Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione PS3 - Demon's Souls PAL

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Ecco, qui c'è una cosa piuttosto strana da far notare, perché il livello 2.2 lo feci con l'equipaggiamento al massimo, e molti oggetti non ho potuto raccoglierli, prima del boss infuocato dietro c'era un tunnel con dei vermi e con una spada infilata su un cadavere, quando sono tornato dopo il boss con l'inventario libero era sparita, succede così che se non le raccogli spariscono tutte o dipende dall'orientamento del mondo?(che non ho ancora capito come funzioni) Comunque si uso il falcione+6

    Comment


    • Se raccogli un oggetto qualsiasi (parlo di quelli posizionati, non di quelli lasciati cadere dai nemici) con l'equipaggiamento al massimo, questo cadrà a terra e sparirà nella giocata successiva (una volta tornato al nexus e ricominciato il livello, per intenderci) a meno che tu non lo raccolga subito.
      Se invece lo ignori, lasciandolo nello "status di oggetto posizionato", potrai ritrovarlo ogni volta che vuoi.

      Curiosità, hai l'anello della forza leggendaria?
      sigpic

      Comment


      • Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
        Ah, ok, grazie a tutti dei consigli, a quanto pare per lo spadone dovrò sudare ancora qualche boss, essendo al 43 sarà dura poter raggiungere 24 di fede ora che son a 17 comunque vado molto di corpo a corpo, anche se l'arco lmi ha salvato un sacco di volte, tanto che ora mi compro la freccia incantata, sui draghi invece, posso ucciderli adesso? Ho visto che nonostante abbia sconfitto il Trapassatore ci sia una nuova via, ma il cavaliere nero Berserk mi ha fatto preferire di lasciar stare
        puoi uccidere facilmente quello rosso sul ponte con delle frecce visto che dietro un carro non ti può colpire in nessun modo mentre quello blu ti consiglierei di abbatterlo nel livello dopo visto che anche li c'è un punto di tiro sicuro

        da mago per le armi ho usato per tutto il gioco il falcione crescente che aumenta i danni in base al tuo valore di magia però se tu sei un guerriero non so proprio cosa consigliarti visto che ci sono molte armi forti posso darti questo link: http://demonssouls.wikidot.com/swords cosi puoi scegliere

        per salire di livello rapidamente puoi andare nel 4-3 dopo aver sconfitto il boss con la stormruler ( non so il nome in ita ) puoi fare molte migliaia di anime in pochi minuti
        Last edited by babbeooo; 10 October 2011, 20:04.
        "i lived 7 lives at once i was power and the ecstasy of death. i was a god to god ... now i'm trapped" Illirya

        Comment


        • Originariamente Scritto da Simon. Visualizza Messaggio
          Se raccogli un oggetto qualsiasi (parlo di quelli posizionati, non di quelli lasciati cadere dai nemici) con l'equipaggiamento al massimo, questo cadrà a terra e sparirà nella giocata successiva (una volta tornato al nexus e ricominciato il livello, per intenderci) a meno che tu non lo raccolga subito.
          Se invece lo ignori, lasciandolo nello "status di oggetto posizionato", potrai ritrovarlo ogni volta che vuoi.

          Curiosità, hai l'anello della forza leggendaria?
          Allora l'ho persa per sempre, comunque si ce l'ho, il fatto è che porto con me sempre dalle 400 alle 600 frecce per sicurezza

          Comment


          • Beh, puoi sempre craftartela di nuovo partendo da una semplice spada lunga.
            sigpic

            Comment


            • Fatto a pezzi il drago rosso, tanta goduria, ora però ho un dilemma, sapete all'inizio del livello 1.1? A sinistra c'è un passaggio e di fianco c'è un campo pieno di oggetti, ho anche la chiave arrugginita già usata ma niente, come ci arrivo?

              Comment


              • Tendenza del mondo Pure White o Pure Black.
                sigpic

                Comment


                • Niente, la cosa delle tendenze proprio non riesco a capirla

                  Comment


                  • Allora, esistono due tipi di tendenza: la tendenza del personaggio e la tendenza dei mondi.

                    Ognuna di queste è influenzata dalle azioni dell'eroe e si staglia su diversi livelli, che purtroppo non si manifestano sotto forma di cifre o simboli riconoscibili, ma per mezzo del colore, o meglio della luminosità, delle Gravestones e della "statua" del personaggio nel menu "Tendenza Mondo".

                    La tendenza dei mondi è divisibile in 8 livelli differenti, che variano dal +3 (Pure White) al -4 (Pure Black). Ogni mondo possiede una tendenza separata (inizialmente 0), che non influisce in alcun modo su quella degli altri.

                    Per facilitare la spiegazione mostrerò in dettaglio i vari stadi:

                    Spoiler:


                    Purtroppo questo è l'unico modo per riconoscerli, dovrai memorizzarli.

                    Le azioni che comportano innalzamenti della World Tendency sono:

                    Offline
                    -Uccidere un Boss (mi riferisco ai boss di fine livello): questo garantisce l'ascesa di un livello verso il White (che se è 0 diventerà +1, se è +1 salirà a +2 ecc.). Da ora in poi mi riferirò a queste variazioni con i simboli + e - e il corrispettivo valore. In questo caso sarà +1.

