Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
@Marco Modugno: posso chiederti una tua opinione su questi aspetti del gioco giudicati negativi in giro per la rete?
- IA carente
- Inizio molto lento
- Storia poco appassionante
- Poca azione
Grazie
Ubik
da alcune immagini non mi sembra che la grafica sia da 9.5!!!
lo appoggio in pieno se questo è da 9.5 crysis, mass effect da quanto sono??
Originariamente Scritto da la belva
sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn
@Marco Modugno: posso chiederti una tua opinione su questi aspetti del gioco giudicati negativi in giro per la rete? - IA carente - Inizio molto lento - Storia poco appassionante - Poca azione Grazie Ubik
Credo sia questione di opinioni. Con le quali non concordo.
- L'IA è valida, i cani mutanti attaccano in gruppo perché da soli verrebbero fatti a pezzi dal vostro fucile, i predoni mettono due a spararvi contro mentre gli altri aggirano per prendervi alle spalle, e così via. In più vedrete gli STALKER raccogliere i loot dai morti, cosa che finora mi apre inedita o quasi. Non direi carente, dunque. Al massimo qualche incertezza nel mettersi al riparo, talvolta... Ma il quadro è decisamente buono.
- Inizio lento e storia poco appassionante sono giudizi davvero opinabili. Se si cerca l'azione alla Quake, meglio rivolgesri altrove. Si tratta di un FPS-RPG con un'area di 30 chilometri quadrati da percorrere a piedi in costante tensione. E' un gioco per gente dai nervi saldi e appassionata di realismo, non per appassionati di deathmatch e strafing saltato.La storia, comunque, è decisamente migliore dei primi due capitoli (soprattutto del secondo, troppo action e troppo poco RPG) e finalmente, invece dei soliti puntini di sospensione, ha un finalone come si deve.
- L'azione c'è e come ma, come scrivo qui sopra, ci sono anche momenti di apparente tregua nei quali, comunque, grazie al pericolo incombente e avvertibile delle tempeste di radiazioni e dell'aggressione di qualche creatura, la tensione non scende mai sotto il livello in cui ci si comincia ad annoiare.
- La grafica E' da 9,5. Le immagini in giro per la rete e i nostri sceenshots non rendono affatto l'idea, anche per l'impossibilità di postare scatti pesannti decine di mega. Il gioco è uno dei primissimi a supportare le Dx 11 di Win 7 e con quelle e una macchina adeguata, in molti momenti dà un paio di lunghezze perfino a Crysis che arrivava alle 9c o al massimo alle 10, se non erro. Essendo un gioco di due anni fa, comincia a non rappresentare più lo stato dell'arte, ovviamente. Il livello di CoP è quasi sempre fotorealistico e le immagini statiche non rendono davvero giustizia all'ottima fluidità e alle texture eccezionali del motore X-Ray. Unica pecca sono i volti dei protagonisti, làdove Mass Effect 2 (un paragone attuale e più pertinente) è un gradino più in alto. Ovvio che se volete farlo girare sotto Vista o XP e con le Dx precedenti, non potete attendervi miracoli. Il motore è tirato come quello di una Lambo preparata da gara. Senza l'hardware giusto rischiate il fuori pista oppure vi tocca girare in terza, al massimo (cioè scalare la grafica verso il basso di parecchio). Su XP ci sono controversie. La versione datami è stata testata sotto 7 con un quad da 6 GB. In giro ho letto che accetta anche Vista come sopra indicato e così ho scritto, anche se in molti sostengono che gira anche con XP. Mglio leggere cosa starà scritto sulla scatola, prima, cosa che non ho potuto fare essendomi stato fornito via download.
Spero di aver risposto esaustivamente a tutti. Provatelo. Se non vi piace, potete sempre inviarmi un petardo al plutonio... Un saluto a tutti i lettori di GS! Grazie dell'attenzione.
P.S. Gli altri hanno dato voti più bassi. Pace. La forza di GS è anche nel non allinearsi per forza. CoP è un gioco diverso e non ha paura di proporsi fuori del coro delle solite azioni scriptate, delle solite ambientazioni e del solito circuito delle major super reclamizzate. Secondo me merita di essere apprezato come merita e non mezzo punto di meno (tolto magari perché stavolta non è arrivata la redattore la confezione super-premium con maglietta e colonna sonora inclusa, o l'invito alla due giorni di splah-contact in Svizzera spesata dalla software house, consentitemi la malignità...). Non mi pento di averlo fatto, come non ho rimorsi di aver stroncato il mediocre Prototype che qualche mese fa tutti osannavano. VVTB
@dawnstorm: ci tengo a ringraziarti davvero molto per la tua risposta seria e professionale. Altri al tuo posto sarebbero probabilmente scesi nella polemica. Apprezzo la tua posizione e il rispetto che hai dimostrato non solo per il tuo lavoro ma anche per l'opinione dei lettori.
A prescindere dai giudizi sul gioco ( che come dici tu, possono essere opinabili), sei un grande, davvero.
