Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione PS3 - Final Fantasy XIII

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Recensione PS3 - Final Fantasy XIII

    Tredici giorni dopo, su Cocoon...

    Clicca qui per l'articolo completo
    https://www.gamesurf.it

  • #2
    Un FF troppo lineare?nahhhhhhh
    Si salva solo per l'aspetto tecnico e per la solita trama stupenda, pero' non sara' di sicuro mio al Day One....

    http://mypsn.eu.playstation.com/psn/profile/Moli19.png

    Comment


    • #3
      Bene... Bellissima recensione... mi ha fatto capire tutto quello che mi mancava... comunque non lo comprero al day one... anzi... il fatto che non abbia missioni secondarie, che sia lineare al massimo e non si possa tornare indietro mi ha molto deluso... settimana prossima dovrei avere almeno la possibilità di provarlo... ma se si comincia a giocare seriamente a 25 ore di gioco non penso vedro molto
      www.youtube.com/xUltimoAngelo

      Comment


      • #4
        Mi permetterò di esprimere commenti solo quando avrò il gioco, intanto mi congratulo con lo stupendo articolo.
        last.fm
        myanimelist
        A prayer Is something overflowing with the good news of the future
        sigpic

        Comment


        • #5
          mi date conferma che per ps3 è tecnicamente superiore? Questa è la voce che gira in rete, o è una cavolata? così saprò quale comprare..

          Comment


          • #6
            Da quanto letto dalla recensione questo Final Fantasy farà storcere un po il naso ai giocatori navigati della serie mentre sarà godibilissimo per i neofiti. Comunque se avessi una PS3 non me lo lascerei scappare, square-enix in fatto di trama e ambientazione non tradisce mai.

            sigpic
            Max Pezzali Mania
            ---> http://www.maxpezzalimania.it

            Comment


            • #7
              Appena finito di leggere.
              Recensione ben scritta ma la trovo troppo schematica,si è parlato tanto del gameplay ma poco della sostanza vera del j-gdr.
              Ho giocato la versione import ma sinceramente questo voto non è come il mio.
              Piccola critica: Il gioco è estremamente lineare e non ha nulla dei precedenti final fantasy se non la trama. Voto grafica e suono ci stò anche se avreste dovuto sottolineare maggiormente le "assenze" nel titolo..dalle città alle subquest.
              Per chi lo ha toccato con mano e lo ha recensito volevo un parere sul fatto del vedere il gioco come un enorme dungeon pieno di combattimenti e filmati in computer grafica.

              Quale delle due versioni è superiore? Anche se credo siano uguali tranne che per la rottura di cambiar disco.

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                mi date conferma che per ps3 è tecnicamente superiore? Questa è la voce che gira in rete, o è una cavolata? così saprò quale comprare..
                FANBOY MODE=ON


                STAI SCHERZANDO PS3 A VITA FTW!!!!!!!!!!!!!!!!!


                FANBOY MODE=OFF


                a parte gli scherzi, credo che al momento dell'uscita di confronti ne vedremo ovunque....


                cmq sembra che l'abbiano disegnato su misura per me: lineare e veloce! ottimo! sto giocando ora a ff viii per la prima volta e devo dire che è bello ma i combattimenti sono troppo lenti!


                poi volevo chiedere alla redazione, se è completamente lneare o se rimangono cmq armi, esper, magie(ecc...) segrete da raccogliere esplorando il mondo. certo che se mancano anche queste cose sarà un duro colpo per gli appassionati

                Esistono solo 10 tipo di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

                Comment


                • #9
                  innanzitutto complimenti per la recensione. da fan della saga non faro' certo sfuggire questo titolo, anche se faccio anch'io parte della schiera dei delusi..o forse sono finiti i tempi in qui ogni FF era un capolavoro

                  "Arroganza ed ignoranza vanno mano nella mano". Metallica

                  Comment


                  • #10
                    Rimpiango FF VII...  Una saga verso il tramonto... Se Final Fantasy XIII pecca di LINEARITA' allora non può essere chiamato Final Fantasy...


