Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione PC - Supreme Commander 2

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Recensione PC - Supreme Commander 2

Per me un Big Mech Menu maxi, grazie.

Clicca qui per l'articolo completo
    https://www.gamesurf.it

Bella rece! e davvero soddisfatto che sia uscito un altro gioco di qualità dopo il primo.
    il dinosauro però...
    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Il dinosauro è qualcosa di meravigliosamente random, come potevo non menzionarlo?

Comunque sì, a prescindere da qualunque discorso sulle differenze dal primo e del cambio di rotta che potrebbe non piacere, questo è un gioco dove la qualità è evidente in ogni aspetto. Ben vengano sviluppatori come GPG.

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
      What can change the nature of a man?

Comment

Bravo ophi bella recensione. Anche se non ho giocato il primo mi perdo qualcosa di trama se prendo questo?

Comment

Originariamente Scritto da Cap. America Visualizza Messaggio
          Bravo ophi bella recensione. Anche se non ho giocato il primo mi perdo qualcosa di trama se prendo questo?
          Credo proprio che non sia un problema, il plot parte sì dagli eventi del primo (o meglio, dell'espansione, che per la cronaca, non ho giocato nemmeno io), ma di fatto segue una propria strada, e si segue senza tanti impedimenti anche per chi si affaccia alla serie con questo secondo capitolo (che dopotutto, sembra strizzare maggiormente l'occhio a nuovi possibili settori d'utenza, piuttosto che a quella di vecchio corso!). Più che altro, leggersi qualche riga sul background, quello sì che potrebbe essere una cosa utile. Per il resto puoi andare tranquillo

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.

Comment

Un inchino ad Andrea che in mezzo alla baraonda ha sfornato questo signor articolo.
            :inchino:

Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Consigliereste il primo e/o questo a un veterano (veterano?! Non esageriamo, su...) di Civ IV, Imperium e C&C3?

Originariamente Scritto da Roscio360
              allora la valve è la cura

Comment

Originariamente Scritto da Qualcun'altro Visualizza Messaggio
                Consigliereste il primo e/o questo a un veterano (veterano?! Non esageriamo, su...) di Civ IV, Imperium e C&C3?
                Questo lo consiglierei senza troppe riserve a qualunque amante o semplicemente simpatizzante degli RTS. E' qualcosa di diverso dai titoli da te citati, ma non credo che faticherai ad apprezzare (comunque, se vuoi farti un'idea, su Steam trovi la demo). Per il primo, il discorso è già meno semplice: si tratta di un gioco praticamente unico, non convenzionale in moltissimi aspetti e straordinariamente complesso. Roba da integralisti, di elevatissima qualità. Un gioco del genere, un tentativo lo merita a prescindere

Comment

ma supreme commander è il discendente di total annihilation? Io non l'ho mai provato supreme, ma il robot in copertina ricorda troppo il comandante di total..

ah ps. non avevo letto, la recensione è tua ophi? congratulazioni!
                  Last edited by Andrew Clemence; 23 March 2010, 02:15.

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                    ma supreme commander è il discendente di total annihilation? Io non l'ho mai provato supreme, ma il robot in copertina ricorda troppo il comandante di total..

ah ps. non avevo letto, la recensione è tua ophi? congratulazioni!
                    Ottimo colpo d'occhio, Supreme Commander è esattamente l'erede spirituale di Total Annihilation, vecchia creatura di Taylor. Il primo capitolo effettivamente riprende molte delle caratteristiche di TA (perlomeno, da quel poco che ne ricordo, ci ho giocato poco e tanti, tanti anni or sono )

Comunque sì, Gamesurf m'ha dato l'onore di veder pubblicate le scempiaggini che scrivo... dunque, grazie dei complimenti

Comment

il primo supreme mi è piaciuto moltissimo anche se appena avevo troppe unità il mio pc collassava e dovevo fare sempre mappe piccole e in parte mi ha rovinato l'esperienza.
                      Questo lo prendero' solo se cambiero' pc.
                      Dalla rece si capisce che hanno voluto semplificare il tutto,non vorrei che alla fine hanno snaturizzato il gioco
                      mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
                        il primo supreme mi è piaciuto moltissimo anche se appena avevo troppe unità il mio pc collassava e dovevo fare sempre mappe piccole e in parte mi ha rovinato l'esperienza.
                        Questo lo prendero' solo se cambiero' pc.
                        Dalla rece si capisce che hanno voluto semplificare il tutto,non vorrei che alla fine hanno snaturizzato il gioco
                        Se hai amato il primo, il rischio di trovarti un gioco (parzialmente) snaturato c'è, il processo di semplificazione non è stato proprio tanto soft. Poi certo, SupCom2 resta decisamente più raffinato della media , ma il primo sotto questo punto di vista resta fuori parametro

Comment

Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
                          il primo supreme mi è piaciuto moltissimo anche se appena avevo troppe unità il mio pc collassava e dovevo fare sempre mappe piccole e in parte mi ha rovinato l'esperienza. Questo lo prendero' solo se cambiero' pc. Dalla rece si capisce che hanno voluto semplificare il tutto,non vorrei che alla fine hanno snaturizzato il gioco

hanno depotenziato sperimentali e unità, tolto i tech, resi più lenti i missili nucleari(odiavo i lanciamissili nucleari sperimentali dei seraphim), gli sperimentali si fanno da fabbriche,energia e massa si raccolgono come ad un semplice age of empires e i trasporti sperimentali UEF e cibrano possono trasportare sperimentali di terra.comunque mi è piaciuto, anche se supreme commander forged alliance resta bellissimo.a chi serve la trama dell'espansione, dopo l'invasione dei seraphim UEF, cibrani e aeon formano una coalizione, mentre una parte di Aeon si dividono:una guidata da Rhiza(che stava nel primo capitolo) e una da Kael che si allea con i seraphim e forma l'Ordine.alla fine sulla terra la principesa aeon si sacrifica  per eliminare i seraphim

Comment

Sinceramente dopo aver giocato al primo Suprem Commander, uno dei più belli RTS che abbia mai provato, leggendo la recensione di GMC, che lo ha valutato con un 6 e mezzo, sono un po' diffidente nel prenderlo...
                            E' così marcata la differenza con il primo o ne vale lo stesso la pena?

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                              Sinceramente dopo aver giocato al primo Suprem Commander, uno dei più belli RTS che abbia mai provato, leggendo la recensione di GMC, che lo ha valutato con un 6 e mezzo, sono un po' diffidente nel prenderlo...
                              E' così marcata la differenza con il primo o ne vale lo stesso la pena?
                              La differenza è davvero marcata E ne vale comunque la pena, a mio giudizio.
                              Come ho scritto in recensione, se tieni come riferimento il primo, rischi di rimanere deluso, giocato a mente "libera" si può considerare senza troppi sforzi come uno strategico di elevatissima qualità, divertente, veloce e con una formula di gioco ottimamente calibrata.
                              Personalmente l'ho preferito al primo (oggettivamente grandioso, ma non è riuscito a conquistarmi del tutto); l'impostazione è sicuramente molto meno "hardcore" e questo può non piacere ai fan di vecchia data, per quel che mi riguarda è stato un compromesso funzionale e apprezzabile

Comment

Working...
                              X