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Recensione PS3 - Final Fantasy XIII

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  • #16
    Grazie ad un recensore lo stò provando su entrambe le consolle ed è esattamente identico...

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    • #17
      non è vero! quel video ke hai messo è vecchio. poi ne hanno messo uno nuovo dv si vede ke la ps3 ha una specie di nebbiolina...x il resto è uguale identico. anke se possego una xbox 360 sn obbiettivo, anke sul sito lo dicevano. ecco il link del video, i commenti in italiano sn su un'altro sito. http://www.youtube.com/watch?v=uA3OnIYW5u4


      ahahaha skerzavo! ecco quello vero http://www.youtube.com/watch?v=nbles...layer_embedded
      Last edited by El Fundo; 05 March 2010, 12:58.

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      • #18
        Originariamente Scritto da DiloDrum96 Visualizza Messaggio
        non è vero! quel video ke hai messo è vecchio. poi ne hanno messo uno nuovo dv si vede ke la ps3 ha una specie di nebbiolina...x il resto è uguale identico. anke se possego una xbox 360 sn obbiettivo, anke sul sito lo dicevano. ecco il link del video, i commenti in italiano sn su un'altro sito. http://www.youtube.com/watch?v=uA3OnIYW5u4


        ahahaha skerzavo! ecco quello vero http://www.youtube.com/watch?v=nbles...layer_embedded
        ciao e benvenuto.
        gentilmente, come da regolamento ti ricordo che è gradita una scrittura senza abbreviazioni da sms
        Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

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        • #19
          Quanto siete pignoli, le differenze tra le due versioni sono a malapena visibili in foto, in movimento non si vedono!
          George Orwell: 1984 link
          RadioHead: 2+2=5 link

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          • #20
            scusate ma il gioco è già uscito???sapevo che doveva uscire il 9....cmq per come la penso io, se mi danno una ambientazione vata come il XII però vuota e priva di trama bè allora preferisco questo quà lineare ma pieno...poi magari è una cagata pazzesca ma se ho giocato il XII gioco più brutto della storia di FF ( mio modesto parere parlo da giocatore frustrato che rimase delusissimo dal XII, astenersi famboy graie ) speriamo che questo gioco saprà regalarmi le emozioni dei vecchi FF a livello di trama e gameplay,colonne portanti di un gdr e sopratutto spero che le invocazioni siano utili e nn messe li a caso ( FF XII )
            Last edited by Prussia86; 05 March 2010, 13:26.

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            • #21
              Originariamente Scritto da doraemon2010 Visualizza Messaggio
              Piccola critica: Il gioco è estremamente lineare e non ha nulla dei precedenti final fantasy se non la trama. Voto grafica e suono ci stò anche se avreste dovuto sottolineare maggiormente le "assenze" nel titolo..dalle città alle subquest.
              Della mancanza di sidequest ne ho parlato, mentre è vero che ho glissato sulla "assenza" delle città... in realtà il gioco non ne ha "bisogno", visto che non è necessario recuperare i punti vita (si ricaricano alla fine dello scontro) e i negozi sono compresi nei savepoint. Queste cose, naturalmente, generano altre meditazioni e osservazioni, alcune positive, altre decisamente negative, ma lo spazio è tiranno, non si può scrivere tutto-tutto-tutto, purtroppo, e anche quando si recensisce un FF biosgna operare delle scelte su cosa mettere al centro dell'attenzione.
              Sul fatto che il gioco non abbia "nulla dei precedenti FF se non al trama" mi sento di dissentire, se non altro perché trovo che ogni FF sia una cosa a sé, e che un lavoro di accorpamento sia delicato e pericoloso...
              Per chi lo ha toccato con mano e lo ha recensito volevo un parere sul fatto del vedere il gioco come un enorme dungeon pieno di combattimenti e filmati in computer grafica.
              Intendevo proprio questo con "lineare".
              Last edited by Tatsumaki; 05 March 2010, 13:33.

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              • #22
                Ho preso ieri la guida strategica ufficiale....vi dico solo che la sezione extra sono 3 misere pagine.

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                • #23
                  Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
                  in realtà il gioco non ne ha "bisogno", visto che non è necessario recuperare i punti vita (si ricaricano alla fine dello scontro) e i negozi sono compresi nei savepoint.
                  In questo senso ci troviamo di fronte ad un crisis core hd giusto?
                  George Orwell: 1984 link
                  RadioHead: 2+2=5 link

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                  • #24
                    Originariamente Scritto da Ascissa45 Visualizza Messaggio
                    Ho preso ieri la guida strategica ufficiale....vi dico solo che la sezione extra sono 3 misere pagine.
                    ma c'è anche una guida????a che serve??? a dirci come battere i bosso???allora tanto vale che vendevao un programmatore e ce lo finivano loro lol

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                    • #25
                      Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
                      In questo senso ci troviamo di fronte ad un crisis core hd giusto?
                      in crisis core ci sono le side-quest del laboratorio di hojo e i dungeon sono molto più intircati...

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                      • #26
                        Se un giorno lo trovo a 35/40 euro lo prendo,ma 70 di sicuro non li sborso,un pò mi ha deluso questo capitolo.

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                        • #27
                          ottima recensione. alla fine penso di prenderlo, ma quando calerà di prezzo. sui 30 euro per capirici

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                          • #28
                            ma la linearità dei dungeon si limita alla fase iniziale del gioco oppure anche verso la fine è tutto dritto?

                            sigpic

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                            • #29
                              Almeno su una cosa devo ricredermi: sembra che la trama sia molto bella.
                              Per il resto rimango molto perplesso, a partire dal gamplay. Vita che si ricarica alla fine di ogni scontro? Ma stiamo scherzando?
                              Inoltre anch'io come Taz avrei sacrificato molto volentieri la velocità del gioco in cambio di un controllo multiplo dei personaggi.
                              Anche l'assenza di città è una grave mancanza, soggettivamente parlando. Ancora ricordo quanto era bella Midgar.
                              Ho iniziato a seguire FF dal 4° episodio ed ora rimango un pò spiazzato di fronte a certe scelte, compreso il fatto che debba subirmi circa 20 ore di assistenza-avvio-gioco. Non sono deficiente. Imparo da solo le meccaniche, grazie.

                              Bè, buon tentativo.
                              Credo lo prenderò a prezzo ribassato.

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                              • #30
                                Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                                ma la linearità dei dungeon si limita alla fase iniziale del gioco oppure anche verso la fine è tutto dritto?
                                No, l'intesa del dungeon è un impressione che viene a chi gioca.Si ha provandolo;ti pare di avere di fronte un unico lungo dungeon in cui si combatte,combatte e combatte dall'inizio alla fine con una serie di filmati in computer grafica in mezzo che spezza la monotonia. E comunque il fatto del dungeon dritto dritto dall'inizio alla fine è vero ma c'è a chi piace e a chi no.

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