                    Comment


                    • #11
                      Non voglio giudicarlo senza provarlo però ammetto che nn mi attira per niente, attualmente ci sono GDR miglirori.

                      Comment


                      • #12
                        In uno dei millemila topic a riguardo, qualcuno aveva chiesto quale versione conveniva prendere. secondo digitalfoundry, esperta nello studio del comparto tecnico di un gioco, converrebbe quella ps3, bollando la grafica della versione 360 - a paragone - come brutta o, nel migliore dei casi, accettabile.

                        A qui il link, se qualcuno è interessato al futuro acquisto e vuole chiarirsi un po' le idee.

                        http://www.eurogamer.net/articles/di...ace-off?page=1
                        Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                          In uno dei millemila topic a riguardo, qualcuno aveva chiesto quale versione conveniva prendere. secondo digitalfoundry, esperta nello studio del comparto tecnico di un gioco, converrebbe quella ps3, bollando la grafica della versione 360 - a paragone - come brutta o, nel migliore dei casi, accettabile.

                          A qui il link, se qualcuno è interessato al futuro acquisto e vuole chiarirsi un po' le idee.

                          http://www.eurogamer.net/articles/di...ace-off?page=1
                          Dal video nel link io visto le seguenti cose:
                          - colori stranamente identici;
                          - texture più o meno uguali;
                          - definizione dei contorni su ps3 perfetta, su xbox imbarazzante. Sembra fatta a bassa risoluzione.

