un po' disorientato.Ma tolte questi piccoli difetti il resto è da 10 meritato per davvero.

Comment

• Per la contentezza di John Fitzgerald Gianni,preciso il fatto che è possibile cambiare l'arma equipaggiata attualmente con quella precedente con un solo tasto (nel caso della conversione ps3 è quadrato) mentre si tiene attiva la ruota delle armi ed è ovviamente possibile con un tasto ricaricare le clip termiche dell'arma per poter sparare (nel caso della conversione ps3 è sempre quadrato).

Comment

• No no ma i miei dubbi erano su questa complessità dei comandi
          Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
          Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
            No no ma i miei dubbi erano su questa complessità dei comandi
            Ok,spero di esserti stato di aiuto.

Comment

• Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza Messaggio
              Per la contentezza di John Fitzgerald Gianni,preciso il fatto che è possibile cambiare l'arma equipaggiata attualmente con quella precedente con un solo tasto (nel caso della conversione ps3 è quadrato) mentre si tiene attiva la ruota delle armi ed è ovviamente possibile con un tasto ricaricare le*clip termiche dell'arma per poter sparare (nel caso della conversione ps3 è sempre quadrato).
              anche sulla xbox360 si poteva fare. i tasti non credo siano diversi. (intesa la configurazione dei comandi)

Comment

• Sono tentato di scegliere l'engeneer. Che faccio?
                la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                Lastfm

Comment

• io mi son trovato bene usando l'adepto.
                  L'engeneer secondo me è buono come supporto tattico.

Comment

• Mi ha incuriosito questa storia dei droni.
                    L'adepto sarebbe come Liara?
                    Con supporto che intendi?
                    Lastfm

Comment

• con supporto intendo che mentre i compagni eliminano i nemici,tu pensi a disabilitare armature,sistemi elettrici e mandare un drone per assistervi,come farebbe Tali.
                      L'adepto è simile a Liara,ma un po più potente e ha delle belle mosse a distanza,se come me non ti piace usare le armi.
                      L'adepto,secondo me,ha più risvolti tattici,ad esempio io facevo levitare i nemici e un membro del party lo sparava mentre era inerme,oppure dopo che levitava gli sbattevo in faccia una sfera energetica,aumentando i danni.

Comment

• Allora nel terzo farò l'adepto
                        Hanno ridotto tantissimo le abilità, non mi aspettavo così tanto.
                        Non mi piace che all'inizio si hanno pochissime armi e la storia delle munizioni.
                        Lastfm

Comment

• Non avrei mai immaginato di rimpiangere il sistema di abilità del primo.

Domande:
                          1)Ma questo gioco è solo reclutamenti?
                          2)Si possono comprare le armi?
                          3)E le munizioni?
                          4)Ma Tali torna nel party?
                          5)Quanti culi spacca Jack?
                          Lastfm

Comment

Non avrei mai immaginato di rimpiangere il sistema di abilità del primo.

Domande:
                            3)E le munizioni?
                            1)
                            Spoiler:
                            buona parte di esso,senza i dlc.

2)no...senza dlc. ma ci sono le modifiche,poche in realtà,da applicare poi su ogni singola arma,ma che esteticamente non cambiano nulla...
                            3)nemmeno.
                            4)
                            Spoiler:
                            si. gran personaggio poco sfruttato,aggiungerei.

5)nel gioco 50% io,49% jack e circa l' 1% il personaggio random del momento. in definitiva direi abbastanza.

Comment

• Io ho lei e Garrus che cecchina.
                              Praticamente io faccio overload e mando i droni e loro fanno il resto ahahah
                              Io sono andato nel centro di ricerca e ho fatto qualcosa con il fucile di precisione però non lo trovo nell'armadietto o quel che è.
                              Certo che questa storia delle munizioni è una puttanata enorme.
                              Lastfm

Comment

Non avrei mai immaginato di rimpiangere il sistema di abilità del primo.

Domande:
                                3)E le munizioni?
                                1) no, ma sono le missioni più importanti, insieme a quelle per conquistare la -2lealtà" dei componenti della squadra. Altre le trovi nello svolgimento (a parte i Dlc .. )
                                2) no, puoi acquistare i potenziamenti, le armi "guadagni" nelle missioni (a parte quelle dei Dlc )
                                3) no, anche quì solo i potenziamenti (es capacità di penetrazione dei proiettili, capacità dei caricatori, ecc..) ma trovi devi trovare le implementazioni durante le missioni ..
                                4) Si
                                5) Molti, forse è la più potente insieme a Grunt, ma per essere davvero efficace devi renderla "leale" in modo da potenziare al massimo i biotici.
                                Senza musica la vita sarebbe un errore
                                Friedrich Nietzsche

Comment

Working...
                                X