Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Bioshock 2

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Recensione Xbox 360 - Bioshock 2

Ritorno a Rapture...

Clicca qui per l'articolo completo
    https://www.gamesurf.it

Ho gia capito che non stupirà come il primo capitolo!!!. Però resta pur sempre un bel gioco.

Comment

Ci sono rimasto malissimo...

Comment

solo una cosa....mi viene quasi da piangere.....i cry cry cry
        ci speravo proprio tanto in BS2, m tanto tanto tano!

Comment

Felice che almeno Gamesurf non si sia fatta abbindolare dal nome e che abbia giudicato obiettivamente un titolo come questo. Già il primo non mi diceva molto..questo lo proverò perchè debbo giudicare con le mie mani se mi piace o meno..e in effetti spero di sbagliarmi nel giudicarlo un'occasione fallita.

Comment

Edit.No,sono davvero sconvolto,credevo sarebbe stato un capolavoro senza se e senza ma come il primo,mi avete distrutto un mito,felice di non aver speso i soldi per un clone

Comment

Originariamente Scritto da Nintendofan_83 Visualizza Messaggio
              Felice che almeno Gamesurf non si sia fatta abbindolare dal nome e che abbia giudicato obiettivamente un titolo come questo. Già il primo non mi diceva molto..questo lo proverò perchè debbo giudicare con le mie mani se mi piace o meno..e in effetti spero di sbagliarmi nel giudicarlo un'occasione fallita.
              guardate che nessuno ha detto che faccia schifo stò gioco....calmatevi!dicono soltanto che non dà la profondità di immersione che dava il primo, è come la penso io una delusione da troppa aspettativa!
              cioè, mi spiego meglio:quando esce un gioco sconosciuto, una nuova saga o giù di lì, la si prova e si ha un impressione, che può essere appunto quella del capolavoro...poi annunciano il seguito e in automatico le aspettative delle gente decollando anche oltre l accettabile a volte, e così si rischia poi d rimanere delusi!guardate che non è sempre facile migliorarsi, sono uomini anche loro e possono sbagliare no?!?!
              io personalmente lo stò giocando, e dico senza riserve che ho amato e finito il primo alla follia, questo magari graficamente non è niente di più, la storia non è nulla di speciale, ma chissà perchè non riesco a staccarmi...p.s. e poi c è il multy....

Comment

L'Ultima frase vale l'intera recensione, complimenti
                Aspetterò di giocarlo per dare giudizi ovviamente, ma ho già capito che ciò che mi aveva rapito del primo episodio lì è rimasto...Poco male, rigiocherò volentieri Bioshock e prenderò il secondo (fra molto molto tempo) come fosse il parco giochi di Andrew Ryan, un'espansione del primo indimenticabile Bioshock

P.S. Sbaglierò, ma nella recensione ho letto anche la severità (che condivido) di chi ha amato il primo...

Edit: @ Lemacine
                Hai ragione, condivido in pieno il tuo pensiero.Però il puntoforza di Bioshock sono Trama (il maiuscolo è voluto) e ambientazione.Focalizzare attenzione e miglioramenti sull'aspetto action in un gioco/romazo/avventura del genere secondo me rischia di snaturalo e relegarlo a "semplice" sano divertimento...
                Last edited by Domenico_M; 09 February 2010, 12:01.
                sigpic
                Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
                Da giocare: Borderlands DLC

Comment

Originariamente Scritto da Coach Visualizza Messaggio
                  Ho gia capito che non stupirà come il primo capitolo!!!. Però resta pur sempre un bel gioco.
                  bravo questo è proprio quello che intendono quelli della redaz.

Comment

Come ho già detto per la versione pc: io continuo a non capire questo volerlo paragonare a tutti i costi con il precedente. Era ovvio che non si sarebbe visto nulla di nuovo. Io mi chiedo una cosa: e se ci fosse stato un aggiornamento grafico che avrebbe potuto richiedere dei requisiti molto al di sopra della media? E se fossero pervenuti dei problemi di frame rate, pesantezza ed altro?

Comment

Non mi trovo minimamente d'accordo con la recensione. La trama è ben curata, i colpi di scena ci sono tutti, il gameplay lo trovo decisamente migliorato, le ambientazioni sono fantastiche, e l'atmosfera è delirante e inquietante come al solito. Il gioco paga leggermente il fatto di aver perso l'effetto novità che era invece presente nel primo capitolo, e paga un inizio quasi impareggiabile quale fu quello della " discesa a rapture" che caratterizzava il primo episodio. Ma i punti di forza del primo capitolo sono rimasti. Se poi la troppa somiglianza è da considerare un difetto, allora sono punti di vista. Io non mi aspettevo certo un Bioshock 2 in una New York devastata da un attacco nucleare, mi aspettavo un inquietante ritorno a rapture, ed è ciò che ho avuto. Il mio voto è un 9. Vi invito prima di decidere di non comprarlo a guardare anche altri pareri.

