Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Recensione PC - Supreme Commander 2
Collapse
X
-
Bella rece! e davvero soddisfatto che sia uscito un altro gioco di qualità dopo il primo.
il dinosauro però...
-
Il dinosauro è qualcosa di meravigliosamente random, come potevo non menzionarlo?
Comunque sì, a prescindere da qualunque discorso sulle differenze dal primo e del cambio di rotta che potrebbe non piacere, questo è un gioco dove la qualità è evidente in ogni aspetto. Ben vengano sviluppatori come GPG.
Comment
-
Originariamente Scritto da Cap. America Visualizza MessaggioBravo ophi bella recensione. Anche se non ho giocato il primo mi perdo qualcosa di trama se prendo questo?
Comment
-
Un inchino ad Andrea che in mezzo alla baraonda ha sfornato questo signor articolo.
:inchino:
Comment
-
Originariamente Scritto da Qualcun'altro Visualizza MessaggioConsigliereste il primo e/o questo a un veterano (veterano?! Non esageriamo, su...) di Civ IV, Imperium e C&C3?
Comment
-
ma supreme commander è il discendente di total annihilation? Io non l'ho mai provato supreme, ma il robot in copertina ricorda troppo il comandante di total..
ah ps. non avevo letto, la recensione è tua ophi? congratulazioni!Last edited by Andrew Clemence; 23 March 2010, 02:15.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggioma supreme commander è il discendente di total annihilation? Io non l'ho mai provato supreme, ma il robot in copertina ricorda troppo il comandante di total..
ah ps. non avevo letto, la recensione è tua ophi? congratulazioni!
Comunque sì, Gamesurf m'ha dato l'onore di veder pubblicate le scempiaggini che scrivo... dunque, grazie dei complimenti
Comment
-
il primo supreme mi è piaciuto moltissimo anche se appena avevo troppe unità il mio pc collassava e dovevo fare sempre mappe piccole e in parte mi ha rovinato l'esperienza.
Questo lo prendero' solo se cambiero' pc.
Dalla rece si capisce che hanno voluto semplificare il tutto,non vorrei che alla fine hanno snaturizzato il gioco
Comment
-
Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggioil primo supreme mi è piaciuto moltissimo anche se appena avevo troppe unità il mio pc collassava e dovevo fare sempre mappe piccole e in parte mi ha rovinato l'esperienza.
Questo lo prendero' solo se cambiero' pc.
Dalla rece si capisce che hanno voluto semplificare il tutto,non vorrei che alla fine hanno snaturizzato il gioco
Comment
-
Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggioil primo supreme mi è piaciuto moltissimo anche se appena avevo troppe unità il mio pc collassava e dovevo fare sempre mappe piccole e in parte mi ha rovinato l'esperienza. Questo lo prendero' solo se cambiero' pc. Dalla rece si capisce che hanno voluto semplificare il tutto,non vorrei che alla fine hanno snaturizzato il gioco
hanno depotenziato sperimentali e unità, tolto i tech, resi più lenti i missili nucleari(odiavo i lanciamissili nucleari sperimentali dei seraphim), gli sperimentali si fanno da fabbriche,energia e massa si raccolgono come ad un semplice age of empires e i trasporti sperimentali UEF e cibrano possono trasportare sperimentali di terra.comunque mi è piaciuto, anche se supreme commander forged alliance resta bellissimo.a chi serve la trama dell'espansione, dopo l'invasione dei seraphim UEF, cibrani e aeon formano una coalizione, mentre una parte di Aeon si dividono:una guidata da Rhiza(che stava nel primo capitolo) e una da Kael che si allea con i seraphim e forma l'Ordine.alla fine sulla terra la principesa aeon si sacrifica per eliminare i seraphim
Comment
-
Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza MessaggioSinceramente dopo aver giocato al primo Suprem Commander, uno dei più belli RTS che abbia mai provato, leggendo la recensione di GMC, che lo ha valutato con un 6 e mezzo, sono un po' diffidente nel prenderlo...
E' così marcata la differenza con il primo o ne vale lo stesso la pena?
Come ho scritto in recensione, se tieni come riferimento il primo, rischi di rimanere deluso, giocato a mente "libera" si può considerare senza troppi sforzi come uno strategico di elevatissima qualità, divertente, veloce e con una formula di gioco ottimamente calibrata.
Personalmente l'ho preferito al primo (oggettivamente grandioso, ma non è riuscito a conquistarmi del tutto); l'impostazione è sicuramente molto meno "hardcore" e questo può non piacere ai fan di vecchia data, per quel che mi riguarda è stato un compromesso funzionale e apprezzabile
Comment
Comment