Torna S.T.A.L.K.E.R. E alla grandissima...
Dovrebeb arrivarmi a giorni il gioco, sto entrando in 'clima Zona'. Devo tenermi allenato anche in vista della release di Lost Alpha, la total conversion definitiva di SoC, ispirata anche alla Build 1935
paiono di Clear Sky. Ora, devo ancora giocare a questo, ma alcune location paiono proprio quelle della palude di CS, inoltre è presente il capo dei Clear Sky
@Marco Modugno: posso chiederti una tua opinione su questi aspetti del gioco giudicati negativi in giro per la rete? - IA carente - Inizio molto lento - Storia poco appassionante - Poca azione Grazie Ubik *
Credo sia questione di opinioni. Con le quali non concordo.
- L'IA è valida, i cani mutanti attaccano in gruppo perché da soli verrebbero fatti a pezzi dal vostro fucile, i predoni mettono due a spararvi contro mentre gli altri aggirano per prendervi alle spalle, e* così via. In più vedrete gli STALKER raccogliere i loot dai morti, cosa che finora mi apre inedita o quasi. Non direi carente, dunque. Al massimo qualche incertezza nel mettersi al riparo, talvolta... Ma il quadro è decisamente buono.
- Inizio lento e storia poco appassionante sono giudizi davvero opinabili. Se si cerca l'azione alla Quake, meglio rivolgesri altrove. Si tratta di un FPS-RPG con un'area di 30 chilometri quadrati da percorrere a piedi in costante tensione. E' un gioco per gente dai nervi saldi e appassionata di realismo, non per appassionati di deathmatch e strafing saltato.La storia, comunque, è decisamente migliore dei primi due capitoli (soprattutto del secondo, troppo action e troppo*poco RPG) e finalmente, invece dei soliti puntini di sospensione, ha un finalone come si deve.
- L'azione c'è e come ma, come scrivo qui sopra, ci sono anche momenti di apparente tregua nei quali, comunque, grazie al pericolo incombente e avvertibile delle tempeste di radiazioni e dell'aggressione di qualche creatura, la tensione non scende mai sotto il livello in cui ci si comincia ad annoiare.
- La grafica E' da 9,5. Le immagini in giro per la rete e i nostri sceenshots non rendono affatto l'idea, anche per l'impossibilità di postare scatti pesannti decine di mega. Il gioco è uno dei primissimi a supportare le Dx 11 di Win 7 e con quelle e una macchina adeguata, in molti momenti dà un paio di lunghezze perfino a Crysis che arrivava alle 9c o al massimo alle 10, se non erro. Essendo un gioco di due anni fa, comincia a non rappresentare più lo stato dell'arte, ovviamente. Il livello di CoP è quasi sempre fotorealistico e le immagini statiche non rendono davvero giustizia all'ottima fluidità e alle texture eccezionali del motore X-Ray. Unica pecca sono i volti dei protagonisti, làdove Mass Effect 2 (un paragone attuale e più pertinente) è un gradino più in alto. Ovvio che se volete farlo girare sotto Vista o XP e con le Dx precedenti, non potete attendervi miracoli. Il motore è tirato come quello di una Lambo preparata da gara. Senza l'hardware giusto rischiate il fuori pista oppure vi tocca girare in terza, al massimo (cioè scalare la grafica verso il basso di parecchio). Su XP ci sono controversie. La versione datami è stata testata sotto 7 con un quad da 6 GB. In giro ho letto che accetta anche Vista come sopra indicato e così ho scritto, anche se in molti sostengono che gira anche con XP. Mglio leggere cosa starà scritto sulla scatola, prima, cosa che non ho potuto fare essendomi stato fornito via download.
Spero di aver risposto esaustivamente a tutti. Provatelo. Se non vi piace, potete sempre inviarmi un petardo al plutonio... Un saluto a tutti i lettori di GS! Grazie dell'attenzione.
P.S. Gli altri hanno dato voti più bassi. Pace. La forza di GS è anche nel non allinearsi per forza. CoP è un gioco diverso e non ha paura di proporsi fuori del coro delle solite azioni scriptate, delle solite ambientazioni e del solito circuito delle major super reclamizzate. Secondo me merita di essere apprezato come merita e non mezzo punto di meno (tolto magari perché stavolta non è arrivata la redattore la confezione super-premium con maglietta e colonna sonora inclusa, o l'invito alla due giorni di splah-contact in Svizzera spesata dalla software house, consentitemi la malignità...). Non mi pento di averlo fatto, come non ho rimorsi di aver stroncato il mediocre Prototype che qualche mese fa tutti osannavano. VVTB
Marco (se posso darti del tu, ovviamente ) è pura poesia, la penso come te, STALKER va colto come uno sparatutto "di sopravvivenza", dove la tensione è sempre alta, l'atmosfera di un dopo-disastro nucleare si sente eccome, e non bisogna mai abbassare la guardia, pena la morte istantanea.
Inchino agli sviluppatori e al recensore
Comment