Originariamente Scritto da Lord Axl
Visualizza Messaggio
Dici a me? può darsi che sia vero che mi abbia preso così bene da passae sopra a certe lacune, certamente. Però ripeto, l'idea che mi sono fatto, è che si tratti di un fps atipico, in cui la prima persona serva soprattutto per garantire una totale immersione nella splendida atmosfera del gioco, piu' che per focalizzare il gioco sulle classiche meccaniche di uno shooter. Cioè le sparatorie non mi sembrano il centro a partire dal quale si è costruita l'esperienza di gioco ( al contrario di fps come cod, killzone ), mi sembrano invece un pretesto per dare ad una storia ed un atmosfera così belle, la forma di un videogame. Penso che gli sviluppatori abbiano voluto immgergerti in una atmosfera claustrofobica e farti avvertire una continua sensazione di paura e tensione, anche quando poi " non devi uccidere nessuno". Come dicev qualcuno, le cose che fanno piu' paura sono quelle che non vedi, ma che sembrano accompagnarti per tutta l'avventura; penso che il gioco in questione tragga la sua forza proprio da questo. Che sia perfettibile, sono d'accordissimo. Infatti mi auguro che un futuro ed eventuale metro 2034 ( è già uscito il libo credo) colmi le lacune di questo primo capitolo. Ciò potrebbe proiettarlo a livelli di assoluta eccellenza a mio avviso.
Comment