il carisma dei personaggi, la storia in sé, l'atmosfera magica da "mille e una notte", molto più marcata di quest'ultimo episodio... motivi di ambientazione più che di gameplaying
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Recensione PS3 - Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate
Collapse
X
-
a questo proposito ho aperto un cross topic:
http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=97623
Comment
-
Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio2) si ha "clipping", o meglio ancora "bad clipping" quando due modelli grafici si compenetrano mentre non dovrebbero. Nella fattispecie, se date un calcio al muro è molto probabile che vedrete il piede del Principe attraversarlo come se niente fosse... .
Comment
-
Io so solo che ho fatto i primi 10 minuti del gioco e ho dovuto togliere per disperazione. Non si può nè guardare e nè, dopo tutti sti anni senza innovazione, giocare. Magari dopo migliora, ma per ora non mi schiodo dagli altri titoli che sto giocando.Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggioma il coso uplay che annunciarono tempo fa è una specie di drm ?
Comment
-
Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza MessaggioUplay è un servizio online di Ubisoft ceh sta decollando in questo periodo, e difatti è ancora in beta e ne mancano diverse parti. per quattro giochi, però (AC2, POP-S e un altro paio che non ricordo) offre cmq contenuti scaricabili pagabili tramite i punti Uplay che guadagni col gioco stesso.
Comment
-
I punti Uplay da quanto ho capito si ottengono solo raggiungendo gli obiettivi di trama, quindi ti basta finirlo uan voltap er prendere tutti i punti possibili. Detto questo, i punti che ottieni sono sufficienti per ottenere tutti i premi attualemnte presenti per il gioco in questione, e te ne avanzano anche. Tra questo e AC2, io devo avere ancora un centinaio di punti da parte...
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza MessaggioIo so solo che ho fatto i primi 10 minuti del gioco e ho dovuto togliere per disperazione. Non si può nè guardare e nè, dopo tutti sti anni senza innovazione, giocare. Magari dopo migliora, ma per ora non mi schiodo dagli altri titoli che sto giocando.
Va bè che conoscendoti mi sembra giusto non ti sia molto piaciuto.
La grafica non penso migliorerà. Il gameplay, stando alla recensione, sembra invece inserire delle novità.
Comment
-
Ci ho fatto un'oretta. Assolutamente convincente, tralasciando la grafica(ottima direi, con degli scenari bellissimi e un notevole livello artistico) il gioco è tornato sullo stile delle sabbie del tempo, principe compreso e la cosa mi allieta molto, peccato solo per la semplificazione del gameplay, non più l'ottimo controllo che si aveva in WW.
EDIT. Il gioco si continua a confermare ottimo, gli scenari li sto davvero adorando, i poteri non li uso qusi mai devo dire, anche se mi sono abituato al nuovo gameplay, poi certi punti architettonici sono davvero geniali. A breve il confronto col ladro.
EDIT2. appena finito, molti pro, pochi contro. Parto subito dai difetti saltati all'occhio, ovvero l'eccessiva semplicità e la bassissima durata(ci ho messo 4 ore a normale) oltre che la variazione del gameplay, anche se nel nuovo contesto ben si inserisce, e un finale molto, troppo frettoloso per i miei gusti, anche se è certo che faranno una nuova antologia. Tutto qui devo dire, mentre i pregi sono veramente succosi. Parto dal fatto che si è tornati al vecchio protagonista, cosa che ci sta molto meglio col titolo di Prince of persia, soprattutto per il carattere che lo ha sempre conntraddistinto, ovvero la riluttanza generale e le poche parole anche se mi ha fatto tornare in mente molto il carattere delle sabbie del tempo, e non solo, si va anche dal gameplay alla storia, fino agli ambienti, tra cui alcuni sono delle citazioni al gioco stesso. La storia è bella devo dire, pochi colpi di scenza, anzi nessuno, anche se è godibile e i boss sono divertenti oltre che spettacolari. Gli ambienti li ho amati, soprattutto per come si attraversano, e soprattutto ho apprezzato la maggiore componente platform nel gioco, tanto che potrei suddividerlo nel 70% di platform e il restante 30% in combattimenti. Non che siano meno curati però, ci sono infatti le nuove abilità e i poteri a far passare la noia, oltre al fatto che quei pochi combattimenti che capitano sono contro 30 nemici ala volta e il gameplay risulta molto piacevole, perchè alla fine ci scorre bene, peccato per le maledette telecamere. Graficamente molto bello, soprattutto gli scenari e un bellissimo orizzonte visivo qualche volta. Sono soddisfatto, il principe è tornato sul serio, un po colpito dalla commercializzazione, ma alla fine intatto e in forma, mi permetto di dire quindi, uno dei migliori action degli ultimi mesi e il vero seguito delle sabbie del tempo.Last edited by Dargil; 23 June 2010, 21:43.
