Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Super Street Fighter IV

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da blackblaze78 Visualizza Messaggio

io ti ho aggiunto... e non temo confronti

blackblaze78
    mi fido appena attacco la 360 (cioè appena finisco una rece a cui sono dietro, ben volentieri! ma sappi che sono scarso

Originariamente Scritto da squall Visualizza Messaggio
    ma è uscito anche per ps3 vero?in alternativa tra le 2 console lo prenderei per quest'ultima...
    si, esce per entrambe. io nel dubbio consiglio quella ps3
    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

il titolo di questo gioco che inizia per "Super" ha risvegliato qualcosa del passato il mio ultimo SSF2 Turbo ...non lo prenderò a prezzo pieno ma l'ho già inserito nella prossima campagna acquisti .

http://gamercards.exophase.com/127750.png

Comment

bene bene ottimo voto diverse buone aggiunte anche
        sigpic
        Beh, continuo a vivere :asd: cit.

Comment

Amo street fighter 4 è uno dei picchiaduro più belli ke io abbia mai visto..

Comment

mi sa che la maledetta capcom mi farà comprare anche questo street pur avendo l'originale... non posso star senza *_*

-Uccidermi non ti condurrà a Zeus!
            -è qui, è proprio qui che ti sbagli! (gow3)

Comment

Originariamente Scritto da TheMaxteR85 Visualizza Messaggio
              mi sa che la maledetta capcom mi farà comprare anche questo street pur avendo l'originale... non posso star senza *_*
              L'ho preordinato,ti rendi conto???...Non riesco a non giocare un nuovo Street Fighter quando esce...è malattia questa.

Vorrei fare una domanda a El Fundo:
              Casualmente sono capitato sul sito di SSFIV e ho dato una rapida guardata ad alcuni post in un forum lì presente: alcuni insinuavano che in SSFIV non ci sono i filmati finali per ogni personaggio....è vera questa cosa?

Comment

Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
                L'ho preordinato,ti rendi conto???...Non riesco a non giocare un nuovo Street Fighter quando esce...è malattia questa.

Casualmente sono capitato sul sito di SSFIV e ho dato una rapida guardata ad alcuni post in un forum lì presente: alcuni insinuavano che in SSFIV non ci sono i filmati finali per ogni personaggio....è vera questa cosa?
                forse intendevano che molti filmati sono con immagini statiche...

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                  forse intendevano che molti filmati sono con immagini statiche...
                  Ah,ok.Grazie mille per la delucidazione!

Comment

ti capisco, eccome se ti capisco!

-Uccidermi non ti condurrà a Zeus!
                    -è qui, è proprio qui che ti sbagli! (gow3)

Comment

non ce la faccio, rinuncerò a mangiare per una settimana ma devo avere super street fighter...darò dentro il vecchio e un altro paio di giochi magari così ammortizzo la spesa! (bayo e heavy rain i più indicati visto che uno l'ho platinato e l'altro ho già visto quasi tutti i finali)

Comment

Mi è arrivato stasera e ho fatto una prima partita per testarlo.
                        Devo dire che il lavoro di "affinamento" si nota eccome.
                        Anche l'intelligenza artificiale di alcuni personaggi è stata rivista:Abel e Viper,per esempio,non fanno più la stessa mossa a ripetizione che ti costringeva a contrattaccarli sempre allo stesso modo,svilendo il combattimento.
                        Non mi è piaciuto il "depotenziamento" di Seth,però....abituato a SFIV,dove era discretamente rompiballe,adesso è diventato una pippazza....(forse mi conviene alzare la difficoltà )
                        Nota positiva anche per i nuovi stage,molto belli e per gli arrangiamenti delle musiche,migliorati molto,secondo me,rispetto al IV.
                        Per il resto che dire...sistema di controllo pressochè invariato,con un leggero incremento della velocità di gioco,nuove Ultra con cui finire l'avversario(peccato che se ne possa selezionare solo una per volta) e solito gameplay stellare:SF a mio avviso resta ancora tre gradini sopra qualsiasi altro picchiaduro in circolazione non-Capcom.Ogni nuovo capitolo per me è una goduria!

ps: le super e le ultra con lo stick analogico vengono fuori tranquillamente,basta solo imparare come fare il movimento e quanta forza imprimere...è solo questione d'un po' di pratica,nient'altro.

Domanda:il fatto che abbia trovato tutti e 35(mi pare) i personaggi fin dall'inizio,dipende dal fatto che li avevo già sbloccati nel IV...?
                        Last edited by Quantocepiacegioca'!; 07 May 2010, 22:31.