Comment

Originariamente Scritto da nicola® Visualizza Messaggio
                        Come ho già detto per la versione pc: io continuo a non capire questo volerlo paragonare a tutti i costi con il precedente. Era ovvio che non si sarebbe visto nulla di nuovo. Io mi chiedo una cosa: e se ci fosse stato un aggiornamento grafico che avrebbe potuto richiedere dei requisiti molto al di sopra della media? E se fossero pervenuti dei problemi di frame rate, pesantezza ed altro?
                        Il non aggiornare la grafica dopo anni di sviluppo non si può scusare in alcuna maniera. se ragionassero tutti in questa maniera, per limitare bug et similia, allora saremmo rimasti agli 8bit. Non che bioshock abbia bisogno della grafica, sia chiaro, il mio è un discorso generale.

Per quanto riguarda il gioco, penso di saltarlo. Neanche il primo è riuscito ad appassionarmi e a sorprendermi, prima ora di gioco esclusa, quindi meglio non tentare la sorte con questo.
                        Last edited by loaldnt; 09 February 2010, 12:48.
                        Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da nicola® Visualizza Messaggio
                          Scusa Nicola, ma che vuol dire non capisci perchè paragonarlo al precedente episodio?E' un sequel con tanto di omonimia, mi pare la cosa più naturale del mondo; sarebbe stupido prendere altri giochi come termine di paragone, piuttosto.
                          Se usi un nome che evoca determinate aspettative, c'è un seguito assicurato ma c'è anche, di contro, l'affetto (e l'eventuale delusione) dei fan della serie da tenere in considerazione.Affetto nato da determinate caratteristiche del prequel...Io non mi aspettavo e non pretendevo nulla di nuovo dal Gameplay, ma una trama "meno curata" della precedente sinceramente nemmeno.
                          Che c'è di sbagliato nel dire questo?Quanto alla grafica il discorso non mi interessa proprio in linea di massima, mettici anche che se il gioco si chiama Bioshock è da altro che cerco appagamento.
                          Poi, se sarà un gioco divertentissimo mi farà solo piacere...ma di giochi divertenti ce n'è a bizzeffe...appassionanti quanto un buon libro pochissimi a mio parere...de gustibus
                          Last edited by Domenico_M; 09 February 2010, 12:48.
                          sigpic
                          Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
                          Da giocare: Borderlands DLC

Comment

Anche io non capisco questa necessità di paragonarlo al primo episodio. La prossima volta vedremo di fare un confronto diretto con Forza Motorsport 3.
                            Non vengo da Piacenza per piacervi, non vengo da Lodi per lodarvi, vengo da Chiavari.

Comment

Originariamente Scritto da Domenico.Musumarra Visualizza Messaggio
                              Scusa Nicola, ma che vuol dire non capisci perchè paragonarlo al precedente episodio?
                              Perchè non ci si può meravigliare se sà di già visto. Io non amo giudicare un videogioco o un film prendendo come base il mio giudizio sul precedente. Non sempre ha senso. Bioshock 2, anche se è un sequel, ha una trama che non segue di pari passo il primo. Ciò lo rende quasi un gioco a sè stante. Và poi a finire che ci si lascia troppo prendere da pregiudizi basati su chi l'ha preceduto.
                              "Bioshock 2 brilla di luce riflessa"? In parte è questa la motivazione che porta ad acquistare i seguiti. Ma non si può fare un'affermazione del genere. Io non l'accetto.

Come si può dire una cosa

Parliamoci chiaramente: manco il primo aveva delle innovazioni tali da poter dire che era un qualcosa di nuovo rispetto a tutti gli altri fps. L'ambientazione è rimasta la stessa? Mi sembra normale. Mancato aggiornamento del comparto grafico? E se ci fosse stato ma talmente esagerato da farlo girare con dell'hardware al di sopra della media? Non c'è stata un'eccessiva evoluzione tecnica fra il primo e il secondo. Ringrazio il cielo di non avere fra le mani un titolo che non ha fluidità. Faccio l'esempio di The Saboteur: per la grafica che ha e il tipo di gioco che è, ha dei requisiti sovrumani in proporzione. Per non parlare di una fluidità ai minimi termini dettata da un motore grafico troppo impegnativo per il tipo di gioco che è. E se un tale problema si fosse rilevato anche per Bioshock 2? E' un gioco nei suoi limiti tecnici gira alla perfezione. Io preferisco la fluidità ad un comparto grafico eccessivo che non mi permette di girarmi senza andare a scatti. Per la trama aspettiamo di arrivare alla fine del gioco per vedere se è davvero così insufficiente.
                              Il multiplayer lo si sapeva già che era l'unica innovazione. Quindi perchè meravigliarsi ora.
                              Poi, per carità, non lo considero un capolavoro come non consideravo tale manco il precedente. Ma esiste per davvero il gioco capolavoro per eccellenza? Se esistesse sarebbe un qualcosa di perfetto al 100% in qualunque campo. Peccato che non esista.

Comment

Working...
                              X