Originariamente Scritto da c1cc10
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Recensione PC - ArmA II: Operation Arrowhead
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da sweet Lies Visualizza MessaggioCHe è un po' il modello semplificato di tutti i giochi di oggisigpicOriginariamente Scritto da ezio.auditorele proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
Comment
-
Oddio vista l'impronta realistica di Arma è quasi impossibile giocare degnamente con un gamepad.Detto questo Arma così come i Operation Flashpoint è un titolo che o lo si ama o lo si odia. Comunque sia è un ottima alternativa ai vari "arcade" CoD e Battlefield a patto che si tenga ben a mente che Rambo vive solo nei film e la realtà è ben diversa.
Comment
-
Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggiocome ho scritto, cod4 ha fatto scuola.ormai son tutti troppo easy ed accessibili...
sigpic
"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger
Comment
-
Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggioahaha mancanza di un pad?? O.O perfavore le recensioni dei giochi per pc lasciatele ai pc gamer però ! che schifo il pad per un FPS ! u.u
Visto che però leggo che la questione del pad non è andata a genio a parecchi, ritengo di fare cosa utile rispondendo più in dettaglio. Chi scrive ha adorato Operation Flashpoint, del quale ha finito tutte le espansioni, e apprezzato ArmA I e II, con quelache riserva dovuta ai numerosi bug che li affliggevano, ma con il rinnovato affetto di un fan della serie. Detto ciò, prego chi si è affrettato a rovesciare il pollice solo all'idea di adoperare un pad in un titolo simile, di farsi un giro con il gioco in questione e pensare a quanto la vita sarebbe più facile senza dover cercare in giro per uan tastiera QWERTY i comandi necessari per le azioni più ricorrenti. Quanto alla valenza simulativa del titolo in questione, posso dire con certezza, avendone imbracciato più di qualcuno (di quelli veri, non da sala giochi), che un fucile d'assalto non assomiglia ad una tastiera. E che prima del force feedback dei pad moderni non ero riuscito a provare nulla, sul versante videoludico, che riuscisse a ricordarmi anche solo alla lontana lo "scalciare" secco di un'arma 5,56, o il rinculo ben più energico di un 7,62 NATO. Mi sfugge dunque cosa l'uso di un pad tolga al realismo di un gioco come ArmA. I puristi della tastiera, ad ogni buon conto, provino prima cosa vuol dire gestire tutti i nuovi comandi di Operation Arrowhead e poi tornino a riferire.
Nota finale: nel progetto per l'equipaggiamento del "soldato del futuro", comune a gran parte delle forze armate NATO, c'è anche l'opzione di una nuova interfaccia intuitiva per la gestione delle funzioni di comando e controllo, da parte del leader di un plotone di fanteria impegnato sul campo. I progettisti, nel realizzarlo, si sono sforzati di riprodurre qualcosa che fosse intuitivo per la generazione attuale di giovani militari attualmente in servizio. Il risultato? Un aggeggio con bottoni e levette che somiglia proprio... a un gamepad!!!
Comment
-
Io ho giocato OPF, Arma I e II. E, davvero, non oso immaginare come sarebbe giocarli con un pad.
Trovo comodissima la disposizione dei tasti sulla tastiera, senza alcuna connotazione di difficoltà come tu lasci intendere. E poi il mouse....per un FPS in soggettiva, pochi cazzi, nulla supera la gestione del pg col mouse.
In merito alla nota finale...beh, un bel lol ci sta tutto, ma giusto quello.sigpicOriginariamente Scritto da ezio.auditorele proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
Comment
-
non posso dire certamente di essere un grande appassionato di questo genere di FPS .. comunque posso dire di aver giocato OPF e Arma I ,
ammetto che la cosa più scomoda del gioco era certamente gestire tutti quei comandi , ma MAI mi sognerei di giocare con uno sprecisissimo pad ... posso essere più rapido ad effettuare le varie azioni ... ma a cosa mi serve se poi non riesco a colpire il nemico visto il difficile controllo di mira con il pad -.-
per il resto complimenti visto che hai usato armi anche nella vita reale ... ma al 90% dei videogiocatori non ne può fregare nulla dello scalciare secco di un arma in quanto credo che pochi siano dei Jhon Rambo nella vita reale
Comment
-
Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza MessaggioIo ho giocato OPF, Arma I e II. E, davvero, non oso immaginare come sarebbe giocarli con un pad. Trovo comodissima la disposizione dei tasti sulla tastiera, senza alcuna connotazione di difficoltà come tu lasci intendere. E poi il mouse....per un FPS in soggettiva, pochi cazzi, nulla supera la gestione del pg col mouse. In merito alla nota finale...beh, un bel lol ci sta tutto, ma giusto quello.
sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da sweet Lies Visualizza Messaggio... ma non è più realistico una tastiera rispetto ad un gamepad, e si è parlato di realismo. Ovvio che un ipotetico giocatore di un fps che usa Kinect verrà fraggato mille e ancora mille volte da un mouse e tastiera piuttosto che da un pad. Ma quale è più realistico? Secondo il recensore il pad.WII Blaster (fucile per nintendo wii) ...
perchè non inserire nei difetti del gioco il mancato supporto di uno WII Blaster??
(Difetti : decisamente poco realistico il mouse , tra l'altro non è nemmeno supportato il controlle della WII che con uno WII blaster montato sarebbe perfetto )Last edited by giacomo90lol; 28 giugno 2010, 18:37.
Comment
-
Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggioe allora più realistico del pad è unoWII Blaster (fucile per nintendo wii) ... perchè non inserire nei difetti del gioco il mancato supporto di uno WII Blaster??
(Difetti : decisamente poco realistico il mouse , tra l'altro non è nemmeno supportato il controlle della WII che con uno WII blaster montato sarebbe perfetto )
sigpic
Comment
-
Cioé, in che maniera un pezzo di plastica è più realistico di un altro? E' la vibrazione?
Quindi io rinuncio a una mappatura personalizzata, alle macro, alla velocità di mira e alla comodità di movimento perché il feeling di un manubrio con i pulsanti è più "realistico" di una tavola con i pulsanti?Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Originariamente Scritto da sentinel Visualizza MessaggioCioé, in che maniera un pezzo di plastica è più realistico di un altro? E' la vibrazione? Quindi io rinuncio a una mappatura personalizzata, alle macro, alla velocità di mira e alla comodità di movimento perché il feeling di un manubrio con i pulsanti è più "realistico" di una tavola con i pulsanti?
sigpic
Comment
-
Evidentemente non mi sono spiegato. Il realismo c'entra poco. Piuttosto la comodità di avere tutto a portata di dito, quando una frazione di secondo fa la differenza. Il force feedback aggiunge sicuramente una sensazione appagante, ma non è quello. In ogni modo, a quanto pare, è questione di opinione.
Nota a piè di pagina: John Rambo (la h va prima della n) c'entra poco con i militari che ho conosciuto quando ero corrispondente. Anzi pochissimo. Silenziosi, discreti, poco inclini all'esaltazione, professionali, mai sovreccitati. Questa gliela dovevo. Ovviamente senza nessun fine polemico.
Seconda nota: la tavola con i pulsanti manca di una cosa essenziale che ogni arma possiede: il grilletto. Per il resto, anch'io ho sofferto il passaggio da mouse+tastiera a gamepad. E ora preferisco il secondo, specie quando posso assegnare ai tasti secondari un po' di sottocomandi sparsi. Perlomeno mi piace scegliere. Cosa che ArmA II non consente. Anche in questo, la scelta di BI è "dura e pura". Ma a me questi ragazzi cechi continuano a piacere. Chi mi legge da qualche anno sa anche perché...
Ultima considerazione: quando la discussione si fa accesa, tradendo la comune passione per il gioco, riscopro il piacere di dedicare un pomeriggio libero ad una recensione, invece di trascorrerlo per gli affari miei. Grazie a tutti, favorevoli e contrari, per il feedback, sempre graditissimo. Non mollate mai!
Comment
-
Originariamente Scritto da dawnstorm Visualizza MessaggioEvidentemente non mi sono spiegato. Il realismo c'entra poco.Ultima considerazione: quando la discussione si fa accesa, tradendo la comune passione per il gioco, riscopro il piacere di dedicare un pomeriggio libero ad una recensione, invece di trascorrerlo per gli affari miei. Grazie a tutti, favorevoli e contrari, per il feedback, sempre graditissimo. Non mollate mai!
sigpic
Comment
Comment