Comment

Mi è arrivato stasera e ho fatto una prima partita per testarlo.
                          Devo dire che il lavoro di "affinamento" si nota eccome.
                          Anche l'intelligenza artificiale di alcuni personaggi è stata rivista:Abel e Viper,per esempio,non fanno più la stessa mossa a ripetizione che ti costringeva a contrattaccarli sempre allo stesso modo,svilendo il combattimento.
                          Non mi è piaciuto il "depotenziamento" di Seth,però....abituato a SFIV,dove era discretamente rompiballe,adesso è diventato una pippazza....(forse mi conviene alzare la difficoltà )
                          Nota positiva anche per i nuovi stage,molto belli e per gli arrangiamenti delle musiche,migliorati molto,secondo me,rispetto al IV.
                          Per il resto che dire...sistema di controllo pressochè invariato,con un leggero incremento della velocità di gioco,nuove Ultra con cui finire l'avversario(peccato che se ne possa selezionare solo una per volta) e solito gameplay stellare:SF a mio avviso resta ancora tre gradini sopra qualsiasi altro picchiaduro in circolazione non-Capcom.Ogni nuovo capitolo per me è una goduria!

ps: le super e le ultra con lo stick analogico vengono fuori tranquillamente,basta solo imparare come fare il movimento e quanta forza imprimere...è solo questione d'un po' di pratica,nient'altro.

Domanda:il fatto che abbia trovato tutti e 35(mi pare) i personaggi fin dall'inizio,dipende dal fatto che li avevo già sbloccati nel IV...?
                          no hanno semplicemente deciso di rendere disponibili tutti i personaggi fin da subito senza inutili tiritere per sbloccarli!
                          un paio di considerazioni però devo farle...da fedelissimo dei personaggi della vecchia guardia devo ancora mandar giù il depotenziamento dello shoryu forte di ryu (che non è più invincibile) e il ridimensionamento di alcune combo di akuma (maledetti era quasi perfetto come personaggio)!
                          assolutamente fondamentale invece il depotenziamento del danno inflitto da sagat (veramente troppo ma troppo sgravo) e da zangief (nel liscio con 2 prese eri praticamente morto ).
                          i nuovi personaggi invece devo ancora guardarli ma a breve farò una panoramica veloce!
                          per quanto riguarda le nuove combo, devo dire che per i 2 personaggi che mi interessano (ovvero ryu e akuma) non sono state grandi aggiunte:
                          la seconda ultra di akuma basta stare accovacciati per mandarla a vuotoe come se non bastasse linka pochissimo in combo...mentre per la seconda di ryu linka mooooolto ma mooooolto meno rispetto al metsu hadoken (ke tutt'ora considero una delle migliori del gioco) quindi non ha ragione di esistere XD

ecco questo è ciò che ho notato in circa 3\4 orette di allenamenti...più avanti mi farò un'idea più precisa di tutte le piccole modifiche apportate, in ogni caso come picchiaduro è tre spanno sopra la concorrenza!

Comment

Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
                            no hanno semplicemente deciso di rendere disponibili tutti i personaggi fin da subito senza inutili tiritere per sbloccarli!
                            un paio di considerazioni però devo farle...da fedelissimo dei personaggi della vecchia guardia devo ancora mandar giù il depotenziamento dello shoryu forte di ryu (che non è più invincibile) e il ridimensionamento di alcune combo di akuma (maledetti era quasi perfetto come personaggio)!
                            assolutamente fondamentale invece il depotenziamento del danno inflitto da sagat (veramente troppo ma troppo sgravo) e da zangief (nel liscio con 2 prese eri praticamente morto ).
                            i nuovi personaggi invece devo ancora guardarli ma a breve farò una panoramica veloce!
                            per quanto riguarda le nuove combo, devo dire che per i 2 personaggi che mi interessano (ovvero ryu e akuma) non sono state grandi aggiunte:
                            la seconda ultra di akuma basta stare accovacciati per mandarla a vuotoe come se non bastasse linka pochissimo in combo...mentre per la seconda di ryu linka mooooolto ma mooooolto meno rispetto al metsu hadoken (ke tutt'ora considero una delle migliori del gioco) quindi non ha ragione di esistere XD

