Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Metro 2033

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    Secondo me lo stai idealizzando un pò troppo. Ti ha preso bene (ed è sicuramente un bene), ma stai vedendo troppi pregi che dovrebbero essere la "normalità" per un gioco dell'anno del signore 2010 e stai chiudendo l'occhio buono su quello che dovrebbe essere il "pane" per uno FPS, ovvero la parte shooter che anche secondo me è piuttosto carente...

Dici a me? può darsi che sia vero che mi abbia preso così bene da passae sopra a certe lacune, certamente. Però ripeto, l'idea che mi sono fatto, è che si tratti di un fps atipico, in cui la prima persona serva soprattutto per garantire una totale immersione nella splendida atmosfera del gioco, piu' che per focalizzare il gioco sulle classiche meccaniche di uno shooter. Cioè le sparatorie non mi sembrano il centro a partire dal quale si è costruita l'esperienza di gioco ( al contrario di fps come cod, killzone ), mi sembrano  invece un pretesto per dare ad una storia ed un atmosfera così belle, la forma di un videogame. Penso che gli sviluppatori abbiano voluto immgergerti in una atmosfera claustrofobica e farti avvertire una continua sensazione di paura e tensione, anche quando poi " non devi uccidere nessuno". Come dicev qualcuno, le cose che fanno piu' paura sono quelle che non vedi, ma che sembrano accompagnarti per tutta l'avventura; penso che il gioco in questione tragga la sua forza proprio da questo. Che sia perfettibile, sono d'accordissimo. Infatti mi auguro che un futuro ed eventuale metro 2034 ( è già uscito il libo credo) colmi le lacune di questo primo capitolo. Ciò potrebbe proiettarlo a livelli di assoluta eccellenza a mio avviso.

Comment

Originariamente Scritto da SonOfLiberty Visualizza Messaggio
      Alla prima domanda rispondo no. Al resto, ripetizione del post precedente, ho già risposto. Riguardo ai voti delle più grandi riviste online d'Italia, beh... dai qua è meglio se non commento...*

OK apposto allora, lo abbiamo apprezzato in modo diverso, non mi sembra il caso di tentare di screditare le opinioni altrui. Sui voti delle riviste, non c'è nulla da rispondere, ho fatto tale citazione solo per dire che probabilmente non sono l'unico a pensarla così, e se sto sbagliando a valutare il gioco così bene, magari non sono l'unico a sbagliare, che poi questo non significhi nulla, lo posso anche accettare. Non capisco la frase " è meglio se non commento", non c'è nulla di cui scandalizzarti, mi pare che tratti la cosa in modo troppo serio, bisogna avere la capacità di dare il giusto peso alle cose, anzichè ostentare goffi atteggiamenti di superiorità che non hanno motivo di esistere.
      la valutazione personale di un gioco dipende da persona a persona.
      Altair ricorda!!nulla è reale,tutto è lecito...

Comment

Originariamente Scritto da Dante1992 Visualizza Messaggio
        la valutazione personale di un gioco dipende da persona a persona.

Ho detto qualcosa di diverso? Se si mi sono spiegato male, intendevo dire esattamente ciò che hai scritto tu in breve

Comment

Ho detto qualcosa di diverso? Se si mi sono spiegato male, intendevo dire esattamente ciò che hai scritto tu in breve
          infatti lo stavo chiarendo a chi non l'avesse capito.
          Altair ricorda!!nulla è reale,tutto è lecito...

Comment

Alla prima domanda rispondo no. Al resto, ripetizione del post precedente, ho già risposto. Riguardo ai voti delle più grandi riviste online d'Italia, beh... dai qua è meglio se non commento...*

OK apposto allora, lo abbiamo apprezzato in modo diverso, non mi sembra il caso di tentare di screditare le opinioni altrui. Sui voti delle riviste, non c'è nulla da rispondere, ho fatto tale citazione solo per dire che probabilmente non sono l'unico a pensarla così, e se sto sbagliando a valutare il gioco così bene, magari non sono l'unico a sbagliare, che poi questo non significhi nulla, lo posso anche accettare. Non capisco la frase " è meglio se non commento", non c'è nulla di cui scandalizzarti, mi pare che tratti la cosa in modo troppo serio, bisogna avere la capacità di dare il giusto peso alle cose, anzichè ostentare goffi atteggiamenti di superiorità che non hanno motivo di esistere.
            Sons, questo è un forum. Se esprimo un parere contrario al tuo, in modo civile, non ti sto screditanto. Atteggiamento ben più "antipatico" il tuo che parli di "goffi atteggiamenti di superiorità che non hanno motivo di esistere". Ma lungi da me prendermela e rispondere a tono, cosa che farebbe chiunque altro.

Io capisco il tuo punto di vista sul gioco, e concordo sicuramente su alcuni punti (trama e atmosfera in primis). Però, dal mio punto di vista, per quanto non consideri atmosfera e trama elementi accessori e di contorno, non posso valutare un gioco limitandomi solo a quei fattori. Metro 2033 è in primis un fps, avvalorato da tante altre cose, ma almeno l'fps lo deve fare, quantomeno in maniera decente.

