che figataaaaaaaaaaa
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Recensione Xbox 360 - Bioshock 2
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Tw!ster Visualizza MessaggioAl Gamestop vendono la limited edition a 29.98€ (quella col vinile ecc.) cioè lo stesso prezzo del gioco normale..... Inutile dire che l'ho presa
Originariamente Scritto da Desmondo` Visualizza MessaggioIntanto è stato annunciato un terzo episodio dagli ideatori del primo e... sorpresa sorpresa non sarà ambientato più sotto acqua ma in aria
http://www.youtube.com/watch?v=CkY1IxjtAeU
Condivido l'entusiamo di Andrew.Attendiamo ulteriori sviluppi...sigpic
Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
Da giocare: Borderlands DLC
Comment
-
Forse Bioshock 2 è il gioco le cui recensioni più delle altre mi mettono in disaccordo. L'ho appena finito e mi è piaciuto in tutto più del primo. Trama accessoria? Ok che quella del primo era qualcosa di sensazionale, ma arrivare a dire che la trama di Bioshock 2 sia solamente accessoria...
Comment
-
comprata la limited nuova da gs a 19.90 e cosi non avendo giocato il primo(provai la demo per ps3 e non è che mi fece gridare al miracolo)ho comprato anche quello e ieri l'ho finito... bhè si il primoi è proprio un bel gioco l'ambientazione dire che è immersiva(in tutti i sensi) è poco ora vediamo un po come è questo secondo episodio ...ma parto avvantaggiato:l' ho comprato a poco e non ho avuto l'hype di chi lo aspettava da matti(ma tanto lo sto recuperando per colpa di infinite)quindi anche un more of the same per me va benissimo. piccolo appunto alla recensione: sander cohen è fenomenale,andrew ryan è immenso, ma atlas è piu sciapo della mia insalata di quando ero a dieta....
Comment
-
Ti ricrederai.
Io ho finito il 2. Io non posso dire di essere deluso in quanto sotto sotto me l'aspettavo, ma non mi è piaciuto minimamente.
Il gameplay porta qualche miglioria, come la possibilità di utilizzare contemporaneamente plasmidi e armi (la più grave mancanza del primo), un sistema di hacking meno pedante e finalmente un'arma melee che spacca i deretani.
Dall'altra però abbiamo un osceno innalzamento della difficoltà, nonché uno certo squilibrio delle forze in campo, dovuto ad un osceno respawn che non ti permette di esplorare in pace Rapture e rende l'esperienza sempre più sparacchina. Diamine, nel primo avevo 9 kit medici, 9 kit di eve, i nemici non erano molti e i big daddy erano il peggior ostacolo; ora i nemici sono raddoppiati se non triplicati e spawnano in continuazione, battere il big daddy è solo la prima tappa di una ricerca dell'adam con la sorellina che comporta ben 2 orde di ricombinanti, spesso pure potenti, a ciò aggiungiamo che in alcuni livelli abbiamo ben 3 little sisters e abbiamo un bel quadretto... ovviamente, come se non bastasse, il numero di telecamere e torrette aggirabili è diminuito vertiginosamente, riducendo pure il fattore trappola.
Se lo si vuole giocare senza camere della vita (come ho fatto io), l'hard è una cosa improponibile, perfino normal a tratti è fin troppo frustrante in un gioco dove onestamente non cerco la difficoltà ossessiva. Kit vari e soldi non mancano eh, ma rimane troppo action rispetto al primo episodio, dove combattimenti ed esplorazione erano ben gestiti.
La trama poi, non sa assolutamente di niente. È quantomai lapalissiano che la sceneggiatura non è stata creata dagli autori del precedente capitolo, vista la totale mancanza di carisma dei personaggi, le trovate piuttosto discutibili e i colpi di scena scialbi. L'unico personaggio che mi abbia davvero convinto è Alexander, il resto è piattume, un blando tentativo di seguire i canoni già tracciati.
Sul piano stilistico avrei qualcosa da ridire: non che sia pessimo, assolutamente, ma non ho nemmeno visto questa eccellenza. Le location sono abbastanza simili tra loro e poco caratterizzate, anche se bene o male seguono lo stile architettonico di Bioshock, non abbiamo assolutamente la varietà vista in ambientazioni come Arcadia o il fascino di Fort Frolic, mi ricordano più gli ultimi livelli del prequel che erano a loro volta poco ispirati. Ripeto, non è stato fatto un lavoro pessimo, magari gli standard fossero questi, ma quella magia venutasi a creare in precedenza qua manca totalmente anche per questo motivo.
Graficamente il motore rende ancora discretamente seppur vetusto, gli effetti dell'acqua rimangono sbalorditivi e la colonna sonora è bellissima, il punto forte del titolo.
6,5.
Non vado sotto perché oggettivamente il gioco sfrutta una formula ben riuscita, semplicemente poteva farlo MOOOO(aggiungere O)LTO meglio.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
Comment