ecco questo è ciò che ho notato in circa 3\4 orette di allenamenti...più avanti mi farò un'idea più precisa di tutte le piccole modifiche apportate, in ogni caso come picchiaduro è tre spanno sopra la concorrenza!
                            Finora ho giocato un paio d'ore in tutto,solo con Ryu,per rendermi un po' conto di cosa è cambiato.
                            La cosa che mi ha colpito di più è la limatura dell'intelligenza artificiale dei personaggi: davvero apprezzabile,dato che odio quando eseguono sempre le stesse mosse costringendoti a contrattaccare sempre allo stesso modo.Abel e Viper in particolare erano affetti da questa pecca,ora scomparsa...e oggi ho rivalutato anche Seth:rispetto alla partita di ieri ho trovato più difficoltà a vincere e nel contempo ho riscontrato anche in questo personaggio un modo di combattere più vario e razionale,soprattutto al primo round:nel IV era solo buono a eseguire i pugni di Dhalsim e a dare spallate,ora finalmente il combattimento è più vario e divertente.
                            Poi la limatura generale nel complesso:musiche,menù,stages,ultra( che io personalmente quelle in più non le intendo come "necessarie al potenziamento d'un personaggio",quanto come un elemento che aggiunge varietà al combattimento )....In poche parole per me c'è stato quel "completamento" di cui SFIV aveva bisogno e ritengo che dare via SFIV e prendere questo,per i vecchi fan della saga sia una giusta scelta.
                            Concordo in pieno sull'analisi di Zangief

EDIT: ho capito perchè oggi Seth era un po' più tosto.....avevo switchato gia da ieri la difficoltà a "difficile"
                            L'obiettivo dunque sarà finirlo a "ultra difficile".
                            Last edited by Quantocepiacegioca'!; 08 May 2010, 20:07.

Comment

Finora ho giocato un paio d'ore in tutto,solo con Ryu,per rendermi un po' conto di cosa è cambiato.
                              La cosa che mi ha colpito di più è la limatura dell'intelligenza artificiale dei personaggi: davvero apprezzabile,dato che odio quando eseguono sempre le stesse mosse costringendoti a contrattaccare sempre allo stesso modo.Abel e Viper in particolare erano affetti da questa pecca,ora scomparsa...e oggi ho rivalutato anche Seth:rispetto alla partita di ieri ho trovato più difficoltà a vincere e nel contempo ho riscontrato anche in questo personaggio un modo di combattere più vario e razionale,soprattutto al primo round:nel IV era solo buono a eseguire i pugni di Dhalsim e a dare spallate,ora finalmente il combattimento è più vario e divertente.
                              Poi la limatura generale nel complesso:musiche,menù,stages,ultra( che io personalmente quelle in più non le intendo come "necessarie al potenziamento d'un personaggio",quanto come un elemento che aggiunge varietà al combattimento )....In poche parole per me c'è stato quel "completamento" di cui SFIV aveva bisogno e ritengo che dare via SFIV e prendere questo,per i vecchi fan della saga sia una giusta scelta.
                              Concordo in pieno sull'analisi di Zangief

EDIT: ho capito perchè oggi Seth era un po' più tosto.....avevo switchato gia da ieri la difficoltà a "difficile"
                              L'obiettivo dunque sarà finirlo a "ultra difficile".
                              guarda finora seth l'ho sfidato solo una decina di volte circa...ma ti posso comunque dire che da "difficile" in su, anche se è stato vistosamente depotenziato nel linkare combo, quando la CPU decide che DEVI perdere rimane comunque un rognosissimo palo in quel posto!
                              comunque concordo con l'analisi dell'intelligenza degli avversari...anche a me son sembrati leggermente più reattivi e vari nelle mosse...e soprattutto adesso usano le anti-hair come Dio comanda e non sparandole a muzzo!

ps: hai per caso già dato un'occhiata alla nuova ultra di sagat? no perchè io non l'ho ancora vista e non vorrei che avendolo ridimensionato un minimo gli avessero dato una ultra ancora più sgrava della vecchia...

Comment

a me è piaciuto da morire Adon. mi sa che con la giusta capacità (che io non ho ) potrebbe diventare immenso.
                                i nuov.. boh.. sono troppo legato ai vecchi ricordi per apprezzarli subito.

Vega... che pale. continua a rimanere una caccola e ci patisco alla grande.

Guile invece meglio. ho tenuto accese due xbox una accanto l'altra e ho fatto le prove con guile. in effetti necessita di meno tempo per caricare le sue mosse, e sul live questo non è poco!

Comment

Working...
                                X