Sul discorso delle altre riviste italiane ecc direi di saltarlo a priori. Meglio se me ne sto zitto. Sarà meglio farlo un giorno, in una vecchia taverna, dopo aver bevuto qualche bicchierino di troppo.
            Last edited by sovrano; 24 marzo 2010, 13:42.
            Non vengo da Piacenza per piacervi, non vengo da Lodi per lodarvi, vengo da Chiavari.

Comment

Originariamente Scritto da sovrano Visualizza Messaggio
              Sons, questo è un forum. Se esprimo un parere contrario al tuo, in modo civile, non ti sto screditanto. Atteggiamento ben più "antipatico" il tuo che parli di "goffi atteggiamenti di superiorità che non hanno motivo di esistere". Ma lungi da me prendermela e rispondere a tono, cosa che farebbe chiunque altro. Io capisco il tuo punto di vista sul gioco, e concordo sicuramente su alcuni punti (trama e atmosfera in primis). Però, dal mio punto di vista, per quanto non consideri atmosfera e trama elementi accessori e di contorno, non posso valutare un gioco limitandomi solo a quei fattori. Metro 2033 è in primis un fps, avvalorato da tante altre cose, ma almeno l'fps lo deve fare, quantomeno in maniera decente. Sul discorso delle altre riviste italiane ecc direi di saltarlo a priori. Meglio se me ne sto zitto. Sarà meglio farlo un giorno, in una vecchia taverna, dopo aver bevuto qualche bicchierino di troppo.

Rispondo e poi chiudo. Io ho sin dal primo messaggio rispettato il tuo diverso parere sul gioco, mentre tu dicevi frasi del tipo "Si perde nella parte shooter... non ha nemmeno senso aggiungere altro, ne convieni?", "sempre nel caso tu abbia provato un massimo di dieci videogiochi."  "su questo meglio che non commento nemmeno", che mi parevano un tantino screditanti, dato che in un forum è bello scambiare le proprie opinioni in modo tranquillo e rispettare anche senza condividere i diversi punti di vista, senza tentare di sminuire i pensieri altrui tutto qua. Difatti io non ho mai sminuito il tuo punto di vista sul gioco, ho reagito quando ho visto che tu provavi e screditare ( niente di eclatante eh) il mio. Comunque nessun problema, ci saranno giochi sui quali magari concordiamo al 100% e il problema non si pone neppure :-). Per gli altri, sicuramente eviteremo questo tipo di fraintendimenti.

Comment

Rispondo e poi chiudo. Io ho sin dal primo messaggio rispettato il tuo diverso parere sul gioco, mentre tu dicevi frasi del tipo "Si perde nella parte shooter... non ha nemmeno senso aggiungere altro, ne convieni?", "sempre nel caso tu abbia provato un massimo di dieci videogiochi."* "su questo meglio che non commento nemmeno", che mi parevano un tantino screditanti, dato che in un forum è bello scambiare le proprie opinioni in modo tranquillo e rispettare anche senza condividere i diversi punti di vista, senza tentare di sminuire i pensieri altrui tutto qua. Difatti io non ho mai sminuito il tuo punto di vista sul gioco, ho reagito quando ho visto che tu provavi e screditare ( niente di eclatante eh) il mio. Comunque nessun problema, ci saranno giochi sui quali magari concordiamo al 100% e il problema non si pone neppure :-). Per gli altri, sicuramente eviteremo questo tipo di fraintendimenti.
                Cavolo, quella dei dieci videogiochi te la do per buona!
                Non vengo da Piacenza per piacervi, non vengo da Lodi per lodarvi, vengo da Chiavari.

Comment

ma che cavolo intendete per il fatto che si perde nella parte shooter ???? no perche io l'ho ordinato su internet e mi dovrebbe arrivare tra pochi giorni (speriamo )

MyYouTube

Comment

C'è scritto nella recensione. Cmq sia, in sunto, che nelle sparatorie c'è qualche problemino.

Comment

Non mi aspettavo niente di meglio di un 7.5 già da quando fu annunciato.

Elusys

Comment

l'ho provato ieri da un mio amico, la grafica è buona, l'atmosfera veramente bella, sulle fasi da fps ha ragione la recensione, sembra poco più di un normale sparatutto, nel vero senso della parola

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                          Non mi aspettavo niente di meglio di un 7.5 già da quando fu annunciato.
                          Sei un indovino! Quanto finisce domani Roma - Inter?

Comment

Mi auguro vinca la Roma, ah e se ci punti dei soldi voglio la mia parte.

Elusys

Comment

Leggendo la recensione io mi sono fatto l'idea che il voto è coerente con quanto scritto. Però chiedo al bravissimo Giuseppe, se non fosse stato classificato FPS, ma FPQuello-che-volete-voi, il giudizio sarebbe rimasto lo stesso?

Comment

secondo me dopo il primo tempo sono 1 a 0 e segna de rossi.... vedremo....

Comment

Working...
                                X