Comment
-
Originariamente Scritto da nuccio Visualizza Messaggioil problema e' che e' troppo corto,spendi 70 euro per giocarci una settimana se ti va di lusso °_°
Comment
-
io l'ho preso a 11 euro sui siti Uk qualche tempo fa, lo sto giocando su 360 in questi giorni e devo dire che lo sto portando a fine giusto perchè l'ho iniziato e perchè mi scazza non finire i giochi, ma questo veramente meriterebbe di esser lasciato lì. 
trama da far ridere i polli, l'unica cosa che ha di interessante sono qualche, ben poche a dir la verità, sezione platform in cui vanno usati i poteri del principe. il level design, soprattutto degli interni deve averlo disegnato uno dlle elementari tutti UGUALI con corridoi pieni di angoli a 90° gradi, senza un minimo di diversivi.. madonna. neanche mass effect quasi. aghiacciante!!!
io sono praticamente bloccato da due giorni alla sezione "the final climb" perchè credo ci sia un bug, il principe non mi si aggrappa ad una colonna di ghiaccio, è assurda come cosa, a dir poco frustrante. abbassando il livello di difficoltà speravo cambiasse qualcosa ma non c'è stato nulla da fare. non mi resta che spaccare il DVD o usarlo come freesbe. non posso neanche usarlo come sotto bicchiere perchè la stampa che è presente sul dvd, come quella in cover, è veramente brutta, come il character design generale della produzione..
il capitolo precedente in cell shading poteva non piacere, ma almeno aveva carisma ed un anima tutta sua a mio vedere. questo è proprio brutto, da ogni punto di vista.
se l'avessi comprato a prezzo pieno mi sarei sentito di dovere denunciare ubisoft per truffa
edit: sono riuscito a finirlo stasera, non ho ben capito come ma sono riuscito a passare il punto sopra descritto. non so se possa esser considerato spoiler, ma c'è una bella sequenza su una tempesta di sabbia prima della boss fight finale (abbastanza ridicola), probabilmente la parte più bella dell'intero gioco!
ah, un altra cosa. è molto generoso con i punti obiettivo, va avanti a botte di 30 e 50, giocando a livello normale e non facendo nulla di particolare me ne ha sbloccati quasi 700, per i cacciatori di G può essere interessante  Last edited by littlexaus; 19 November 2010, 03:13.
Comment
-
Me l'hanno prestato e l'ho messo su senza particolari aspettative e dopo 2 orette posso dire che mi ha preso molto, mi ricorda moltissimo il primo POP , sia dalla parte del gameplay sia come ambientazioni che sono davvero curatissime ed evocative, un plauso alla grafica che da il massimo nelle texture ed effetti luce , peccato per un eccessiva semplificazione dei combattimenti e per la poca sfida che il titolo offre , alla fine è un po' un occasione persa , con dei piccoli accorgimenti e qualche innovazione rispetto ai vecchi POP poteva venir su un mustbuy (magari aumentando anche un po'la longevità )
Comment
Comment