                    -Uccidere un Named Black Phantom;
                    qui è necessario aprire una piccola parentesi: i black phantom sono versioni potenziate e tendenti al colore rosso di nemici o npc presenti in un determinato mondo. Tra questi vanno distinti i cosiddetti Named Black Phantom, ovvero le controparti oscure di alcuni dei personaggi chiave di Demon's Souls (quelli mostrati durante i caricamenti, lol).
                    Sono cinque, uno per mondo:
                    Palazzo di Boletaria -> Miralda il Boia;
                    Tunnel di Stonefang -> Scirvir;
                    Torre di Latria -> Lord Rydell;
                    Cripta delle Tempeste -> Satsuki;
                    Valle della Corruzione -> Selen Vinland.
                    I succitati appaiono quando la tendenza del mondo è Pure Black (-4); +3.

                    -Uccidere un Primeval Demon: questi mostri sono tanto bizzarri quanto inoffensivi, e compaiono esclusivamente quando la tendenza è -3. Ne esiste uno per mondo e una volta uccisi droppano quasi sempre un'Anima del Demone Incolore, molto utile per livellare alcune armi rare. Se sconfitti non compariranno fino a quando non ricomincerai il gioco, quindi fai attenzione. +3.

                    -Uccidere i due draghi nel Palazzo di Boletaria. +1 per ognuno di essi.

                    Online
                    -Uccidere un utente che invade il tuo mondo in forma Black Phantom, o resuscitare un alleato in forma Blue Phantom. Well, non me ne intendo molto di gioco online, dovrai chiedere a chi è più esperto di me. Anyway, +1.

                    Passiamo ora alle azioni che abbassano la tendenza:

                    Offline
                    -Morire in forma corporea; non per nulla è molto più semplice abbassare la tendenza che alzarla. -1.

                    -Uccidere uno dei personaggi chiave di DS in forma corporea. Discorso opposto a quello di prima, questi compaiono solo con la tendenza Pure White.
                    Per fare un esempio, se hai la PWT (Pure White Tendency) all'inizio dell'1.1 troverai oltre il cancello Miralda il Boia in forma corporea. Se invece sarà Pure Black troverai il suo Black Phantom.
                    Fai attenzione, al contrario dei Black Phantom (che attaccano sempre) il comportamento dei personaggi in carne ed ossa può variare. Alcuni saranno neutrali, altri no (Miralda è uno di questi). -3.

                    -Uccidere Doran nel Mausoleo (1.1). -2.

                    Online
                    Uccidere un Blue Phantom. -0,5(?).

                    Come sicuramente avrai già capito, l'unico modo per raggiungere la PWT offline è uccidere i Boss di fine livello senza mai morire in forma corporea. L'unica eccezione è il palazzo di Boletaria (quattro boss primari e due secondari), lì avrai più chance di raggiungere l'obiettivo.

                    La tendenza del personaggio è decisamente meno importante, sarò breve:
                    Se è Pure White riceverai un anello dal Monumentale, a patto che tu abbia accettato la sua missione all'inizio dell'avventura.
                    Se al contrario è Pure Black potrai eseguire le missioni di assassinio di Mefistofele, e ad ogni uccisione riceverai un premio. Con questa tendenza però alcuni npc saranno ostili verso l'eroe. Francamente non l'ho notato, ma vabbè.
                    sigpic

                    Comment


                    • Grazie mille per l'intricata spiegazione, a Boletaria penso di essere a -1 dopo aver ucciso il drago rosso, comunque il secondo drago nel 1.1 è indanneggiabile, so che si trova nel 1.4, dove all'inizio ho incontrato 3 strani spettri molto potenti che mi han dato 12000 anime a testa, solo che proseguendo un cavaliere nero mi ha eliminato con un colpo, quindi penso di lasciar stare per ora i primi 2 mondi e farmi gli altri 3, completamente ignorati escluso quello della palude che mi ha traumatizzato

                      Comment


                      • Dimenticavo, altre due precisazioni:

                        -Sia la World che la Character Tendency rimarranno invariate una volta intrapreso il New Game +.
                        La seconda volta che ho iniziato il gioco è stato traumatico, avevo la PBT alla cripta delle Tempeste e c'era BP Satsuki pronto a farmi il culo

                        -Online la tendenza dei mondi viene conformata a quella della massa, quindi ti conviene fare le operazioni che ho elencato offline. Yet again, non ho giocato molto in rete, non so neanche se abbiano chiuso i server o meno.
                        sigpic

                        Comment


                        • Allora, sono nel primo mondo del carcere, penso il 3.1, le prigioni in pratica, son arrivato al falso idolo, dopo averlo battuto la seconda volta non capisco cosa dovrei fare per risolvere la boss battle, che mi dite?

                          Edit. capito, un vaffangala a me e alla mia compassione, comunque Freeke è libero, ma l'altro personaggio? Non trovo altre chiavi in giro
                          Last edited by Dargil; 11 October 2011, 22:43.

                          Comment


                          • La chiave si trova in cima alla prima torre del 3.2, ma devi avere i requisiti necessari per poterla prendere.
                            Sai già di cosa sto parlando, vero?
                            sigpic

                            Comment


                            • Devo ancora controllare, che per sfizio ho provato il quarto mondo ed è stato più che vantaggioso, battuto l'arbitro, ora Patches mi ha fregato e son uscito, cosa dovrei fare, ucciderlo o lasciarlo strisciare?

                              Comment


                              • Patches è l'unico npc del gioco dai cui puoi procurarti le frecce pesanti, costano una miseria e sono decisamente più potenti di quelle normali.
                                Personalmente ti consiglio di lasciarlo in vita.
                                sigpic

                                Comment

                                Working...
                                X