                          Comment


                          • #14


                            magari non al day one ma questo gioco sarà mio avendo il 360 ed essendo da sempre fan di FF (possedevo una ps one e i capitoli su ps2 li giocavo da amici) come lo sarà anche la guida (collezione o no dipende sempre dal cash xD )
                            per quanto mi riguarda le innovazioni di gioco e la storia a quanto pare lineare io mi astengo a dare un giudizio così su due piedi, perchè i pareri scritti nella recensione, per quando possano essere tenuti imparziali sono sempre stati fatti da una persona che ha avuto modo di, suppongo, testare il gioco quindi io non essendo quella persona aspetto di avere quel gioco inserito nella mia console per poter dare giudizi...dico solo una piccola nota di pro a riguardo di quello che, a quanto pare, tutti sembrano ripudiare, ovvero il sistema di gioco: essendo possessore del 360 ho avuto modo di provare The Last Remnant nel quale non si utilizzano personaggi singoli ma piccoli gruppi le cui azioni singole dipendono dalla tattica generale scelta (cura, attacco fisico, attacco magico, ecc) e dalla situazione e di conseguenza da come girano le balle all'AI e per quando all'idea di un gioco così mi sembrava un sacrilegio da parte della amata square-enix alla fine mi sono ricreduto trovandolo un modo alternativo di giocare oltre che, come dire, stimolante visto che il combattimento dello stesso gruppo di mostri non sarà mai uguale per questa variabile casuale che in questo caso erano gli attacchi singoli "random" e nel caso di FFXIII l'AI dei altri personaggi (e vorrei ricordare che l'AI nel 2010 è molto elevata e ben fatta, soprattutto quella made in Square-Enix) oltre il fatto che a vedere i vari video presenti in rete ho notato un combattimento veloce, fluido da cui non puoi distogliere l'attenzione quindi a sto fatto non ci si farà più di tanto caso....e comunque come dice la Litizzetto....meglio cambiare no?
                            per quanto riguarda le differenze fra la versione ps3/360, cercando di tenere il parere il più neutrale possibile ma usando prove significative, ecco i miei pareri:
                            - per la storia 3dvd o 1 br personalmente non mi importa...cambiare un dvd ci metto 5 secondi e la prima volta che vado a mangiare ci istallo i 3 dvd (o almeno quello attuale e quello successivo) in modo anche se perdo 5 secondi in più ogni 40 ore di gioco, ho prestazioni più elevate che leggendo il gioco direttamente dal supporto ottico (che sia dvd o br perchè sappiamo tutti che il flusso dati di un hd sata è maggiore di un dvd o br oltre che la microsoft/intel in quanto componenti hardware quali schede madri, hard disk e di conseguenza collegamenti fra essi ci hanno le mani da sempre al contrario della sony di cui non ho mai visto una scheda madre o hd con la sua firma e quindi relatimente nuova del settore visto che l'hd per ps2 era un fallimento e la capacità di sfruttare tutta la potenzialità hardware a disposizione che ammetto essere esagerata è un'altra prova che li va contro visto che i br a parte una maggiore possibilità di archiviazione non ha nessun altro vantaggio)
                            -per la storia di grafica bhe io personalmente a quest'ora (04:20) mi sembrano totalmente identici, e quel "definizione dei contorni imbarazzanti" imo non è altro che il nostro ben amato anti-aliasing (e comunque sta cosa l'ho notato su oggetti/persone/paesaggio in secondo piano o comunque distanti e non è bello/normale vedere una cosa definita e di conseguenza scalettata a 100m di distanza o più a meno che non sei superman) che sull'xbox esiste...sulla ps3 non ne ho mai visto traccia (un amico ha ps3 con un bello schermone quindi questa mia affermazione è basata su giochi visti su entrambe le console e su altri in esclusiva ps3) anche perchè, penso un pò tutti abbiano messo in pausa quel video almeno una 50ina di volte per vedere nel dettaglio la qualità dei dettagli (scusate il gioco di parole >.< ) ma comunque queste cose a livello di gioco, e quindi a mettere in pausa per andare in bagno o non so che altro , quando si gioca non si noteranno mai, se non una minore scalettatura dei contorni e delle curve (comunque minima perchè per notare una elevata differenza e qualità serve almeno un 8X se non maggiore) e, avendo letto nella recensione che gli FPS saranno sempre elevati in ogni situazione bhe questa cosa sarà impercettibile, preserisco avere dei contorni più e smussati e "imbarazzanti" ma che comunque rendono l'idea della &ldquo;curva&rdquo; qualche è che le solite scalettature a cui ho sempre assistito dal VII all XII, senza contare che chi gioca molto anche sul pc avrà sicuramente una buona configurazione hardware e ste scalettature non vanno mai a genio (oltre che comporta un carico in più per la nostra scheda video) e si tende ad avere sempre un minimo di antialiasing attivo, o almeno chi può permetterselo e/o è fissato nell'avere un minimo di qualità mentre si gioca
                             a prova di quanto detto sopra riguardo l'antialiasing vi mando a questa pagina riguardo GTA4 il quale è un gioco molto pesante e per chi lo ha per pc come me sa benissimo che appena si alzano un po' troppo i dettagli le prestazioni calano vertiginosamente http://www.italianshare.net/forum/index.php/topic,70267.0.html in cui potete leggere questa riga sotto la voce &ldquo;Differenze e miglioramenti apportati alla versione per PC&rdquo;
                             
                            Antialiasing massimo portato a 16x (Antialiasing Xbox 360: 4x / Antialiasing Play Station 3: 0x)
                             
                            spero di non esser stato troppo di parte o aver espanso eccessivamente il discorso ma in quanto informatico e appassionato di hardware e gaming in generale sono pignolo in queste cose e di conseguenza alla frase ps3 migliore sicuramente senza una prova concreta, che non è l'hardware powa sfruttato all'1% quindi con valore pari a 0, ho voluto rispondere con una prova concreta visto le caratteristiche del gioco usato come esempio (oltre che sono in molti ad affermare che il mp del 360 è superiore come dettagli e di conseguenza tutto ciò avrà un perchè alla base ^^)
                            dopo mezz'ora a scrivere buona notte a tutti ^^

                            Comment


                            • #15
                              Ehm...complimenti per la recensione.Sono convinto che FFXIII emotivamente regalerà tanto.Sarà apocalittico lo "scontro" con Resonance of Fate.Ritorno ai miei Eternal Sonata e WKC. O_o

                              Comment

                              Working...
                              X